Moni

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 58 totali)
  • in risposta a: PMA Arco (Trento) #1860115
    Moni
    Partecipante

    Si esatto, me lo avevano dato la volta che avevo già la blastocisti pronta e dovevo fare solo il transfer.
    È passato un anno sinceramente, ma non ricordo particolari problemi,anzi! Tra tutte le medicine da prendere direi che era il più rapido ed indolore, niente aghi niente bozzi o lividi e non ricordo effetto collaterali. Spero sia così anche per te 🤞

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1859667
    Moni
    Partecipante

    Ciao ollina,scusa se mi intrometto.

    Per caso lo spray che devi usare si chiama lenzetto? Perché in tal caso io ne ho una confezione nuova mai usata, me l’avevano prescritto a Brunico. Non mi servirà più perché la mia bimba è nata, nel caso te lo regalo volentieri sperando ti possa portare fortuna!

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1780363
    Moni
    Partecipante

    Ciao a tutte,
    Avevo scritto un paio di mesi fa,io mi ero rivolta a Brunico. Nel 2018 ho fatto un unico tentativo ad arco,e sono stata molto fortunata visto che ha funzionato e abbiamo avuto il nostro primo bimbo.
    Mi ero poi di nuovo rivolta a loro a giugno 2020,e sono stata chiamata per il mio tentativo ad agosto 2021 (tentativo fallito). Nell’aprile 2021,visto i lunghissimi tempi di attesa di arco,mi ero rivolta anche a Brunico. Mi avevano dato appuntamento per novembre (quindi 6 mesi dopo), poi anticipato ad ottobre. Nel frattempo mi avevano mandato la lista di esami da fare e al primo colloquio di ottobre mi hanno detto che avrei potuto iniziare subito con le cure. Poi abbiamo dovuto fare degli approfondimenti quindi alla fine ho iniziato a gennaio 2022. Il centro è più piccolo,non tratta l’eterologa e non fa diagnosi pre-impianto,ad ogni modo io mi sono trovata molto bene. Ho fatto delle cure leggermente diverse,ad arco non sono mai riuscita ad avere blastocisti da congelate,a Brunico invece sono riuscita ad averne 4. Il primo transfer di gennaio è andato male,ma ho potuto fare subito un secondo transfer che è andato bene. Ora sono incinta di 25 settimane.

    Mi sono trovata bene in entrambi i centri,arco è molto più grande con tutti i pro e contro.

    Faccio a tutte un grande in bocca al lupo,ci vuole tanto coraggio e tanta pazienza…

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1763132
    Moni
    Partecipante

    Fatto con tecnomec,mi pare che il nome sia harmony test ☺️

    Si immagino prima ti convenga capire con la copertura e poi scegliere (penso siano tutti uguali alla fine).
    Sinceramente anche se questo test mi dicesse che ci sono problemi poi non saprei proprio che fare…a meno che non siano gravi malformazioni incompatibili con la vita dubito riuscirei a prendere una decisione drastica. Dita incrociate insomma!!

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1763075
    Moni
    Partecipante

    Non so di dove sei,io l’ho fatto a Trento. Purtroppo è a pagamento,e anche caro visto che siamo circa sui 600 euro. Io l’ho fatto perché ho una specie di copertura sanitaria integrativa e quindi mi rimborsano l’80%.

    L’esame in sè è un semplice prelievo di sangue e una veloce ecografia di controllo,nulla di più. Io sto attendendo i risultati

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1762950
    Moni
    Partecipante

    Congratulazioni! Non scrivo da tanto visto che mi ero spostata sul centro di Brunico, ma ci leggo sempre!

    Se ti interessa avere maggiori info sul test del dna io l’ho fatto una decina di giorni fa,a 16 settimane.

    Un grande in bocca al lupo a tutte!

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1696755
    Moni
    Partecipante

    Non sono sicurissima,ma temo di sì. A Brunico non fanno diagnosi pre-impianto nè mi pare di aver visto info per l’eterologa. È un centro infinitamente più piccolo di Arco.

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1696489
    Moni
    Partecipante

    Certo,sono andata a Brunico.
    Mi pare che in Trentino Alto Adige diano gli unici due ospedali pubblici che fanno il secondo livello (quindi fivet/icsi).

    È molto più piccolo di arco,all’inizio ero perplessa perchè operano in modo diverso…ma alla fine con loro ho ottenuto 4 blastocisti,mai successo ad arco!

    Il mio amh era tipo 1.7 nel 2018,ora circa 1,03

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1696335
    Moni
    Partecipante

    Ciao! Non scrivo da tanto nemmeno io. Io ho fatto un’icsi nel 2018 a 33 anni (scarsa riserva ovarica e tube chiuse). Ho ottenuto due embrioni trasferiti in terza giornata,uno dei due compirà 3 anni tra qualche mese

    Ho ritentato nell’agosto 2021,ho ottenuto una bella blastocisti ma beta quasi a zero.
    Ho riprovato due mesi fa presso un altro centro pubblico,non arco, e ho ottenuto 4 blastocisti usando un protocollo diverso. Purtroppo la prima non ha trasferita non ha attecchito,proverò a breve il transfer della seconda,sperando funzioni!

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1591282
    Moni
    Partecipante

    Ma il colloquio ve lo hanno fissato loro dopo che avete comunicato l’esito negativo oppure l’avete richiesto voi?

    Sono un po’ perplessa perchè quando ho chiamato per dire che le beta erano negative ho detto che volevo rimettermi in lista e la persona che ha risposto è stata molto sbrigativa de tipo “si sì ok ci vorranno mesi ci risentiremo”. Boh?

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1591250
    Moni
    Partecipante

    Mi spiace per il negativo.

    Ti hanno detto 6 mesi quindi? Dai,non male tutto sommato. Con me (il mese scorso) sono stati molto vaghi, parlavano quasi di 10 mesi. Speriamo i tempi si accorcino e speriamo in belle notizie.

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1587557
    Moni
    Partecipante

    Mi spiace 🥺

    Ci sono passata anche io una settimana fa,e sono ancora a pezzi. Prenditi il tempo che ti serve e circondati solo delle Persone che ti fanno stare bene…prima o poi farà meno male.

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1584040
    Moni
    Partecipante

    In bocca al lupo a chi ha fatto da poco il transfer.

    Io farò le beta domani, ma già oggi ho perdite e da sciocca ho fatto un test delle urine,che è negativo.
    Già all’inizio sapevo che sarebbe stata dura farcela,sono già stata fortunata una volta ed è difficile esserlo di nuovo. Però fa male,molto male lo stesso.

    Un abbraccio!

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1581730
    Moni
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ra

    Più che altro vedevo le altre donne incinte intorno a me sbandierarlo ai quattro venti, correre a comperare corredini ecc…
    Io sono stata molto riservata, impaurita poi che altro:ad ogni eco avevo il cuore in gola finché non sentivo il battito e solo alla fine dell’ottavo mese,quando ho smesso di lavorare,mi sono decisa a comperare qualche vestitino 😅

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1581729
    Moni
    Partecipante

    Lo vedrai il giorno del transfer,ti consegnano la relazione finale in cui vedi il numero di ovociti prelevati,quanti fecondati,quanti degenerati ecc.

    Sulla scelta di quanti trasferire non saprei dirti: io sono una poor responder quindi l’altra volta avevo solo due embrioni,trasferiti in terza giornata (uno ora ha due anni),e stavolta una sola blastocisti in quinta giornata. Mai capitato quindi di averne tanti da poter congelare

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1581721
    Moni
    Partecipante

    Io ho fatto transfer settimana scorsa, ora devo attendere una decina di giorni per le beta.

    Anche io vedo tutto nero, faccio continui confronti con l’altra volta che era andata bene:avevo avuto perdite e stavolta nulla, mi sento abbattuta….sarà questo maledetto progesterone.

    @ra: io avevo tirato un piccolo sospiro di sollievo credo dopo le 20 settimane 😅 purtroppo è così,il nostro percorso è diverso da una normale gravidanza

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1580531
    Moni
    Partecipante

    Che bello!!! Congratulazioni e in bocca al lupo!!!

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1573914
    Moni
    Partecipante

    Lella io ho iniziato la stimolazione circa una settimana fa e due giorni dopo ho fatto la prima dose.

    Stavo aspettando anche io come consigliato dal centro,ma la storia del green pass ha scombussolato tutto: con un bimbo di due anni le uniche (assurde) opzioni che mi rimanevano (oltre a chiudermi in casa),era si andare in giro con l’autobus o al centro commerciale 😅

    Scherzi a parte comunque abbiamo parlato per un’ora con il medico per valutare pro e contro e ho deciso d farlo. Non ho avuto nessun problema. La seconda dose dovrei farla poco dopo il transfer,ma lì la sposterò almeno fino a dopo il risultato delle beta.

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1573650
    Moni
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ra

    Ciao Ra, mi spiace.
    Ma quando devi fare le beta?
    Io avevo avuto grosse perdite una settimana dopo il transfer e fino a pochi giorni prima delle beta,e alla fine erano perdite da impianto.
    Non voglio darti false speranze ovviamente, ma attendi le beta.

    Un abbraccio

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1551549
    Moni
    Partecipante

    Anche io devo chiamare col ciclo di luglio (che in realtà sarà a cavallo tra fine giugno e inizio luglio) 😃

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1547837
    Moni
    Partecipante

    In bocca al lupo Anna 🤞🤞

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1539148
    Moni
    Partecipante

    Non vedere tutto nero,scusa 😅

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1539147
    Moni
    Partecipante

    Forza Anna, ricorda che ne basta 1 buono di buono! Non abbatterti subito ❤️

    Io avevo solo 2 blasto,tra il resto tipo di classe B e c, ho fatto transfer in quarta giornata, una si è riassorbita,mentre l’altra…beh,è una furia bionda di quasi 2 anni qui vicino a me.

    Quindi non vedere tutto uno,concentrati su una ❤️

    Un abbraccio,mai demordere!!

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1537822
    Moni
    Partecipante

    Super in bocca al lupo 💪💪

    in risposta a: PMA Arco (Trento) #1535760
    Moni
    Partecipante

    Ciao ragazze!

    Anche io concordo che è una scelta estremamente personale. Quando ho fatto il mio tentativo nel 2018 lo avevo detto solo a due persone, e sono state eccezionali: super comprensive,mi hanno lasciata sfogare quando ne avevo bisogno,incoraggiata quando serviva è mai compatita. Ma non lo avevo detto a nessun altro,neanche ai miei genitori, perché non ero pronta a rispondere alle loro domande.

    Una volta che tutto è andato bene allora l’ho detto, mi ha anxhe aiutata il periodo perché andava di moda la canzone “tutto sua madre” di j ax,che parla proprio di pma (ascoltatela e guardate il video se vi capita! Gusti musicali a parte esprime molto bene le nostre emozioni).
    La maggior parte delle persone sono state comprensive con me,ma sono sicura che dietro alle spalle non pochi si saranno fatti due risate o avranno fatto commenti poco gradevoli. Non m’importa,perché non possono capire!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 58 totali)