Sillu26

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 26 totali)
  • in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1626921
    Sillu26
    Partecipante

    Nunzia, il mio unico embrione 7 cellule categoria c e congelato adesso è nella sua cullina che dorme beata.
    Mai dire mai 🤞

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1511905
    Sillu26
    Partecipante

    Ciao, una volta che avrai ripetuto le beta (a me le hanno fatte fare 3 volte) potrai muoverti in autonomia. A me chiamò la dott.ssa per congratularsi e per dirmi in che periodo potevo fare la prima eco. Fu lei ad invitarmi a muovermi per conto mio, loro sono davvero troppo incasinati!
    Congratulazioni 🙂

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1263431
    Sillu26
    Partecipante

    scusami, ho letto di fretta.. in bocca alla cico cara!!

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1263430
    Sillu26
    Partecipante

    Ciao Martina, grazie.. la trovi anche molto scrupolosa? _Ho bisogno di qualcuna che mi segua in maniera approfondita..

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1263428
    Sillu26
    Partecipante

    anch’io..purtroppo direi!! 🙁

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1263410
    Sillu26
    Partecipante

    ciao Irene, ci ritroviamo qui! grazie per il suggerimento 🙂

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1263354
    Sillu26
    Partecipante

    Grazie Lilly.. stavo pensando proprio a lei, ma prima vorrei raccogliere dei pareri. Grazie per il tuo feedback, anche una prima impressione è importante!

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1263349
    Sillu26
    Partecipante

    Ciao a tutte, qualcuna sa consigliarmi una dott.ssa al Demetra che sia scrupolosa ma anche empatia per una prima visita? (Coronavirus permettendo)

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1261368
    Sillu26
    Partecipante

    Ciao Irene, grazie mille per l’incoraggiamento.. purtroppo però conosco bene il mio corpo, dopo 1 anno e mezzo di tentativi riconosco i sintomi ahimè..

    Capisco anche il tuo suggerimento, purtroppo però, data la mia età (ho fatto 40 anni da poco), non posso permettermi di aspettare troppo. In realtà non so nemmeno se vorrò riprovarci, il percorso è davvero tosto e non so se voglio di nuovo sottopormi a tutte queste cure e bombardamenti ormonali.

    Comunque vi aggiornerò, in un modo o nell’altro, venerdì, o prima se dovesse arrivare il ciclo.

    Grazie mille per il supporto, è davvero importante!!

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1261350
    Sillu26
    Partecipante

    Grazie Irene delle info! Sono contenta ti sia trovata bene al Demetra.. e felice di sapere che non hanno lista d’attesa per ora! Io in teoria ho le beta questo venerdì, ma già da ieri ho tutti i sintomi e dolori (anche forti) pre ciclo, per cui sono abbastanza sicura che non sia andata, aspetto la conferma definitiva e poi penso un po’ se ripartire o meno (la stimolazione per me non è stata un problema, così come pick up e transfer.. però il pt l’ho vissuto davvero malissimo.. tra quello e una geu con asportazione tuba sx a fine novembre al momento mi hanno messa un po’ KO e poco speranzosa…)

    Teniamoci aggiornate!!

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1261336
    Sillu26
    Partecipante

    Grazie Irene, mi ritrovo in quello che dici.. non sai quanto!

    posso chiederti dove sei andata? Ma 10/12 mesi di lista d’attesa sono una follia.. a maggior ragione cambierei centro.

    In ogni caso mi sembra di capire che c’e Tutto il tempo per ripetere gli esami scaduti.

    ti ringrazio molto e in bocca al lupo per gli esami!!

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1261323
    Sillu26
    Partecipante

    Hai perfettamente ragione. Anch’io mi ritrovo molto in quello che scrivi del loro atteggiamento freddo e distaccato.. volevo cambiare centro, ma ormai ero in ballo e ho ballato, pensando solo al mio obiettivo.Del Gonal non posso dirti niente, non era nel mio protocollo, però durante la stimolazione ho sospeso la palestra.

    Volevo anche chiedere alle veterane quanto tempo passa dall’esito negativo di una fivet al ciclo successivo, considerando che dovrei rifare tutta la stimolazione, pick up etc

    Grazie!

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1261130
    Sillu26
    Partecipante

    Certo, lo capisco bene.. io sono in zona per cui sono più flessibile. Ma tu i monitoraggi dove li farai? Perché al di là di pick up e transfer, sono quelli che portano via più tempo.. sono veloci ma dover andare al centro un giorno sì e un giorno no per me era diventato un po’ pesante. Comunque so di ragazze che se la cavano con 2-3 monitoraggi..

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1261058
    Sillu26
    Partecipante

    Ciao Nutellina, ognuno di noi ha un percorso diverso, però più o meno dovrai prendere tutti i farmaci prescritti.. io personalmente li ho finiti, anzi, mi è servito più Meropur di quanto prescritto e sono dovuta andare a comprarlo in corso di stimolazione.

    Le tempistiche possono variare di un paio di giorni da persona a persona, dipende da come reagisce il tuo corpo alla stimolazione.. io ho iniziato il 7 febbraio con la prima puntura e sono arrivata al pick up il 21 febbraio.. dopo 2 settimane. Ho avuto una stimolazione piuttosto lunga perchè i follicoli crescevano lentamente, per cui ho dovuto fare ben 4 monitoraggi.

    Il 24 febbraio ho trasferito 2 embrioncini in 3° giornata e adesso sto aspettando venerdì per le beta.

    So che ci si sente un po’ perse, ma saranno le infermiere che, dopo ogni monitoraggio, ti diranno come proseguire la cura. Io le ho trovate più disponibili delle dott.sse talvolta, infatti ho chiesto a loro come regolarmi con le tempistiche (sempre per il problema del lavoro). Comunque stai tranquilla, man mano che vai avanti la situazioni diventerà sempre più chiara.

    In bocca al lupo!

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1259727
    Sillu26
    Partecipante

    Grazie Felicity!! Hai ragione.. lì per lì mi sono agitata tantissimo, ora sto cercando di rasserenarmi e fare altro (tipo lavorare) così mi concentro su altri problemi, più futili ma che ora sono un toccasana

    Grazie di cuore e spero che anche tu stia bene ..

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1259722
    Sillu26
    Partecipante

    Grazie per l’incoraggiamento Irene.. siamo davvero fragili in questa attesa, qualsiasi notizia negativa crea sconforto.. però hai ragione, bisogna continuare a essere positivi..

    Comunque non partivo da congelato, questa è stata la mia prima Fivet quindi il transfer è stato da fresco. Speravo tanto di poter congelare qualcosa non tanto (o non solo) per tutte le iniezioni che ci toccano, ma soprattutto per la difficile gestione del lavoro.. io purtroppo sono spesso in trasferta e un periodo di stop posso anche ottenerlo, due è un po’ più difficile.. quindi deve andare bene per forza!! 😉

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1259669
    Sillu26
    Partecipante

    si congelano solo gli embrioni che arrivano a blastocisti. se si fermano prima non congelano niente

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1259660
    Sillu26
    Partecipante

    Ciao a tutte, ho fatto transfer questa settimana, trasferiti 2 embrioni di classe A, altri 2, classe B e C, non sono andati avanti e si sono fermati. Oltre a non avere nulla di congelato, mi chiedo se a questo punto non debba perdere le speranze anche per quelli che mi hanno trasferito… qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Grazie a chi vorrà rispondere, sono davvero abbattuta.

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1251348
    Sillu26
    Partecipante

    Ciao a tutte, sono reduce da geu a novembre 2019, con asportazione tuba sx (gravidanza naturale). Domani farò la mia prima puntura, il protocollo prevede una prima iniezione di Elonva a cui farà seguito il primo monitoraggio dopo 5 giorni.

    Qualcuna di voi ha seguito un protocollo simile? Se sì, sapete dirmi cosa potrei aspettarmi (fermo restando che ognuna è un caso a sè..)

    Grazie

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1241731
    Sillu26
    Partecipante

    Bene a sapersi! Anche per me l’ostacolo più grande sarebbe dover cominciare tutto da capo, la trafila infinita di esami e poi mi spaventava un po’ il fatto di dover aspettare troppo in lista d’attesa. Ho già 40 anni e nonostante abbia subito 2 interventi all’utero, sembra che il mio apparato riproduttivo goda di ottima forma, ma non sarà così per sempre!

    Comunque anch’io ho sentito parlare molto bene del Versilia.. Aspetto di fare la visita al Futura post preparazione, in base a come va sono pronta a spostarmi altrove

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1241712
    Sillu26
    Partecipante

    Anch’io purtroppo devo riportare delle esperienze negative al Futura.. purtroppo per una serie di cose che non sto qui a spiegare sono piuttosto sfiduciata nei confronti del centro, tuttavia sono ancora in cura da loro solo perchè è la strada più veloce per continuare questo percorso.. anche a me la dott.ssa ha trovato una cisti ma questa è dovuta a un intervento subito 2 mesi fa.. anche a me è stato prescritto il primolut al posto del progynova, sperando che la cisti se ne vada altrimenti, se comunque non mi faranno iniziare la stimolazione, prenderò i miei esami e me ne andrò in un centro diverso.. qualsiasi consiglio è ben accetto!

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1226168
    Sillu26
    Partecipante

    Ciao a tutte, sto assumendo Progynova per preparazione alla stimolazione. Sono in attesa del ciclo (clamorosamente in ritardo, mi hanno detto che l’estrogeno può fare questo effetto) e dai ieri ho anche dei dolori notevoli (tipo mestruali, ma senza ciclo e sicuramente più intensi). Qualcuna di voi ha esperienza con questo simpatico farmaco?

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1215854
    Sillu26
    Partecipante

    Grazie mille 🙂

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1215736
    Sillu26
    Partecipante

    Ho anche una domanda.. il super ticket (quello da 500€), dove si paga? Direttamente al centro? Ho l’impegnativa del medico ma non so bene come procedere per il prossimo step. Grazie a chi vorrà rispondere

    in risposta a: Futura PMA Firenze #1215734
    Sillu26
    Partecipante

    Ciao a tutte! Io ho fatto il secondo colloquio lunedì e tra pochi giorni inizierò la preparazione. Devo solo inviare gli ultimi esami del sangue (quelli a scadenza 90 gg). Mi hanno detto che entro i primi di dicembre avrò fatto ‘tutto’ (parlo di ICSI). Volevo condividere con voi questa gioia e anche il terrore per tutto quello che ci aspetta. Un abbraccio a tutte, siamo forti!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 26 totali)