alice

Risposte nei forum create

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 15 totali)
  • in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #658134
    alice
    Partecipante

    Ciao a tutte :bye: ho bisogno del vostro aiuto..devo fare ovodonazione in Spagna,causa menopausa precoce, mi ritrovo per la seconda volta a fare preparazione endometriale per transfer di blastocisti..il mio problema è ke nonostante 4compresse di proginova e soppressore ho estradiolo basso e progesterone alto..sono io ke nn rispondo bene ai farmaci o la terapia nn e’ adatta ame? Grazie mille a tutte :rose:

    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #619825
    alice
    Partecipante

    Bentornata @stella77 e auguri per il bel fagiolino che pian piano cresce :heart: inizi ad avvertire qualche sintomo?
    Mi dispiace per tuo fratello..spero tutto si risolverà presto bene..così potrai rilassarti :yahoo:
    Un abbraccio alle altre

    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #616775
    alice
    Partecipante

    Ciao :bye: buon anno a tutte 🙂
    @stella77 come va? Tutto ok? Non mi far preoccupare..quando puoi aggiornaci :mail:

    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #615314
    alice
    Partecipante

    Ciao a tutte :bye: benvenute Nubi e Elemary :bye: anch’io sono in lista con l’Igin :good: @stella77 come va? Sei tornata? Raccontaci quando puoi com è andata?? :mail:
    Auguro di cuore a tutte voi Buone Feste :heart:

    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #590944
    alice
    Partecipante

    Che bello @stella77 finalmente ci siamo :yahoo: immagino l’emozione :yahoo: mi raccomando torna con un bel pacchetto di natale :heart:
    Oggi mi hanno scritto dalla clinica per dirmi di inviare loro tutti i documenti e fito prima del 22, così iniziano a cercare la donatrice..per poi aggiornarci a fine gennaio yeahhh
    @mirta quanto costa l esame del dna fetale?
    Bacini a tutte :rose:

    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #568733
    alice
    Partecipante

    ciao @mirta io ho fatto il colloquio via skype con l’Igin un mese fa, mi hanno detto di fare il vaccino della rosolia prima di tutto, poi i documenti li dovrò inviare a gennaio, a febbraio farò le ultime analisi, e verso marzo potrò iniziare il trattamento..quindi aspetto ke passano i mesi 🙂 speriamo ke tutto andrà bene 😉
    buona serata :bye:

    in risposta a: fivet fuori regione Calabria #568448
    alice
    Partecipante

    grazie @Titty per aver riportato le news :good:
    mi chiedo quando sarà possibile fare richiesta per la pma?? il decreto quando sarà esecutivo? e poi le asl potranno dare autorizzazioni per le pma??
    io nell’attesa mi sono rivolta ad una clinica spagnola x la fecondazione assistita..
    poi se potrò fare richiesta di rimborso bene.. :negative: altrimenti “ringrazio” i nostri politici ke ci privano di un nostro diritto :negative:
    speriamo bene :good: :bye:

    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #568444
    alice
    Partecipante

    ciao @stella77 e @mirta
    dalla clinica mi hanno risposto dopo una settimana scrivendomi che la dottoressa concordava con il mio ginecologo, sul fatto ke il fibroma e le cisti essendo fuori dell’endometrio nn davano fastidio, quindi posso stare tranquilla :unsure: io sono un pò perplessa perchè pensavo ke l’utero dovesse essere sgombro, così come aveva detto la dott.ssa nella video conferenza.. :scratch:
    cmq stella sn contentissima x te..manca pochissimo :yahoo: come ti senti? immagino ansia e tanta emozione :heart:
    da quale aeroporto parti? io dovrò fare doppio volo xkè nn c’è diretto.
    @mirta come procede la gravidanza? ti segue ancora la dott.ssa dalla clinica?
    buon weekend baci :heart:

    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #563845
    alice
    Partecipante

    Ciao @stella77 si ho capito che solo in alcuni casi è consigliato fare quest’esame.
    Ieri Sn stata dal mio ginecologo, il quale dalla visita ha trovato due cisti ed un fibroma intramurale sotto sieroso..ho mandato oggi il referto dell eco alla clinica..vediamo cosa dicono! Il bello è che il centro cn cui avevo fatto l icsi nn aveva preso nessun provvedimento..mha :scratch:

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #562811
    alice
    Partecipante

    Ciao a tutte :bye:
    @stella77 sono stracontenta che hai iniziato :heart: in becco alla cicogna 😉 fammi sapere come va dato ke siamo seguite dalla stessa clinica :mail: quali farmaci ti hanno prescritto? Penso siano gli stessi che mi hanno già inviato tempo fa..nn vedo l ora di poter iniziare anch’io..ancora mancano 3mesi :wacko:
    Un abbraccio a tutte le altre.. Auguri a chi ha dato alla luce il più bel gran dono.. Buona cova a chi è in attesa :yahoo: un gran incoraggiamento a chi dopo un negativo deve trovare le forze ed energie giuste per andare avanti.. Prima o poi ce la faremo tutte :yahoo:

    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #559312
    alice
    Partecipante

    son contenta @stella77 :yahoo: sn stati velocissimi, già hanno trovato la donatrice 😉
    io dovrò aspettare mesi ancora per via del vaccino rosolia :scratch:
    a proposito l’esame isteroscopia te l’hanno chiesto? a me avevano detto ke nn era necessario perchè bastava un’ecografia x controllare se fosse tutto ok.. in altri forum ho letto ke x controllare bene l’endomentrio prima del trattamento sarebbe utile fare questo tipo di esame, isteroscopia diagnostica..mha nn saprei però :unsure:

    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #554710
    alice
    Partecipante

    Congratulazioni @mirta per il tuo positivo :heart: saperlo ci incoraggia molto 😉
    @stella77 incrociamo le dita 😉

    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #554702
    alice
    Partecipante

    Ciao @stella77
    Io ho fatto la video conferenza con la igin venerdì scorso..mi hanno detto ke ho tutti gli esami..alcuni dei quali li dobbiamo ripetere xke sn passati poco più di 6 mesi dall ultima volta.
    Ho fatto il vaccino della rosolia il 25 ott. Il secondo richiamo sarà a fine dicembre..quindi siamo rimasti ke se tutto va bene inizieremo il trattamento a marzo :yahoo:

    in risposta a: Istituto Igin e Repubblica Ceca #544952
    alice
    Partecipante

    ciao a tutte :bye:
    piccola informazione: chi non ha mai avuto la rosolia, per stare più tranquilli, deve fare il vaccino prima di qualsiasi trattamento pma? perchè altrimenti non si rischia dopo nel caso di una futura gravidanza?
    grazie in anticipo :heart:

    in risposta a: fivet fuori regione Calabria #541194
    alice
    Partecipante

    ciao, anch’io vengo dalla calabria, personalmente dal centro pma di udine mi hanno detto che basta pagare un ticket di 500 euro e il percorso di fivet/icsi è coperto dal SSN.
    ora facendo ricerche su internet, scopro che la regione calabria ancora non dispone di un piano di attuazione dei nuovi LEA in merito alla fecondazione assistita.
    Penso che per chiarirmi meglio le idee dovrò recarmi al distretto sanitario provinciale :unsure:

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 15 totali)