Dedra8

Risposte nei forum create

Vedi 4 messaggi-dal 1 al 4(di 4 totali)
  • in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1197671
    Dedra8
    Partecipante

    è vero, hai ragione! anche il mio ginecologo mi ha detto lo stesso ma ha promosso il laboratorio al quale ci siamo rivolti per lo spermiogramma (anche il nostro medico di base!) comunque se vi interessa vi aggiornerò in questo mio percorso “alternativo”, faccio da cavia 😉

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1197492
    Dedra8
    Partecipante

    la nostra necessità di accedere all’ICSI nasce proprio dall’esito dello spermiogramma di mio marito che abbiamo fatto in privato per cui penso che la tua ipotesi sia corretta. E si, l’elenco degli esami l’ho avuto dal mio ginecologo. Vi auguro il meglio ragazze, sto scoprendo che solo chi lo vive sa quanta forza ci voglia, prima per accettare la diagnosi e poi per intraprendere tutto il resto. Buona fortuna

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1197479
    Dedra8
    Partecipante

    Ciao, sei stata gentilissima! comunque la lista degli esami che è stata pubblicata rientra nei preconcezionali e anche io gli ho fatti tutti pagando il ticket, ma già tanto tempo fa per cui dovrò ripeterli. Mi riferivo più che altro all’elenco degli esami previsti per le tecniche di PMA di II e III livello in cui quindi ci sono tutti quelli genetici obbligatori e mi è sembrato di capire a totale carico delle pazienti. io ho prenotato in un laboratorio di cagliari (non convenzionato) il cui contatto mi è stato dato dal ginecologo dove gli fanno tutti perchè c’è la genetista, quando ho chiamato in un laboratorio convenzionato, mi hanno chiaramente detto che non rientrano tra quelli del SSN e tra l’altro vengono spediti fuori con ulteriore aggravio sui tempi di rilascio dei referti. Ho scritto infatti proprio per sapere se c’erano delle differenze rivolgendosi al microcitemico, essendo totalmente ignorante in materia, ma mi pare di capire che non sia così. Ovviamente mi riservo di fare solo quelli genetici in questo laboratorio. Dopo di che il nostro percorso continuerà in una clinica di Milano, con la quale collabora il mio ginecologo, e una volta inviati tutti gli esami il percorso penso sia identico a quello di qualsiasi altro ospedale, in quanto non sarà un trattamento in regime privato (non potremmo permettercelo, è già un grande sacrificio così) trattandosi di una struttura convenzionata.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1197091
    Dedra8
    Partecipante

    Ciao ragazze io sono nuova qui e del tutto nuova alla procedura di PMA, un percorso che stiamo intraprendendo ora. Il mio ginecologo per il nostro caso ci ha orientati direttamente sulla ICSI (dopo 1 anno e mezzo di ricerca e un aborto) pertanto mi è stata fornito l’elenco degli esami obbligatori. Ho tentato di prenotarli in un laboratorio convenzionato, ma risultavano praticamente tutti a pagamento anche con ricetta rosa, sopratutto quelli “genetici”. So che sembrerà una domanda riduttiva, ma sapete darmi qualche informazione in merito? cioè gli esami sono tutti a pagamento anche al microcitemico o compensabili con il ticket? tempistiche di rilascio? per il momento ho prenotato con l’ambulatorio che mi ha segnalato il mio ginecologo e la spesa è davvero un salasso!

    vi ringrazio e sicuramente da ora verrò a leggervi spesso!

Vedi 4 messaggi-dal 1 al 4(di 4 totali)