Leoncina82

Risposte nei forum create

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)
  • in risposta a: Humanitas :pareri ed info #666430
    Leoncina82
    Partecipante

    [quote quote=653362]

    Ciao ragazze, è davvero consolante non sentirsi sole in questi momenti…
    volevo chiedere a chi di voi ha fatto ONE DAY all’HUMANITAS quali esami ha dovuto portare prima di presentarsi al giorno prescelto e quanto tempo c’è voluto per avere tali risultati.
    Grazie di cuore a chi mi risponderà, un grande abbraccio a tutte voi <3

    Ciao cara
    Allora ti copio direttamente dalla mail quello che hanno richiesto a me.

    Esami ormonali da eseguire dal 2° al 4° giorno del ciclo

    TSH
    17 BETA ESTRADIOLO
    FSH
    LH
    PROLATTINA (digiuno)

    GRUPPO SANGUIGNO (in caso non li aveste mai eseguiti sia per Lei che per Suo marito )

    ORMONE ANTIMULLERIANO (esame richiesto solo per la donna, questo esame può essere eseguito solo in laboratori che usano la metodica “elisa” in caso non trovasse un laboratorio idoneo verrà eseguito presso il Nostro Istituto, nella giornata ONE DAY tempistiche di refertazione 7 gg. Se volesse eseguirlo prima della giornata ONE DAY le indico gli orari: 7-16.30 tutti i giorni, sabato 7-11.30 recarsi al palazzo 8 piano terra a destra, indicazioni “Humanitas Lab” (non è necessario il digiuno prestazione a pagamento non erogata con il servizio sanitario nazionale costo circa 74 euro che verrà detratto dall’importo complessivo del ONE DAY)

    Sono richiesti inoltre i seguenti esami, da portare in visione il giorno del ONE-DAY, eseguibili in qualunque struttura e la cui validità sia di 1 anno dalla data di esecuzione:

    Ø Tampone cervico-vaginale completo con ricerca mycoplasma e chlamydia

    Ø Pap test

    Ø Ecografia mammaria bilaterale

    Per i risultati dipende dalle liste di attesa della tua zona. Io li ho svolti quasi tutti privatamente per fare prima.
    L’amh l’ho fatto da loro perché vicino a me non ho trovato nessun laboratorio per svolgerlo.
    Comunque se chiedi a loro sono gentilissimi e disponibilissimi… io le ho contattate per qualsiasi dubbio e sono state sempre garbatissime.
    Per qualsiasi altra info chiedi pure… quando dovresti andare?

    [/quote]

    Ciao Asselanda, è da un pò che non ci si sente. Tra poco inizi giusto?Ti sei tolta un pò di dubbi con l’incontro preparatorio? io sono stata da poco in huamnitas, gli esami erano discreti e ci hanno fissato l’inizio per il 19 settembre, per cui cercherò di non pensarci durante l’estate!!

    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #652589
    Leoncina82
    Partecipante

    [quote quote=652149]Ciao @Asselanda ti racconto la mia esperienza nell’altro centro: inizio dal primo giorno con il Gonalf, ogni 3/4 gg circa controllo eco e ormoni. intorno all’11 giorno stop gonal e gonasi per apertura follicoli dopo un tot di ore (mi sembra 36 ore) pick up

    [/quote]
    @Asselanda dipende da come si sviluppano e da come reagiscono le tue ovaie. Non è solo il numero importante ma anche la grandezza. comunque penso che si possa fare qualche giorno prima se sono maturi, ma non ne ho certezza.

    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #652149
    Leoncina82
    Partecipante

    Ciao @Asselanda ti racconto la mia esperienza nell’altro centro: inizio dal primo giorno con il Gonalf, ogni 3/4 gg circa controllo eco e ormoni. intorno all’11 giorno stop gonal e gonasi per apertura follicoli dopo un tot di ore (mi sembra 36 ore) pick up

    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #651152
    Leoncina82
    Partecipante

    @asselanda No l’ho fatto a pagamento in una clinica privata. Le liste in Sicilia con SSN sono molto più lunghe.

    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #651057
    Leoncina82
    Partecipante

    @asselanda si il protocollo è abbastanza standard . Quando l’ho fatta nell’altro centro la dose di gonalf però variava in funzione dello sviluppo dei follicoli e degli esami ormonali. qui penso sarà lo stesso. Io per adesso per lavoro sono qui, anche per questo ho deciso di cambiare centro. Non indifferente anche l’aspetto economico….. :negative: :negative:

    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #651048
    Leoncina82
    Partecipante

    @LF2018 speriamo davvero!! è difficile trovare la forza di continuare a provarci. Voi è da molto che ci provate?

    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #651042
    Leoncina82
    Partecipante

    @LF2018 per la prima visita mi è capitata la dott.ssa Leggieri ma non mi dispiace cambiare. Ora devo prenotare la seconda visita per giugno e non so se fare nuovamente a caso o scegliere un dott specifico visto che è quello che deciderà il da farsi. Questo dott. Cirillo com’è? che mi consigliate?

    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #651039
    Leoncina82
    Partecipante

    @LF2018 @assellanda Grazie dell’accoglienza. il fatto di confrontarci mi rincuora tanto!!! a saperlo prima avrei fatto anche io quello tutto in un giorno, cmq ormai devo solo aspettare. Il mio problema è ovaio policistico con cicli irregolari da 50 a 90 gg, dipende come ci girano alle mie ovaie. Per il resto ho valori molto buoni, amh, fsh,conta follicoli antrali, tube etc.Mio marito, ha tanti spermatozoi ma quelli buoni sono pochi 6% e lenti; inoltre ha un varicocele di I grado e l’andrologo ci aveva detto che non era da operare. Ma qui vogliono che ripetiamo gli esami e visita da loro perchè dicono che sono molto più accurati. Quindi si capisce che far incontrare spermatozoo e follicolo e molto difficile. A luglio in Sicilia ho fatto l’icsi in un centro privato, per iperstimolazione dopo il pick up abbiamo congelato 3 embrioni allo stato di blastocisti. ad ottobre transfer dei 2 sopravvissuti ma niente… beta a zero… l’ho presa malissimo. Non volevo fare più nulla. Dopo 6 anni in cui abbiamo fato svariati tentativ, girato dottori e centri siamo davvero provati.Cmq abbiamo deciso di provare in questo centro convenzionato, anche se ora ho paura che al secondo incontro ci propongono il 1°livello. Mi sembrerebbe solo un spreco di tempo. Voi da chi siete seguite? avete scelto il dott?

    in risposta a: Humanitas :pareri ed info #650953
    Leoncina82
    Partecipante

    Ciao a tutte,
    sono nuova del forum. Spero di trovare sostegno da voi che siete nella mia stessa condizione. Siamo alla ricerca da ben 6 anni. La scorsa estate, dopo anni di clomid e IUI, ho fatto una ICSI in Sicilia e purtroppo non è andata nonostante due blasto. Ora per esigenze lavorative sono qui a Milano e ho già fatto la prima visita all’Humanitas, aspetto la seconda visita per giugno perchè devo portare alcuni esami, soprattutto di mio marito. Ora leggendo i post ho letto che si poteva fare tutto in una volta 🙁 , invece ora sono costretta ad aspettare giugno.La mia paura è che ricominciamo nuovamente daccapo, perdendo così tanto tempo, visto che già per le icsi ci sono 4 mesi di attesa. Qualcuno con più esperienza mi può dire qualcosa? Grazie a chi mi risponderà.

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)