- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
spifiniMembro@Iphede ce l’ho anche io! ma non l’ho ancora cominciato, me l’ha prestato la mia amica e me ne ha parlato benissimo.
@Pittypanna al mattino vado alla grande al pomeriggio soprattutto verso le 16 vorrei solo essere su un divano. oggi poi ho fatto gli esami e mi sono sentita fiacca tutto il giorno…forse perchè mi sono svegliata presto, mi hanno tolto il sangue..non so. magari il caldo, pero’ l’ho sempre sopportato bene mah. :unsure: fare uno spuntino? yogurt, un frutto…magari ti cala la pressione e hai bisogno di sugar
@charlie888 traguardone!! :yahoo:
gagamoreMembroIn risposta a quando ha scritto PittypannaCiao Pittypanna, perchè non provi con thè fresco? Anche per me vale la stessa cosa per il caffè.. l’odore è completamente stravolto e lo sopporto a stento quindi cerco di evitarlo!! e pensare che prendero 4-5 caffè al giorno :wacko:
AnonimoInattivo@Pittypanna l’energia che avevo dall’inizio 4 mese non so dove sia finita..ho terribilmente sonno con tutto che mi sveglio con comodo e non vado a lavoro..faccio il minimo indispensabile. .ma il pomeriggio crollo..ma é normale?? :unsure: oggi ufficialmente chiuso il 4 mese
Benvenuto 5 mese :yahoo: !!
P.S. pressione la massima a 90 :negative:
PittypannaMembroBentrovate ragazze, come state????
Sono presente su PF a singhiozzo causa lavoro, e a tal proposito devo chiedervi un consiglio: in ufficio al pomeriggio letteralmente mi accascio, mi prende un sonno galattico e divento uno zombie… Cosa posso fare? Caffé non ne bevo perché sento il sapore falsato, ginseng idem, la Cocacola non mi piace e credo non sia nemmeno consigliata, figuriamoci la redbull che peraltro ha un sapore schifoso!!! Mangio leggero ma non basta… 🙁
IphedeMembro@labonsai grazie per tutti questi consigli! Io non sento sfarfallii ma sento chiaramente che è posizionato completamente alla destra dell’ombelico perché lá la pancia è dura mentre a sinistra no! Poi ogni tanto sento “qualcosa”, soprattutto quando sono coricata!…. Mah!! Io ho la morfologica il 28!! Devo aspettare ancora tantissimo! Ma intanto mi sto leggendo un libro che sto trovando molto interessante…”fate la nanna” di Estivil, voi lo conoscete? Io spero di essere in grado di affrontare tutto con questa determinazione! Per la questione pannolini, temo che io opterò per quelli usa e getta per una questione di tempo! Dovrò fare già tantissime cose per il piccolo e credo proprio che lavare e disinfettare pannolini in continuazione me lo posso pure risparmiare!
Coraggio!
Kikismith79MembroSon contenta di non essere la sola !
tra l’altro parlando con mia mamma ho scoperto che da piccola soffrivo di dermatite da pannolino e lei per farmela passare aveva dovuto per forza usare i lavabili, e secondo me il fatto di non dare irritazione é uno dei vantaggi più grandi.
anche io sono un po’ di giorni che ho l’impressione di sentire uno strano sfarfallio …che bello!
HermioneMembro@Kikismith79 sai che anche io volevo provare i pannolini lavabili? Non so perchè ma mi ispirano parecchio, penso ci proverò mi sembrano “ecologici” e comodi. Spero non siano difficili da trovare.
Un bacione
HermioneMembroCiao a tutte ragazze! @labonsai non siamo tanto distanti, io sono a 14+2, tu lo senti già muovere? Io ieri sera penso di aver sentito qualcosa, penso sia lui/lei perchè è stata una sensazione strana, mai avvertita prima.
Io penso che opterò per una pattumiera da tenere sul balcone di modo da non morire!
Un bacione a tutte e buona giornata :rose:
spifiniMembrooddio pensate l’ignoranza! quando @micarta parlava di maialino avevo capito che era una modo di dire “mi armo di portafoglio e acquisto di tutto spiano!” e invece è il mangia pannolini!! @labonsai mi hai fatto aprire “emana profumo di morte” ahahahahahahahahaha sto male. io pure penso che mi armero’ di un secchio stile secco e man mano lo riempio. ho il balcone proprio della futura cameretta del baby quindi è perfect :good:
AnonimoInattivoOk @micarta ho letto che si fa tra la 28 e 30 esima settimana insieme all eco di accrescimento che se non erro é 30 -32 settimana ..anzi molte la fanno insieme!! Ora vedo di prenotarmela in tempo :yahoo:
labonsaiMembroBuongiorno fanciulle!
Da che mi ricordo, la flussimetria il mio vecchio gine la controllava sempre. Dalla morfologica in poi era una routine. Non è che si fa un’eco apposita… almeno con me fece così!
per i pannolini, io uso da sempre i pampers baby dry. Ci sono sempre alternativamente in offerta o alla coop, o presso famila/a&o, quindi si acquistano a buon prezzo e come qualità e tenuta per me sono i migliori. Ho provato soleeluna, pannolini pillo, huggies, ma nulla a che vedere.
Quelli lavabili non li ho mai usati sarò sincera, quindi non saprei cosa dirvi a proposito.
Se avete una terrazza o un posto dove poter tenere un secchio apposito, non è necessario il mangiapannolini. Con quello che costa e, sopratutto, con quello che costano poi le ricariche, potete usare tranquillamente un secchio ben chiuso. Vi dirò che le prime cacche tra l’altro non sono così tremende… è dalle pappe in poi che tutto peggiora!! :wacko:
Cmq io me la sono cavata e me la sto cavando egregiamente con un secchio che rimane ben chiuso e lo tengo fuori.
Il maialino ce l’ha una mia amica e vi assicuro che quando lo apre per svuotarlo emana profumo di morte esattamente come una normale pattumiera!
Certo è che se dovete tenerlo in casa perchè non avete posto, allora è meglio il mangiapannolini.
micartaMembroContinuo..sempre dal cell…
Conosco bene i pannolini lavabili, li usava una mia amica x i figli… Una parte usa e getta c’è sempre, che sarebbe la striscia assorbente… In caso di feci liquide non sono il massimo.. La mia amica glieli metteva in casa, ma x uscire preferiva i tradizionali… Un pò una rottura, lavarli ecc ecc.. Mi sa mi armerò di maialino e cerchero offerte pannolini in giro!
Anche la mia gine mi vuole vedere una volta al mese… Controlla il collo dell’utero, le gambe e pressione e peso, oltre a farmi fare tutti i mesi toxo e urine…
Da oggi mi impongo di mettere olio di mandorla in pancia… Poi vi chiedero lumi anche x la crema…
Provo a dormire… Buona giornata!Sono mamma di Alice (10 anni)
micartaMembroCiao…
Allora… Per la flussometria, altro non è che il controllo dell’ apporto di sangue in placenta… Dovrebbero averlo misurato durante trandlucenza. ..da me è venuto fuori che una mia arteria non porta moltissimo sangue in placenta, cosi mi han dato aspirinetta e controllo in ospedale a fine luglio dopo morfologica.
Ladyliu, durante i viaggi lunghi è consigliabile fermarsi ogni 1-2 ore per muovere un pò le gambe! Non so se avete visto il programma su rai due, una delle partorienti aveva tute le vene delle gambe in evidenza!! Ugh!Sono mamma di Alice (10 anni)
Kikismith79Membro…tra sei mesi ovviamente !
Kikismith79MembroNon sono più come i pannolenci della nonna sono molto simili agli usa e getta ma si lavano ! Su YouTube ci sono un sacco di video dimostrativi.
se si prendono quelli regolabili li puoi usare da quando nasce a quando smette di usarli e pare ci sia un risparmio di quasi mille euro rispetto a quelli usa e getta oltre alla questione ecologica.
magari ne prendo un po’ e vedo come va…
ladyliuMembroIo non li conosco proprio.. mi devo informare. Ma credo siano più pratici gli altri.
spifiniMembro@Kikismith79 davvero???forse sono poco informata (anzi togli pure il forse) ma i pannolini lavabili mi sanno tanto dei “pannolenci” che usava mia mamma 40 anni fa e a suo dire erano un inferno! poi mi dico, ma per quanto si possano lavare ad alte temperature, con i detersivi adatti ecc ecc, sono igenici? ripeto sono tutte domande che mi vengono al momento, ma non mi sono mai fatta una vera e propria cultura. forse perchè mia cognata lavora in un posto dove fanno pannolini e sicuramente me li porterà fuori lei :yahoo: pero’ mi piacerebbe saperne di più, ti va di dirci quelli che hai imparato? il caldo mi fa diventare pigra :mail:
Kikismith79MembroBuona domenica a tutte!
negli ultimi giorni mi é partito un petardo per i pannolini lavabili avrò visitato non so quanti siti e visto decine di video, e più mi informo più mi convinco che é la scelta giusta.
voi cosa ne pensate?
AnonimoInattivoScusa @micarta ma questa flussimetria é obbligatoria? O in base ai casi?? Io non l’ho prenotata..che devo fare?? Farò la morfologica il 18 luglio…che faccio aspetto cosa mi dice lei? Poi però rischio di non trovare posto :unsure:
micartaMembroCiao.. Nel referto c’è scritto 10 cm da testa a sacro… Noi non siamo alti, ma mio padre e suo padre si…speriamo abbia preso da loro 😉
Prova angel sound con gel delle mani fatta!! Fantastico!! Grazie x la dritta!
Io ho morfologica 17 luglio, e il 29 eco x flussometria ( fatevi controllare bene flusso delle vene placenta!)…
Oggi giretto al Kiabi… Ho dovuto bloccare mio compagno…si è limitato a due tutine , due cappelluni con guantini antigraffio, scarpine morbide con minnie, ovviamente.. E il guaio è che mi sto abituando a chiamarla minnie anzichè Alice!! Ahahah
Notte!Sono mamma di Alice (10 anni)
ladyliuMembroAh ecco perché io ho fatto l eco a 16+1 e misurava 9, 8 cm dalla testa al sacro.
Non so voi ma In questa settimana mi è esplosa la pancia :wacko: . Ho fatto un viaggio di 5 ore in macchina e mi formicolavano tutte le gambe… mi sono sdraiata un oretta ed è passato. Comunque per chi ha il termine a inizio dicembre come me.. abbiamo quasi finito il quarto mese… :yahoo: . Anche se io mi sento ancora parecchio stanca… e sono già a casa dal lavoro e non ho altri figli.. non so come fanno le altre mamme con lavoro e figli!!! Siete eccezionali :rose: :rose:
AnonimoInattivo@ladyliu a me hanno dato la misura femore poi io ho moltiplicato per 7 e così ottieni la lunghezza!! Ormai misurano solo quella!! 😉
AnonimoInattivoCerto che é eccessivo. .dopo la morfologica puoi stare serena per tutta l’estate!!!! Anche io ho fatto visite private ed onestamente mi hanno detto di averne fatte troppe..ora stop ho fatto amniocentesi ..farò morfologica il 18 luglio e poi spero tanto tanto relax per tutta l’estate :yahoo:
ladyliuMembroMa misura 14 dalla testa al sacro? O comprese le gambine?
ragazze sono appena tornata a casa da una settimana di vacanza al mare… mi sono pesata.. ho preso altri 2 kg… vuol dire 5 kg da inizio gravidanza!! Aiutooooo!
Io ho la morfologica in ospedale a metà luglio e la mia ginecologa privata mi vuol vedere il 20 luglio…dice che anche se va bene la morfolo lei mi deve visitare lo stesso. mi vede ogni tre settimane.. a me sembra un po eccessivo, più che altro mi viene sempre l ansia prima di fare le visite.
Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivo@micarta ma siete alti tu e tuo marito?? Lei é lunghissima. .a me misura 14 a 16+5 😉 :heart:
@sweet_adry ho creato un profilo fb sono Mia Mela puoi aggiungermi?? :yahoo: