-
Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Tanya Sdifficile se il mese scorso le mestruazioni sono arrivate puntuali e sono state regolari.. se questo mese non hai avuto rapporti a rischio può essere che tu abbia ovulato tardi, ma in ogni caso per toglierti il dubbio puoi fare un test
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itTanya S
PartecipanteSalve ho avuto la mia prima figlia 2 anni fa ora sono un po’ preoccupata perché sono 8 giorni di ritardo… Premetto che il mese scorso il mio compagno ed io abbiamo avuto un rapporto completo con eiaculazione dentro pochi giorni prima del ciclo e poi mi sono arrivate.. questo mese invece ancora niente … Dite che potrò essere incinta?
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Sofiale perdite ematiche possono essere dovute a vari motivi, (anche infezioni) ti consiglio di fare un pap test regolarmente e di parlarne con il ginecologo che ti ha prescritto la pillola
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itSofia
MembroSono una ragazza di 18 anni e da circa una settimana e mezzo ho paura di essere rimasta incinta. Premetto che da ormai un anno assumo regolarmente la pillola da 28 giorni e normalmente non ritardo mai nel prenderla. Ultimamente però ho notato un po’ di sangue dopo i rapporti e alcune perdite di colore marroncino. Oggi mi è iniziato il ciclo ma ciò che ho notato subito è che è più scarso rispetto al solito. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao se vuoi toglierti ogni dubbio se sono passati più di 17 gg dal rapporto a rischio puoi fare un test di gravidanza (la mattina appena alzata)
può essere che la pillola ti abbia causato questo ritardo ma visto che sei preoccupata meglio fare un test
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimo
InattivoSono un ragazza di ventun anni e vorrei rivolgermi a delle persone più esperte di me.
Dopo aver avuto un rapporto sessuale, ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo Ella One, anche se non l’ho presa subito ma dopo circa 50/55 ore.. è stato un rapporto protetto, ma poi ho avuto comunque paura e ho preferito prenderla, perché durante il rapporto il preservativo si era arrotolato più volte sulla punta, per via di qualche variazione della sua erezione, e non lo abbiamo cambiato come avremmo dovuto, ma solo srotolato.
Sono passati venti giorni circa da quel rapporto, e il mio ciclo ha un ritardo di 17 giorni..di solito mi arriva puntuale o leggermente in anticipo, mai in ritardo…la mia ginecologa mi aveva detto che il ciclo poteva tardare di 5/7 giorni per via della pillola…però è passato molto più tempo… oppure sono normali effetti della pillola che il mio ciclo tardi così tanto e che io abbia ogni tanto delle piccolissime perdite color rosso scuro/marroncino? Qualche mattina ho anche nausea e fitte sul basso ventre, potrebbero essere magari solo sintomi premestruali?
Forse mi sto preoccupando troppo, anche perché non so nemmeno se sono scivolate o meno delle perdite dal preservativo, però vorrei sentire il vostro parere. Scusate la lunghezza, attendo una vostra risposta, grazie.Anonimo
InattivoSono molto agitata nervosa e sensibile in questi giorni circa 15 giorni fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo senza precauzioni io mi sono bagnata ma lui no poi lo fatto venire io… Il ciclo mi dovrebbe arrivare giorno 30 e da 3 mesi che è regolare ma siamo già il 26 non sento nessun sintomo ne dolore di seno solo un piccolo dolore alla spalla che mi viene sempre quando mi deve venire mi sto abbastanza preoccupato sono molto in ansia e stressata che dovrei fare?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto FarfallinanmLa pillola, se presa correttamente, protegge sempre e comunque. Che pillola prendi? Hai letto se ci sono indicazioni speciali nel foglietto?
Farfallinanm
MembroSalve ho avuto il 24 agosto un rapporto non protetto premetto che prendo la pillola ma l’abbiamo fatto in quella settimana di pausa,non ci sentiamo sicuri al 100 x cento perché anche una goccia può essere decisiva.Il giorno dopo mi è arrivato il ciclo almeno penso ma è durato solo 1 giorno,in questi giorni ho sempre gonfiore allo stomaco,sensazione di vomito sto bene solo quando non mangio,ho delle perdite bianche.Potrebbe essere in corso una gravidanza?
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Mirella Sandunon devi basarti solo sui calcoli per capire quando ovuli ma dovresti usare altri metodi come i test ovulazione ad esempio
il calcolatori danno semplicemente delle probabilità su quando dovrebbe avvenire l’ovulazione ma può sempre capitare i ovulare prima o dopo tale intervallo.. per quato è importante usare altri metodi. e avere rapporti un giorno si e uno no quando stai per ovulare
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itMirella Sandu
MembroIn risposta a quando ha scritto Mirella SanduSi perché io sono fertile da 13 giugnio e ho avuto un rapporto completo il 9giugnio tra cui mi è penetrato dentro 2 volte :heart: spero tanto che ci sia capitata
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Mirella Sandudipende da quando hai ovulato, il concepimento può avvenire entro 3-5 giorni dal rapporto e se hai ovulato in quel frangete ci sono possibilità
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Mirella Sanduciao Mirella! Forse al 7 pm e’ un pochino presto, sai esattamente il giorno che hai ovulato? Se si ti basi con il muco o altro?
Mirella Sandu
MembroIn risposta a quando ha scritto Mirella Sandu[quote quote=667023]Buona sera ho un dubbio il 2giugnio ho avuto il ciclo che mi è durato 5giorni fino al 7giugnio dopo di che il 9giugnio ho avuto un rapporto completo con il mio compagno ora mi domando posso essere incinta …xche il mio tempo di fertilità e fa 13°
[/quote] :bye:
Mirella Sandu
MembroBuona sera ho un dubbio il 2giugnio ho avuto il ciclo che mi è durato 5giorni fino al 7giugnio dopo di che il 9giugnio ho avuto un rapporto completo con il mio compagno ora mi domando posso essere incinta …xche il mio tempo di fertilità e fa 13°
Amministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Normakissesnon sapendo quando hai ovulato non è possibile capire se effettivamente sei in ritardo. si è in effettivo ritardo quando passano più diu 16 giorni dall’ovulazioen ( accertata e non calcolata)
un test fatto a 20 gg dal rapporto a rischio ( se fatto la mattina con la prima pipì) dovrebbe esseree affidabile.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itTeresa
MembroIn risposta a quando ha scritto NormakissesFai un beta direttamente ti conviene!
Perché le cose belle arrivano.. Per chi sa aspettare!Argentea
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NormakissesCiao, anche se il rapporto non finisce con eiaculazione possono esserci dei rilasci di sperma anche durante il rapporto, da qui la necessità di indossare il preservativo durante tutto il rapporto.
Il ritardo del ciclo potrebbe anche dipendere dall’ansia che stai vivendo (non so se sia una gravidanza ricercata).Sono mamma di Damiano (5 anni)Normakisses
MembroSalve a tutti.. ho un dubbio enorme.. spiego in breve l’accaduto: il giorno 4 aprile mi è venuto il ciclo, durato 7 giorni, il 20 aprile (ipotetico giorno fertile) ho avuto un rapporto non protetto ma senza eiaculazione. Ora sono in ritardo di 7 giorni, con dolori premestruali, seno più o meno dolorante e pancia dura… premetto che ho fatto 2 test, uno il 7 maggio e uno il 10 maggio, con entrambi esiti negativi… chiedo a voi un parere su una possibile gravidanza… grazie mille gentilissimi
Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimociao, nel dubbio puoi fare il test, così ti togli il dubbio e ti rassereni, anche se le probabilità sono basse, e con sistemi ormonali è normale che il ciclo sia scarso, perchè di fanno non è un ciclo, ma un “finto ciclo”
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte… Non ho mai scritto nel forum ma sono arrivata al punto di sognare questa situazione di notte e la paura è tanta… Premetto che io utilizzo nuvaring però lo scorso mese l’ho inserito con più di una settimana di ritardo… Nel frattempo io ho sempre avuto rapporti e non sempre praticando il coito interrotto… Quando ho tolto nuvaring dopo 2 gg mi è venuto il ciclo e fin qua tutto regolare… Il problema è che mi è durato 1 gg forse ho sporcato un’assorbente poi basta niente perdite di fine ciclo nient’altro a me di solito dura poco ma non così poco… Ho sempre fame mi fa un po’ male il seno mi sento gonfia e oggi mi sono venute perdite bianche… Voi che dite??? Meglio fare un test?? Grazie a tutte
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: center;”>Ciao a tutte, sono nuova qui… Vi scrivo per chiedere consigli, o forse per sfogarmi un po’. Il fatto è che 5 mesi fa ho avuto un rapporto a rischio con coito interrotto il penultimo giorno delle mestruazioni, lui mi ha assicurato che non è successo niente. Da qui però convivo con la paura di una gravidanza anche se ho avuto il ciclo tutti i mesi seppure irregolare dal momento che conosco la possibilità di avere falsi cicli. Ho effettuato due test, entrambi negativi. Il primo dopo il primo ciclo dal rapporto (che è stato di 32 giorni), il secondo due settimane fa di cui vi allego la foto. Questo però l’ho fatto durante il ciclo presa un po’ dallo stress, e ora chiedo se è possibile che questo abbia potuto falsificarne l’esito. Ultimamente ho anche la pancia molto gonfia e sono aumentata di 2 kg.</p>
Vi prego di prendere il post seriamente, se avete commenti fuori luogo da fare risparmiateveli :yes:Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mairanna
Partecipantetutto è possibile anche se molto raro, è più facile che tu abbia ovulato in ritardo e quindi il ciclo verrà in ritardo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (6 anni)Giusy
MembroHo avuto l ultima mestruazione l’8 Luglio. Oggi sono al 5 gg di ritardo. L’11 agosto ho fatto un test casalingo risultato negativo ma a tutt’oggi niente Rosse.
Potrebbe trattarsi di un ” falso negativo” con 3 gg di ritardo?Anonimo
InattivoGrazie mille 😉