Irene

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,490 totali)
  • in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1819435
    Irene
    Partecipante

    Auguri a tutti i nuovi nati!
    Nikol bravissima i video della perché league sono una risorsa preziosa!

    A chi vuole fare partire il travaglio, oltre ai rapporti (che devono essere completi perché lo sperma contiene prostaglandine) ed al massaggio del seno, io posso consigliare il metodo che ho usato io col mio secondo, travaglio partito il giorno prima dell’induzione programmata: mi sono fatta portare il montagna, una strada dissestata tutta piena di fossi, ed ho iniziato a camminare su e giù per le salite. Mi sono stancata moltissimo.
    Il giorno dopo mi sono svegliata con le contrazioni 😅
    Praticamente l’ho sfrattato 🤣

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1817932
    Irene
    Partecipante

    Cara grazie del pensiero.. si, siamo a casa. Un po’ di alti e bassi con questo allattamento che stenta ad iniziare come si deve, ma tutto sommato pare che Angelina stia recuperando peso. Venerdì avrò la prima visita dal pediatra e vedremo se la curva inizia a salire.
    Lei comunque è bella sveglia e attiva, quindi già questo è buon segno

    A te come va?

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1817717
    Irene
    Partecipante

    Ciao ragazze! Che bello ci siete quasi! A me sinceramente dispice molto aver partorito in questo modo forzato e frettoloso, mi sono persa.tutta questa emozione dell’ultimo periodo, che è stupenda!

    Dai dai dai… Io ogni tanto passo a guardare come andate. Un bacio!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1816252
    Irene
    Partecipante

    Buongiorno ragazze come va? Io in fase di ripresa. Angelina è piccola, uno scricciolo, ma è un amore

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1816003
    Irene
    Partecipante

    Ciao a tutte e grazie per la vicinanza, la mia nn è stata proprio una passeggiata, ma si è conclusa tutto sommato bene

    Stamattina partiamo con l’induzione, tracciato e fettuccia, più scollamento membrane manuale. Al tracciato delle 13 c’è qualcosa che non va, le contrazioni iniziano a partire, ma il battito è strano.
    Dopo una breve visita mi dicono che la bambina si è girata in posizione podalica.
    Segue manovra di rivolgimento (abbastanza dolorosa e lunga) e ossitocina in flebo a palla per contrarre l’utero.
    Niente da fare, dopo un po’ si gira nuovamente. Le abbiamo provate tutte, ma quando alla fine si è intraversata la ginecologa mi ha detto che non c’era più nulla da fare se non il cesareo.

    Puarissima, non ho mai subito un intervento e non sapevo cosa aspettarmi. Pianti e pianti.
    Alla fine sono tutti bravissimi e delicatissimi a livello manuale e dolcissimi a livello psicologico.

    La mia Angelina è nata in 15 minuti dopo l’anestesia, ma io ancora non la vedo se non in foto, è piccolina 2650gr e non riesce a mantenere la temperatura corporea, almeno così dicono.

    Io ho riposato un po’ ma ora non riesco a dormire, mi manca tantissimo.

    Comunque, anche se la giornata di oggi è stata davvero difficile sono certa di una cosa: se si sceglie bene l’ospedale di riferimento poi basta affidarsi alle loro cure. Nonostante le paure io ho fatto così e mi sono trovata davanti una grande professionalità ed umanità.

    In bocca al lupo a tutte voi

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1815922
    Irene
    Partecipante

    Anche io mi sono un po’ preoccupata, mi sembra presto. Però la mia ginecologa dice che visto il terzo parto, vista la mia età (42) e vista la pressione alta preferisce farmi partorire prima.
    Oggi alla visita ha detto solo che la bimba sta bene, non mi ha voluto dire le misure, “tanto domani la vedrai” testuali parole.

    Io penso che la bambina stia bene, forse è una precauzione per me, visto che durante il parto comunque la pressione si alza già di suo… Non so che dirvi ragazze, sono molto in ansia

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1815859
    Irene
    Partecipante

    Ciao care… Stamattina al controllo mi hanno detto di presentarmi domattina per l’induzione. E quindi eccomi, fra poco nascerà!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1815464
    Irene
    Partecipante

    Evviva carpe Diem, auguri!
    Marta e Kya, fatevi forza… In genere si dice che se con una doccia calda le contrazioni spariscono non sono quelle giuste, mentre se rimangono costanti bisogna andare in ospedale. Però se Marta sei già dilatata io non credo aspetterai tanto

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1815396
    Irene
    Partecipante

    Ragazze come va? Cos’è questo silenzio? A me le analisi sono andate bene, sabato mattina devo tornare in ospedale per nuovo tracciato e vedremo se hanno cambiato idea riguardo l’induzione… Speriamo!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1814948
    Irene
    Partecipante

    Auguri Veri! Facci sapere come procede!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1814947
    Irene
    Partecipante

    Allora il massaggio del perineo va fatto gradualmente, all’inizio leggero e di breve durata, facendolo quotidianamente si può aumentare intensità e durata senza provare dolore o fastidio. Io me lo.sono fatto fare sempre da mio marito

    Per la tisana alle foglie di lampone, è una pratica che non ha nessuna valenza a livello ufficiale, ma la medicina alternativa e le doule lo consigliano spesso. Ammorbidisce i tessuti e rilassa la muscolatura, quindi aiuta molto.
    Due, massimo tre tazze al giorno, considerando che porta anche stitichezza però.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1814769
    Irene
    Partecipante

    Speriamo dai… In bocca al lupo allora.. io sono ancora tutta chiusissima quindi sicuramente oltre l’induzione mi toccherà pure lo scollamento… Che dolore! 😭

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1814767
    Irene
    Partecipante

    Ciao, il mio secondo ha fatto 4360. Parto naturale. Io mi sono preparata con massaggi del perineo con olio apposito vea e già dalla fine del settimo mese ho iniziato le tisane di foglie di lampone, che fanno davvero schifo ed aumentano la stitichezza, ma ho partorito un bimbo gigante, con una capoccia grande come un melone con solo 4 punti fra interno ed esterno, quindi bene dai.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1814282
    Irene
    Partecipante

    Ciao a tutte, appena tornata a casa dopo l’apertura della cartella.
    Insomma, la mia dottoressa vuole farmi partorire prima, se le analisi non so buone già la prossima settimana, se vanno bene entro novembre. In ogni caso a 40 settimane non mi ci fanno arrivare.
    La bimba sta rallentando la crescita, oggi a 36+0 è stimata 2000 gr x45 cm ed io da un paio di settimane tendo ad avere la pressione alta.

    Sono molto dispiaciuta per questo, ci tenevo a non essere indotta . E quindi probabilmente sarò una mamma di novembre….

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1812438
    Irene
    Partecipante

    Ciao care, come state? Io stamattina viaggetto al pronto soccorso, avevo la pressione alta. Alla fine tutto ok, mi hanno dato però delle pasticche da prendere. E nel frattempo poco sale e riposo..
    Sabato prossimo devo tornare per l’apertura della cartella. Che bello, il momento si avvicina!

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1811971
    Irene
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Mya

    Io mi sono sempre trovata bene con ginexid in schiuma. Pulisce, idrata e non fa troppa schiuma quindi si sciacqua presto

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1811066
    Irene
    Partecipante

    Riposa per bene dai. Andrà tutto bene ❤️

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1810401
    Irene
    Partecipante

    Ma no tranquilla.. Gabriele si è girato tardissimo. Anche io ho fatto tutti gli esercizi e le posizioni che suggeriscono. Servono si che servono!
    Dai, prova.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1810191
    Irene
    Partecipante

    Buongiorno! Scusate se sono stata un po’ assente, ho avuto un po’ da fare e il risultato è che da oggi sto a letto. Riposo non assoluto ma fortemente consigliato.
    Praticamente mi erano quasi partite le contrazioni, irregolari, poco dolorose, ma a 33 settimane meglio evitare, visto che qui da me non c’è manco la tin.

    Leggo che c’è un po’ di preoccupazione generale… Anche io sono in ansia, ma siamo agli sgoccioli, è normale!

    Comunque, vedremo come andrà. Tutti e due imiei maschietti li ho partorito oltre il termine, non sarebbero mai usciti… Chissà come andrà ora. Vorrei solo che rimasse dentro il tempo necessario per evitare il trasferimento in un reparto tin, in un’altra provincia 😢

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1809269
    Irene
    Partecipante

    Ne ho usate diverse, con il secondo ho preso un towel, alta grammatura e morbidissimo, molto sostenitivo. Con la rete penso che non sia comodissimo, hai zero sostegno, va bene per la spiaggia forse, ma non di più. Per l’estate invece mi trovo benissimo con quelle di cotone e lino, ti metto un paio di foto, in una ho il towel, nell’altra una taglia 6 in cotone. Non mi metto a parlare di nomi e marche sennò mi prendete per pazza 🤣

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1809141
    Irene
    Partecipante

    Ciao, ho sentito parlare bene del neko, ma non credo vada bene per un neonato. Io con i piccolini sono sempre andata di fascia, perché si adatta meglio alla loro posizione, quindi non saprei cosa consigliarti. Per velocità con il secondo ho usato molto e già da subito le ring.
    Sei su qualche gruppo facebook?

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1809037
    Irene
    Partecipante

    Buongiorno a tutte, io come mutande post parto ho preso le Tena, purtroppo agli altri due parti ho sofferto per molto anche di incontinenza, avevo il pavimento pelvico completamente andato… 🤦 Quindi li ho usati, anche per molto dopo, finché noni sono riabilitata.
    Ho preso proprio i mutandoni, perché la linea pants veste un po’ più a mutandina, più elegante ma anche meno “performante” da non confondere però con i pannoloni, che sono giganti e non li consiglio.

    Io sto spendendo i miei soldi in fasce portabebe. Sono appassionata di babywearing e sto comprando un po’ di chicche per la mia principessa…
    Se volete informazioni sul portare in fascia sono disponibile a darvene, per me è stata una svolta spesso e volentieri. Per avere le mani libere e fare qualche faccenda, per giocare con il grande mentre ero anche con il piccolo… Per semplici coccole. Sempre bello.

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1808764
    Irene
    Partecipante

    Terzo figlio, si 😊 finalmente arriva un bimba, siamo felicissimi.

    Dodo le misure continuano a essere non uniformi, ma la crescita è regolare e costante. Pare che la signorina sarà molto slanciata! Buon per lei, io sono alta un metro e una zucchina 😅

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1808544
    Irene
    Partecipante

    Ottimo, va benissimo!

    Io appena uscita, va tutto bene, qui siamo a 45 cm x 2 kg

    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
    in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2022 🤰🤱 #1808494
    Irene
    Partecipante

    Nikol guarda la foto che ti mando, io ho semplicemente cercato su Google e mi escono tanti risultati… Svizzera o no dovrebbero spedire penso, molti sono Amazon.

    Io sto qui in fila… 🤞🤞🤞

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sono mamma di Gabriele Sirio (7 anni) Giordano Maria (3 anni) Angelina Gaia (1 anni e 5 mesi circa)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,490 totali)