Irene

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1,451 al 1,475(di 1,490 totali)
  • in risposta a: Quando ricominciare? #217309
    Irene
    Partecipante

    @Barbaraba prova con l’olio d’oliva o il burro. Sicuramente sono più naturali!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Quando ricominciare? #217013
    Irene
    Partecipante

    Io sono a 20 giorni oggi. Da qualche giorno il mio umore è altalenante, mi sono venuti un sacco di brufoli ed oggi ho anche una forte nausea. In più nei giorni precedenti (scusate ma non so come dirlo senza sembrare volgare) ero sempre larga e bagnata.

    Che mi sta succedendo? Sono parecchio confusa.

    P.s.
    Domani ritiro il referto dell’ esame istologico. Anche se non so che valenza possa avere visto che ho espulso tutto a casa ed il raschiamento è stata solo una prassi per eliminare i residui….

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Quando ricominciare? #216711
    Irene
    Partecipante

    Ciao ragazze come va? Io sono un paio di giorni che ci penso spesso e piango… Sarà che mi stanno arrivando le rosse? Speriamo! Non vedo l’ora di ricominciare!
    Un abbraccio a tutte!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Quando ricominciare? #211592
    Irene
    Partecipante

    @giusy sto facendo dei test genetici sui fattori di coagulazione del sangue, visto che ho l’omocisteina alta.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: aborto interno sette sett #211288
    Irene
    Partecipante

    @giusy in ospedale la ginecologa del turno di notte mi ha detto che anche lei ha avuto due aborti consecutivi. Dopo ha avuto due belle gravidanze, tranquille. Mi ha detto che ha fatto tantissime analisi ed esami vari, e nessuno di loro aveva mai dato esiti negativi. Semplicemente si è fatta una ragione che non era destino. Poi senza nessun perché è nessuna variazione nello stile di vita, sono arrivate due gravidanze tranquillissime.

    Infatti a suo parere non avrei dovuto fare nessun esame e avrei dovuto riprovare subito.

    Alla fine ho optato per una visione tranquilla ed oculata, ma la chiacchierata notturna con lei mi ha davvero rassicurato tanto.

    Ti abbraccio forte.

    Per quanto riguarda gli esami, sono analisi del sangue genetiche, devono estrarre il dna… Siccome li esaminano fuori regione i tempi sono lunghissimi….

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Quando ricominciare? #211264
    Irene
    Partecipante

    Ciao a tutte. Finalmente le perdite sono finite!
    A me il ginecologo ha consigliato di aspettare il primo ciclo per riprovare, però i risultati degli esami genetici arriveranno il 3 luglio!! Secondo voi devo aspettare quelli?

    Io ho tanta voglia di fare l’amore!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: aborto interno sette sett #211263
    Irene
    Partecipante

    @giusy tieni duro e pensa positivo! Sono con te!

    A me il raschiamento lo hanno fatto lo stesso anche dopo l’espulsione spontanea. La gine ha detto che era meglio pulirmi per bene, così avrei potuto riprovare prima, altrimenti avrei dovuto aspettare l’espulsione completa, che sarebbe durata più a lungo. Mia suocera mi ha detto che ai suoi tempi il raschiamento era di prassi dopo ogni parto. Inoltre c’è il rischio che rimangano dentro cose e che diano problemi in seguito se non si riesce ad espellere. È passata una settimana esatta dal mio aborto, le perdite sono finite, oggi è il compleanno di mio marito ed ho tanta voglia di fare l’amore. Dite che sono una pazza a fare l’amore subito?

    P.s.
    Oggi finalmente ho fatto le analisi genetiche di cui parlavo nel post precedente… Due mesi di attesa per i risultati! Aaaaaarrrggghhh ed il che volevo riprovare a concepire dopo il primo ciclo! Uffaaaaa

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: aborto interno sette sett #210039
    Irene
    Partecipante

    Ciao ragazze, domani andrò a fare delle analisi di controllo per il problema del l’omocisteina alta. Probabilmente è stato quello a farmi abortire. Assurdo che nessun medico curante (ne ho cambiati 3) in cinque anni mi abbia mai detto niente a riguardo!

    Dunque, se qualcuna di voi avesse l’omocisteina alta, si faccia prescrivere anche i seguenti esami:

    Mutazione fattore V leiden
    Mutazione MTHFR
    Resistenza alla proteina C attivata
    Fattore VIII
    Proteina S
    Fattore II

    Inutile dirvi che se non vi siete mai controllate l’omocisteina forse è il caso di farlo.

    Un bacio

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: aborto interno sette sett #208857
    Irene
    Partecipante

    [quote quote=208838]Ciao ragazze sarò sintetica mi tocca molto quello che vi è successo…

    dopo un raschiamento è consigliabile avere rapporti protetti fino al capoparto, dopo di che riprovateci subito, si è più fertili e le ovaie hanno avuto una bella scrollata, sono rimasta incinta al 2 ciclo..

    un grande abbraccio compagne di viaggio..
    [/quote]

    Infatti penso proprio che farò così. Ho scelto una via di mezzo fra le opinioni dei due ginecologi che mi hanno visto: una diceva di non controllarmi e di riprovarci senza neanche aspettare il capo parto, l’altro voleva farmi fare mille controlli e aspettare tre cicli prima di ricominciare.

    Farò gli esami genetici per il mio problema con l’omocisteina e prenderemo in considerazione i risultati. Aspetterò il capo parto e dopo ci proverò di nuovo, subito.

    Un abbraccio a tutte. Ce la possiamo fare!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: aborto interno sette sett #208766
    Irene
    Partecipante

    @Ely21
    Si era la prima, anche a me hanno detto che succede molto spesso e non bisogna allarmarsi.
    Incrocio le dita. Per tutte!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: aborto interno sette sett #208753
    Irene
    Partecipante

    Anche io! Grazie della vicinanza!

    Sono entusiasta perché la dottoressa mi ha detto che visto che le ovaie sono state a riposo ora sono belle arzille e in questi casi è più facile concepire, e non si escludono concepimenti gemellari anche se non si ha la predisposizione genetica!

    Tra l’altro mi ha sconsigliato di sprecare tempo e soldi in accertamenti. Per esperienza sua personale. Lei ha avuto due aborti si è fatta tutte le analisi è speso n sacco di soldi per non arrivare a nessun risultato. La terza gravidanza è andata bene, come se niente fosse. Così anche la quarta.

    È stata molto convincente.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: aborto interno sette sett #208748
    Irene
    Partecipante

    Buongiorno ely
    A me hanno appena detto che sono pulitissima e se me la sento posso provarci anche subito!
    Nel dramma una buona notizia!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #208743
    Irene
    Partecipante

    Care, vi scrivo dall’ospedale. Ho razionalizzato e mi sento meglio. Ho scritto tutto in un post apposito.
    A chi c’è già passata chiedo di scrivere di la per darmi consigli, questa discussione deve essere piena di gioia, e invece sta diventando sempre più triste.

    In bocca al lupo a tutte voi.
    Un abbraccio

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: aborto interno sette sett #208742
    Irene
    Partecipante

    Ciao ragazze, scrivo qui perchè è inutile aprire un nuovo post. Come qualcuna delle mamme di dicembre sa, ho avuto un po’ di problemi. Vi scrivo dall’ospedale adesso.

    A 6+2 sono cominciate delle perdite scure, non abbondanti, ma che mi hanno allarmato. Siamo andati al pronto soccorso e l’ecografia mi ha preoccupato ancora di più. Un sacco vitellino vuoto, senza embrione e senza battito.
    La ginecologa mi ha detto che poteva essere normale e mi ha rimandato a casa con una cura di sali minerali e progesterone.

    A 7+1 cioè l’altro ieri, le perdite si sono intensificate ed hanno assunto un colore più vivo. In cuor mio già sapevo tutto. Mi sono fatta coraggio e sono andata al P.s. In una settimana la camera gestazionale era aumentata di soli due millimetri, si intravedeva un piccolo embrione, ma senza battito. Mi hanno rimandato a casa perché essendo week end e non avendo dolori ne perdite abbondanti non poteva essere considerata urgenza.
    Tornata a casa mi sono disperata, ho interrotto la cura e per la disperazione mi sono anche fumata due sigarette di fila. Ho pianto ininterrottamente, anche se razionalmente sapevo che era meglio così, piuttosto che portare avanti una gravidanza problematica con un feto poco sano. Ho pianto tutte le lacrime che avevo, mi addormentavo distrutta e non appena mi svegliavo ricominciavo.
    Ieri mattina mi sono svegliata determinata. Ho iniziato a pulire casa come se non ci fosse un domani, volevo espellere il prima possibile, non sarei riuscita a tenermi quel dolore dentro fino a lunedì. Ha funzionato. Alle 11.30 sono corsa in bagno ed ho tirato fuori tutto. È stato uno shock tremendo.

    In ospedale hanno aspettato che tirassi fuori il resto, ma non mi pulivo abbastanza bene e quindi mi hanno fatto il raschiamento alle 18.30
    Ho chiesto l’analisi del “materiale” vedremo se domani riusciranno a dirmi qualcosa.

    Tra le ipotesi più accreditate c’è un problema di omocisteina alta, devo fare un controllo che il medico di base non aveva mai pensato di farmi fare, non so spiegarvi bene, ma se non ho capito male ci sono due tipi di omocisteina alta, una basta tenerla sotto controllo, l’altra in gravidanza può causare problemi e quindi va trattata. Penso che se ce la farò andrò domani stesso dal medico, appena dimessa, a farmi prescrivere un consulto ematologico e a fargli capire quanto una sua svista possa essermi costata.

    Ora voglio solo che questi crampi alla pancia smettano.
    E voglio riprovarci al più presto.

    Secondo voi quanto tempo devo aspettare per riprovarci?

    Scusate lo sfogo, lo dovevo raccontare a qualcuno.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #208473
    Irene
    Partecipante

    Ragazze sono stata al ps… Vi lascio anche io, lunedì mi fanno il raschiamento. La camera è cresciuta di soli due mm in una settimana e non c’è battito…

    Sono distrutta.
    A voi tutte un grande in bocca al lupo e un augurio di gioia immensa.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #208431
    Irene
    Partecipante

    Charlie faccio la pipì rosa di sangue… Non c’è più speranza. Sono indecisa se andare o meno al ps.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #208398
    Irene
    Partecipante

    Io oggi sto così:

    La tua luce

    Scompare a poco a poco, amore, il sole
    Ora che sopraggiunge lunga sera.

    Con uguale lentezza dello strazio
    Farsi lontana vidi la tua luce
    Per un non breve nostro separarci.

    Ungaretti

    Direi che ho perso ogni speranza, le perdite da marroni sono diventate rosa ed io non faccio altro che piangere.
    Lunedì avrò solo la conferma di qualcosa che in cuor mio so già.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #208273
    Irene
    Partecipante

    @Grazial vedrai che sarai presto fra noi, un abbraccio.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #208160
    Irene
    Partecipante

    @Giusy104 e @Charlie888
    Grazie del supporto. Speriamo!

    @labonsai evviva!!!

    @grazial mi dispiace tanto..M intanto incrocio le dita anche per te! Xxxxx

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #208124
    Irene
    Partecipante

    Ciao pancine… Ci sono nottambule in giro?
    Io sono tanto confusa… Oggi ho avuto le nausee per la prima volta, forti e senza pietà fino alle 18.30 eppure le perdite, dopo un temporaneo arresto, proseguono.
    Stanotte mi sono svegliata come di consueto alle tre per fare la pipì, ma invece di riaddormentarmi come un sasso sono sveglia, ho vampate di calore, nausea, cream petti al basso ventre che definire dolori sarebbe veramente eccessivo.

    Non so proprio che pensare. Da un lato le perdite continue mi fanno pensare al peggio, dall’altro la comparsa delle nausee mi fa ben sperare. Alterno momenti di speranza e felicità a momenti di rassegnazione, sento di stare per impazzire!

    Inoltre non vado al bagno. Ero già stitica di mio, da quando sono iniziate le perdite ho perso anche quella parvenza di regolarità che ero riuscita duramente a conquistare perché quando vado in bagno e mi sforzo perdo molto di più. Quindi da domenica sono andata solo due volte.

    Penso a lunedì e mi vedo piangere in entrambi i casi, sia che mi dicano che non è andata bene, sia che mi dicano che la lenticchia c’è.
    Mi sto esaurendo pesantemente.

    Scusate il mega sfogo, ma non sapevo proprio a chi parlarne.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #207802
    Irene
    Partecipante

    @labonsai infatti sono dicerie, come le pance a punta o simili, era una cosa buttata li, per ridere!
    Invece parlando seriamente… In bocca al lupo per la tua eco!!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #207787
    Irene
    Partecipante

    @vero85 e @giucost
    Secondo una diceria popolare, se si dorme molto è una femmina, se non si dorme è un maschio!

    @Valeri85 beh direi decisamente meglio…

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Amuchina, si o no? #207652
    Irene
    Partecipante

    L’ho provata stasera… Molto meglio!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2015 #207651
    Irene
    Partecipante

    [quote quote=207641]Ragazze io spero soltanto che la crescita del mio seno si arresti…..mi imbarazza da morire…stasera mi ha visto mio fratello dopo una settimana e la prima cosa che mi ha detto ” mamma che tette”[/quote]

    Ahahahahahahah giuusyyyyyy ahahahahahahah a!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: PrenatalSAFE® e Armony test #207551
    Irene
    Partecipante

    Grazie @cicitu allora per ora mi concentro su traslucenza e bi e tri test. Sperando che vadano tutti bene! Io ho la prima ecografia con visita il 4 maggio, aspetterò quella data per vedere cosa fare e che esami prenotare.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
Vedi 25 messaggi-dal 1,451 al 1,475(di 1,490 totali)