Vale011

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 3,326 al 3,350(di 3,360 totali)
  • in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1284429
    Vale011
    Partecipante

    Rossi ti sono vicina :rose:

    Io e mio marito ci siamo messi insieme ad agosto 2014, ma ci conoscevamo già da un annetto e mezzo tramite amici in comune. Anche io quella sera in cui ci siamo conosciuti ho pensato è lui, maaaaaa…era già occupato quindi mi sono messa l’anima in pace. La cosa “curiosa” è che quando si è mollato con la ragazza un anno e mezzo dopo è stato lui a cercarmi :unsure:  Beh dopo quasi 4 anni ci siamo sposati (giugno 2018), senza aver convissuto prima (pazzi?! :whistle: ), e da ormai un anno stiamo cercando pazzamente questa cicogna!!

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1284410
    Vale011
    Partecipante

    Secondo me può essere che hai ovulato al 18 giorno, ma poi si è trasformata in cisti che ti ha fatto ritardare l’arrivo delle rosse. Hai fatto altri monitoraggi dopo il 18 giorno? Te lo dico perchè a me è successo così.

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    Vale011
    Partecipante

    Ciao! A me ha prescritto Chirocomplex, che mi è servito soprattutto a regolarizzare il ciclo.

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1284014
    Vale011
    Partecipante

    Ragazze, oggi è il secondo bebè di una mia amica: una bella femmina. Umore basso basso, cioè sono contentissima per lei, ma mi viene un po’ la morte al cuore. 😥

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1283880
    Vale011
    Partecipante

    Vabbeh io sono vicino a Crema, una pochino mi posso spostare. per raggiungervi :rose:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1283803
    Vale011
    Partecipante

    Wow Coffee, che efficienza questo Dott. Facci sapere come va, perchè è davvero interessante se dovessi trarne beneficio.

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1283754
    Vale011
    Partecipante

    Buonooooo May!!!! Io a pranzo faccio le arancine mignon…sperimentiamo, speriamo vadano bene!!

    Mi state facendo venire un sacco di curiosità verso questo medico, vedrò di parlarne al mio ginecologo quando lo vedo (se e quando…)

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1283663
    Vale011
    Partecipante

    Auguroni tina! :heart: :yahoo:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1283567
    Vale011
    Partecipante

    Tina, Morgana, grazie per le risposte. In realtà lo spermiogramma di mio marito è ok. Ha detto che alcuni valori solo al limite basso, e sta prendendo degli integratori. Il vero problema sono io… 😥

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1283550
    Vale011
    Partecipante

    Ragazze, quanto avete scritto oggi!!!

    Io sono alla ricerca del mio primo cuoricino da più di un anno e lo voglio più di ogni altro altra cosa, ma si sa che “l’erba voglio…” quindi aspettiamo andiamo avanti a fare quello che il ginecologo ci dice.

    Volevo fare una domanda ha chi ha già avuto esperienza di pma. Dopo quanto tempo avete deciso di intraprendere questo percorso? E’ stata una scelta vostra o consigliata dal ginecologo di fiducia? Io vorrei aspettare, ma non vorrei che dopo fosse troppo tardi :scratch:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1283010
    Vale011
    Partecipante

    Ma che belle ricette!!!

    Mio marito invece è un disastro, sa farsi solo pasta o riso in bianco :negative: Quindi la delega a lui, va proprio quando io sono ko. C’è da dire anche che a me piace molto cucinare e sperimentare :yes:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1282972
    Vale011
    Partecipante

    Ciao Hope! Dai che fortuna, il mio ginecologo è ancora chiuso..

    Dacci dentro, facci sapere come va la visita!

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1282971
    Vale011
    Partecipante

    May, sono un contorno molto facile ispirato alla tradizionale ricetta svizzera de “la raclette”!! B-)

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1282958
    Vale011
    Partecipante

    Buon pomeriggio a tutte!

    Io stasera cucino patate fondenti :yahoo:

    Ho visto che avete fatto un calendario, io non ho sta certa, ma segnatemi per il 12/05 😉

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1282935
    Vale011
    Partecipante

    Ho letto che tante dopo la sono/istero sono rimaste incinta perchè hanno usufruito di una sorta di pulizia… a me non è successo, ma mi incrocio per te :heart:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1282389
    Vale011
    Partecipante

    Anche io faccio parte del club ’88 :yahoo:

    25 pm e ancora zero traccia di ovulazione: mi sa che sarà ancora un ciclo anovulatorio 😥

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1281774
    Vale011
    Partecipante

    Il clomid non regolarizza il ciclo, ma serve per “indurre” l’ovulazione, infatti io lo prendo perchè ho ciclo anuvolatori. Per regolarizzare i cicli meglio integratori (io prendevo kirocomplex).

    Il dosaggio ormonale non serve farlo una volta, va fatto ad ogni ciclo intorno al 23° giorno. Gli stick purtroppo non aiutano in caso di cicli anovulatori perchè potrebbero positivizzarsi quando si ha una tentata ovulazione che non va a buon fine. Ma come ha detto Vanessa la tb non mette se il grafico ha 3 giorni di rialzo è ovulazione 😉

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1281295
    Vale011
    Partecipante

    Bella domanda… io ho fatto l’isterosalpingografia e mi è stato imposto di farla entro il 14 giorno del ciclo per evitare di essere già incinta in quanto esame invasivo (infatti prima di entrare mi hanno fatto firmare fogli per dichiarare che non ero incinta etc.). Non so se la sonoistero abbia le stesse indicazioni…

    Detto questo, le perdite di sangue secondo me sono dovute all’esame in sé (è una delle controindicazioni). E ti dico che dato che hai cicli lunghi può essere che tu stia per ovulare ora. Prendi la tb o fai stick? Comunque per prendere Clomid devi aspettare l’arrivo del ciclo 😉

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1281289
    Vale011
    Partecipante

    Ragazze non mi parlate di CSI, mio marito è un super appassionato e si è offeso perchè da giovedì sera gli hanno tolto una puntata per metterne due di THE OC …ahahah

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1281281
    Vale011
    Partecipante

    Ciao Vanessa! Io ti posso dire che come effetti collaterali ho avuto delle vampate di calore tipo quelle che dicono in menopausa, soprattutto di notte, ma tutto sommato sono ok.

    Anche io come Hopetobemum viaggio sempre nell’incertezza di quanto mi durerà il ciclo. In verità quando ho assunto Clomid è tornato regolare a 28 giorni (sarà anche merito del Chirocmplex che dicono lo regolarizzi). Sta di fatto che da gennaio quando ho sospeso sono tornata a 40 giorni, con sempre il dubbio: incinta o no? 😥

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1279399
    Vale011
    Partecipante

    Morgana le mie sono esattamente così e so di averle policistiche.

    Come già scritto da qualcuna ci terrei a fare una precisione: dobbiamo fare distinzione tra ovaio policistiche e sindrome dell’ovaio policistico. La sindrome prevede obesità, cicli irregolare o amenorrea, acne, irsutismo, disfunzioni ormonali, oltre ovviamente microcosmi ovariche. In realtà è più frequente avere solo ovaio policistico, senza avere la sindrome vera e propria. Es: nel mio caso mai avuto acne, o obesità, ma cicli irregolari, ormoni sballati e ahimè un leggero irsutismo, la ginecologa mi ha detto subito di non avere la sindrome ma solo una leggera sintomatologia.

    Detto questo, Sabry, a me le hanno sempre viste in tutte le fasi del ciclo :unsure:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1278925
    Vale011
    Partecipante

    Marianna, il mio ginecologo lo scorso luglio mi ha prescritto i seguenti esami per ovaio policistico da fare in 7-8 giorno del ciclo:

    LH, FSH, Estradiolo, Testosterone totale e libero, androstenedione, DHEAS, TSH reflex, prolattina (due prelievi: 9.30 e 10 a digiuno), cortisolo, 17-OH-progesterone, insulina, glicemia.

    Spero di non essermi dimenticata nulla :whistle:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1278412
    Vale011
    Partecipante

    Sono andata a riprendere lo schierino che mi aveva fatto il ginecologo così ti dico le date precise. :heart:

    Clomid dal 5 al 9 giorno

    9-10-11 no rapporti

    dal 12 rapporti a giorni alterni (12 si-13 no etc)

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1278017
    Vale011
    Partecipante

    Grazie Rose e Morgana. Per la mia esperienza (3 cisti in 6 mesi), dovrebbe essere già sparita dato che è arrivata con la stimolazione di gennaio e di solito va via in un mese.

    Comunque aspetterò calmina…uffi 🙁

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
    in risposta a: Maggio! Chi non le aspetta per il mese di Maggio 2020! #1277752
    Vale011
    Partecipante

    Il mio ginecologo mi aveva prescritto Chirocomplex 1 cp/giorno per 3 mesi e non so se è quello o il Clomid ma il ciclo da più di 40 giorni è tornato ai solito 28. Ho dovuto poi sospendere un mese per una cisti ovarica e quando a gennaio ho ricominciato mi ha raddoppiato la dose (2 cps/giorno). Dopo la seconda cisti mi ha risospeso tutto. Dite che dovrei ricominciare o aspetto la visita dei prossimo mese? :wacko:

    Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
    Sono mamma di M. 🎀 (0 anni e 8 mesi circa)
Vedi 25 messaggi-dal 3,326 al 3,350(di 3,360 totali)