Inco

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 167 totali)
  • in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1344341
    Inco
    Partecipante

    Ciao ragazze tutto bene la mia bimba e sempre più monella abbiamo festeggiato domenica il suo primo anno :heart:

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1253771
    Inco
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze finalmente sono tornata ci sono mancata da quando ho partorito, che dire all’inizio è stata dura i primi 3mesi ero un zoombi che passeggiava per casa ogni 2/3ore per la poppata di latte notte e giorno ovviamente questa cosa mi pesava di notte non ancora riuscivo a riprendermi dal parto e avevo bisogno di dormire ma niente,poi ce da dire che mia figlia è molto capricciosa e lamentosa piange anche senza motivo :wacko: ora ha 6mesi e pesa 7kg abbiamo iniziato lo svezzamento gia da un bel Po’ con brodo vegetale cremine varie carne di agnello questo all’inizio,poi siamo passati anche con la pastina a cena con formaggino e nella crema a pranzo carne anche con l’aggiunta del passato di verdura . Di testa mia gli sto facendo assaggiare tutti i tipi di carne bianca ,basta con agnello non se ne può più ,credo che i bimbi debbano variare un po’ altrimenti si stufano anche se la mia è una grande mangiona. Ovviamente con l’aggiunta di olio a crudo e parmigiano. Ho una pediatra molto severa sul cibo :unsure:  quindi la mia giornata si svolge  con il latte la mattina appena sveglia ,se per le 10 non dorme gli do la frutta ,pisolino ,pranzo alle 12:30 circa ,pisolino ,frutta ,dopo un oretta latte e cena intorno alle 19…raramente risveglia per una poppata la notte e quindi finalmente udite udite dorme tra le 8/10 ore di fila non ci credevo all’inizio e mi svegliavo io con la paura che non la sentivo invece dormiva profondamente .ad aprile andrà all’asilo nido 😥 a maggio rientro a lavoro vorrei che non venisse mai quel momento. Ha tirato fuori due dentini gia da 3mesi e mezzo e ora sono ben visibili  ,urla blatera qualcosa ma non ancora dice nessuna parolina. che dire ragazze i figli sono la gioia piu bella a questo mondo ma è davvero dura ,quindi per chi sta vivendo periodi ancora  duri forza e coraggio che tutto migliorerà con il tempo, e poi basta guardarli un sorriso che ti fanno e tutto passa in secondo piano..un abbraccio a tutte e scusate se mi sono allungata troppo.

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1183117
    Inco
    Partecipante

    Grazie a tutte ragazze….dai che siamo tutte in punta d’arrivo. :heart: è ci coccoleremo i nostri pargoletti .

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1183081
    Inco
    Partecipante

    Ciao ragazze la mia principessa Maura è nata il giorno 9 sta benone ed ha pesato 2,750.vi mandiamo un grande bacio :heart:

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1180114
    Inco
    Partecipante

    Ma perché pagate a farvi fare il taglio Cesario ?non mi è chiara come cosa ,dove lo farai in una struttura privata o pubblica?

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1179892
    Inco
    Partecipante

    Grazie mille sabato faró il primo monitoraggio e l’ultimo controllo ecografico settimana prossima. Spero bene ,ho una paura ad affrontare questi dolori e il parto :scratch: anche se dopo sarà tutto bellissimo e dimenticato.

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1179854
    Inco
    Partecipante

    Una domanda a chi ha già partorito mi sapete spiegare bene o più o meno come sono le contrazioni nel senso si manifestano come dolori da ciclo o solo un dolore e indurimento della pancia o tutti e due ,io non.riesco ancora a capire come sono le contrazioni,dicono tutti che quando arrivano te ne accorgi ma non me ne vorrei accorgere quando sono gia dolorossissime e che devo praticamente partorire . :unsure:

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1179685
    Inco
    Partecipante

    Tantissimi auguri ,e ben arrivato Brando 😍😍😍. È da tanto che non vi scrivo ma leggo sempre i vostri messaggi,io sabato ho il primo tracciato non vedo l’ora,qui da me iniziano alla 38 settimana

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1172304
    Inco
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze oggi fatto visita di controllo la mia pupetta sta benone pesa 2,340 kg ,anch’io sto soffrendo tanto il caldo e mi sento stanca altre al fatto che la notte non dormo quasi più😥 .</p>

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1164034
    Inco
    Partecipante

    Ragazze chi di voi partorirà a chieti?c’è qualcuna dell’Abruzzo che mi sa dare un opinione ?

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1164033
    Inco
    Partecipante

    Che emozione tantissimi auguriiii,l’importante che state entrambi bene

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1161635
    Inco
    Partecipante

    Non ne ho la piu Pallida idea è la prima volta che lo sento,ora sono curiosa anche io se qualcuna sa qualcosa … :scratch:

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1160916
    Inco
    Partecipante

    Io anche 50 alterno ogni tanto con la 30 ,ma non piu bassa.

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1160099
    Inco
    Partecipante

    ciao ragazze come state?io per ora ancora abbastanza tranquilla,non voglio pensare al parto altrimenti l’ansia mi sale da ora :scratch: per ora mi sto godendo i tanti movimenti che sento della mia biba e il gran caldo che mi sta ammazzando ….

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1157733
    Inco
    Partecipante

    Ragazze come va ?ho letto un Po.di messaggi di chi si sente ingombrante o a chi si gonfiano i piedi,dai ragazze un ultimo sforzo ci siamo quasi e poi ci godremo i nostri pargoletti….io per ora mal di.schiena ogni tanto è.ovviamente il peso si inizia a sentire per il resto non posso dire altro…..vi volevo chiedere se ne fate uso ,che antizanzare usate ?

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1153418
    Inco
    Partecipante

    Ragazze io oggi sto facendo da ostetrica alla mia cagnolina che sta partorendo siamo a qualità 5cuccioli ,bellissimi,ogni forma di vita e stupenda :heart:

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1152830
    Inco
    Partecipante

    Ciao si si è andata tutto bene la mia bimba sta bene cresce tutto secondo la norma ora pesa kg 1,387 , il collo dell’utero finalmente è del tutto morbido quindi mi ha tolto il progesterone non c è la facevo più  a mettere sempre ovuli.devo solo ripetere subito l’esame delle urine perché è presente un Po di albumina per il resto tutto ok. Non vedo l’ora di abbracciare la mia patatina :heart:

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1152697
    Inco
    Partecipante

    Sono molto contenta cara che procede tutto bene ,io stasera ho la visita di controllo non vedi l’ora speriamo tutto bene….a voi capita di avere ogni tanto dolori pelvici tipo da ciclo ?

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1151686
    Inco
    Partecipante

    Infiniti auguri :heart:

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1151108
    Inco
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Certo ragazze non faccio i conti in tasca a nessuno ,ogniuno di noi sa come meglio può gestire il lavoro se può stare un Po più a lungo a casa o meno.io parlo per me personalmente non farei mai la casalinga il resto della vita per un figlio sono stata sempre indipendente e voglio continuare ad esserlo a prescindere dal fatto che al giorno d’oggi il lavoro e molto importante data la sua scarsità quindi ognuno valuta la sua situazione come meglio può,stare 1 anno a casa non mi peserebbe, dedicarsi ad un figlio porterà sicuramente via tanto di quel tempo e impegno  che non ti accorgi neanche di un anno che passerà,poi ovviamente in base alla mia situazione lavorativa e non precaria me lo posso permettere è ne voglio usufruire per la mia piccolina.cmq ragazze pensiamo ad una cosa che tra poco tutte vedremo i nostri pargoli il tempo è volato non siete ansiose ?io siiiiiiiiiiiii :yahoo: un in bocca al lupo a tutte :heart:</p>

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1150950
    Inco
    Partecipante

    Ragazze io sono a casa dall’inizio della gravidanza (anche per altri motivi miei di salute)onde evitare problemi ,ringraziando dio non ho avuto nessun problema fino ad ora,ma sono felicissima cmq di essermi messa in interdizione dall’inizio,anche la gravidanza va vissuta dall’inizio sono momenti belli da vivere anche quelli. Tra poco chiederò la maternità obbligatoria 2 mesi prima e 3 mesi dopo la nascita ,faro 6 mesi al 30% e al termine uniró ferie permessi da smaltire cercherò di stare a casa fino ad un anno della bambina,cercate se potete e se vi è permesso di stare il più possibile all’inizio con i vostri figli penso che ci perderemo tante cose belle ed emozionanti che i nostri bimbi faranno che nessuno c è li farà avere indietro. io anche sono sola non ho nessuno vicino quindi dopo dovrò portarla all’asilo nido quindi cercherò di stare il più possibile con mia figlia, il lavoro e importante ma per quando mi riguarda però non si pongono i problemi degli operaie della nostra vita privata ,quindi mi vivrò tutto ora e al meglio .peccato che il tempo vola nonostante non vedo l’ora di vedere la mia piccola Maura :heart:

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1147406
    Inco
    Partecipante

    Ciao ragazze allora io farò in questo modo ,per la maternità serve il figlio che ti rilascia il ginecologo aggiornato con tutti i dati e con la presunta data del parto ,il ginecologo che rilascia questo certificato deve essere SSN (se avete un ginecologo privato che non si trova in ospedale dovete farvelo fare da uno ospedaliero,e con questo foglio si richiede la maternità,(a da un patronato o all’inps o se siete brave fate da voi sul sito inps.  Per il bonus mamma invece serve il modello sr163 ( scaricabile sul sito inps o andate di persona o ce lo rilasciano)che lo deve riempire la vostra banca o posta a seconda di dove avete il vostro conto corrente (se decidete che l’importo deve essere accreditato li) e dal vostro medico di base il foglio che troverà sul sito inps dove si collegherà riempirà” l’attestato di gravidanza “che invierà telematicamente all’inps (fatevi lasciare una copia)con questi due fogli andata da un patronato o all’inps per richiedere il bonus mamma ,spero di essere stata chiara un abbraccio a tutte.

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1146916
    Inco
    Partecipante

    Che bellooooo non vedo l’ora di andare anche io a controllo per vedere di quanto è cresciuta la mia pupetta :heart:

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1146058
    Inco
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ah ok ora ho capito ,qui da noi lo può fare il medico di base e inoltra la domanda all’Inps e poi fara tutto il patronato sia con questa richiesta che insieme al modello sr163 .</p>

    in risposta a: Mamme di Agosto 2019 💖🤱☀️🏖 #1146052
    Inco
    Partecipante

    Il fatto che non paghi non ci sono problemi ,ma non ho mai sentito.che si può fare questa domanda al consultorio…ammeno che dalle tue parti funziona diversamente…altrimenti si deve fare o la domanda direttamente all’Inps o da un Patronato.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 167 totali)