Science@metal

Risposte nei forum create

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1249220
    Science@metal
    Partecipante

    Ciao ragazze. Avevo scritto pochi giorni fa, per la prima vola, per presentarmi. Stasera vi saluto tutte, ho sbagliato a gettare alle ortiche la prudenza e a pensare che ormai il peggio fosse passato. Vi auguro il meglio!  Un abbraccio a tutte

    in risposta a: Lavorare ottavo mese per pressioni del capo? #1247025
    Science@metal
    Partecipante

    Aggiornamento… all’ultima visita mi hanno trovato il collo dell’utero accorciato quindi sono a riposo già da ora per evitare parto prematuro. Alla fine ci ha pensato il bambino a mettere d’accordo tutti!

    Per Clarabella: in ogni caso avevo già parlato del “dopo parto” con il datore per programmare il rientro. Avremmo dovuto avere un incontro per definire in queste settimane, ma ovviamente a questo punto salta tutto. Poco male, quando arriverà il piccolo ci sarà tutto il tempo di parlarne!

    in risposta a: Lavorare ottavo mese per pressioni del capo? #1245410
    Science@metal
    Partecipante

    Mah, in realtà il distacco è stato nelle primissime settimane e si è riassorbito in pochi giorni quindi evidentemente il personale medico che mi ha seguita ha valutato che potevo tornare al lavoro senza problemi prorpio perchè – appunto – si tratta di un lavoro “relativamente” sedentario. E in effetti in seguito non ho più avuto sanguinamenti, quindi ho pensato che la prassi fosse quella di dare riposo giusto il tempo di riassorbire il distacco.

    Tra l’altro ho notato che per moltissimi dottori le gravidanze assumono qualche valore solo dopo le 15-20 settimane, quindi non mi sono minimamente stupita che non mi abbiano dato l’anticipata per un distacco al secondo mese (e nemmeno mi è passato per l’anticamera del cervello di averne diritto). :unsure:

    in risposta a: Lavorare ottavo mese per pressioni del capo? #1245315
    Science@metal
    Partecipante

    Ciao, grazie a tutte. Ieri ho contattato il sindacato, ho appuntamento da loro mercoledì.

    Domani vedo anche la mia ginecologa (santa donna che visita al sabato!!) e provo a chiedere anche a lei cosa è meglio fare. Continuo ad essere dell’idea che lavorare l’ottavo mese, così lontana dai presidi di pronto soccorso, sia una follia… ma se la dottoressa mi dicesse che non corro alcun rischio lo farò.

    Per Sunflower.. allora, la risposta è duplice. Questo lavoro, in sè, per me non conta nulla. Non mi piace nemmeno e ho in programma di cambiarlo (sperando di riuscirci), inizierò a cercare appena mi lasceranno stare in maternità. Quindi non è un discorso di attaccamento al lavoro in sè, perchè lo ripeto, questo lavoro nemmeno mi piace. Ma un conto è quello che vorrei fare (se non ci fossero bollette da pagare, un mutuo da rimborsare, un bambino in arrivo, e se i soldi cadessero dal cielo..) e un conto è quello che devo fare. Tra 1, o 5, o 15, o 30 anni, un lavoro qualsiasi mi servirà – spero non questo, ma se non trovassi altro non posso che tenermelo stretto…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1245163
    Science@metal
    Partecipante

    Buonasera mamme! :bye: Per scaramanzia non ho partecipato molto ai thread per mese, ma alla ventisettesima settimana direi che posso smetterla di farmi le paranoie! Ma mi spiegate una cosa? Come fate a sapere il peso e la lunghezza? Ve lo ha detto il ginecologo? La mia non mi ha mai dato stime del peso e dice che la lunghezza totale non si misura più, si misurano solo alcuni dati (circonferenza cranio e pancia, lunghezza femore, ecc – insomma, tutti quei dati che prendono alla morfologica) e si confrontano con le tabelle dei percentili  :wacko:  . Poi vabbeh, io sono curiosa e ho provato a usare i calcolatori online ma non so quanto siano attendibili…. :unsure:

    in risposta a: Pensate sia pazza? #1228216
    Science@metal
    Partecipante

    Ma no! E’ perfettamente normale essere un po’ “fissate”, se lo desideri tanto. Pensa che io quest’estate in ferie ho passato un giorno intero a piangere per un test negativo (per la cronaca… FALSO negativo!), mentre il mio compagno di diceva di smetterla di rovinarmi le ferie.

    Comunque 9 giorni di ritardo son tanti, fai il test e in bocca al lupo!!!

    in risposta a: Mamme di Maggio 2020 🌸🤰🤱💐 #1228207
    Science@metal
    Partecipante

    Ciao a tutte! Sono a 17+5, mi avvicino pian piano al giro di boa ed essendo alla prima gravidanza ci sono tante cose che non so. Mamme che siete al mio stesso punto, o che siete più avanti, o che avete già figli..mi togliete qualche dubbio??

    1) Come dicevo, sono quasi a 18 settimane…e non si vede niente di niente! La ginecologa dice che è normale, ma la gente mi tira frecciatine spiacevoli.. tipo “ma mangi?”, “ma lo sai che in gravidanza non devi stare a dieta?” “ma sei sicura?”, “ma no è che sei solo di 2 mesi?”… Che rabbia che mi fanno! Per precisare, è ovvio che mangio, e anche tanto (certo, non mangio PER DUE, come vuole la leggenda, ma sicuramente mangio più di prima!). Solo che sti commenti acidi mi mettono un’ansia! Quindi ditemi, ragazze, le vostre pance quando sono esplose??

    2) Movimenti zero.. o meglio boh! Alle volte ho delle strane sensazioni, mi sembra di avere un pesce che guizza nella pancia.. e non so se è autosuggestione, aria o il bambino… che dite?

    3) Stanchezza!!!!! Mi avevano detto che il secondo trimestre era il più bello e che sarei stata carica di energia. Eppure mi accorgo che lavorare mi stanca un sacco, anche se faccio un banale lavoro d’ufficio, non un lavoro pesante! La giornata lavorativa mi pesa tantissimo, anche perchè devo farmi circa 70 km al giorno in auto per andarci…spero di riuscire a fare un bel po’ di giorni a Natale perricaricare le batterie. Anche voi a metà gravidanza eravate tanto stanche?

    4) Sono sbadatissima! Stamattina mi sono persino dimenticata di vestirmi “bene” per il lavoro, ci sono andata con i pantaloni della tuta che uso a casa (me ne sono accorta quando ormai ero già quasi arrivata 😀 ).. anche voi eravate supersbadate in gravidanza?

    Un abbraccio a tutte!

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)