coccinella

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 76 al 100(di 508 totali)
  • in risposta a: Pancine grazie alla PMA #393051
    coccinella
    Partecipante

    Buongiorno pancine!!
    Sono stata un po’ assente…vi aggiorno…il maritino ha iniziato a dare il bianco alla cameretta (è il terzo weekend!!😱) in pratica ha iniziato con le pareti colorate…il lilla mi sembra molto più scuro di qllo che volevo io…spero che l’effetto perlato lo alleggerisca un pochino…😓😥
    Io ovviamente vi seguo dalle mail, ma per scrivervi mi piace ritagliarmi un po’ di tempo e rileggervi con calma per scrivere un bel post! Qsto sarà lunghissimo!😁
    Quindi, iniziati i preparativi..in settimana dovrebbero consegnarci la cameretta (armadio e cassettone), io ho iniziato a fare il bucato delle cose di stellina😍, ho usato il napisan per le cose usate che ci hanno regalato e un detergente delicato per baby (ho trovato il winnies e nn mi dispiace!)..per sfruttare ancora le giornate di sole!
    Iniziate le contrazioni, pancia dura e dolori tipo mestruali leggeri al mattino e la sera, il gine mi ha detto di stare a riposo e prendere il buscopan per far rilassare l’utero..l’altra sera visita e il collo dell’utero è ben chiuso quindi di stare tranquilla…xò sn stanchissima cm il primo trimestre…sarà la pancia che pesa..nn so, il pomeriggio crollo e nn riesco mai a scrivervi!😓😖
    E ora belle pancine e pancione veniamo a noi….
    @dream che bello il regalo del tuo compagno!!che dolce!😍❤️
    Per @eledasa anche io spero che abbia solo voluto staccare dal forum..spero che ci scriva presto😊

    @betty
    Per la donazione o la conservazione del cordone sono molto combattuta…se non facciamo la conservazione sicuramente faremo la donazione, ho chiesto al gine e nel nostro ospedale fanno entrambe le cose, non ha saputo consigliarmi cosa scegliere, dicendo che è un mondo così nuovo che magari tra qlke anno si potranno fare molte più cose di qlle che si possono fare adesso, per la prossima volta mi recupera delle brochure per capire meglio, così nel frattempo posso documentarmi ancora un po’ sull’argomento!
    Grazie a tutte qlle che mi hanno dato info al riguardo! @blu @betty @dream @vitalba
    Un mio dubbio è: se in Italia è vietato fare la conservazione per fini personali e il cordone viene conservato all’estero, in caso di necessità bisogna andare all’estero per utilizzarlo??😒
    Ragazze devo ancora trovare qlcosa da mettere per il matrimonio!!!😱
    @vitalba il nome è ancora work in progress…😁 siamo lunghi i per le decisioni!!
    @birbante che bello leggerti!! Mi spiace per i problemi ma spero sia tutto risolto! Ti abbiamo pensata tanto a giugno!torna presto a trovarci!!😘
    @dream che bello dieghito!!😍 io farò la 3D giovedì pomeriggio!!😍 il gine mi ha detto “lo sa che non serve a niente?” E io si ma la voglio troppo vedere!!😍 magari vedendo il suo visino capisco che è Camilla! O…chissà 😁😊
    @rain bellissimo leggere il tuo racconto❤️ mi sono commossa❤️
    Discorso allattamento: @betty, mi mette molta molta ansia…😱 @dream vorrei essere cm te, invece io inizio a fasciarmi la testa xke’ devo essere “preparata”… amiche che mi hanno raccontato di tutto…io ho il seno molto molto sensibile, mi dà fastidio sfiorare i capezzoli e faccio dei salti se X sbaglio lo faccio…non oso immaginare il dolore di un esserino che ciuccia tutto il giorno…io spero di riuscirci, facendo il cesareo potrebbe arrivare più tardi la montata, in più io avevo problemi di prolattina e chissà se la cosa influirà? Comunque non dovessi riuscirci non sarò una di qlle madri che non si sente mamma se non allatta per due anni il bambino!! Anzi mi sembra esagerato!!secondo me è giusto allattare all’inizio per passare gli anticorpi etc ma una volta che iniziano a mettere i dentini direi proprio stop…mia mamma non aveva latte e sono cresciuta benissimo lo stesso!
    Non penso che la attaccherei 50.000 volte ma solo qnd piange no? Ho letto un po’ e seguirei la corrente che se di notte dorme vuol dire che sta bene no? Se dovesse avere fame si sveglierebbe e piangerebbe!leggevo di ragazze che nella notte svegliavano il baby per dargli il latte ogni 2 ore …mah… in in ospedale e il pediatra mi diranno come si deve fare…
    Ho scoperto i paracapezzoli…qsta cosa mi dà un po’ di speranza per le mie povere tettine…le mammine li hanno usati?e a voi pancine ve ne hanno parlato?sembra che servano per prevenire le ragadi o in caso di ragadi permettano al seno di guarire… ma sapete io preferisco prevenire!!😁 @vitalba e @zaffy anche io sn andata a vedere il sito della lega del latte..
    Un bacio a @claudia e Francesco!😘
    @tarta mi sei mancata, spero di leggerti presto, ti penso😘
    @fermanda anche a me la nausea nei primi mesi mi ha messa ko…la gravidanza e la pressione bassa hanno fatto il resto…mi stanco subito e se esco dopo un po’ ho il fiatone 😓😱…anche io arrivo a fine giornata senza forze, mio marito mi aiuta a cucinare è un angelo!! Se devo fare tutto io, anche se non faccio cose troppo elaborate, mi sfianca e mi siedo a tavola distrutta, con nausea e senza più fame..
    @zaffy wow quanti acquisti!!😍😍
    Ragazze che bello avere la mamma vicina, a me non vi nascondo che manca davvero tanto..avrei proprio bisogno di lei adesso..è vero il legame che si ha con la mamma è una cosa speciale, unica…qnd penso a stellina piango e mi commuovo perché senza averla ancora vista ho il cuore che scoppia di amore per lei…

    @betty
    meno male che la cisti è scoppiata da sola!! Che brutto non poter toccare la pancia…parla tanto al tuo piccolo! Lui ti sente!! (Io continuò ad essere convinta che sia un fiocco azzurro!) Io continuo a farle ascoltare la musica, la sua ninna nanna la sera qnd è agitata e mengoni che mi fa piangere tanto, perché io ho lottato e lotterò sempre per lei❤️
    Vi saluto con 3 fotine! Il cappellino e le scarpine che ho preso per stellina e un pezzo della parete del maritino!!
    Vi abbraccio forte forte😘 scusate ancora se non si riuscita a scrivere per un po’ di giorni, xò vi seguo sempre! Spero di stare meglio nei prossimi giorni ed essere più attiva!

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #390170
    coccinella
    Partecipante

    Buongiorno pancine!!! :rose:

    @marina wow come sei attiva!!!!io sn una bradipa!al max facevo 2 ore alla settimana di pilates!! 😀 si direi che il tuo fisico è abituato all’attività, anche io ti consiglio di farti consigliare dalla gine la cosa migliore e che si addice di più alla gravidanza.

    @blu lo so, ma io ho messo la data ultima…bisogna guardare la fine del percorso e sperare di andare il più avanti possibile! :heart: :yahoo: :* grazie per le info che mi hai dato!

    Grazie anche a @zaffy anche io ho letto qua e la pareri discordanti sulla cardioaspirina..il 21 chiederò bene al mio gine..soprattutto visto che farò il cesareo e mi anticiperanno un pochino la ddp

    @chiara99 che bello avere notizie tue e dei piccolini!! Come vola il tempo!! Un bacino ad entrambi! :heart:

    @fernanda :heart:

    @bettybu si su privalia bisogna registrarsi, basta la mail e password, ti mandano via mail le offerte del momento, durano circa  una settimana a seconda degli stock che hanno e da quanto durano.. io ho comprato già alcune cose e mi sn sempre trovata bene, trovando prezzi molto scontati! Pensa che qlla copertina l’ho pagata 9€ e un pacco di 6 bavaglini 6€ circa. Sto monitorando qsto sito e anche altri simili dalle app dell’ipad per i vestitini e tutine, ci sono anche per quelli ottime offerte ma finiscono subito! Se ti capita e hai tempo guardalo, magari puoi trovare qlcosa di interessante..

    Per la foto certo!!!anche se ci vorrà ancora un po’…hihihi mio marito non è proprio un mago del fai da te…ma è bello l’impegno che ci mette per la sua stellina :heart: , l’altro gg l’ho sgamato a guardare i tutorial su youtube! :whistle:

    I pannolini moltex mi dicevano che li vendono da iperbimbo (forse) ma che sn molto cari, ma con l’offerta li ho presi al 60% di sconto! Più le salviette!

    Stavo iniziando ad informarmi sulla conservazione del cordone ombelicale o sulla sua donazione…voi cosa ne pensate? Vi siete già informate o nn ci avete pensato?

    @bettybu tesoro non importa se ti sei messa a piangere! Siamo molto emotive! Io mi sn commossa dopo l’acquisto della prima tutina, xkè ho realizzato davvero di iniziare a poter comprare e organizzare le cose per la piccola! E anche qnd sn uscita dall’ultima eco!ero cosi rammaricata che fosse durata così poco, volevo vedere e sapere di più della mia bimba! Pensa te!! Quindi non sei proprio né pazza e nemmeno patetica! Sei una mamma! Anche a me non sembra ancora vero e non ti e vi nascondo che ogni tanto vado in crisi e spero che sia sana e che stia bene…ma se ci fosse stato qlcosa che non andava se ne sarebbero accorti no? Solo che tutti gli esami sono così statistici…mi viene l’ansia…

    @fernanda il mio gine mi ha fatta andare avanti fino alla fine del quarto mese ( ma io avevo avuto delle perditine quindi magari per qllo) e per sospenderlo (io prendevo progeffik 200) mi ha fatto fare una settimana a gg alterni  (e io ho aggiunto un’altra settimana facendo due gg no e uno si per mia tranquillità) :yes:

    @dream avevi detto che avresti fatto l’eco a 30+0 e sei  una settimana indietro a me quindi dovresti farla oggi?? Ed era il tuo compleanno?? Quindi……auguri!!!!! :yahoo: :heart: :rose: spero di non aver letto male!!! Questo è un compleanno davvero speciale!!un abbraccio!!

    Ora scappo a mangiare che la mia principessa si sta innervosendo!!a presto amiche care! :heart:

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #389796
    coccinella
    Partecipante

    @marina io tra stanchezza e pressione bassa ho assolutamente evitato sport il primo trimestre…ma poi con il caldo non sono nemmeno riuscita a fare le passeggiate che mi ero prospettata, perssione bassa per 8 mesi! devi sicuramente ascoltare il tuo corpo, qnd ha bisogno di riposo, riposati, se invece te la senti, in modo leggero non può che far bene! io per tranquillità sentirei il gine..il nuoto fa molto bene..

    ecco solo al mare facevo delle lunghissime passeggiate, ma si stava bene!non c’era afa e la pressione era ok..

    Ragazze ho un DOMANDONE!!!!

    qualcuna di voi sta prendendo la cardioaspirina? io si, per la mutazione C677T e il gine (lo stresso ogni volta che lo vedo) mi aveva detto che avrei dovuto continuarla fino alla 32′, che coincide con la visita della prossima settimana…a voi qnd hanno detto che si deve sospendere? e l’hanno sostituita con altro? leggevo eparina.. :unsure:  ma si fa solo in punture?

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui! #389791
    coccinella
    Partecipante

    buongiorno guerriere,

    è da un pò che non scrivo, ma ogni tanto vengo a leggervi perchè continuo a tifare per le mie compagne di viaggio e anche per le new entry che non mi conoscono.

    Mi sono connessa per fare il mio in bocca al lupo a @lunazzurra ma sn in ritardo! sorry! eri bellissima!! vi auguro una felice vita insieme, ovviamente coronata dal sogno più grande! un abbraccio grande grande  :heart:

    un grandissimo in bocca al lupo a @pallina76 per il pick up di oggi!

    @fra_fra sn contenta di leggerti di nuovo  :heart:  e che tu sia tornata bella carica!forza!!

    @verde82  :heart: ti leggo sai? :heart:

    un bacio grande al nostro mister @lode :heart:

    e a @skyt @linda @lisaginevra @mv751  :heart:

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #389704
    coccinella
    Partecipante

    Buongiorno pancine!!

    non vi ho messo la foto!! :scratch:  rimedio subito!! :bye:

    @dream secondo me @eledasa si è di nuovo cancellata xke non la trovo più!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #389622
    coccinella
    Partecipante

    CALENDARIO

    13 settembre @fernanda83 prelievo DNA fetale e TN
    21 settembre @coccinella Eco e controllo dal gine – @bettybu controllo e Eco dal gine
    23 settembre @zaffy curva glicemica
    27 settembre @vitalba eco terzo trimestre
    14 ottobre @zaffy visita + ecografia

    DPP
    @bettybu 21 ottobre – arriverà Dafne o Matias
    @jakeda 30 ottobre – arriverà il piccolo
    @elsi 1 novembre – arriverà la piccola
    @eledasa 4 novembre – arriveranno Sara e Davide
    @coccinella 16 novembre – arriverà la piccola
    @dream 24 novembre – arriverà il piccolo Diego
    @vitalba 4 dicembre – arriverà la piccola Rachele
    @zaffy 5 gennaio – arriverà la piccola Zelda
    @blu 16 febbraio – arriveranno i piccoli Qui, Quo e Qua
    @meandyou 26 febbraio
    @fernanda83 27 marzo

    Nascite
    @claudia 9 luglio – è arrivato il piccolo Francesco
    @rainfairy 6 settembre – è arrivato il piccolo Heian

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #389620
    coccinella
    Partecipante

    Eccomi ragazze!!!!

    Scusate l’attesa, ma sono diventata lunga a fare qlsiasi cosa!! :yes: La pancia inizia a pesare e vi scrivo più comodamente dal pc, però sto scomoda quindi ci sto poco! 😀 :unsure: oltretutto abbiamo iniziato i lavori nella cameretta, non vi dico!!! :wacko: La scorsa settimana è venuto l’elettricista a spostare delle prese e sabato siamo andati a comprare i colori per la tinta, faremo bianco e una striscia lilla con l’effetto perlato…

    Innanzitutto vi racconto dell’eco di accrescimento di mercoledì scorso!..tutto bene a parte il gine-speedy gonzalez che in 3 minuti di orologio mi ha fatto l’eco! Cmq stellina sta bene pesa 1.688gr e mi sono calcolata la lunghezza su internet in base alla lunghezza del femore e dovrebbe essere 41,3 cm circa! Dite che va bene? Non vedo l’ora di andare dal mio gine! @dream che bello che fai una nuova eco!!!così la confrontiamo! Anche io l’ho fatta a 30+0!!

    Per il corredino ho deciso di portare sia ciniglia che cotone, oltretutto un amico di mio marito ci ha dato tantissimi vestitini e tutine per la bimba!!wow, alcuni sono davvero belli e sembrano nuovi!!

    Quindi grazie a tutte per i consigli sulla valigia! :* :heart:  penso che mi comprerò qlke altra camicia perché facendo il cesareo come suggeriva @blu forse il pigiama mi potrebbe dare fastidio…in più dovrò mettere le calze antitrombo quindi calza più pantalone penso che possa essere davvero  una cosa fastidiosa!!


    @betty
    meravigliosa l’immagine delle casalinghe disperate!!! E sono contenta che il bruciore di stomaco vada meglio!!

    Io sn mlt emotiva e nervosa, soprattutto nervosa in qsti gg e ho poca pazienza cn tutti!

    Quindi @fernanda anche io passo dal pianto alla risata isterica cm niente! pianto per pubblicità di cani dall’inizio..

    A proposito di lenzuolini….ieri mi sn arrivati qlli che ho ordinato online tramite il sito privalia superscontati!!carinissimi! ne ho presi 3 a 10€ l’uno mi sembrava buono…e il cotone è ottimo, ho preso anche 6 bavaglini e una copertina morbidissima!! Sn mlt soddisfatta!! vi allego la foto della copertina!

    @elsi ottima notizia! Sono contenta che proceda tutto bene!


    @betty
    , il pensiero di partorire in casa mi mette un’angoscia che solo forse tu puoi capire…siamo molto simili!!  :wacko:

    Io ho preso i pannolini della moltex in super offerta su un sito tipo privalia, in alternativa mi hanno consigliato i panpers baby dry, speriamo che qlli che ho preso assorbano!! Sn naturali senza schifezze e non dovrebbero irritare il culetto della mia principessa..speruma!

    Per il discorso vaschetta, io non ho preso il fasciatoio perché ho messo in camera un cassettone uguale all’armadio, la cambierò in bagno, sn fortunata perché ho mlt spazio di fianco al lavandino e ci sta il materassino del fasciatoio per intenderci.. mentre per il bagnetto anche io ho comprato la vaschetta con il suo supporto dell’okbaby mi sembra qlla onda che diceva @blu che ha già dentro il supporto per il bambino, costava la metà dei fasciatoi/bagnetto che ci avevano proposto e mi sembra davvero fatta bene!!

    Ma quanti matrimoni ci sono?? Anche io matrimonio per i primi di ottobre! @betty che bello il tuo vestito!! Vado a dare un’occhiata anche io al sito!  :good:

    @blu tesoro ho letto con gioia i tuoi messaggi!sn felice che vada tutto bene e mi raccomando qnd sei stanca riposati! Il club delle divanate ti aspetta per qnd starai a casa!! Io prometto che sarò più attiva!  :yes:  mi sono accorta che mancavi nel calendario e ti ho aggiunta, dopo lo riposto..

    @vitalba per il lavaggio delle cose regalate sto usando il detersivo a mano delicato e il napisan, per le cose nuove voglio comprare un detersivo per neonati delicato e penso di usare solo qllo, cm anche per i lenzuolini etc.. poi userò sempre qllo… mi hanno detto che macchie grosse soprattutto della cacchina dei nostri piccolini con il napisan va via..vedremo!

    @zaffy bravi per la scelta!!noi non ci siamo ancora riusciti!!! :scratch:  :wacko:

    @claudia sn contenta stiate bene e che francesco cresca così bene!! Wow!!! Anche io penso che farò i vaccini necessari, anche se qnd dovrò decidere so già che vi tedierò cn mille domande!! :mail:  😉

    @marina bene!!!tn andata!!! Evvai!!!

    @fernanda aspettiamo news!

    Ora vado a cena, vi mando un grandissimo abbraccio e una carezza ai vostri pancini!!

    a presto!!  :heart:  :heart:

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #388970
    coccinella
    Partecipante

    Ragazze!!!qui ho avuto un po’ di confusione e non sono riuscita a collegarmi!!!domani mattina sn finalmente tranquilla e riuscirò a leggervi con calma…ma non posso non scrivere a @rain!!!! :yahoo:  :yahoo: vaiiiiiii!!!!che bello Heian!! :heart:  :heart:  che sguardo furbetto!!!coccolatelo e goditelo!!!tanti auguri a te e al papi!ora inizia un nuovo capitolo della vostra vita!!😍❤️  Qnd avrai tempo aspettiamo il racconto del gg più emozionante della tua vita! Un abbraccio a te e un bacino al tuo piccolo da zia cocci!!❤️🐞

    Biona domenica a tutte!!!😘

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #387302
    coccinella
    Partecipante

    @dream qnd si doveva fare l’eco 3 D? Uffi…mercoledì allora chiedo direttamente al gine..😞 Colpa di mio marito che rinvia sempre e dice più avanti più avanti!

    per l’ospedale allora chiamo e chiedo..

    @vitalba che bella la cameretta!!!braviiiii!!!

    @mamacita altri sintomi non sn più riuscita a bere il caffè (ancora adesso mi dà fastidio l’odore!) e dolore e gonfiore al seno !sn passata da una quarta scarsa a una sesta nel giro di due mesi!😓😁

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #387225
    coccinella
    Partecipante

    Benvenuta @mamacita!! Io come primi sintomi ho avuto sonno, fame e tanta sete!sono arrivate poi le nausee, fortunatamente vomitavo soprattutto il mattino ma la sensazione di nausea mi ha accompagnata per i primi 5 mesi😱😓..

    @betty
    mi dispiace!!allora il tuo bruciore è ancora più forte del mio!!povera!!!😱 quanti ostacoli stiamo superando, da quelli più piccoli a quelli più grandi..ma ci porteranno ad avere il nostro piccolo tra le braccia come @claudia❤️..anche io sudo un sacco, anzi a volte ho proprio delle vampate di calore e divento tutta rossa con la pressione bassissima..e mi stanco subito..lo so che non c’è il corredino perfetto, ma da noi in ospedale sono rompini, non vorrei prendere le cose sbagliate e obbligare mio marito a correre a comprare quello che serve in fretta e furia! Poi ovviamente tutte le persone cn cui parli ognuna ti dice una cosa diversa!!!Per il numero nella lista delle cose da portare ci sn 4 tutine e 4 body, il resto lo mettono loro..per ora ho due body e 3 tutine in ciniglia..invece per il parto vogliono una maglia tipo t-shirt bianca, larga con i bottoni davanti…devo ancora comprarla ma anche io poi la butterò!!
    Grazie per la spiegazione delle contrazioni!!!allora credo proprio di averle avute in vacanza un gg che mi ero un po’ stancata!pancia dura dura e poi qlke dolore.. Oggi la mia piccola peste si sta facendo sentire tantissimo!!!scalcia, si impunta, ha il singhiozzo…ne ha già fatte di tutti i colori!!😂😊❤️
    Voi avete fatto eco 3D?noi vorremmo prenotarla ma il mio gine non la fa..vedo come mi trovo con il gine che mi farà l’eco del terzo trimestre e in caso la prenoto con lui!😊❤️
    Un bacino e una carezza ai vostri pancini e pancioni!😘❤️

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #387118
    coccinella
    Partecipante

    ps. un bacio grandissimo a @rain e Heian!!!! scusa ti ho saltata!! :heart:

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #387116
    coccinella
    Partecipante

    CALENDARIO

    7 settembre @coccinella Eco terzo trimestre
    13 settembre @fernanda83 prelievo DNA fetale e TN
    21 settembre @coccinella Eco e controllo dal gine – @bettybu controllo e Eco dal gine
    23 settembre @zaffy curva glicemica
    27 settembre @vitalba eco terzo trimestre
    14 ottobre @zaffy visita + ecografia

    DPP
    @rainfairy 7 settembre – arriverà il piccolo Heian
    @bettybu 21 ottobre – arriverà Dafne o Matias
    @jakeda 30 ottobre – arriverà il piccolo
    @elsi 1 novembre – arriverà la piccola
    @eledasa 4 novembre – arriveranno Sara e Davide
    @coccinella 16 novembre – arriverà la piccola
    @dream 24 novembre – arriverà il piccolo Diego
    @vitalba 4 dicembre – arriverà la piccola Rachele
    @zaffy 5 gennaio – arriverà la piccola
    @meandyou 26 febbraio
    @fernanda83 27 marzo

    Nascite
    @claudia 9 luglio – è arrivato il piccolo Francesco

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #387114
    coccinella
    Partecipante

    Buongiorno care pancine!!

    Eccomi pronta per il mio mega post..preparatevi per una lunga lettura :yahoo: …@betty grazie cara anche tu mi sei mancata! :heart: sn felice di leggerti positiva e più serena, è l’atteggiamento giusto!…era la frase che avevo scritto per la prima parte dei messaggi arretrati che avevo letto…ma mannaggia!!!mi dispiace per lo stress e l’odissea che hai dovuto vivere, mi raccomando riposo e vedrai che Matias (secondo me è un maschietto! ) se ne starà nel tuo pancino ancora un bel po’..anche io ho avuto delle amiche con collo dell’utero accorciato che sono dovute stare a riposo, ma il bimbo è nato poi a termine, quindi positiva e tranquilla…vedrai che andrà tutto bene, sopra i 2kg non serve l’incubatrice..

    Ieri ragazze ho comprato la prima camicia da notte da portare in ospedale…quante cose da prendere!…camicia da notte o pigiama?

    Un mio dubbio grandissimo è per il corredino da ospedale della bimba!cosa bisogna portare? Da prenatal e tutti qlli che conosco mi dicono che a novembre, visto che in ospedale fa caldo, è richiesto il caldo cotone..ok cotone più spesso con sotto il body sempre in cotone, va bene…ieri vado in un altro negozio (dove ho fatto la lista nascita) e mi dicono assolutamente no il cotone!ci va già la ciniglia…mmmm…ora chiedo a una mia amica infermiera di chiedere in reparto e taglio la testa al toro..voi cosa avete preso o intendete prendere?

    Ottime notizie della translucenza  e morfologica di @zaffy,  @meandyou e di @blu, notizie di qui quo e qua? È da un po’ che non scrivi!

    Un po’ in ritardo vi dico che anche da noi si mette il fiocco in ospedale e poi lo metterò alla porta di casa! Credo che andrò a comprarlo prima della nascita perché non sono capace a cucire e fare lavoretti fai da te!anzi sono proprio pasticciona!  :scratch:  :unsure:

    @claudia che bello leggere i tuoi aggiornamenti di Francesco e della vostra nuova vita insieme!! E le fotine che hai messo sono bellissime!! :heart:

    Parlando di contrazioni, cosa si sente? Io a  volte sento la pancia dura dura e poi come della tensione in un punto e non capisco se è stellina che mi punta i piedini o il gomito in modo brusco o se possono essere delle contrazioni..voi cosa percepite?

    @vitalba come vanno le contrazioni? Le senti ancora? Per la curva glicemica me l’ha fatta fare per tranquillità perché avevo un nonno diabetico! Non te la auguro!!!uno schifo!! :negative:

    Benvenuta @marina..un po’ in ritardo..anche io sono una BDC!!! :rose:

    Servono ancora i consigli per la nausea? All’inizio tenevo sempre crackers o fette biscottate con me, in modo da avere sempre qlcosa di asciutto e non tenere lo stomaco vuoto, mi hanno aiutato tanto le camomille e le caramelle alla liquirizia tipo le golia..ancora adesso la sera ne mangio una o due, mi tolgono la sensazione di non aver digerito.


    @Betty
    anche io ho dei bruciori pazzeschi allo stomaco! qnd la mia piccola peste mi pianta i piedini sullo stomaco mi sembra mi prenda tutto a fuoco!in vacanza stavo impazzendo e sono andata in farmacia e mi hanno dato delle pastiglie, le neo biacid della aboca, sono naturali da succhiare al bisogno, contengono anche menta e liquirizia, quindi attenzione  a chi ha la pressione alta! In 5 minuti mi tolgono il fastidio… prova a vedere il foglietto illustrativo o a chiedere al gine..

    Ragazze vi ho raccontato che mio marito fa i video con il cellulare qnd faccio le eco? :heart:

    Felice di leggere che @mirta stia procedendo bene…aspettiamo aggiornamenti!

    @lode che bello leggerti!!!spero, e te lo auguro con tutto il cuore, di averti prestissimo di qua con noi :* :heart:

    Sono contenta ti piaccia il mio motto, lo tenevo nel cuore da tanto..

    @dream anche io scoordinatissima!!depilarmi è un’impresa! E la sotto non ci vedo più!!! :wacko: :unsure: Che ridere!! Ci metto non so quanto a mettermi la crema contro le smagliature o dopo sole e alla fine sono sfinita! mi sembra di aver scalato una montagna!!

    Mi raccomando non ti stressare troppo e qnd sei stanca riposati un po’!


    @linda
    bentornata dalle vacanze!!


    @betty
    oggi inizi il corso preparto!!aspettiamo che ci racconti com’è andata!!  :heart:

    Ho saltato qualcuna, chiedo scusa…da oggi sarò più attiva e presente!! la vostra cocci è tornata!  :heart:

    un bacio grande e buona giornata!!

    ho aggiornato il calendario e lo riposto sotto!!

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #385713
    coccinella
    Partecipante

    Buonasera pancine!!!
    Da quanto non scrivo!!sono tornata dopo due settimane con il mio adorato maritino!!non sono stata bene, di più!!!!❤️ il rientro è stato tragico, si stava così bene al mare!!!la pressione e le gambe stavano benissimo!camminavo in riva al mare ed ero piena di forze!!qui pressione di nuovo sotto i piedi!! E anche io piedi gonfi e gambe pesanti!!uffffiiii!!!
    Scusatemi, non sono riuscita a leggervi!domani recupero un po’ di post arretrati! Dico solo a @betty che mi dispiace per il nuovo riposo forzato, vedrai che andrà tutto bene!😘❤️
    Qsta mattina ho fatto il carico da curva glicemica bleah!!!che schifo!!!mi girava la testa e avevo nausea!pero’ è andata!per recuperare da tutto il sangue che mi Han tolto ho dormicchiato tutto il pome e non sn riuscita a leggervi!!
    Stellina sta bene, scalcia come una pazza e al mare le ho comprato 3 tutine troppo belle!!! Un bacio a tutte voi!!benvenute alle new entry…a domani amiche!!! :heart:
    Ps.ovviamente non abbiamo ancora deciso il nome!!!😁😰

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #382354
    coccinella
    Partecipante

    Buon ferragosto pancine!!!!

    vi scrivo dalla spiaggia!!qui tutto bene…io cerco di non strafare e riposarmi!!veniamo in spiaggia prestissimo, passeggiata e poi dormiamo sotto l’ombrellone!! :yahoo: spero di compensare le mangiate con le passeggiate se no il gine al rientro mi sgriderà! :wacko:

    @rain bellissimo il fiocco!!!

    @claudia ma quanto è bello Francesco??😍

    Un bacio a tutte😘😘❤️

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #381662
    coccinella
    Partecipante

    :yahoo: @fernanda!!!!ottima notizia!!!beneeee!!! :heart:


    @betty
    mi dispiace per il corso!!😠😠

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #381661
    coccinella
    Partecipante

    Buonasera pancine!!!
    @mirta cara, capisco la tua ansia e paura..dopo il test positivo ero andata dal mio gine e si era rifiutato di farmi l’eco perché aveva detto che non avremmo visto altro che il sacco e sarei andata in ansia e mi ha fissato l’eco due settimane dopo, dove ho visto embrione e cuoricino battere!sii fiduciosa, riposati e vedrai che sarà la stessa cosa anche per te!cm dice Betty i primi tre mesi sn stati difficili e lunghissimi!
    …discorso dei lenzuolini..io ho fatto la lista nascita quindi ho messo 2 paracolpi con il corredino uguale(lenzuolino, sonnocaldo, coperta leggera) e 2 corredini per culla e carrozzina (lenzuolo e sonnocaldo) più un piumetto per la culla..vorrei anche prendere il sacco nanna per qnd esco con la carrozzina in modo che nn prenda freddo! se amici e parenti mi regaleranno tutto bene, se no ritireró dal negozio prima le cose che mi servono di più lasciando indietro un corredino..pensavo però di comprare almeno altri 2 lenzuolini da abbinare alle copertine della culla, mi hanno consigliato di comprare qlke sotto in più..provo a vedere al mercato, sapete che non ci avevo pensato!ho guardato anche su Amazon (sn Amazon dipendente!😁) ..sabato partiamo per il mare anche noi…magari troverò qlcosa anche lì!!😍 adoro fare shopping per la mia pulcina!!ora capisco mia mamma qnd arrivava a casa con un regalo!❤️
    Per i body @betty anche a me hanno consigliato body a manica corta di cotone (che non ho trovato in saldo😡) e sopra tutine in ciniglia..io sto guardando tutti i siti Zara, ovs, idexè e i vari privalia &c…e sogno..ho solo paura di sbagliare taglia!!!forse meglio prendere le semplici tutine richieste in ospedale e sbizzarrirsi nel mese dopo?😱 sn partita da una taglia 2 sia per la tutina che per il body..magari qnd nascerà chi ti fa un pensiero arriva con un vestitino!!
    E i pannolini??cm si scelgono?@rain qnd li hai comprati?e quanti??ho visto una bella offerta su un sito ma mio marito mi ha detto che è presto, e se poi quel tipo non va bene?e la misura?😱 già sn ansiosa..mi aggiunge ansia così!!😂
    Abbiamo preso anche il lettino!l’ho trovato online a 100€ in meno rispetto al negozio!😊 sn mlt soddisfatta!!
    Ieri credo avesse il singhiozzo Xkè mi sussultava la pancia a intermittenza!!❤️😍
    Forza @rain tieni duro!!!😘
    Ora scappo a fare la pappa!!😊 un bacio pancine!!

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #380849
    coccinella
    Partecipante

    Amiche che bello!!!!oggi primi acquisti veri per la mia piccola!!! :yahoo:  una tutina in ciniglia, due body e un asciugamanino con le orecchie sul cappuccio :yahoo:  :heart: qnd sn salita in macchina con il mio pacchetto ero commossa e con i lacrimoni! :heart:  ora sto tornando a casa ma volevo condividere con voi qsto momento!! :heart:  :heart:  :rose:

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #380791
    coccinella
    Partecipante

    @mirta per i rapporti noi avevamo così paura che abbiamo aspettato il quarto mese, nel quale abbiamo avuto 2 rapporti dove eravamo terrorizzati..dal quinto mese mi sn sentita davvero tranquilla e con moderazione abbiamo ripreso..poi gli ormoni hanno aiutato..all’inizio tra pressione bassa, nausea e giramenti di testa non avevo nemmeno voglia.. :scratch:

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #380790
    coccinella
    Partecipante

    Buongiorno pancine!!!
    Sn scappata dalla cucina!!mio marito ha organizzato una cena qsta sera dicendo che cucinerà lui e ora è in cucina che pulisce il pesce!!!che puzza!!ho provato ad aiutarlo un po’ ma stavo male e io e la cagnolina siamo scappate!!😂😂
    Stavo cercando su internet dei corredini per lettino e culla da usare tutti i giorni per i cambi..voi avete trovato qlke sito con offerte interessanti?io li trovo tutti cari..abbiamo messo dei corredini in lista ma se non ce li regalano non li prenderò! Quanti paracolpi avete preso? Io ne ho messi due e vorrei cercare altri lenzuolini semplici da abbinarci..mi servirebbero anche dei lenzuolini per la culla, visto che abbiamo la casa su due piani abbiamo deciso di prenderla per fare dormire la nostra principessa con noi in camera!
    Forza @bambolina!non ti arrendere!!😘un abbraccio grande!
    @mirta benvenuta aspettiamo notizie della ECO!in bocca al lupo!!😘😘

    @betty
    ❤️😘
    Un bacino a tutte e buona domenica!! :heart:

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #380276
    coccinella
    Partecipante

    nei vari post che ho scritto ho saltato @elsi…cara che paura…meno male che ora va meglio, stai a riposo e coccolati la tua piccina nel tuo pancino! ti mando un abbraccio grande grande

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #380275
    coccinella
    Partecipante

    CALENDARIO

    4 agosto  @meandyou ecografia I trimestre
    10 agosto @meandyou translucenza
    @fernanda prima eco
    16 agosto @bettybu ecografia+ Flussimetria
    29 agosto @zaffy morfologica
    2 settembre @bettybu Eco accrescimento terzo trimestre
    7 settembre @coccinella Eco terzo trimestre
    21 settembre @coccinella Eco e controllo dal gine

    DPP
    @rainfairy 7 settembre – arriverà il piccolo Heian
    @bettybu 21 ottobre – arriverà Dafne o Matias
    @jakeda 30 ottobre – arriverà il piccolo
    @elsi 1 novembre – arriverà la piccola
    @eledasa 4 novembre – arriveranno Sara e Davide
    @coccinella 16 novembre – arriverà la piccola
    @dream 24 novembre – arriverà il piccolo Diego
    @vitalba 4 dicembre – arriverà la piccola Rachele
    @zaffy 5 gennaio – arriverà la piccola
    @meandyou 26 febbraio

    Nascite
    @claudia 9 luglio – è arrivato il piccolo Francesco

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #380274
    coccinella
    Partecipante

    ops…ps.

    Ragazze help!!!!discorso imbiancare la cameretta….allora siamo due incapaci nel fai da te….ma dovremmo scegliere una tinta particolare per la cameretta? Non dico il colore ma il tipo di materiale… :scratch:

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #380273
    coccinella
    Partecipante

    Buongiorno belle pancine!!!

    Scusate la latitanza ma sono stati giorni un po’ incasinati e qsto caldo mi sta sfinendo…

    Sarà un post molto molto lungo perché vi ho lette con calma e ho cercato di rispondere a tutte!! :yahoo:

    Che bello leggere le parole di @blu, brava che sei riuscita ad organizzare in modo da essere sotto controllo anche in vacanza :heart:  sarai una super mamma!!

    E do anche io il mio benvenuto alla cara @fernanda!!! :yahoo:  evviva!!!!avevo seguito in silenzio il tuo percorso nel forum pma e sono stata felicissima nel leggere il tuo positivo!!

    Che gran paura all’inizio!!!ognuna in qsto post ha vissuto le tue paure e le tue ansie, ti capiamo benissimo…abbiamo creato qsto post proprio perché nell’altra sezione mammine non ci sentivamo propriamente a casa, il percorso che ognuna di noi ha affrontato è stato più impervio di altre mammine del forum e continuare a condividere la paure e le gioie ci permette di affrontare tutto con più serenità!

    Hai fatto benissimo a disdire la vacanza!anche io lo avrei fatto! Ora riposati perché si i primi tre mesi sono i più delicati, non fare sforzi, se non sei immune alla toxo non mangiare salumi e carne cruda e lava bene verdura e frutta e assolutamente quoto @betty prendi l’acido folico!!!  Anzi la vitamina C non mi sembra che dovrebbe essere presa in dosi troppo elevate in gravidanza, per gli integratori meglio sentire il gine che ti seguirà, ma assolutamente si all’acido folico le prime 12 settimane! Folidex o qualsiasi altra cosa nel dosaggio normale di 400mcg/die…io avendo l’omocisteina alta i primi mesi ho addirittura preso 5mg/die.

    Ora continuo a prenderlo nell’integratore materna con dha della nestlè, l’unico che digerivo con il dha…perché è lavorato e non ha l’odore del pesce che mi ha portato (soprattutto nei primi 4 mesi )grandi nausee..

    @zaffy anche io domenica giro all’ikea (che mi ha distrutta) e ho preso la mia adorata poang bianca e grigia!!!!come la amo!!!sono felicissima, non vedo l’ora di metterla nella stanza di stellina! Domenica sera uscendo dal bagno ho trovato mio marito che si dondolava sulla poang cullando la nostra cagnolina…non vi dico che immagine di estrema dolcezza!! :heart: Mi ha detto che si stava esercitando! Sarà un grande papà! :heart:

    @zaffy la mia pancina adesso si vede proprio e mia suocera ora dice ma che bel pancino!!prima lo guardava e chiedeva ma cresce qsta pancia??dov’è?? 🙁

    Bentornata cara @betty!!! Si sentiva la tua mancanza!  :rose:

    Per la scelta del nome abbiamo pensato di provare a deciderlo in vacanza…per ora la chiamiamo ogni giorno con un nome diverso, per vedere se uno diventa più naturale degli altri 2…se no alla fine la chiameremo Stella!! 😀

    Per i sogni dormo abbastanza bene, mi sveglio al massimo nella notte, e continuo con i miei sogni a luci rosse!!sto sconvolgendo mio marito!!mai sognato tutte qste cose!!Invece l’altra sera ho sognato di ricevere una telefonata e mi dicevano “sei la mamma di Carlotta??” chissà…magari inconsciamente ho già deciso!

    Ma notizie di @eledasa?credo si sia di nuovo cancellata dal forum …

    @vitalba si anche il mio gine mi ha prenotato la prossima eco da lui per fine settembre ma nel frattempo dovevo fare l’eco di accrescimento, qlla del terzo trimestre, ho visto che si fa tra la 30ma e la 32ma ma la devo fare in ospedale e volevo farla con il gine che mi ha fatto la morfologica ed era disponibile o a inizio settembre o a fine settembre quindi addirittura dopo la visita con il mio gine e sarei stata alla33  e mi è sembrata troppo in la..mentre con l’altro gine c’era posto il giorno prima della eco con il mio gine e fare due eco una dopo l’altra mi è sembrata una cavolata, no? Così l’ho prenotata il 7/9 e sarò a 30+0 quindi appena entrata nella 31…dite che va bene?

    @vitalba io mi sento come te per la scelta di body o lenzuolini…non so la taglia, vado in crisi per maniche corte, cotone…nasce a novembre ma due amiche mi hanno detto che sotto cmq il body si mette di cotone a maniche corte… :wacko:  :scratch:

    Sabato andiamo a prenotare la lista nascita, lettino, trio, corredino e vaschetta per fare il bagnetto…insomma tutto qllo che dovrebbe servire..poi vorrei iniziare anche io a comprare un pò di cosine tutine e body…

    @claudia che amore che è francesco!!! Sono felice di leggerti  ogni tanto! :heart:

    @meandyou oggi hai l’eco…tutto bene? Aggiornaci!!!

    @dream diego è proprio un bel ometto!!!pisellone e nasone!! :good: anche io ho preso 8 kg e ahime e mezzo… noi siamo vicine…ma io non partivo da sottopeso…cmq sn alta quindi nn si notano molto..sono tutta pancia e tette! Gambe e braccia per ora sn normali.. a me ha detto di evitare dolci e formaggi (mi concedo solo gelati ecco nemmeno quelli! Ma che tristezza!!!!) e cmq si mi ha detto che dal sesto mese il metabolismo si modifica e si brucia di meno quindi tutto qllo che non bruciamo diventa grasso! 😀

    Buon viaggio!!!goditi la sardegna!!

    @fernanda per il discorso reggiseno…presente io partivo da una quarta scarsa (nella precedente gravidanza mi era rimasto così mentre prima ho sempre avuto una bella terza abbondante) lascia tutto ciò che ti stringe!! Sia nel seno che nella pancia! Io ho comprato quei bruttissimi reggiseni della prenatal perché mi sn esplose le tette! E sono gli unici che non mi stringono,ora sono a una sesta..ma anche io all’inizio avevo male e mi dava fastidio tutto!

    Un bacino a @rain :*  tocca quasi a te!!! Che sogno!!! :heart:

    Ora mando un bacino a tutte!! vi stringo forte forte e prometto di essere più presente!! buona giornata!!!è quasi ora della pappa!! :yahoo:

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #377922
    coccinella
    Partecipante

    CALENDARIO

    2 agosto @dream ecografia
    4 agosto @meandyou ecografia I trimestre
    10 agosto @meandyou translucenza
    16 agosto @bettybu ecografia+ Flussimetria
    29 agosto @zaffy morfologica
    2 settembre @bettybu Eco accrescimento terzo trimestre
    7 settembre @coccinella Eco terzo trimestre
    21 settembre @coccinella Eco e controllo dal gine

    DPP
    @rainfairy 7 settembre – arriverà il piccolo Heian
    @bettybu 21 ottobre – arriverà Dafne o Matias
    @jakeda 30 ottobre – arriverà il piccolo
    @elsi 1 novembre – arriverà la piccola
    @eledasa 4 novembre – arriveranno Sara e Davide
    @coccinella 16 novembre – arriverà la piccola
    @dream 24 novembre – arriverà il piccolo Diego
    @vitalba 4 dicembre – arriverà la piccola Rachele
    @zaffy 5 gennaio – arriverà la piccola
    @meandyou 26 febbraio

    Nascite
    @claudia 9 luglio – è arrivato il piccolo Francesco

    Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
    Sono mamma di Stellina (7 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 76 al 100(di 508 totali)