Lella

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 78 totali)
  • in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1236073
    Lella
    Partecipante

    Se può fare diagnosi preimpianto non serve la donazione di seme. Selezionano gli embrioni che non hanno la malattia e non ci sono problemi

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1236071
    Lella
    Partecipante

    Non mi sono offesa ma ero giusto per specificare che le stesse percentuali che avevano dato a te le avevano dato a tutte ovvero a tutte noi hanno detto più di quello che c’è scritto nel contratto visto che il nostro unico problema era la qualità ovocitaria …. Non ho mai avuto problemi e se devo essere sincera anche per omologa mi dissero che avevo ottime possibilità e che sarei riuscita infatti noi inizialmente siamo andati al centro per un lieve problema maschile ma ci hanno sempre detto che potevamo anche riuscire col naturale. Guglielmino non mi ha mai detto di fare eterologa ma è stata una mia personale scelta perché pensavo che di lì a poco avrei compiuto 40 anni quindi volevo darmi più chance di riuscita e volevo evitarmi tante stimolazioni visto che comunque in Sicilia non ci sono fondi con Ssn da più di un anno e si pagano anche le omologhe (ci sono solo qualcosa di fondi nel palermitano ma io non sono di lì ) e quindi mi dicevo piuttosto che spendere per omologa faccio qualcosa che mi da più percentuali di riuscita. Guglielmino non me l’aveva consigliato disse che a suo parere due blasto alla mia età cioè 39 erano un successo anche se le beta erano state negative e quindi mi incitava a continuare tanto che avevo firmato un altro contratto di omologa a gennaio 2019 poi cambiai idea poco tempo dopo e non ritirai il piano terapeutico e non feci omologa e sono tornata mesi dopo prenotando direttamente per eterologa per mia scelta ma non erano loro ad avermelo detto…. La percentuale ovvio che poi può essere diversa da persona a persona e ci sta anche la fortuna ma quello che io ho voluto sottolineare è che visto che è successo a più persone di ricevere ovociti di qualità non buona non ci mettono nelle condizioni di avere il massimo della percentuale… Questa è la realtà nel mio caso ed io ero anche stata al Genesi dove mi avevano dato il 60 % di riuscita solo che non ho potuto fare perché il centro poi era bloccato dal Cnt e non potevano fare arrivare embrioni e li garantivano minimo 4 embrioni in terza (di solito ne arrivavano 6) e due transfer ma questa è un’altra storia …

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1235666
    Lella
    Partecipante

    Le beta non mentono se sono negative puttroppo è negativo. Tra l’altro se ha fatto Pma c’è poco da fare visto che si sa quando è avvenuta la fecondazione e il transfer a differenza delle gravidanze naturali che non sai esattamente quando è avvenuta ovulazione e quindi si può sempre sperare per qualche giorno. Il centro comunque le beta le chiede due volte e le seconde beta le fa fare dopo 48 ore quindi non serve fare test ma direttamente le beta

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1235549
    Lella
    Partecipante

    Come lavorava non lo so perché in realtà io ero seguita dalla dott. che le fa da braccio destro. Con lui feci solo il primo colloquio. Avevano comunque più garanzie garantivano 6 embrioni in 3a giornata e quindi 2 o 3 blasto finali. Puttroppo quando sono andata io erano bloccati dal Cnt quindi non si è potuto far nulla. Tra l’altro loro non facevano arrivare ovociti ma direttamente embrioni visto che inviavano seme all’estero, facevano da fresco e tornavano gli embrioni. Dovevano poi fare il nuovo centro a norma ma non so se sono partiti o ancora no.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1235520
    Lella
    Partecipante

    Per quanto mi riguarda tra l’altro ho anche risposto quando chiedevi a cosa serve il tempo di dibucaina e sul corpo luteo quindi la mia presenza non si è limitata solo al raccontare la mia storia

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1235519
    Lella
    Partecipante

    Non metti in dubbio però hai esordito dicendo che era quasi colpa mia che non ho letto il contratto e non mi pare giusto e che se avessi avuto il positivo non mi sarei lamentata ma che discorsi fai…. boh. Vuoi essere sostenuta tu ma guarda che siamo tutte nella stessa condizione. Chiedi sostegno morale per te stessa però le altre devono tacere. Tu stai seguendo un sogno e le altre secondo te c’eravamo andate per pettinare le bambole?? Siamo tutte nella stessa situazione e chi ha vissuto queste brutte esperienze anche peggio. La stessa storia è stata raccontata da altre loro non ti disturbano?? O vuoi sentire solo i positivi. A tutte piacerebbe sentire solo i positivi e pensare che tutto va bene ma bisogna sentire anche tutte le campane che non sono poche. Se stai in un forum credo che leggerai anche storie negative non puoi pretendere di leggere solo quel che pare a te o solo positivi o pretendere solo sostegno morale per te stessa tu alle altre dai sostegno morale?? Non mi pare che hai tutta questa empatia nei riguardi altrui pensi sol a te stessa…. Scusa la sincerità.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1235513
    Lella
    Partecipante

    Io credo che andrò a Praga. Devo decidere tra Gennet e Pronatal.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1235511
    Lella
    Partecipante

    Infatti nel mio caso non c’è nessun problema maschile. L’hanno detto pure le biologhe che il seme andava bene ma è sempre stato così mio marito ha pure con la capacitazione i valori adatti per una Iui quindi per dire …. Abbiamo anche fatto test di frammentazione del dna e andava bene

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1235507
    Lella
    Partecipante

    Infatti non ho mai detto che non ci vuole pure la fortuna però è anche vero che con blasto le possibilità sono più alte visto che sono embrioni che sono già andati avanti e si fa una selezione più precisa. Tra l’altro il problema non è solo delle blasto ma di ricevere ovociti danneggiati e non credo abbia tanto senso comprarne 6 e poi lavorare solo su 3. Credo che dovrebbero almeno assicurarci la qualità degli ovociti. Come vedo tu hai altre blasto congelate quindi ritenterai con quelle e già come cosa non mi pare male visto che pagherai solo per i transfer qui invece a malapena si fa un tentativo e poi si deve ripartire daccapo. Credo che sono tutte cose da valutare e il fatto che io ed altre l’abbiamo detto non era per creare motivo di disturbo ma per far capire la differenza tra un centro che tutela i suoi interessi e centri che tutelano anche il paziente. Non mi pare che ci siano i presupposti per continuare con loro visto che percentuali basse e un pugno di mosche. Mi è stato detto che parlo di cavilli legali no io non parlo di cavilli legali e quasi è colpa mia che ho firmato ma nessuno sa la mia vera storia visto che io prima sono stata al Genesi di Palermo dove assicuravano blasto poi ho perso 6 mesi perché dopo aver firmato il contratto mi dissero che non potevano perché erano bloccati dal cnt (centro nazionale trapianti che gestisce le autorizzazioni per eterologa) e non sapevano quando si sbloccavano quindi tornai all’hera per comodita’. Ovviamente se in sede di firma di contratto ti dicono una cosa e poi sul contratto c’è n’è scritta un’altra non è colpa mia…. Quanti di voi possono dire di aver letto il contratto? Nemmeno il medico che te lo fa firmare lo legge ma ti dice solo dove firmare e ciao ciao in 5 minuti ha fatto tutto. L’unica dottoressa sincera che mi disse  il vero e’ stata la Miranova che ha ammesso che l’Italia è limitata non avendo donatrici e le percentuali sono più basse di un’omologa come si può anche vedere dai contratti di omologa ed  eterologa. Non mi sono mai lamentata per il negativo ma per come si sono svolte le cose e in condizioni del genere il negativo è quasi scontato. Ci sono altre ragazze che hanno raccontato la stessa identica cosa e forse anche peggio visto che leggo che c’è chi ha avuto un solo embrione in 2a giornata e per chi si intende di eterologa potete capire che è pochissimo.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1235458
    Lella
    Partecipante

    ma ho forse interpellato te?? Scusami mi conosci e sai il mio vissuto?? No quindi che parli a fare! Io non sono arrabbiata per il negativo ma per come sono andate le cose e tra l’altro prima ancora di fare le beta ho detto alle mie amiche che le condizioni non c’erano affatto e l’avrei considerato un miracolo un positivo con embrioni in 2a giornata e quindi li avrei sconsigliati a prescindere. E a parte ciò un paio di amiche che dovevano fare ovo appena hanno visto ciò che era successo a me se ne sono scappate e di certo non l’ho detto io ma hanno valutato loro. Per quanto riguarda il contratto certo che l’ho letto io sono una persona molto precisa nelle cose ma non è di certo colpa mia se al colloquio quando ho fatto la richiesta ovociti e firmato contratto a voce mi dissero tuttaltro ovvero mi dissero ‘ma non si preoccupi se arrivano ovociti danneggiati noi li mandiamo a ritirare di nuovo.’ quindi mi hanno rassicurata altrimenti mica avrei firmato. Sono tante le cose che dicono e che poi non sono così ovvero una dottoressa dice una cosa una ne dice un’altra cioè nemmeno loro sono informati o sanno quello che dicono. Quando mi hanno fatto firmare sul contratto per il numero di embrioni da trasferire la dott. C. disse che si doveva sapere subito e che poi non si poteva più cambiare la scelta ma  parlò di blasto quindi firmai per una blasto per volta  poi appena iniziai la preparazione per transfer al primo monitoraggio la dott. M. mi disse l’esatto contrario ovvero che fino alla fine potevo cambiare e scegliere quanti trasferirne e quindi feci cambiare da uno a due e feci mettere per iscritto di fecondarli tutti e 6 in una volta e meno male visto che mi sarebbe costato di più fare 2 tecniche per 6 ovociti quando in realtà 3 erano arrivati danneggiati. Si   un forum di sostegno ma sostegno per me vuole dire anche raccontare la verità su certe cose e mettere in guardia (magari avessi conosciuto prima le persone con la mia stessa esperienza di ovociti danneggiati mi sarebbe stato di aiuto per valutare meglio). Poi a te cosa disturba?? Esiste la libertà di parola e se a te disturba quello che dico vai oltre ma non ti permetto di giudicare dicendo che parlo così perchè ho avuto il negativo perchè così non è… Si accetta anche un negativo ma con condizioni diversi cioè con lavoro svolto bene e con ovociti di qualità non con il danno di avere ricevuto ovociti danneggiati. Non ho mai parlato di gravidanze sicure rileggi bene i miei vecchi commenti prima di giudicare, non ho mai detto che doveva essere per forza positivo ma è ovvio che con ovociti danneggiati e scartati tre su 6  c’era poco da sperare. Mettetevi nei panni degli altri invece di parlare tanto per…. Io mi sono permessa di portare per le lunghe la discussione perchè mi veniva detto da chi ha avuto il positivo che lei era ‘perfetta’ senza rendersi conto che il mio unico problema sono stati gli ovociti arrivati danneggiati e quindi ho dovuto specificare che forse potrei anche essere più perfetta di lei che ha fatto su ciclo medicato sopprimendo la attività delle ovaie io invece no ho fatto tutto su ciclo spontaneo visto che ovulo e endometrio cresce da solo. Non ho avuto problemi di nessuna sorta tutto è filato liscio a livello ormonale fino al giorno della fecondazione. Ho solo fatto terapia post transfer di progesterone e solo mezza fiala perchè a detta della dottoressa ne producevo già abbastanza di mio. Detto ciò credo che le tante storie di chi ha avuto queste brutte esperienze non siano da sottovalutare ma mettono in guardia altre persone poi se a te disturba sentirmi parlare non sei obbligata a leggermi cioè io potevo anche farmi i fatti miei e non dire nulla ma visto che sono solidale e so cosa vuol dire e cosa si passa ho voluto rendere nota la mia storia. D’altronde non sono stata l’unica a lamentarmi e ho letto anche di chi fidandosi di loro ha finito i soldi e non può fare altrove e possibilmente se l’avesse saputo prima che non garantivano la qualità degli ovociti sarebbe andata altrove e avrebbe speso meglio i propri soldi. Tu sei contenta sei soddisfatta chi ti dice cose di certo non obbligo nessuno ognuno fa quello che vuole.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1235061
    Lella
    Partecipante

    Giusto per precisare che non ho altri problemi specifico che ho fatto transfer su ciclo spontaneo non medicato. Non ho assunto medicine perchè i miei ormonali vanno bene e ovulazione c’è. Io ho scelto ovo solo per una questione di età cioè perchè mi rendevo conto che superati i 39 anni le percentuali di riuscita diminuiscono come scritto anche nel contratto per omologa quindi volevo darmi più chance…. ma con i miei ovociti avevo avuto 2 blasto con ovo un pugno di mosche. Negli esami fatti finora non è mai uscito nulla, isteroscopia perfetta, tube anche, utero normale, endometrio che cresce anche su ciclo spontaneo, tamponi sempre negativi giusto per dire… non ho nessun problema. Specifico perchè non è che si deve dare la colpa a me come se fossi io che non posso sostenere una gravidanza ma la realtà è che hanno trasferito embrioni in 2a e gli ovociti non erano così splendidi ho tutte le carte che lo dimostrano che sono arrivati una ciofeca di ovociti :negative: e la verità si deve dire non posso dire che così non è…. Io ho fatto anche controlli per conto mio che loro non facevano fare giusto per togliermi il dubbio, ho fatto il pannello trombofilia e pure esami immunitari e non è uscito nulla quindi non sono io il problema ma gli ovociti che mi hanno appioppato…. A sto punto con quei soldi mi facevo 2 omologhe tanto con ovociti brutti che sono arrivati non è che è salita di granchè la percentuale ma è stata più bassa di fare un’omologa. Se avessi ricevuto ovociti di qualità e nonostante ciò beta negative beh me ne sarei fatta una ragione perchè il lavoro era stato fatto bene ma con queste condizioni no non mi va giù…. Io non posso pagare per 6 ovociti e 3 non erano buoni.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1235050
    Lella
    Partecipante

    nei centri dove da contratto garantiscono un certo numero di blasto. Tipo il Cra garantisce minimo 2 blasto e 2 transfer. All’hera con 6 ovociti non garantiscono due transfer ma manco uno in realtà. Pure il Genesi da contratto garantiva un certo numero di embrioni e 2 transfer solo l’Hera è a tuo rischio e pericolo

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1235047
    Lella
    Partecipante

    volevo specificare che anch’io sono ‘perfetta’ e non ho nient’altro e tra l’altro non ero nemmeno messa male a 39 anni avendo un amh di 0,98 e fsh di 7 e ho prodotto 2 blasto. A me Guglielmino l’ovo non l’ha mai consigliata nè lui nè nessun medico dell’Hera anzi mi diceva che dovevo continuare con i miei. Ho scelto di fare ovo di testa mia perchè volevo darmi più possibilità ma non sapevo mica che lavoravano con embrioni in 2a giornata :negative: e quindi con percentuali di riuscita ancora più basse…. Anche a me hanno sempre detto che potevo anche riuscire col naturale….. La domanda che ti pongo è secondo te ti pare normale che su 6 ovociti 3 sono stati scartati perchè non buoni?? e uno addirittura troppo maturo?? Dobbiamo cercare anche di guardare oltre il proprio naso e ammettere che se tante dicono che lavorano male un motivo ci sarà…. Non avremmo tutto questo interesse a dire una cosa per un’altra. Se ci sono centri che garantiscono blasto e se non si formano fanno a loro spese perchè loro no?? perchè loro intascano anche quando arrivano ovociti danneggiati?? ti pare giusto?? La tua esperienza è stata positiva ma mettiti dalla parte di chi ha preso un pugno di mosche e siamo tante….. Chi decide di andare da loro deve mettere in conto che possono anche arrivare ovociti brutti e poi te li devi tenere…. altri centri non si comportano così…!!! Per il resto tutti abbiamo sofferto ed andiamo avanti ma questo non significa che dobbiamo buttare i soldi al vento, loro si tutelano da contratto e sono furbi. Non dico la gravidanza sicura perchè quella nessuno la può garantire ma almeno il lavoro fatto bene e se io pago per 6 ovociti mi devi garantire che tutti e 6 sono buoni no che ne scarti 3 prima di fecondare già sono pochi 3 li scarti e che cavolo cosa arriva qui in Italia?? lo scarto delle cliniche estere?? Se loro fossero sicuri sulla qualità degli ovociti che arrivano non credo che si tutelerebbero da contratto mettendo le mani avanti…..

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1235044
    Lella
    Partecipante

    Lascia perdere ovo con loro. Molti negativi ultimamente e il problema è il modo in cui lavorano. Nel contratto scrivono chiaramente che non garantiscono un bel niente nemmeno che gli ovociti sopravvivono allo scongelamento e nemmeno garanzia di transfer ovvero se arrivano ovociti danneggiati sono cavoli tuoi butti i soldi che hai speso. A me sono arrivati 6 ovociti e 3 sono stati scartati perchè non buoni e uno era anche troppo maturo e sono stati cavoli miei mica li hanno cambiati. Hanno trasferito solo 2 embrioni in 2a giornata quindi bassissime percentuali di riuscita ed infatti beta negative. La stessa identica cosa è successa ad un’altra ragazza su questo forum e anche ad altre che ho letto nei gruppi facebook di ovodonazione. Ti conviene andare nei centri dove garantiscono transfer di blasto con percentuali più alte.Io ho pagato per 6 ovociti e hanno lavorato solo su 3 perchè come ti ho già detto 3 erano danneggiati. Ho buttato 5400 euro per nulla. Ci sono centri che garantiscono minimo 2 blasto e quindi 2 transfer all’Hera invece le blasto non si vedono mai ti fanno transfer o in seconda o in terza. Penosi! soldi buttati. Ci sarà qualcuna in mezzo che ha avuto il positivo ma è solo per fortuna a questo punto….. Io non dimenticherò mai le parole della biologa prima dello scongelamento quando ho detto spero di vedere blasto di qualità e lei mi ha risp ‘anche con donatrice giovane può avere blasto brutte mica è detto che sono fertili donano perchè sono giovani…’ ma che discorsi!! allora perchè dobbiamo fare eterologa ci teniamo i nostri ovociti se le vostre donatrici non sono fertili che poi è un’enorme cavolata visto che le donatrici dovrebbero fare esami per la fertilità…. Da contratto la percentuale è bassissima ovvero solo il 32 % di gravidanza a termine, è una percentuale persino più bassa dell’omologa in donne con età inferiore a 35 anni che danno il 46 % e questo me lo confermò anche la dott. Miranova al colloquio dicendomi che con ovociti congelati non c’è granchè da sperare perchè arrivano solo 6 ovociti quindi sono donatrici condivise e non esclusive… peccato che queste cose me le disse solo dopo che erano arrivati gli ovociti quindi avevo già pagato altrimenti sarei fuggita… nei colloqui precedenti non c’era lei ma ho apprezzato la sua sincerità….

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1234645
    Lella
    Partecipante

    Ma lei non ha fatto nessun transfer quindi che progesterone deve sospendere. Ha solo un ritardo del ciclo e il medico le ha detto che ha ovulato e arriverà il ciclo.

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1234627
    Lella
    Partecipante

    a me vedeva un polipo endometriale smentito poi dall’isteroscopia

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1234625
    Lella
    Partecipante

    la Di Fazio ha le mani da muratore, mi ha dissanguato per un pap test. Mai vista una ginecologa così fa troppo male non è per niente delicata…. meno male che la tengono solo per i monitoraggi di prova prima della tecnica

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1234620
    Lella
    Partecipante

    ma se ti ha detto che arriverà il ciclo vuol dire che ha escluso gravidanza… cioè se non lo capisce un ginecologo e se non ti fidi di lui …. Il corpo luteo continua in caso di gravidanza ok ma ha diverse fasi
    <ul style=”box-sizing: border-box; margin-top: 0px; margin-bottom: 10px; color: #747474; font-family: ‘Open Sans’, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 14px;”>
    <li style=”box-sizing: border-box;”>Fase proliferattiva
    <li style=”box-sizing: border-box;”>Fase di vascolarizzazione
    <li style=”box-sizing: border-box;”>Fase di maturità
    <li style=”box-sizing: border-box;”>Fase regressiva quindi se ha detto che arriverà il ciclo evidentemente ha visto che è in fase regressiva cioè prima o poi arriverà il ciclo

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1234616
    Lella
    Partecipante

    forse non ci siamo capiti… è per eterologa che fanno schifo e trasferiscono in 2a o in terza per omologa io ho trasferito blasto

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1234613
    Lella
    Partecipante

    Te l’avevo detto che serve per gravidanza… tipo me che hanno fatto fare elettrocardiogramma…. Questi anticipano esami inutili manco se fosse sicura la gravidanza tanto per allungare il brodo.. possibilmente esami che veramente servono non fanno fare

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1234441
    Lella
    Partecipante

    Mai andata da medici che si appoggiano a loro ma ho sempre fatto direttamente con loro anche se mi rendo conto che facendo con loro non ho i risultati di nulla mentre se hai un ginecologo che ti segue a parte già sai tutto….. A me non hanno mai dato risultati di esami ed eco e nei monitoraggi parlavano poco e niente e bisognava tirargli le parole di bocca. Tra l’altro loro molte cose non le fanno fare tipo controllare tsh se sale con la stimolazione, vitamina d, progesterone non fanno dosare più di tanto quindi alla fine ti devi dare da fare per conto tuo. Non fanno fare il pannello trombofilia e danno a tutti a prescindere cardioaspirina insomma…. cose sbagliate ne fanno eh. Nessun esame per le difese immunitarie io li ho fatti per conto mio per sicurezza molti esami e sono risultati negativi però se era per loro mica approfondivano

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1234329
    Lella
    Partecipante

    Il problema principale sai qual’e’? Che visto che a te è andata bene vivi nel mondo dei sogni. Le percentuali che dici tu non sono scritte nemmeno nel contratto quindi non sono  affatto veritiere. Non esiste un 50/60 -% di riuscita come dici tu visto che il contratto dice di 40 % di beta positive ma solo 32 % di gravidanza a termine. Tu parli di risultati negativi per ovo per età e per rigetto di embrioni da parte del corpo ma non ti rendi conto che questi a molte hanno trasferito embrioni in 2a giornata su 6 ovociti quindi non è che c’erano tutte queste speranze di riuscita. A me sono tra l’altro arrivati su 6 tre ovociti danneggiati quindi hanno lavorato solo su 3 e per giunta uno troppo maturo quindi di che stiamo parlando ?? Con un pugno di mosche che possibilità ci danno?? Il nulla praticamente ! Problemi di rigetto per difese immunitarie io non ne ho visto che per conto mio mi ero anche presa la briga di fare questi esami e non ho nulla oltre al fatto che loro fanno fare anche deltacortene a prescindere. La stessa cosa successa a me è successa ad altre ragazze quindi a me sinceramente fanno riflettere tutti sti negativi e tutte con embrioni in 2a giornata cioè praticamente ci vendono un pugno di mosche. Leggevo giusto ieri in un gruppo Facebook di un’altra ragazza su 6 ovociti ancora peggio di me cioè solo un embrione in 2a giornata ma vi pare normale?? Cioè eterologa la tecnica che dovrebbe darci più possibilità ci da’ meno possibilità di un’omologa! Loro per omologa danno il 46 % di possibilità a donne con età di minore di 35 anni e con gravidanza a termine del 42 % mentre per eterologa il 40 % di beta positive ma solo il 32 % di gravidanza a termine e quindi ho detto tutto…. Chi vuole capire capisce. Guardate i contratti e vedrete che in quelli per omologa la percentuale è più alta. Io lo chiesi al colloquio alla dott Miranova se avevo capito bene che la percentuale era più bassa dell’omologa di donne con età inferiore ai 35 anni e mi ha risp che avevo capito bene e che in Italia si è limitati perché arrivano solo 6 ovociti e quindi la percentuale diminuisce visto che una donna giovane quasi sicuramente ne produce di più ed inoltre dove li comprano non li danno tutti a noi ma l’altra metà la vendono ad un’altra persona…. Mi disse ‘le percentuali alte che si dicono dell’estero sono veritiere’…. quindi se lo dice lei che lavora per la clinica c’è da crederci ! Io ho apprezzato molto la sua sincerità anche perché a differenza di altri medici dice tutto con chiarezza senza fare gli interessi della clinica … peccato che questa cosa me la disse al colloquio per la tecnica quindi quando ormai erano arrivati gli ovociti altrimenti avrei cambiato idea da subito ma nei colloqui precedenti lei non c’era ma c’era la Cardea che non spiegava praticamente nulla e le cose bisognava tirargliele di bocca. Il giorno della fecondazione io dissi alla biologa ‘spero di vedere delle belle blasto’ e lei mi ha risp ‘guardi che anche con donne giovani potrebbe anche avere delle blasto brutte…. Donano perché sono giovani ma mica sappiamo se sono fertili ‘… cioè con questi discorsi ti fanno cadere le braccia. Non ho sentito dire le percentuali sono più alte con eterologa come è giusto aspettarsi invece ti dicono che non sanno nemmeno se sono fertili!! Ma le donatrici in teoria dovrebbero essere controllate ed è tutto registrato se i loro ovociti hanno già avuto gravidanze o meno. Sentirsi poi dire da subito prima della fecondazione che  se in 2a giornata c’erano due embrioni li trasferivano subito ciò fa pensare che loro sanno l’andazzo dei loro ovociti cioè ciò che speso accade …. Quindi visto che io ne ho viste tante finire con embrioni in 2a giornata e conosco più negativi che positivi questo fa riflettere che non è il caso di continuare a sganciare soldi a loro che tra l’altro da contratto si tutelano dicendo che potrebbero non scongelarsi bene non arrivare al transfer e nulla è dovuto a differenza di altri centri che garantiscono blasto altrimenti se ciò non avviene riordinano a loro spese quindi …. più furbi di così non si può! Ho visto più positivi con omologa e anche con situazioni maschili disastrose che con eterologa quindi …. cioè di cosa parliamo. A chi è riuscito è solo fortuna oppure si vede che a qualcuna arrivano ovociti migliori cosa che a tante puttroppo non succede

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1234003
    Lella
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Bb

    Si certo. Il tampone vale 3 mesi

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1233723
    Lella
    Partecipante

    Non hanno nulla a che vedere con attecchimento!! Servono per andare in sala operatoria…. non è che il tuo medico te le ha fatte fare perché in caso di gravidanza per l’eta’ che hai potresti in caso fare cesareo e quindi vuole capire se sei in grado di affrontare un parto naturale o no… A me all’Hera hanno fatto fare elettrocardiogramma e quando io ho chiesto ma perché visto che per transfer non sarò sedata mi hanno risposto per un’eventuale gravidanza futura. Poi scusa te li ha fatti fare il ginecologo che ti segue chiedi a lui e ti spiega

    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1233511
    Lella
    Partecipante

    Ah ok avevo capito post transfer.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 78 totali)