Lella

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 78 totali)
  • in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1230818
    Lella
    Partecipante

    No assolutamente non è donatrice esclusiva. Sono 6 ovociti che comprano congelati da Ovobank e su ovobank ci sono anche pacchetti da 3 ovociti. La dott Miranova mi disse che è possibile che una donatrice ne ha prodotti di più vista l’età e li dividono in più persone quindi tipo 6 a me e 6 ad un’altra. Capisci che così le possibilità sono anche più basse dell’estero visto che non lavorano su tutti gli ovociti della donatrice…. Mettici poi che con il viaggio c’è possibilità che un po’ di ovociti si danneggiano quindi ancora peggio…. Si paga per avere aria fritta in pratica

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1230719
    Lella
    Partecipante

    Ma su questo forum io ho letto solo Valentinik con il suo positivo non altre anzi c’è pure una esperienza uguale alla mia…. Io ci credevo anche se avevo letto quella esperienza negativa visto che ho un’amica che c’è riuscita con loro ma poi anche nei gruppi Facebook non leggo nessuna che c’è riuscita tranne la mia amica quindi dove sono tutte ste testimonianze di riuscita?? Semmai ho letto di un’altra ragazza con esperienza negativa pure lei e quindi tutto ciò deve fare riflettere e pensare prima di aderire al loro contratto perché poi se ti arrivano su 6 ovociti 3 ovociti danneggiati e loro rispondono che non c’era garanzia beh sei tu a piangere no loro loro i soldi li incassano e non gliene può fregare di meno.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1230718
    Lella
    Partecipante

    E appunto! Già è qualcosa la garanzia di 2 blasto! Mica poco. Poi se deve andare male va male comunque ed è un altro discorso che può succedere ovunque però partire svantaggiati con una clinica che non ti garantisce nulla non mi piace visto che paghiamo e allo stesso prezzo potevo benissimo andare a Praga con donatrice esclusiva. Alla fine l’unica mia cosa positiva è stata quella di aver chiesto di fecondarli tutti in una volta perché se facevano come dicevano loro che li dovevano fecondare a tre a tre avrei pagato ogni volta il prezzo della tecnica per soli 3 ovociti e la somma lievitava ancora di più e all’estero con quella somma ci fai molto di più ….. Qua la macs nemmeno sanno cosa è giusto per dire. E nel contratto si legge una percentuale di riuscita del 40 % che è persino più bassa della percentuale di riuscita che danno loro per omologa per età minore di 34 anni cioè il 46 %. Tutte queste cose a me non le avevano mica spiegate alla firma del contratto anzi…. Me le hanno illustrate solo dopo aver ordinato ovociti tanto è vero che chiesi spiegazioni al colloquio con la Miranova chiedendo come mai le percentuali per eterologa erano persino più basse delle omologie per donne con età minore di 35 anni e loro in tutta sincerità mi rispose che il motivo è perché si ha disponibilità di pochi ovociti in Italia visto che ne arrivano solo 6 e lei stessa ammise che le percentuali più alte dell’estero sono vere quindi …. voglio dire chi lo fa fare di fare con loro meglio andare nei centri con garanzie

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1230603
    Lella
    Partecipante

    Su 3 ovociti gli pagherei di nuovo 1700 di tecnica più il ginecologo che ti seguirà non so quanto possa convenire …. Non danno nessuna garanzia in caso non sopravvivono allo scongelamento giusto per dirtelo. I miei su 6 tre erano danneggiati. Meglio andare nei centri che garantiscono blastocisti visto che comunque devi sempre pagare…. A me ha lasciato perplessa sabato mattina la biologa quando poco prima che mio marito dava il seme ha detto ‘beh ma se in 2a giornata ci accorgiamo che ci sono solo due embrioni li trasferiamo ed io ‘ma come in seconda giornata ?? Manco una blasto??’ E lei ‘ ma guardi che mica le donatrici sono di provata fertilità! Donano perché sono giovani ma mica si sa se sono giovani…. lei può avere brutti embrioni anche con una donatrice giovane ‘…… Ma che discorsi?? E allora che li compriamo a fare gli ovociti?? Ci teniamo i nostri piuttosto e come va va….. almeno se proprio dobbiamo fare schifo lo facciamo con i nostri. Fate attenzione che nel contratto si tutelano dicendo che non possono garantire niente nemmeno il transfer e quindi se su 6 ovociti ne sopravvivono 3 cavoli vostri e a loro non gliene frega niente se la percentuale di riuscita si riduce ancora di più…. Anche il fatto di scongelare a tre a tre e farsi pagare 2 tecniche è una loro strategia di guadagno …. almeno nel male minore io avevo chiesto e mi ero impuntata sul scongelarli tutti in una volta quindi ho pagato una sola tecnica ….. Prima di andare all’hera avevo consultato altri centri che garantivano un tot di embrioni o blasto poi per comodità visto che uno di questi centri era a Palermo e un altro costava più dell’hera ho deciso di fidarmi dell’Hera ma a conti fatti non l’avessi mai fatto gli ho regalato solo i miei soldi

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1230601
    Lella
    Partecipante

    Si

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1230566
    Lella
    Partecipante

    A me in seconda…. Questi ovociti che arrivano congelati non c’è da fidarsi. Sul mio report finale si capisce chiaramente che non erano di qualità sarà che perdono con il congelamento e il viaggio oppure fanno schifo da subito e li mandano ugualmente tanto noi poveri disgraziati paghiamo….

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1230565
    Lella
    Partecipante

    Si sì 😥

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1230562
    Lella
    Partecipante

    Con la morte nel cuore mi spiace ma devo confermare quello che dici…. Ho fatto transfer di ovodonazione oggi in seconda giornata e sinceramente mi aspettavo di più da un’eterologa considerando che con i miei ovociti da 39 enne avevo ottenuto ben 2 blasto su 2 ovociti quindi a sto punto mi è andata peggio con eterologa…. Sono arrivati ovociti non di buona qualità e su 6 se ne salvavano solo tre ma io ho pagato per 6! Mi spiace aver buttato 5400 euro io ve lo sconsiglio come centro visto che da contratto non danno nessuna garanzia mentre ci sono altri centri che garantiscono da contratto un certo numero di blasto Wquindi meglio tutelarsi prima per non piangere dopo…..

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1230556
    Lella
    Partecipante

    In che giornata ti hanno trasferito gli embrioni ?

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1229083
    Lella
    Partecipante

    130 euro?? Guglielmino?? ma in verità io non ho pagato nulla quando ho fatto il colloquio con lui, ho chuioiesto appositamente di fare con lui il colloquio post tecnica e non ho pagato nulla e mi avevano pure riprenotato per 2 mesi sempre con lui poi però noi non siamo andati e abbiamo rimandato e la volta successiva c’era la Liprino.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1229077
    Lella
    Partecipante

    Anche a me…. Meno male che lei si occupa solo dei monitoraggi pre-tecnica per il ciclo di prova altrimenti me ne sarei già scappata… Sembrava una mummia non diceva mai nulla, non riusciva a capire se avevo ovulato o meno ah ah, disse che nzivedeva un polipo e mi fece fare isteroscopia anzichè diagnostica operativa e alla fine non c’era nessun polipo :whistle: … Ha mano pesante e per niente delicata e per un paptest mi fece un male cane… :whistle: , avevo una piaghetta e mi fece uscire sangue e tra l’altro nemmeno mi diagnosticò piaghetta e solo mesi dopo mi è stato detto da un altro ginecologo la presenza di questa piaghetta che tra l’altro ormai era pure infiammata

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1228196
    Lella
    Partecipante

    Ciao. A me inizialmente la Cardea aveva detto di fecondarne 3 per volta ma successivamente ho fatto cambiare il consenso e ho firmato per metterli tutti a fecondazione. Non conviene nemmeno a livello economico perchè farli a tre per volta significa pagare ogni volta il costo della tecnica di 1700 euro invece meglio fecondare tutto e semmai restasse qualche embrione in più e il primo transfer non va bene poi un transfer da congelato costa 700 euro quindi un risparmio di 1000 euro. Diciamo che è brutto dirlo ma dobbiamo pensare anche ai nostri interessi economici visto che queste tecniche costano…

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1227810
    Lella
    Partecipante

    Grazie altrettanto a te

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1227800
    Lella
    Partecipante

    Sono in preparazione su ciclo spontaneo per la mia prima eterologa (ovodonazione).

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1227723
    Lella
    Partecipante

    Ma hai fatto ovodonazione o omologa?? 2 blastocisti su quanti ovociti ? Ad ogni modo non centra tornare al lavoro con il positivo o meno …. I medici dicono sempre che non si deve mica stare a letto nel post transfer , è peggio stare a letto perché l’utero deve avere il suo flusso di sangue che non avrebbe bene stando fermi …. Si deve fare vita normale senza  fare sforzi quindi solo non sollevare pesi.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1227718
    Lella
    Partecipante

    E anche dall’fsh. Se fsh è troppo alto c’è poco da fare. Ci sono comunque donne giovani con valori pessimi quindi in quel caso il fattore età non conta più di tanto

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1227639
    Lella
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Bb

    Anche quando il problema è maschile la percentuale di riuscita è correlata all’età della donna più giovane è l’età della donna più la percentuale è alta visto che un ovocita giovane può risanare anche eventuali problemi dello spermatozoo

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1227048
    Lella
    Partecipante

    Ho iniziato oggi. Fatta eco e prelievo

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1227040
    Lella
    Partecipante

    Ho fatto richiesta ovociti il 26 settembre e l’11 novembre sono arrivati :yahoo:

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1226857
    Lella
    Partecipante

    amh 0,97 tu invece? comunque è sempre giusto partire con omologa prima

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1226853
    Lella
    Partecipante

    dopo i 40 le percentuali si abbassano lo dicono loro stessi nel contratto… Io ho un fsh buono ma una conta di follicoli antrali di soli 5. Ho fatto protocollo corto recuperati 3 ovociti, fecondati tutti e 2 blasto finali ma beta negative.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1226851
    Lella
    Partecipante

    si ho fatto omologa a 39 anni ora ne ho 40. Non è andata bene perchè c’è l’età di mezzo e le percentuali si abbassano loro insistevano per rifare omologa ma io a 40 anni non me la sento più e ho deciso di darmi più possibilità con eterologa

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1226843
    Lella
    Partecipante

    è la prima ovodonazione, la prima volta ho fatto un’omologa cioè stimolazione con i miei ovociti

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1226775
    Lella
    Partecipante

    si si già fatto colloquio genetico e psicologico. Il colloquio genetico chiedono a lui che malattie ci sono in famiglia da premettere che io avevo già fatto un’omologa con loro quindi avevamo già esami come fibrosi cistica etc etc

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1226750
    Lella
    Partecipante

    mi spiace che ti sia andata male ma vorrei precisare alcune cose…. A me nessuno di loro ha detto che la percentuale di riuscita è del 50 % ma come c’è scritto nel contratto è del 40 % e tra l’altro dipende da persona a persona cioè sono tanti i fattori che entrano in gioco…. Io ho un’amica di 46 anni che c’è riuscita al primo tentativo con loro e addirittura con un embrione in terza giornata e tante altre ne conosco quindi non puoi dire che ci riesce una ogni tanto perchè ti assicuro che sono tante quelle che riescono poi come tutte le cose ovvio che ci sono anche i negativi… Lavorare con ovociti freschi o congelati oggi come oggi non cambia più di tanto visto le tecniche evolute di crioconservazione. L’estero non è detto che sia la soluzione per tutto così come non è vero che all’estero va a tutte bene sai quante ne conosco che sono andate all’estero e poi non è andata bene. Semmai all’estero hai più percentuale di riuscita perchè disponi di più ovociti ma anche all’estero devi saper scegliere visto che ci sono cliniche che garantiscono 6 ovociti come in Italia e semmai l’unica cosa potrebbe essere di andare nelle cliniche con donatrice esclusiva ma nessuno può garantirti la sicurezza della gravidanza e tra l’altro la clinica biotexcom di kiev che tu hai citato in un commento guarda che tanto buona non è visto che con i pacchetti garanzia arrivano a trasferire fino a 5 blasto in una volta sola esponendo al rischio di gravidanze gemellari e poi praticano l’embrioriduzione come se niente fosse…. Il time lapse di cui tu hai parlato per l’estero vorrei precisare che i laboratori dell’hera sono dotati di time lapse e l’assistend hatching lo praticano anche loro di prassi su ovociti congelati a me infatti hanno detto che lo fanno di prassi e se vedi nel contratto ci sta scritto.

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 78 totali)