- Questo topic ha 10,915 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 22 ore fa da Stefy.
-
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore, io ormai mi sento in un perenne limbo…avevo immaginato tutto diversamente, forse con un po’ di ingenuità, ma la verità è che sono terrorizzata. Non so se ripetere ancora le beta martedì, non penso servirebbe a qualcosa. Devo aspettare fino al 22 per l’eco e pensare positivo, ma cavolo è davvero difficile…
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Ciao Claudia
Che notizia di merda..non me lo aspettavo proprio!! Mi dispiace tantissimo 😥
Guarda,capisco tutto quello che scrivi..le tue paure,le tue incertezze,le tue speranze… Io ti dico solo una cosa, non mollare adesso. Hai un sogno ed é giusto che lo realizzi..hai 29 anni,siete super giovani.. adesso prenditi un pò di tempo per te,per voi e provate a capire cosa volete. Avete passato dei momenti non proprio belli insieme,siete forti e bisogna sfruttare questa forza!!
L’eterologa é una super chance per voi,parlane con il tuo marito..
Agli uomini serve sempre un pò più di tempo per capire,per decidere e per dire si… Per noi donne è diverso! Ma non mollare Claudia,non adesso..
Guarda il mio compagno non voleva neanche la prima figurati adesso un secondo (pure con la PMA!!!) ma é un mio sogno avere un altro bambino ed é più forte di me…so che lui lo fa solo per me,per noi..ma nel momento che nascerá questo bambino so giá che sará la persona più felice del mondo!!
Forza Claudia,ti mando un abbraccione ❤️🌈🍀
FiorePartecipanteSilvix, Se vuoi essere un pò preparata, ripeti il test la mattina di domenica o di lunedì, secondo me.. Quello di oggi non vale, credo..
Cla, Per la scelta dell’eterologa non avere fretta, vedrai che le vostre risposte vi arriveranno da sole.. Magari chiedete di fare un colloquio per parlarne.. C’è anche il supporto psicologico (io fatto tramite zoom) per questa cosa ad Arco. A noi sono serviti entrambi per capire meglio e decidere..
Pimpi, come va?
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Mi dispiace davvero tanto Claudia!!! Dagli il tempo di assimilare questa notizia!
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoCiao Chleo e Cla avete ragione eh 😅😓😓😓
Mi è partito lo schizzo di volerlo fare così a caso ma ho fatto ovviamente più male che bene 🙈🥴
Ne ho presi due, ma credo che ora aspetterò le beta martedì…
Mai più una cosa così… stupida proprio…
Io Comunque ci spero esatto, mantenendo Comunque i piedi per terra visto questo responso…
Cla🍀PartecipanteCiao ragazze. Alla fine ogg pomeriggio ci hanno chiamati..
Tutti morti anche stavolta. Erano 25 ovociti ma solo 5 maturi… Ha detto il dottore che abbiamo provato di tutto come cure ma gli ovociti non sono buoni. Ha detto che dato che sono giovane (29 anni) e quindi non ci sono problemi legati all’età. Sicuramente il problema è la mia mutazione. Dato che questa mutazione non si conosce non si può avere la certezza, ma pare che magari io sono sana ma ho difficoltà riproduttive gravi. Ha detto che è inutile continuare a suo parere tanto il risultato è sempre quello. Ovuli se ne producono ma non sono buoni. Ha parlato di eterologa a questo punto. Sembra l’unica strada.
Non nego che un po’ mi spaventa, ma per fortuna per cadere quanto più in piedi possibile cerco ormai di pensare già oltre, quindi avevo già valutato questa opzione. Io sono favorevole, se questo può darmi un figlio va benissimo. Quando ne ho parlato a mio marito mi ha detto di non pensarci, che non sarebbe servito. E invece eccoci qui.
Non mi ha detto di no, ma sicuramente la cosa lo spaventa parecchio, soprattutto abbiamo sempre pensato di volere un figlio perché “veniva da noi” non per averlo “ per forza”. (Vi prego di passarmi i termini).
Mi ha chiesto tempo per pensarci. Come è giusto che sia. Sono terrorizzata all’idea che possa dirmi di no, e allo stesso tempo ho paura che lo faccia solo per me..
Che situazione ragazze..
Mi affido a lui. In otto anni, 2 gravidanze interrotte per mancanza di cervello, dopo aver coccolato i nostri bimbi prima di lasciarli andare via, non mi ha mai delusa, non mi ha mai lasciata sola..
preferisco avere lui senza un figlio piuttosto che un figlio senza di lui. Quindi se non se la dovesse sentire non gliene farei una colpa, dovrò solo imparare a riimmaginare la mia vita, a cambiate totalmente l’idea che mi ero fatta. Ho paura lo ammetto, ma spero di farcela.Scusate lo sfogo ma se siete su questo forum potete capirlo…
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoCiao Chleo, abbastanza bene dai. Magariiii….. Purtroppo è ancora lunga la storia! 😔 Dovrò chiamare con il ciclo di settembre per cui se ne riparlerà ad ottobre! 😟 È infinita l’attesa.
Sono contenta per te che tra un po’ inizierai!! ☺️🍀
LunaPartecipante
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixDai che non è detto!! Effettivamente è stato proprio un test sciocco😂😂 ma ne ho fatti anche io così 😂 l’unico che ci ha sempre azzeccato è stato clearblu con le settimane fatto a 10 po ( che non so se vale come pt).. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao Silvix,non perdere la speranza 🍀 solo le Beta ti possono dare la conferma,quando devi andare a farle?
Non vuoi proprio stare tranquilla,eh? 😉
Test di gravidanza la sera con qualche goccia di pipì 🙃
Se ne hai un altro prova a farlo domani mattina con la primissima pipì o meglio ancora sarebbe aspettare le Beta 😑Un gramde in bocca al lupo 🍀🍀🌈🌈
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Cavoli é vero… Allora martedì 🙈
Che attesa infinita 🙄
@Luna Ciaoo come stai? Stai giá programmando il transfer?
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoE lunedì è festa😂💪🏻 Sono apposto! La prima volta neanche a me, hanno aspettato che andassi lì !
Evvivaaaa💃🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
ChleoPartecipanteCiao Claudia,
La prima volta non mi hanno proprio chiamata 😅 ma visto che ho dovuto tornare per via della Duostim avevo chiesto direttamente al dottore… Le altre volte invece mi hanno chiamato,ma mai in 5. giornata…
L’ultima volta dopo più di una settimana.
Oggi é sabato..secondo me prima di lunedì non ti diranno niente 🙄🙄🙄😑😑😑Tieni duro 🤞🤞🐔🐔😅😅
Ciclo arrivato con 3 settimane di ritardo,a fine mese ho appuntamento per prescrizione farmaci per transfer 😍
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaGrazie della risposta! Per darti buone o cattive notizie?
SilvixPartecipanteCiao ragazze!
Oggi sono al 9 pt, le perdite rosa che ho avuto ho poi scoperto essere il Gyno Canesten che all’interno è rosa salmone… 🥴🥴🥴
Comunque io sto bene ho avuto un po’ di gonfiore di pancia forse dovuto ai farmaci boh, questi due ultimi giorni proprio niente…sono il 2-3 pt ho avuto crampi e perdite rosse svanite subito…
Che paura secondo me è andata male..
Ieri ho fatto una cavolata immane… 🙈
Ho fatto un test (preso all’iperpoli) alle 19.30 subito dopo aver fatto pipì… nel senso, prima sono andata in bagno e poi dopo 5’ con le poche gocce che avevo l’ho fatto… e risultato negativo…
Che stupida che sono!!!!
Quindi visto il risultato ormai sono un po’ scoraggiata… spero di averlo eseguito male… 🙈🙈
Vabbè io ci spero fino all’ultimo… 🍀
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Ciao Giulia, a me per esempio con l’ultimo pick up, mi hanno contattata dopo una settimana!
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoChleo scusa se ti disturbo. Ho fatto pick-up lunedì. La scorsa volta mi hanno chiamata in quinta giornata per dirmi che erano tutti morti. Quando tu hai avuto le blasto, ti hanno chiamata in quinta o in sesta?
Perché oggi siamo in quinta e ancora niente e dato che sul foglio della scorsa volta ( quello cje arriva a casa col destino dei suicidi😂) ho notato che c’è anche la sesta giornata, mi sto illudendo che possa essere un buon segno😂 mi diresti le tue chiamate?
Grazie!
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreSono tanto felice per voi…un grandissimo in bocca al lupo per la morfologica!!!!
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiAnche a me avevano detto di non ripeterle.. Ma non farti problemi a chiedere.. È comprensibile.. Oppure prova a telefonare al consultorio.. Io mi trovo proprio bene..
Io sto bene, sono anch’io sempre terrorizzata ancora.. Sia se sento qualcosa, sia se non sento nulla.. Comunque tutto sommato direi che sta andando bene.. La pancia comincia a vedersi e alcune persone si accorgono da sole.. Il 26 avrò la morfologica e non vedo l’ora.. Ho mille pensieri ma siamo felici.. La mia prima è gasatissima..
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreSpero sia un buon segno…ogni più piccola cosa in questi giorni mi manda in paranoia! Non ho sentito Arco perchè mi avevano detto di non ripetere le Beta e a questo punto aspetto il 22 che ho l’ecografia… tu come stai Fiore? Tutto bene?
FiorePartecipanteSecondo me se le beta aumentano è un buon segno.. Non me ne intendo moltissimo.. So che se sono alte potrebbero essere gemelli.. Hai provato a sentire Arco?
LallaPartecipanteCiao, un ginecologo mi aveva consigliato di rivolgermi x un tentativo privato a strutture spagnole presenti in Italia.. È il centro Bernabeu se ti può interessare, è a Venezia.. Sennò un altro buon centro è il Centro di Medicina di Mestre e quello di Marostica il Genera, già indicato prima
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoIdem🥺😍
No, detto niente. Poi figurati c’era quel dottore😂 meno male che poi ho chiesto all’infermiera di spiegarmi cosa stava succedendo. Perché pensavo di essere in iperstimolo ma mi ha rassicurata che il riversamento era minimo. A volte non capiscono che per noi è tutto nuovo è preoccupante 🤷🏻♀️
Teniamoci aggiornate! 💃🏻💃🏻
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Beh te lo auguro 😅🌈
Alza sicuramente le probabilitá,ti hanno detto quanti sono riusciti a fecondare? Mi ricordo che dopo il primisso pickup me lo avevano detto… Lì avevo 14 follicoli e “solo” 10 sono stati fecondatiTienimi aggiornata se ti va,mi sono affezionata alla tua storia 😊
Meno male che non stai male.. 👍🌈👍
In bocca al lupo
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaGrazie Margherita e grazie a tutte per le informazioni che mi avete dato.
Noi non abbiamo mai pensato a spostarci da Arco perchè mi ero trovata bene, ma l’ultima preparazione al transfer è stata veramente da catena di montaggio, protocollo standard e solo una dottoressa si è presa la briga di andare a vedere com’era l’endometrio la volta scorsa quando il transfer era andato bene, nonostante questo ha lasciato i dosaggi invariati riempiendomi di progynova e progesterone.
Purtroppo ho perso un po’ la fiducia e non vorrei buttare via l’ultima possibilità che abbiamo, ma non avrei nemmeno voglia di ripartire da capo, sono quasi tentata anch’io di andare in Spagna e fare tutto da fresco, ho contattato anche il CRA di Barcellona.
Dedicherò settembre a sentire i vari centri, ma mi prederò ancora qualche mese prima di ripartire.