Claudia

Risposte nei forum create

Vedi 24 messaggi-dal 1 al 24(di 24 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2019 ❤️🌷🤰🤱 #1140681
    Claudia
    Partecipante

    @amina quanto ha il tuo? Io le prime due settimane avevo un dolore atroce pur non avendo ragadi. Penso sia normale perché non siamo abituate. Ora va meglio, ma comunque all’inizio provo sempre un po’ di fastidio

    in risposta a: Mamme di Aprile 2019 ❤️🌷🤰🤱 #1140109
    Claudia
    Partecipante

    Amina lo faccio perché essendo la bimba prematura all’inizio non si attaccava e non cresceva. Poi con il misto è  cresciuta, ho provato A togliere l’artificiale per 24 ore ma l’ho letteralmente affamata, piangeva dalla fame fino a strozzarsi. Sono più serena se la vedo mangiare serenamente… tu perché lo vuoi fare?

    in risposta a: Mamme di Aprile 2019 ❤️🌷🤰🤱 #1140036
    Claudia
    Partecipante

    Ciao ragazze, auguri a tutte le mamme ❤

    Mi aggiungo anche io al gruppo, avrei dovuto essere una mamma di maggio, ma ho partorito l’11 aprile a 36 + 4 😁

    Questo mese non ho quasi mai dormito, aiuto, perché nessuno mi hai mai preparata al dopo parto? 🤣🤣 Si pensa sempre durante ma è dopo che viene il bello, tra coliche, pianti inconsolabili e indecifrabili e allattamento (purtroppo faccio allattamento misto)…

    Però la natura è proprio meravigliosa :heart: io sono alla prima figlia 😉

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1140027
    Claudia
    Partecipante

    @Tamyl augurissimi e auguri a tutte le mamme ❤❤❤
    Io la fase espulsiva, che era quella che mi preoccupava di più, l’ho trovata magica e soprattutto liberatoria. Il travaglio invece un po’ doloroso, credevo meno visto che soffro di endometriosi… Sono stata un po’ sborona 🤣

    Comunque è vero che é tutto fattibile e sopportabile e che si dimentica tutto subito dopo, l’esperienza più bella della vita :heart:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1139170
    Claudia
    Partecipante

    Auguri a tutte le nuove mamme e un in bocca al lupo a chi è vicina al traguardo 😍😍😍

    Che bello, io rivivrei quel momento altre 1000 volte ❤

    In compenso ho un po’ di problemi con l’allattamento :wacko:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1127169
    Claudia
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Alla nascita pesava 2.8 kg, ma i primi due giorni di vita non ha mai mangiato ed era scesa troppo.. Alla fine mi hanno spiegato come stimolarla per non farla addormentare appena si attacca e ha ripreso un po’ di peso e oggi ci hanno dimesse :heart:</p>

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1126831
    Claudia
    Partecipante

    Grazie a tutte❤❤❤

    Io sono ancora ricoverata e sto avendo problemi con l’allattamento perché è prematura, almeno così mi dicono qui in ostetricia. Speriamo di risolvere.

    Comunque a me è partito proprio tutto all’improvviso, non ho avuto molti sintomi prima se non un peso al basso ventre, ma dolori non ne avevo molti…

    In bocca al lupo a tutte ragazze, qualunque sarà la vostra esperienza ne varrà la pena, è bellissimo averla tra le braccia, un’emozione indescrivibile che non si può esprimere con le parole ❤❤❤

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1126065
    Claudia
    Partecipante

    Oh mamma ragazze, oggi alle 17.20, in anticipo di 24 giorni e con un parto lampo, è nata la mia fragolina ❤❤❤❤😍😍😍😍

    Non sono più una mamma di maggio 😅

    È la mia prima bimba, vorrei tranquillizzare tutte le mamme che devono ancora partorire, è andato tutto bene e noi adesso stiamo benissimo :heart: :heart: :heart: :heart:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1125670
    Claudia
    Partecipante

    @giorgia: 😍 auguri!!

    Ciao ragazze, io dopo la visita di lunedì ho iniziato ad avere dolori mestruali e stamattina credo di aver perso tutto il tappo mucoso 😍😍😍 almeno, penso che lo sia…

    Sono super adrenalinica, paradossalmente mi piace sentire questi dolori vari perché sento che il momento si sta avvicinando :yahoo:

    In bocca al lupo a tutte :heart:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1124584
    Claudia
    Partecipante

    Ciao!! Io la valigia la sto finendo adesso.. Ieri, a 36 +1, mi hanno trovata con il collo accorciato a 1 cm e dilatazione 2 cm, ma io non mi sto accorgendo di nulla, forse scambio le contrazioni per movimenti fetali… Quando dovrebbero iniziare i dolorini secondo voi?

    Io camicia da notte presa da ovs, ci sono anche dei pigiami carini

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1120758
    Claudia
    Partecipante

    Da me richiedono sia maglietta per partorire sia camicia da notte aperta per allattamento ma se sei più bassa di 170 cm quelle camicie sono orrende. Roba che neanche mia nonna 😂😂😂

    Io ne ho trovata una carina da oviesse per meno di 10 euro che è abbastanza scollata e riesco a tirare fuori il seno facilmente. Almeno la posso usare anche dopo

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1120334
    Claudia
    Partecipante

    @Valentina g: non sei pazza, io sono come te… è il tuo primo figlio? La mia sì, forse non abbiamo paura per ignoranza, non sappiamo cosa ci aspetta 😂😂😂
    Io non penso che al momento giusto sarò così coraggiosa, ma sono contenta di riuscire a restare “zen” fino alla fine. Poi si vedrà, vada come vada…
    L’unico cruccio che mi è venuto in sti giorni è che mi si sono infiammate le emorroidi,  proprio ora che pensavo di averla scampata. Mi sembra anche che stiano guarendo, anche se non sto mettendo nulla, però che palle, è quasi ora di partorire, e poi tra due settimane ho pure il tampone vagino-rettale  :negative:
    A che settimana sei? La mia era podalica fino alla 32 circa, mi avevano proposto la moxa ha ho deciso di non farla, anche lì mi sono affidata al caso, e alla fine alla 33 si è girata. Io mi sono messa un po’ a carponi tutti i giorni poi non so se è servito o se si sarebbe girata comunque. C’è ancora tempo comunque per muoversi, anche la mia potrebbe farmi lo scherzetto e rigirarsi podalica all’ultimo, spero di no…

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1120142
    Claudia
    Partecipante

    Wow lavorate tutte! 💪💪💪

    Io sono stata messa in maternità da quasi subito ma ho avuto dei problemi all’inizio e poi ho cominciato con l’avere la pressione bassa… ma bassa proprio. Impensabile fare qualsiasi cosa :negative:
    Il corso preparto l’ho finito la settimana scorsa ed è stato interessante e anche divertente (mi riferisco agli incontri col papà 🙂 ).

    Lunedì ho la visita obbligatoria con l’anestesista (per eventuale cesareo) e chiederò anche per la peridurale. Nel mio ospedale è garantita tutti i giorni h 24 e così mi sembra stupido non approfittarne ma la userò solo in casi estremi. Se riesco a resistere al dolore, preferisco non fare niente.

    Al momento non ho nessuna paura di partorire, non mi è ancora mai presa quell’ansia e forse mai mi prenderà. Forse perché poco prima di restare incinta sono stata operata sempre in quell’ospedale in laparoscopia e mi ero trovata bene, erano tutti gentili. Il personale mi ha fatto una bella impressione… Poi boh, magari dopo sarò l’unica di questo gruppo a lamentarsi per un parto orribile 😂😂😂 speriamo di no! 🤞🤞🤞

    Comunque a me mancano 37 giorni alla scadenza 😱😱😱 domenica entro nel nono mese.

    In bocca al lupo a tutte noi e che siano parti meravigliosi 🤞🤞🤞💪💪💪🐣

    :heart: :heart: :bye:
     

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1117718
    Claudia
    Partecipante

    @mal: wow,  tanta stima per te che fai un trasloco adesso :good: :good: Io riesco a mala pena a tenere “pulita” la casa 😂

    Comunque per quanto riguarda i kegel, sono consigliati i kegel reverse, cioè bisogna concentrarsi sul rilascio e non sulla contrattura. Per problemi di salute miei non legati alla gravidanza, io mi ritrovo da anni nella vita a fare ogni tanto delle riabilitazioni per il pavimento pelvico e l’ostetrica che mi segue mi aveva consigliato di stare in posizione ginecologica sul letto, fare la respirazione diaframmatica, e nel momento dell’espirazione immaginare di dover gonfiare un palloncino con la vagina, in modo da rilasciare bene tutti i muscoli.

    Io comunque faccio anche dei massaggi vaginali interni con il pollice (anche quelli, sempre fatti anche al di fuori della gravidanza) e secondo me aiutano tantissimo. Più che il prodotto che usi, aiuta proprio il massaggio, infatti io bagno il dito solo con la saliva. Devi immaginare la vagina come un bicchiere, inserire il pollice da sdraiata o sul bidet come ti è più comodo e spingere delicatamente verso l’ano, poi verso destra e sinistra per un po’ di minuti. Dopo un po’ di volte avrai la vagina morbidissima e super elastica, potrai tirare il pollice quanto vorrai e non sentirai il minimo fastidio. Io da qualche settimana lo faccio tutti i giorni, poi vedremo se servirà 😅

    A me è sempre servito per non lacerarmi nei momenti in cui ho la mucosa vaginale fragile, quindi sono più che sicura che comunque, al di là di come andrà il parto, hanno la loro efficacia 😉

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1115913
    Claudia
    Partecipante

    Ciao a tutte! Anche a me l’ostetrica ha detto di andare al ps dopo 12 ore di assenza di movimenti e io una volta, non sapendolo,  non sono proprio andata. L’ho poi sentita il pomeriggio del giorno dopo :wacko: probabilmente si muoveva ed ero io a non sentirla, però a quanto pare ho rischiato…

    @Stefy: a me alla 27 settimana si era accorciato il collo dell’utero sotto i 3 cm. Non è la stessa cosa che averlo dilatato, però mi ha aiutato tantissimo stare a riposo… molto riposo, stile larva. Anche il mio gine e medico generico mi hanno detto che più che i farmaci serve stare tranquille e più sdraiate che in piedi. A me, infatti, poi il collo si è riallungato e oggi che sono a 33 + 3 ce l’ho di nuovo a 39 mm.

    Invece, per quanto mi riguarda, l’altro ieri sera ho avuto un piccolo incidente in auto, guidava il mio compagno. Siccome aveva palesemente torto ma era convinto del contrario, mi è salita una rabbia tremenda e sono uscita di senno, mi meraviglio di me stessa e dei pensieri che ho avuto in quel momento. Fatto sta che tutto sto nervoso mi ha fatto partire delle contrazioni tremende, alla fine ho preso il buscopan e sono andata a dormire ma ieri mattina sono comunque andata al ps per un controllo ed è tutto ok, contrazioni diminuite e non rilevanti. Quando sono uscita dal ps, c’era il mio compagno ad aspettarmi in macchina con un mazzo di fiori :rose: :heart: sti uomini 😂

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1113266
    Claudia
    Partecipante

    A me maggio sembra lontano 😅 invece quando l’app sulla gravidanza mi ricorda che mancano poco più di 50 giorni alla scadenza mi rendo conto che sono vicina :yes:

    Io di mal di stomaco non soffro molto, ho avuto parecchio bruciore nelle settimane passate poco prima di coricarmi ma adesso sembrerebbe passato. Ho più che altro un peso intestinale, forse mangio troppo pesante…

    Il dolore al basso ventre per me é come un taglio interno, percepito appena sopra il pube

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1112829
    Claudia
    Partecipante

    Ciao ragazze! Stamattina eco di accrescimento… ho scoperto che si è messa cefalica, evviva :yahoo: :yahoo: :yahoo: non me ne ero neanche accorta, speriamo che rimanga così perché la doc mi ha detto che si muove tantissimo 😍😍😍

    Oltre alle calze, per la circolazione, so che aiuta molto fare acquaticita. Certo non farà miracoli, ma aiuta…

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1112405
    Claudia
    Partecipante

    Ciao :bye: Io domani ho l’ecografia di accrescimento, non vedo l’ora!!

    In quanto a preparativi, ho solo il trio e 4 tutine in croce 😂😂 devo ancora comprare un po’ di cose. La cameretta per ora è un magazzino con degli scatoloni dentro :scratch:

    Per il resto sono molto stanca, dormirei in continuazione e se passo una giornata fuori casa, anche se sto seduta e non mi affatico, a fine giornata sono cotta e ho male al basso ventre. Inoltre, ho la concentrazione mentale di un vegetale… spero di non rimanere così per sempre😅

    Io non uso le calze a compressione graduata, te le ha consigliate qualcuno?

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1111499
    Claudia
    Partecipante

    Culalico! mi piace 😂😂😂

    Si, l’unica cosa che mi dispiace del cesareo è che si perde un po’ la magia… però va beh, come ho scritto più su non lo vedo come la cosa peggiore che mi possa capitare, anzi… alla fine sono convinta che quello che succederà, qualsiasi cosa sia, sarà per me la cosa migliore 😉

    Auguri a tutte :rose: :rose:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1111354
    Claudia
    Partecipante

    Grazie ragazze per i vostri pareri, oggi ci ho ragionato un po’ su e credo che alla fine lascerò far decidere alla bimba su come posizionarsi e  se sarà cesareo amen, non lo vedo come il male assoluto. Avendo endometriosi e precedenti per vulvodinia non so valutare cosa sia meglio per me e i medici in merito al momento non mi hanno detto nulla quindi mi affido al caso. Se dovessi impuntarmi su cesareo o naturale andando contro la fatalità, e se dovesse andare male qualcosa per questo motivo, credo che mi mangerei le mani :wacko:

    Comunque per il momento non sono spaventata e sono curiosissima di sapere come andrà e di come sarà la mia bimba. Martedì prossimo ho l’ecografia di accrescimento, non vedo l’ora :heart:

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1111199
    Claudia
    Partecipante

    Ciao a tutte! Come state? Che ne pensate della moxa per far girare un feto in posizione cefalica? Io sono a 31 + 4 e la mia bimba è ancora podalica e oggi al corso preparto l’ostetrica ci ha parlato della moxa. Però non sono convinta, sono dell’idea che se il feto non si mette nella posizione giusta è perché ha i suoi motivi, ad esempio presenza di miomi uterini o cordone corto, ecc, motivi di cui magari noi non siamo a conoscenza… che ne pensate? Vostre esperienze?

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1110660
    Claudia
    Partecipante

    Non penso che sia un problema… hai paura he sia un sintomo di preparazione al travaglio? Magari chiedi al tuo ginecologo ma a me capita spesso e non ho mai avuto problemi, nemmeno quando si si era accorciato il collo dell’utero (ora si é di nuovo allungato). In realtà meglio per noi :good: , a me a quest’epoca gestazionale  spaventa di più la stitichezza, non vorrei mai arrivare al momento delle spinte con le emorroidi 😅

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1110656
    Claudia
    Partecipante

    Scusa ma poi la fai? Io ho lo stimolo e a volte vado in bagno più di una volta al giorno, forse perché gli organi sono schiacciati e non sempre riesco a liberarmi in una volta sola… sono a 31 + 3

    in risposta a: Mamme di Maggio 2019🐣🎁 #1110650
    Claudia
    Partecipante

    Ciao a tutte!! Sono nuova, anche io sono una mamma di maggio, per l’esattezza la scadenza è il 5, ma ho la sensazione che nascerà prima. Sono in attesa di una bimba 🌸

    :heart: :bye:

Vedi 24 messaggi-dal 1 al 24(di 24 totali)