Vale011

Risposte nei forum create

Vedi 10 messaggi-dal 3,351 al 3,360(di 3,360 totali)
  • in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1277499
    Vale011
    Partecipante

    Ciao Hopetobemum, ti racconto la mia esperienza che non ha ancora un lieto fine purtroppo… Da sempre ho avuto problemi di ovaio policistico. Con la ricerca della gravidanza ormai più di un anno fa, la ginecologa mi disse: “l’ovaio policistico non è un ostacolo alla gravidanza, l’importante è che ovuli”. Beh, nonostante la difficoltà di capire data l’irregolarità del ciclo, 5/5 cicli sono stati anovulatori Quindi mi sono affidata ad un ginecologo esperto in endocrinologia. Mi ha fatto fare esami ormonali completi, istero e eco mammella (+ esami per marito). Risultato: fortunatamente problemi ormonali solo a carico delle ovaie, quindi “solo” un organo da curare con terapia con Clomid. Settembre: Prima visita pre-induzione, già fermi per una cisti. Ottobre: primo clomid, ovulazione avvenuta  :yahoo: Novembre: secondo clomid, mezza ovulazione, cioè uno ha ovulato l’altro trasformato in cisti. Dicembre: stop per cisti. Gennaio: terzo clomid, al monitoraggio nessuna ovulazione, e follicolo trasformato in cisti, con ritardo di 12 giorni e due prelievi di beta negativi. Febbraio: stop per cisti  :cry:. Marzo: ciclo tornato irregolare a 12 giorni di ritardo  :wacko: Quindi eccomi ad aprile dove ancora non posso tornare a fare la terapia perchè gli ambulatori sono chiusi.  :negative:

    Ah da settembre a dicembre ho assunto anche Chirocomplex 1 cp/giorno, mentre a gennaio mi ha raddoppiato la dose 2 cps/giorno

    Maratona suggerita a giorni alterni nel periodo di ovulazione quindi dal 11/12 pm in poi.

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1277142
    Vale011
    Partecipante

    May guarda io ho ovaio policistico e molto spesso ciclo anovulatori ed è la prima volta che prendo la tb :whistle:  Al momento il grafico è praticamente piatto, quindi non ti so dire…vediamo nei prossimi giorni :unsure:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1277006
    Vale011
    Partecipante

    Ragazze buongiorno! Oggi mi sono svegliata con il danno :wacko: ieri ho fatto cadere il termometro e quando stamattina mi serviva non si accendeva più 😥 mi sono poi ingegnata (tolto la pila, schiaccia di qua e di là) e alla fine sono riuscita a farlo funzionare ma devo tenerlo schiacciato in modo strano. Darà valori attendibili?!? E sono al 14 pm, porca la miseria porca :negative:

    Voi come state??? :heart:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: IN ANSIAAA 13 giorni di ritardo e test negativi!!!:-( #1276994
    Vale011
    Partecipante

    Ciao Babi, l’unica cosa che ti posso dire dalla mia esperienza è che quando succede di avere un ritardo enorme, ma test negativi, sicuro non sei in gravidanza, ma potresti aver avuto un ciclo anovulatorio. Quando successe a me (dopo 12 gg di ritardo) il ginecologo disse di assumere Dufaston e avrei mestruato entro 10 giorni. Fortunatamente poi è arrivato spontaneamente.

    Ti consiglio di chiedere alla tua dottoressa se puoi assumere qualcosa per indurti il ciclo.

    Spero di esserti stata d’aiuto :bye:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1275904
    Vale011
    Partecipante

    Benvenuta Gina! Un’altra policistica, con cicli anovulatori che prende Clomid :yahoo:  non mi sento così sola B-)

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1275538
    Vale011
    Partecipante

    Anche se giornata praticamente finita, ci tenevo a farvi i miei auguri.

    Oggi l’ho vissuta un po’ male, lontana dai parenti con cui sono solita festeggiare…speriamo che questo Maggio porti buone cose :rose:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1274082
    Vale011
    Partecipante

    Ti capisco, anche il mio ginecologo ha annullato tutte le visite dato che gli ambulatori devono stare chiusi per ordinanza dell’ASL.

    Quindi fino al prossimo ciclo di maggio (che spero non arrivi) non posso ricominciare la terapia :negative:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1273895
    Vale011
    Partecipante

    Benvenute alle nuove nel gruppo di Maggio. Io oggi 6 pm e ultimo giorno di ciclo. Da domani ricominciano le danze :yahoo:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1273017
    Vale011
    Partecipante

    @lilla: come ti capisco!! Anche io ho sempre avuto cicli infiniti, ma finché non avevo in mente la gravidanza non mi corano per niente. E’ uno stress assurdo perché non sai mai se è un ritardo “positivo” oppure semplicemente non hai ovulato.

    Io inizio questo mese con la tb, dai che ci facciamo compagnia 😉

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1272706
    Vale011
    Partecipante

    Buongiorno a tutte,

    sono nuova sul forum anche se è da qualche mese che vi leggo. Alla fine ho preso il coraggio anche per scrivere :whistle:

    Vi racconto la mia storia così ci conosciamo meglio.

    Da sempre ho avuto problemi di ovaio policistico e qualche ormone sballato che in post adolescenza avevo sistemato con assunzione di varie pillole (in realtà ciclo sistemato, ma ormoni no). Così dopo 4-5 anni ho deciso di smettere con tutto.

    Chiaramente il problema è ri-sorto con la ricerca della gravidanza ormai più di un anno fa. La ginecologa mi disse: “l’ovaio policistico non è un ostacolo alla gravidanza, l’importante è che ovuli”. Beh, nonostante la difficoltà di capire data l’irregolarità del ciclo, 5/5 cicli sono stati anovulatori 😥  Quindi mi ha suggerito il nome di un ginecolecolo esperto in endocrinologia.

    Fortunatamente ha capito subito il problema, e mi ha fatto fare esami ormonali completi, istero e eco mammella (+ esami per marito). Risultato: fortunatamente problemi ormonali solo a carico delle ovaie, quindi “solo” un organo da curare con terapia con Clomid.

    Settembre: Prima visita pre-induzione, già fermi per una cisti

    Ottobre: primo clomid, ovulazione avvenuta :yahoo:

    Novembre: secondo clomid, mezza ovulazione, cioè uno ha ovulato l’altro trasformato in cisti

    Dicembre: stop per cisti

    Gennaio: terzo clomid, al monitoraggio nessuna ovulazione, e follicolo trasformato in cisti, con ritardo di 12 giorni e due prelievi di beta negativi 😥

    Febbraio: stop per cisti 😥

    Marzo: ciclo tornato irregolare a 12 giorni di ritardo :wacko:

    Quindi eccomi ad aprile dove ancora non posso tornare a fare la terapia perchè gli ambulatori sono chiusi. :negative:

    Detto questo spero di non avermi annoiate, e non aspetto le rosse per il 1 maggio o 12 maggio (se dovesse essere ancora irregolare) :mail:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
Vedi 10 messaggi-dal 3,351 al 3,360(di 3,360 totali)