Giulia

Risposte nei forum create

Vedi 11 messaggi-dal 1 al 11(di 11 totali)
  • in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1673332
    Giulia
    Partecipante

    Cara Raffa, ti capisco anche io. Per fortuna non ho avuto dolori fisici ma tanta tristezza nel cuore. Dopo qualche mese ho deciso di farmi sostenere psicologicamente perché ero immersa nell’amarezza. Ora va molto meglio e sto vivendo una nuova gravidanza. Concediti di stare nel dolore a modo tuo, per me è stato essenziale vivermelo fino in fondo per poterlo addolcire. Un abbraccio forte!

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1606140
    Giulia
    Partecipante

    Ciao a tutte! Test positivo :-0 non ho nemmeno avuto tempo di pensarci perché mi hanno spedita in trasferta di lavoro una settimana. Sono a metà tra la contentezza e la paura 🙂 chiederò al medico di farmi fare le beta, così almeno controlliamo quello.
    Voi come state?

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1601450
    Giulia
    Partecipante

    Grazie davvero ragazze! Mi avete incoraggiata! In questi giorni vedrò di fare il test e vi farò sapere. Intanto in bocca al lupo a tutte voi! Un abbraccio grande 🌺

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1601387
    Giulia
    Partecipante

    Ciao a tutte,
    Comincio mandando un grande abbraccio a tutte voi. Vi leggo e sento la vostra fatica e la vostra speranza!
    Io ho avuto un aborto a fine maggio, a otto settimane. Sono stata malino e ancora non mi sono del tutto ripresa psicologicamente… A settembre ci abbiamo riprovato e ora ho un ritardo di 8 giorni. Ma non mi decido a fare il test. Ho troppa paura. Vorrei non sapere niente perché mi sono fissata che succederà di nuovo. Ora, a parte l’irrazionalità di tutto ciò, volevo chiedere: nel caso il test fosse positivo, qual è il modo migliore per monitorare le prime settimane in modo da non avere una brutta sorpresa all’improvviso? Conviene fare più volte le beta? Ecografie? Altro? O forse bisogna semplicemente accettare che possa accadere e lasciare che tutto vada come deve?

    Buonanotte a tutte voi e un abbraccio forte 🧡

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1588205
    Giulia
    Partecipante

    Ciao, penso non sia affatto sbagliato, ognuna reagisce diversamente! Io ho avuto il ciclo esattamente quando mi era stato previsto cioè un mese dopo.

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1588051
    Giulia
    Partecipante

    Grazie per la tua risposta, la sento proprio empatica e accogliente. A me è successo a maggio, pensavo che dopo le ferie avrei svoltato ma invece vado a giorni. Il mio compagno ormai non ci pensa più e io mi sento molto sola in questo. Penso che proverò a farmi aiutare da qualche incontro con un professionista perché mi sento incagliata e inizio a faticare. Ho bisogno di tirare fuori ma come ho letto in qualche altro post è un dolore che nessuno ha voglia di vedere, a meno che non ci sia già passata. Si pensa che sia una cosa piccola e invece non lo è… forse devo solo concedermi di dare più spazio a questa tristezza che mi impongo anche io di cacciare via.

    in risposta a: Cercare una nuova gravidanza dopo un aborto #1587915
    Giulia
    Partecipante

    Ciao a tutte ragazze, congratulazioni a chi finalmente è riuscita a realizzare il suo sogno e un abbraccio a chi ancora si scontra con una realtà difficile. Io dovrei iniziare a riprovare a settembre ma mi accorgo di avere ancora molta paura. La notte scorsa ho sognato di avere un altro aborto…
    Però allo stesso tempo non voglio perdere tempo, ho paura di non averne più. Anche voi avete vissuto questo conflitto? Come avete capito di essere pronte a riprovare?
    Un abbraccio grande e buona settimana.

    in risposta a: Aborto e dopo? #1539661
    Giulia
    Partecipante

    Ciao a tutte, per prima cosa vi abbraccio e vi ringrazio del supporto che mi avete dato.
    Ho fatto oggi la visita di controllo post aborto e sembra che si sia “risolto” tutto da sé. Meno male perché avevo un po’ paura di dover fare un raschiamento. Ora… è una sensazione strana: il dolore forte dei primi giorni non c’è più, c’è un po’ di voglia di voltare pagina ma allo stesso tempo una sensazione di sospensione e tristezza.
    Vedremo se il tempo aiuterà.
    Auguri a tutte di realizzare i vostri sogni!

    in risposta a: Aborto e dopo? #1536304
    Giulia
    Partecipante

    Grazie a tutte ragazze! Mi chiedo come mai nessuno parli mai di queste cose, visto che è un’esperienza così comune purtroppo. Martedì prossimo devo andare al controllo, se non si fosse pulito tutto cosa può succedere?

    in risposta a: Aborto e dopo? #1535242
    Giulia
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Roy

    Grazie Roy. Ho 38 anni, quindi l’età non aiuta. Ho già una bimba di tre anni che è arrivata subito e senza mai un problema, quindi ero molto ottimista nella mia nuova ricerca. Questa gravidanza invece è arrivata dopo diversi mesi di tentativi e speravo proprio andasse bene. Anche se a dire la verità me la sentivo che qualcosa non andava… E’ andata così, in questi giorni ho anche una specie di influenza che non vuole passare e mi sento abbastanza a terra. Pensavo che lavorare aiutasse ma oggi non sopporto nessuno… forse è meglio se prendo qualche giorno di pausa. Grazie per l’accoglienza 🙂

    in risposta a: Aborto e dopo? #1535222
    Giulia
    Partecipante

    Ciao, ho appena avuto un aborto alla nona settimana, ma a quanto pare la gravidanza si era fermata già da prima. Sono stata al pronto soccorso per delle perdite e ho scoperto che purtroppo era andata così. Ieri ho avuto le perdite grosse, che verso sera si sono normalizzate. Dopo due giorni di lacrime oggi mi sento di un umore nero e completamente distratta, sto lavorando ma non sono molto lucida. Volevo chiedervi se anche per voi è stato così, quanto tempo ci è voluto per riprendersi… Prossima settimana devo tornare in ospedale per un controllo, cosa posso aspettarmi?
    Grazie, un abbraccio a tutte.

Vedi 11 messaggi-dal 1 al 11(di 11 totali)