Silvia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 492 totali)
  • in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1215020
    Silvia
    Partecipante

    Esatto con laddormentare intendevo che non le fa ovulare prima del previsto.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1215011
    Silvia
    Partecipante

    Il fertipetil serve ad addormentare le ovaie in maniera tale che non SJ ovuli spontaneamente. Poi si stimolano e con il gonasi si fanno scoppiare. Nel corto si segue il ciclo mestruale e si addormentano con il cetrotide quando si sta per fare il gonasi ad  esempio. Cosi ho capito.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1214984
    Silvia
    Partecipante

    Io ho capito che si possono provare entrambi e poi si valuta con quale si risponde meglio. Alcune rispondono bene con il lungo altre con il corto.

    Non focalizziamoci sui numeri ragazze. L’amh credo sia importante per impostare la terapia ma non esclude neanche una possibile gravidanza naturale. Infatti se non ricordo male ad Alla aveva detto che potevano riuscirci naturalmente e se non ricordo male aveva 1.50. In ogni caso io ho capito che valuta la riserva ma non la qualità.

    E le percentuali non pensiamoci. Io quando sono giù cerco su internet forum di chi ce l’ha fatta e mi faccio forza.

    Perché ragazze è dura molta dura…

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1214612
    Silvia
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Grace noto con piacere che siamo quasi spesso sulla stessa linea di visione. Ahah</p>

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1214610
    Silvia
    Partecipante

    Ciao ragazze giornataccia oggi. Non vedo l’ora di andare a letto perché possa finire. Umore sotto i tacchi.  Ho letto con piacere le i vostri post. Andrà bene! Vedrete!

    Io credo che l’uomo di chiesa possa essere contrario ma non lo sarà di certo dio per chi ci crede! Dopo tutto è una cura, una qualunque cura come tutte le altre? Quindi siccome la vita mi ha dato il diabete che faccio muoio perché questo  è il volere? Tutti ci curiamo e noi non stiamo facendo altro che quello, curare una malattia per poter dare la vita. C’è chi si cura per poter vivere chi per darla. E per questo non possiamo che avere tutto l’appoggio che meritiamo e di cui abbiamo bisogno.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1214185
    Silvia
    Partecipante

    Io intendevo il miglior centro non in termini oggettivi ma in termini emotivi di come ne parlerai con gli altri, per te restera’ il miglior centro. Inutile che in un posto siano al top e tu non riesci e poi vai in uno meno all’avanguardia e li per un motivo o per un altro azzeccano terapia e tempi. Purtroppo la razionali in certe situazioni viene meno. Logicamente se stiamo a parlare dei centri migliori e all’avanguardia non c’è ombra di dubbio che siano in Spagna e in svizzera. Ma in ogni caso questo non sarà certezza del risultato.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1214157
    Silvia
    Partecipante

    Ragazze io credo che ognuno debba andare dove pensa si possa trovare meglio. Ognuno ha avuto le sue esperienze, chi buone, chi meno buone. Ognuno farà tesoro di quello che vive e di quelle che sono le esperienze altrui.

    Credo che in ogni caso il centro migliore resterà senza ombra di dubbio quello che ci porterà al positivo e non è detto che sia lo stesso per tutte. Logicamente se faccio 9 fivet a milano e una a Madrid penserò che i migliori sono quelli di Madrid che in una volta mi hanno dato un positivo. Sono semplici meccanismi mentali di difesa!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1214061
    Silvia
    Partecipante

    Esatto! Concordo! Ognuna di noi ha il suo carattere che le permette di trovarsi più o meno bene con un’altra persona e questo in ogni campo, ma avere aspetti caratteriali diversi non significa non stimare comunque l’altro. Io per carattere sono una persona molto sensibile, amo sorridere e regalare sorrisi e mi piacerebbe avere di fronte una persone così ma se non lo è pazienza l’importante arrivare al nostro obiettivo.

    Comunque io non credo nell’efficacia degli integratori e non puoi capire dall’urologo anche lui la pensava come me ed è stato fantastico. Ahah

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1214047
    Silvia
    Partecipante

    Io per carattere sto sempre a cercare, leggere e informarmi e quindi avrei mille domande da fare ma visto i tempi evito di chiedere più di quanto sia utile in quel momento ma io sono curiosa e vorrei sapere tutto. Domande a raffica! Quando siamo stati dall’urologo l’ho bombardato, chiesto pareri su farmaci di cui avevo letto l’efficacia su valori ormonali e sofferenza testicolare che mi guardava come se fossi uscita chissà da dove. Ma io sono così mi preparo su tante cose perché più so più posso chiedere e più riesco a farmi un’idea mia.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1214039
    Silvia
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>All’estero so che la danno proprio a tutti. All’estero usano anche il metodo pipelle. E so che da buoni risultati. Ma alla fine sono tutte scuole di pensiero. Nessuno purtroppo ha la bacchetta magica. Mai penserò che un esito negativo sia colpa loro. Le risposte alle stimolazioni sono sempre diverse da ciclo a ciclo loro possono solo aiutarci ma i miracoli lasciamoli ad altri che abitano altri mondi. Il rivolgersi ad altri centri non è screditare questo ma darsi un’altra possibilità, vedere una nuova luce.</p>

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1214028
    Silvia
    Partecipante

    Per quanto riguarda il cortisone e l’eparina io per ora non avendo problemi coagulativi riscontrati non prendo farmaci. Nelle gravidanze classiche nessuno prende eparina a meno che non sia necessario e allo stesso modo non tutte quelle che fanno la PMA hanno necessità di prenderla. Darla a tutti a priori mi sa di protocollo standardizzato e poco personalizzato

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1214027
    Silvia
    Partecipante

    Credo che nessuno abbia mai espresso pareri sulla loro professionalità che credo non sia messa in dubbio da nessuno di noi. Credo siano molto preparati perché fanno questo oserei dire da sempre. Concordo anche sulla mole di lavoro che hanno quotidianamente che non permette di dedicare più tempo del dovuto. Io mi fido e infatti per ora procedo secondo quanto mi dicono di fare. Semplicemente e lo ripeto un sorriso non costa nulla, non costa tempo e non da false aspettative. Semplicemente si torna a casa più serene.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213913
    Silvia
    Partecipante

    Grazie Grace sei molto gentile! In quanto a negatività missa che possiamo darci la mano! Io a volte mi sento spacciata!

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213707
    Silvia
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Cioè un embrione di qualità a può essere incompatibile con la vita?</p>

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213705
    Silvia
    Partecipante

    Grace scusa ho riletto il tuo messaggio dove parlavi di qualità genetica e biologica e volevo chiederti come valutano la qualità genetica? Se quella biologica è classificata come a b c d la genetica da cosa si vede?

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213702
    Silvia
    Partecipante

    Ma quindi prima del transfer fanno una sorta di probabilità di riuscita? Hai ragione Grace anche a me piacciono le persone schiette e sincere tanto più in questo percorso ma a volte un sorriso non guasterebbe. Anche io vorrei una che mi dicesse le probabilità, se sta andando bene o male, se è il caso di insistere, se la terapia va secondo quabto da lei pronosticato o se sto rispondendo male perché in ogni caso sono loro i medici.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213698
    Silvia
    Partecipante

    Un embrione di 4 cellule in 4 giornata credo sia molto indietro nello sviluppo, nella vita mai dire mai ma diciamo che partiva già malino. In 4 dovrebbe essere già mrula.. 4 cellule credo si debbano avere in 2 giornata sempre da quello che leggo perché li parlare con la biologa non è possibile.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213697
    Silvia
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Mi spiace Grace io non sono ancora informata su tante cose. È la prima volta che affronto questo percorso e quindi non so neanche che significhi essere embrioni buoni o meno. Ci sono tante strade percorribili dobbiamo solo trovare ognuno la propria. Io mi scoraggiò facilmente ma poi combatto a denti stretti e non mi tiro indietro. E se per avere chiarimenti dovrò andare in privato lo farò e pagherò ma voglio tutte le risposte alle mie domande.</p>

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213692
    Silvia
    Partecipante

    Io ormai non chiedo più nulla prendo i fogli e vado via e passo il mio tempo su internet a cercare risposte a cui loro non danno risposta.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213686
    Silvia
    Partecipante

    Quindi una sorta di roulette russa! Ma sono riusciti a farti dei transfer? Io non credo nel sine causa, semplicemente non è individuabile con gli strumenti che si hanno a disposizione ma una causa c’è sempre. Alla fine si produce tanto e non va bene si produce poco e non va bene. Missa che serve solo tanta fortuna.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213674
    Silvia
    Partecipante

    Grace ma qualcuno al micro di ha detto quale potrebbe essere il motivo dei fallimenti?

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213669
    Silvia
    Partecipante

    Ma andrai per l’eterologa? A me hanno parlato molto bene di Praga con cifre molto abbordabili. La Spagna credo sia la più cara.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213662
    Silvia
    Partecipante

    Potresti dire il nome? Vorrei iniziare a informarli pure io grazie

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213656
    Silvia
    Partecipante

    Non parlano mai, non dicono nulla, danno solo quei cavolo di fogli. Mai un colloquio con la biologa. Solo fretta, fretta  e poco tatto.

    in risposta a: PMA microcitemico Cagliari #1213650
    Silvia
    Partecipante

    In bocca al lupo Gioia credo tu abbia fatto la scelta migliore! E ti auguro possa essere la volta buona. Purtroppo al micro siamo solo dei numeri. E l’empatia e roba sconosciuta dai più la dentro.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 492 totali)