- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoDalle mie informazioni la translucenza nucale è un ecografia che valuta dei parametri di conformazione fisica del feto per escludere malformazioni il bitest è un esame del sangue che valuta altri parametri sempre per escludere malformazioni ma non sono la stessa cosa si completano, in seguito si può effettuare l’amniocentesi che ad oggi e molto meno rischiosa dell ‘1% dichiarato ( potete leggere tutta la documentazione su wikipedia) Ora viene eseguita con l’aiuto dell ecografo e con somministrazione di antibiotico. Il prenatal safe o harmony test non dà le certezze percentuali dell amnio è costoso e si rimane comunque con una percentuale di incertezza ( è un esame del sangue) baci e buon riposo a tutte le pancine :rose:
micartaMembroCiao pancine… Dopo 3 gg di mal di gola e uno a 38 di febbre, sto un pò meglio ma super fiacca… Ho passato la giornata sul divano!! Qui a Milano tempo grigio e per nulla caldo…non mi viene nemmeno voglia di fare una passeggiata!
Giovedi riunione piu analisi sangue per il btest, il 21 si fa l’eco per la translucenza… Non credo di aver diritto all’esenzione, anche se io pensavo che questa fosse l’eco gratuita del primo trimestre…
Anche noi stiamo pensando al prenatal safe, ma dato che ho 44 anni e incinta grazie a una assistita, vogliamo pensarci bene… Molti dicono che sia solo un grande business… Mah…
Non so se sia colpa dell’influenza, ma da tre gg soffro di nausee… Nemmeno la pizza mi attira piu!!
Buona serata a tutte, un bacio grande a chi in questi gg ha lasciato il gruppo :heart:Sono mamma di Alice (10 anni)
sweet_adryMembroQuanti anni avete???
Molti tengono al Prenatal Safe perche hanno la provvigione sopra visto il costo che parte dagli 800€
Io ho parenti medici che me l0 hanno sconsigliato perche cmq siamo giovani sia io che mio marito e il bitest va benissimo…
Ps o si fa il prenatal safe o il bitest piu tn…
Non serve a nulla farli entrambi visto che sono la stessa cosa…
aganaMembrosi si tutto a S. Daniele. Non so se il prenatal safe test lo consigliano come prassi di reparto adesso o è solo il mio gine che magari ci tiene…. il btest da quello che ho capito è l’esame del sangue che si accompagna alla traslucenza.
PittypannaMembro@agana belle notizie! Hai fatto tutto a San Daniele? Nel 2012 non si parlava ancora di prenatal safe test, si puntava molto sui risultati della translucenza nucale. Tra l’altro translucenza e b-test non sono la stessa cosa?
AnonimoInattivoDirei di si Giusy sopratt la sera…e credo sia anche un po di gonfiore mangereccio ( personalmente pizza al forno!!mmm che bonta’!!) ma nel.mio caso penso che qualcosina inizia a vedersi!!!! Non avendo mai avuto pancia piatta :scratch: O no??
aganaMembrociao ragazze!
appena rientrata dall’eco! :heart: 2,5 cm di puro amore! il gine mi ha ridatato a 9+1… strano perchè sono sicura dell’ovulazione ma forse è solo che è cresciuto svelto in questo periodo e magari poi rallenta. Comunque tutto bene, cuoricino batte e sembra tutto a posto. A fine mese ho traslucenza e bitest e poi in base a quello eventualmente pensare a prenatal safe test e solo in seguito all’aminio. sperando non ci sia bisogno.
una cosa che mi ha stupito un po’ e che vi riporto è che in caso di: fastidi alla schiena, indurimento pancia, crampi stile mestruale e piccole perdite mi ha detto di fermare tutto e mettermi a riposo (divano -letto) per una settimana e poi contattarlo. No corse in pronto soccorso (a meno di perdite abbondanti e dolori molto forti) no progesterone (a suo dire inutile) ma il riposo assoluto è l’unica cosa che puo servire in questo caso in cui il nostro corpo ci dice che abbiamo bisogno di rallentare….
non vorrei scatenare ansie inutili ma mi ha un po’ preoccupato perchè io ero convinta che dei leggeri fastidi fossero normali…mah
un abbraccio a tutte!
sweet_adryMembroMammine come siete messe a pancino???
Postiamo le nostre foto???
Giusy104PartecipanteCiao ragazze vi capita di avere la pancia gonfia e dura?
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
PittypannaMembroCiao
PittypannaMembroRagazze, mannaggia, siete troppo veloci non riesco a starvi dietro, mi ero fermata a pagina 60 🙂
Ho letto le vicissitudini di chi arriva e di chi va e a tutte mando un in bocca al lupo!
Qui dolori lombari e stop, è una gravidanza molto molto diversa dalla precedente, un po’ mi dispiace che manchi la magia del primo bimbo, ma forse questo godrà di una maggiore serenità e sicurezza. In fondo ogni vita ha una storia diversa.
In attesa dell’ecografia del 12 maggio che renderà tutto finalmente un po’ più reale, lancio un W @labonsai che ha colto lo spirito del gruppo!!!
AnonimoInattivoIphede ho visto il tg 35 gradi invidia !!! Se potessi verrei subito da te 🙂
Giusy104Partecipante@labonsai sei la bocca della saggezza è un supporto x tutte noi! Per non pensare mi sono messa a pulire casa e magia delle magie è scomparso ogni dolore!
sweet_adryMembroQuesta mattina dovevo andare dal medico per farmi scrivere gli esami del sangue e la ricetta per l’eco gratuita e invece ho dimenticato le chiavi della macchina in macchina da mia marito…
Uffffffffff 🙁
IphedeMembro
AnonimoInattivo9 giorni alla visita e all eco interminabili!!…. I sintomi sono stazionari un pó di nausea e stanchezza ma questo tempo non aiuta .. Voglio il soleeeee .. Un grandissimo abbraccio a tutte voi compagne di questa lunga avventura !!
labonsaiMembroBuongiorno!
Ragazze…. allora, sono normali i dolori alla schiena, sono normali i crampi (l’utero deve crescere!!), sono normali le perdite durante TUTTO il corso della gravidanza (per questo si parla di leucorrea gravidica), a meno che come sempre non siano maleodoranti.
😉 cercate di vivere più tranquillamente la gravidanza… DOVETE ARRIVARE A DICEMBRE! Chiedete a chi c’è già passata e state più tranquille che potete!
IphedeMembro@Giusy104 perche ti preoccupa? anche io ho dolori di schiena ogni tanto, ma credo che sia più che normale! anche durante il ciclo ho dolori ai lombari! ma invece vi volevo chiedere, ieri sera ho trovato del muco (molto simile a quello presente durante l’ovulazione), mi devo preoccupare??
Coraggio!
AnonimoInattivoAnche io ieri sera avevo brutti dolori di schiena e crampi al basso ventre ed ero già in paranoia totale…..sei in buona compagnia! :heart: mi sono messa addirittura a piangere…. :wacko:
Giusy104PartecipanteBuongiorno ragazze aspettiamo buone notizie dalle visite..
pio oggi ho un po di mal di schiena, avevo crampi alla pancia passati dopo essere andata in bagno…
mi preoccupa la schiena accidenti sono sempre in paranoia! 😥
lelladikiMembroCiao pancine, questa settimana ho le analisi e lunedì visita.
la nausea va e viene, ogni tanto attacchi di fame e di sonno e soprattutto la pancia inizia a prendere una forma diversa.
tanti xxxxxxxxxxxx per chi deve fare i controlli.
un abbraccio a chi sta soffrendo in questo momento. :rose: :rose:
buona giornata
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Dopo 2 settimane toste di senso di nausea perenne e stanchezza incredibile vi dico che va finalmente moooolto meglio!!
Adesso sono passata alla fase opposta in cui faccio milioni di cose e non mi fermerei mai!! evviva! l’energia delle mamme! 🙂Nausea e stanchezza sono passate e va decisamente meglio! Ho sempre un buon senso di fame e seno gonfissimo ma sto bene!
Io questa settimana faro gli esami del sangue e il bi test, poi tra 2 settimane l’ecografia..devo aspettare ancora un pò!
aganaMembro