Kicca

Risposte nei forum create

Vedi 1 messaggi-dal 1 al 1(di 1 totali)
  • Kicca
    Partecipante

    ciao ragazze!! È da un po’ che cerco forum in cui poter raccontare anch’io la mia storia perché penso possa essere di supporto e incoraggiamento a chi ha intrapreso o sta per intraprendere un percorso di pma!!! 

    Io e mio marito dopo anni di svago e divertimento decidiamo di avere un bambino a fine 2014 ma nonostante rapporti (non proprio mirati ma più frequenti) non succede niente!! A settembre 2016 (io ho 34 anni, mio marito 39), su consiglio di una mia cara amica passataci precedentemente, mi decido a prendere appuntamento con il professor Bianchi del centro di PMA dell’ospedale di Cantù..da qui iniziamo tutti gli esami: lo spermiogramma è un disastro!!! Mio marito cade nello sconforto più totale e io, nonostante ci stia molto male, cerco di  farmi forza per rincuorarlo!!! Dopo una serie infinita di esami e visite (se sei in un regime pubblico le attese sono molto più lunghe), finalmente a gennaio 2018 programmiamo la prima ICSI..stimolazione ok ma il giorno del pick up il medico mi dice che nn sono stati trovati ovociti buoni..erano tutti vuoti!! Io cado letteralmente nello sconforto più totale e questa volta tocca a mio marito darmi forza, ma il mio sogno di diventare mamma si fa sempre più lontano..

    Si riparte con tutti gli esami e si accorgono che il mio antimulleriano è peggiorato..riproviamo con una successiva ICSI a maggio 2018 ma con poche speranze anche da parte dei medici..al pick up prelevati 4 ovociti buoni e uno solo fecondato ma di ottima qualità!! Ero già felice per questo andai a fare il transfer (3 gg dopo) senza troppe aspettative, mi sentivo già troppo fortunata così..mi dissi di godermi quel momento senza ansie..come un’esperienza di fortificazione personale ( in questo mi ha aiutato anche il percorso fatto con una psicologa del centro).. E così passo i successivi giorni pt sul divano un po’ pregando un po’ dormendo è un po’ parlando ad un fagiolino ipotetico e l’ansia incominciava a salire e il pensiero era sempre più prepotente:” sarò incinta? Ci sarà davvero il mio fagiolino?”

    Il giorno delle beta deciso di andare da sola..ero un fascio di nervi da ormai 2/3 gg e la mia amica che mi vide prima mi disse che ero incinta perché così scelerata e isterica nn mi aveva mai visto..e aveva ragione!!!! Quando sul lettino il ginecologo mi comunicò che ero incinta e le mie beta erano 330 quasi cadevo dal lettino..nn potevo crederci che quella fortuna fosse capitata davvero a me!!! Adesso la mia piccola fagiolina Benedetta ha 6 mesi e dorme qui vicino a me🥰

    Ragazze nn arrendetevi mai, nn perdete la speranza ma cercate di vivere tutto questo lungo e doloroso percorso con serenità, affrontando passo dopo passo ogni ostacolo cercando di rimanere lucide e nn fatevi sopraffare dalle paure!!

    Penso che noi fortunate dobbiamo sostenere chi sta ancora lottando perché, e questo lo sento ancora, solo chi ha fatto o sta facendo questo percorso riesce a capire quanto sia faticoso e difficile..io ci sono, per un consiglio, una parola di conforto..anche un abbraccio virtuale!!! Non arrendetevi..auguro davvero a tutte di realizzare i vostri sogni!!!

Vedi 1 messaggi-dal 1 al 1(di 1 totali)