- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Mary.
-
AnonimoInattivoGrazie Aleale per le info, adesso mi inizio ad informare anche io per i test diagnostici..
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaOggi è il primo giorno in cui mi sento davvero emozionata.. mi pare pian piano di uscire dal periodo rischioso.. vedrai anche tu domani che bella sensazione.. 😉🍀
Sono mamma di Christian (4 anni) Giulia (4 anni)
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao! Mi sono informata da due diversi ginecologi. Il mio gine mi ha sconsigliato dna fetale perché dice che con gemelli è più attendibile b test.. mi ha detto se lo faccio di fare assolutamente quello base a tre mutazioni perché è l’unico validato scientificamente (-anche se in caso di gemelli mi pare che attendibilità si assesti all’80%) mentre quelli con più mutazioni danno un sacco sia di falsi positivi che di falsi negativi!
Altro gine mi ha detto di farlo pure anche se attendibilità più bassa ma sempre come cosa in più rispetto al bi test, non alternativo. Anche lui mi ha detto assolutamente di non fare quelli con più di 3 mutazioni. In ospedale dove vado io fanno harmony a 650 e lo mandano in provincia di milano x referto (7/10 gg credo) mentre io ho optato x genoma a milano (essendo di brescia vado di persona così faccio prima anche colloquio gratuito con la genetista ma prima della pma avevo fatto esami genetici con loro via posta). Danno referto in 3 giorni e costa 500. Tra tn e b test ne spendo 220 quindi alla fine complessivamente il prezzo mi pare ragionevole. Ci ho pensato molto ma alla fine ho pensato di avere più elementi possibili.
Spero di esserti stata utile! 😉Sono mamma di Christian (4 anni) Giulia (4 anni)
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleGiusto!! Ci sta!!!
Allora la prossima sarà una settimana intensa 🤩🤩🤩Sono mamma di MATTIA (4 anni)
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaIo urinocultura fatta una settimana fa ma visto la perdita per scrupolo la rifaccio.. si ho scelto di sapere il sesso ma essendo gemelli sai solo se c’è un cromosoma y.. quindi se non c’è sai per certo che son due femmine mentre se c’è cromosoma y sai che almeno uno è maschio ma non sai se due maschi o maschio e femmina.. alla tn teoricamente potrebbero già vederlo ma quello non voglio saperlo senza mio marito.. quindi ne caso cercherò di farlo entrare in un’eco più avanti..😉
AnonimoInattivo
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleAh bene…. io credo di averla fatta insieme agli esami del primo trimestre che ritirerò abcge quelli il 17 quando farò TN. Tu hai scelto si sapere il sesso?? Io si ma subito lo leggera solo mio marito io lo saprò circa 1 settimana dopo che farò una festicciola..penso intima visto il covid
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSi mi ricordavo della tua eco di domani.. vedrai che va tutto bene!!!! 🍀🍀🍀 io ho domani endocrinologo, dna lunedì, tn e b test martedì e eco mercoledì .. una settimana bella piena!! Hehe ovviamente aggiornaci!!! Ps: perdite potrebbero essere dovute a cistite.. Farò urino cultura
SandrinaPartecipanteCiao ragazze
Come andiamo??Giuly che bello gemellini 😍😍😍
Complimenti 🤩🤩🤩
Aleale cone ti capisco le perdite fanno sempre spaventare, ti hanno detto da cosa possono essere causate?
Io oggi a 11+1 e domani ho un eco di controllo privatamente visto che settimana prossima farò la translucenza e mio marito non potrà, entrare.
Spero tanto che cicci stia bene sono sempre super in ansia .Aleale hai già fatto DNA fetale e translucenza?
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
PilypilyPartecipante
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoÈ OT ma.. come hai fatto a impostare sotto ai tuoi mess il conteggio automatico della settimana? Dove devo andare in impostazioni?
AleAlePartecipanteMi hanno detto che può succedere e che possono esserci mille motivi (la rottura di un capillare per ingrandimento utero., ecc) che quello che conta è che non persistano. Comunque con lo speculum non hanno visto tracce di sangue quindi hanno ipotizzato la stessa cosa che ha ipotizzato il mio gine: ovvero che potrebbe anche essere che in realtà il sangue fosse contenuto nell’urina e non scendesse dalla vagina. Quindi per sicurezza di non avere cistite o simili mi hanno consigliato di fare anche urinocoltura.. ma la cosa positiva è che i cuori battevano e che non c’era alcun distacco 😍🍀 ieri quando ho visto tutto rosso mi son sentita morire..
AnonimoInattivoAleale che spiegazione ti hanno dato sulla causa delle perdite ?? C’e un motivo per cui è successo ?
AleAlePartecipanteRagazze eccomi.. ieri sera perdite ematiche e infarto conseguente.. ci ho pensato tutta la notte ma alla fine stamattina sono andata in ps.. fortunatamente tutto ok.. nessun distacco e bimbi forti con cuoricino che batteva a mille! 😍 vi confesso che essendo a 11+2 dopo questo evento comincio davvero a crederci e rilassarmi.. quindi non disperate.. l’ansia non ci abbandona mai ma con il tempo diminuisce! Un abbraccio a tutte! 😉
WandaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EderaLo so, hai ragione, sono felice anche io, solo che è un bel pò invalidante per il mio lavoro 🙁
Ma comunque, mi confermi che dura solo i primi tre mesi?!
Evviva la nausea! 😀
Piedi a terra
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Wanda@wanda no, io nessuna nausea per fortuna…ho solo tantissima fame…
EsterinaPartecipanteGrazie @Edera e @Claudia.
Domani andrò a visita per la laparo per togliere i punti e provo a chiedere alle ostetriche se mi sanno dire qualcosa su questo valore. Ho dosato la Vit D e quella è sempre bassa nonostante l’integrazione, anche per quello devo chiedere come fare..
Grazie ragazze e scusate la paranoia 😅
ClaudiaPartecipanteCome detto nell’altro post, controllare sempre le conversioni delle unità di misura dei valori, le trovare su internet…
Lo dico perché la prima volta lo avevo dosato in un laboratorio e mi dava 32 ed ero tranquilla, poi l’ho dosato al centro ed era 10… mi sono chiesta come mai e la risposta era che erano due unità di misura diverse!
Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (4 anni)
EderaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Esterinaciao Esterina, sono nuova anche io e anche io vengo da due aborti e due biochimiche (che ho vissuto però come se fossero stati aborti, per quanto mi hanno traumatizzata). E adesso pare che sono incinta anche io… anche se fino a che non farò l’eco, non ci crederò mai abbastanza.
Per il progesterone, a me l’hanno dosato a ogni beta ma non mi hanno mai dato responsi, so solo che io l’ho visto calare precipitosamente, Partito da un valore di 44, ora è sceso a 27… nel frattempo mi hanno aumentato il prontogest da mezza fiala a una fiala intera al giorno.
nei range che dà il laboratorio analisi, ma magari sono unità di misura diverse, è riportato così:Gravidanza:
1° trimestre 11,22 – 90,00
2° trimestre 25,55 – 89,40
3° trimestre 48,40 – 422,50
EderaPartecipante@Giuly: gemelliiiii < 3 <3 <3 che meraviglia!
@wanda: io, secondo i calcoli fatti da me, dovrei essere alla 6+4 e ieri sera ho avuto il primo episodio di nausea terribile… ho odiato la nausea con la mia prima figlia ma allo stesso tempo la desideravo, perché era uno di quei sintomi, nei primi tre mesi, che mi faceva “sentire incinta” e stare più tranquilla. Ieri sera sono stata male ma felice 😀 viva le nausee! 😛
EsterinaPartecipanteBuongiorno ragazze, con un po’ di timore mi unisco anche io a questo gruppo..
Il timore è dovuto al fatto che sono una poliabortiva (prima di questo ultimo tentativo ho fatto 3 stimolazioni ed avuto 2 aborti) e che, nonostante sia solo a 5+4, la scorsa settimana ho dovuto subire una laparoscopia d’urgenza per una complicanza dovuta alla stimolazione (torsione ovarica).
L’andamento delle Beta è parecchio rincuorante e mi auguro, con l’aiuto di Dio, che i miei due embrioncini in terza giornata siano sempre super forti ❤️
Vorrei farvi una domanda: ieri nel dosare le beta ho chiesto un dosaggio del progesterone, ed è risultata 120.1 ng/ml, voi conoscete i range nel primo trimestre? Perché il mio laboratorio non ha messo i range in gravidanza, ed a me sembra un po’ alto!
Un bacio a tutte 😘
WandaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche io oggi alla settima settimana!
Ma nessuna di voi ha la nausea?
Solo io questo sintomo terribile 🥺..Piedi a terra
AnonimoInattivo@Claudia sto che…..sono su un altro pianeta…sono molto molto felice…anche se preoccupata per il rischio gravidanza gemellare… la prossima eco tra un paio di settimane 🤩🤩
@Aleale ti chiederò un milione di cose 🤓Ho letto ragazze quello che avete scritto sulla datazione: io ho fatto transfer il 10 febbraio di blastocisti in sesta giornata, oggi il ginecologo mi ha calcolato come data dell’ultima mestruazione il 22 gennaio (anche se non corrisponde alla realtà perché io l’ho avuta mooolto prima causa lunga preparazione, ma lo è teoricamente) quindi mi ha detto che sono alla 7^settimana.
WandaPartecipante