rossa777

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 26 totali)
  • in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #134210
    rossa777
    Partecipante

    Beh dai direi che non va male: sono contenta che almeno ti facciano fare una stimolazione piu’ forte sotto stretto controllo e che con queste ci sia certezza di ovulazione!! Evidentemente il clomid non funziona a tutte, ma con questa nuova cura che fai sarei molto positiva fossi in te!! A me non l’hanno proposta nonostante sia andata da vari medici. Anzi mi hanno tolto tutte le medicine perche’ secondo l’ultimo dr da cui sono andata, era il progesterone che mi bloccava l’ovulazione, e senza dovrei ricominciare a ovulare spontaneamente. Eh sì, dico come te: vedremo… Forza forza!

    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #132536
    rossa777
    Partecipante

    Allora come è andata l’ecografia?

    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #131237
    rossa777
    Partecipante

    Eh purtroppo… guarda torno ora dalla ginecologa… dice che se il clomid non funziona occorre una stimolazione più forte. Le punture intanto potrebbero andare bene, sotto stretto controllo. Incrocio le dita per te…..

    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #127190
    rossa777
    Partecipante

    Sì sì ti capisco!! Io la vedo sempre più buia, le cose si mettono sempre peggio… e come dici tu, tutti gli ormoni che prendiamo (clomid e progesterone) ci danno depressione e pesantezza. Io per ora sono rimasta uguale di peso, ma sono gonfia come un pallone a tal punto che a volte non riesco a stare in piedi Ho sempre odiato la pillola per gli effetti collaterali che dà,  e ora devo continuare a prendere gli stessi ormoni!! Facessero qualcosa poi… Anche io ho fissato per un centro PMA a novembre. Spero che per te non ce ne sia bisogno e che faccia effetto il clomid! Fammi sapere.

    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #127059
    rossa777
    Partecipante

    Ciao Osiride, grazie per la risposta. Via su’, non essere così negativa! Cerca di essere ottimista e vediamo come va, prima di “fasciarsi il capo”.

    Dei miei ginecologi, uno mi ha detto che si possono fare 3 mesi di clomid e poi pausa; un altro ha detto 6 mesi e poi, se non ha funzionato in 6 mesi, inutile continuare. Non so cosa pensa il tuo gine e cosa ti ha detto… vedi anche tu cosa ti senti di fare.

    A me è arrivato il ciclo oggi dopo soli 21 giorni, quindi ha stra-fallito il clomid ma anche il progesterone che prendo. Non so se continuero’ anche i prossimi mesi. Pero’ nel tuo caso i follicoli li hai visti quindi qualcosa ha smosso!! Non demordere e sii fiduciosa.

    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #126866
    rossa777
    Partecipante

    Sono d’accordo con voi, bisognerebbe fare i monitoraggi ecografici durante l’assunzione di clomid. Ebbene, ho cambiato 2 ginecologi ma entrambi non lo ritenevano affatto necessario!! Ed io lì a chiedere di fare almeno un controllo… ma con tutti i clienti che hanno e le ferie di mezzo, non c’è verso farsi vedere!!  Grazie a tutte

    Loree sono contenta per te! Che bello aspettare due gemellini!!!!! Un sogno

    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #126761
    rossa777
    Partecipante

    Ciao a tutte, sono al terzo mese di clomid, stavolta ho assunto la dose doppia (2 pasticche per 5 gg); adesso sono al 19° giorno ma gli stick d’ovulazione sono sempre completamente negativi. Possibile che nemmeno col clomid riesca ad ovulare?? Oppure gli stick non sono affidabili dato che ho preso clomid?

    Ho anche sentito delle fitte all’ovaio nei giorni in cui avrei dovuto ovulare e avevo il muco liquido!

    Qualche mese fa la gine, durante i controlli, mi aveva visto dei follicoli (ho l’ovaio policistico), quindi pensavo che la mia ovulazione fosse un po’ sballata ma non del tutto assente… che ne pensate? Grazie!!

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #120346
    rossa777
    Partecipante

    [quote quote=120188]Ciao a tutte, ieri primo colloqui … Avendo fatto gia’ molte analisi, oramai mancano solo alcuni ormonali e tiroidei e la visita con la genetista (a pagamento a fine luglio, altrimenti si andava a novembre!!! )… Devo fare alcuni controlli ormonali entro il 5° giorno del ciclo, ma temo che capiterà verso ferragosto, e saro’ in ferie… Nel frattempo, provero’ a fare il tsh x la tiroide, almeno se c’e’ qualcosa di sballato posso ricorrere subito ai ripari… Mi dite se anche la tsh va fatta entro il quinto gg, o se è indipendente dal ciclo?? In quanto alle possibilità di successo, con il mio amh a 0,9 e i suoi semini, la gine ci ha dato il 10% di possibilità di riuscita con la pma, e il 10% naturalmente… Ho 43 anni e ci sta tutto… ma mi chiedo se valga la pena tentare…. [/quote]

    Il 10% di probabilità, nei due casi, in che arco di tempo sono distribuite?? Secondo me va capito questo.

    Potresti cominciare il percorso e nel frattempo darci dentro a provare a restare incinta in modo naturale.

    rossa777
    Partecipante

    vai su ebay e cerchi “stick ovulazione” oppure “stick canedesi”… ci sono tanti venditori affidabili che li vendono

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #119653
    rossa777
    Partecipante

    Gluarini non me ne intendo molto ma ho sentito dire di donne che avevano anche solo 2 follicoli e tentavano ugualmente… poi ovvio bisogna vedere se sono “vuoti” o “pieni”, ma 15 sono davvero tanti, quindi stai partendo alla grande!!! Per il resto, non so dirti del pick up perché ancora non faccio la pma.

    in risposta a: gravidanza a rischio ??? #119652
    rossa777
    Partecipante

    Io sapevo che con la PMA danno due settimane di riposo non ricordo se al pick-up o alle beta…

    Vorrei chiedervi se anche l’età influisce sulla gravidanza a rischio.

    Se non sbaglio anche i gemelli sono considerati gravidanza a rischio…

    in risposta a: Stick persona! Avrò ovulato?? Bohhh!! #119651
    rossa777
    Partecipante

    Ragazze ma avete un ginecologo che vi segue?

    L’inositolo è un integratore che più o meno possiamo prendere tutte… magari sarebbe meglio sentire il gine ma si può fare… Nel frattempo cercate davvero di capire, anche con la TB, se ovulate o no, perché questo è fondamentale per la gravidanza

    L’inositolo migliora e favorisce l’ovulazione ma a volte può non essere sufficiente, percio’ bisogna farsi seguire dal gine per delle cure più forti.

    in risposta a: Stick persona! Avrò ovulato?? Bohhh!! #119650
    rossa777
    Partecipante

    Io ci ho messo due tre mesi per capire bene come funzionano questi stick!! Poi ho scoperto che un mese ho ovulato intorno al 21° pm, quindi in ritardo, quando magari avrei già cessato di fare gli stick. Spesso devo farli anche 2 volte al giorno in prossimità dell’ovulazione. Poi per darmi una regola ho deciso di farli sempre alle 14:30, in modo da avere misurazioni coerenti tra di loro… quindi ragazze non disperate!! Sì è vero il fatto che un paio di giorni prima gli stick cominciano a positivizzarsi, fino al giorno in cui la linea di test è uguale o superiore alla linea di controllo. Purtroppo è anche vero che con cicli poco regolari non è detto che si ovuli sempre… anche io avevo i cicli di 25-33 giorni circa e poi ho scoperto di avere la PCOS, ma in forma non grave, altrimenti spesso ti salterebbe il ciclo!

    rossa777
    Partecipante

    Glaurini, forza, 15 follicoli mi sembrano un’ ottima base di partenza!! 

    in risposta a: Fivet e gemelli #119595
    rossa777
    Partecipante

    Grazie Anton e congratulazioni per la piccola Desiree!!

    Hai ragione l’importante è essere sempre ottimiste e positive … proprio come dovranno essere le beta

    in risposta a: tube chiuse o quasi #119594
    rossa777
    Partecipante

    Graaaaaazie Milla!!! Sei di grande conforto! E’ incredibile quello che ti è successo… i medici sono poco affidabili in certi casi

    Congratulazioni per la tua gravidanza, a fare due conti ce l’hai fatta in 2-3 mesi dal matrimonio… fantastico!!

    in risposta a: Stick persona! Avrò ovulato?? Bohhh!! #119473
    rossa777
    Partecipante

    Il “lievemente colorata” di solito non significa nulla, ci sono sempre piccole oscillazioni durante il ciclo. Può anche darsi che tu non si ancora in periodo di ovulazione ma che tu ovuli tra 3-4 gg, con un po’ di ritardo! Se puoi continua a fare stick…

    Purtroppo potrebbe essere anche che sia successo tutto in 24 ore, tu abbia ovulato ma tu abbia effettuato lo stick con qualche ora di anticipo/ritardo perdendo il picco… sentiamo anche le altre perche’ io non sono troppo esperta su questa cosa.

    in risposta a: tube chiuse o quasi #119410
    rossa777
    Partecipante

    Wow Niky hai beccato la cicogna subito al primo mese dall’esame!!

    in risposta a: Alloooora……ci proviamo??La mia piccola iniziativa….. #119369
    rossa777
    Partecipante

    Claudi80 sono contenta per te!!! Un passo alla volta e raggiungeremo la nostra meta. E’ sempre bello leggere buone notizie, ma fa proprio piacere cara!!

    in risposta a: tube chiuse o quasi #118651
    rossa777
    Partecipante

    Coraggio Lula, è bene sapere come stanno le cose e speriamo vada tutto bene. Devi farla nella prima metà del ciclo, quando fissi il giorno ti dicono anche la (poca) preparazione necessaria. Se le tube risultano chiuse è difficile riaprirle… ma speriamo che le tue siano aperte o per lo meno che questo esame le apra per bene e ti dia il via alla gravidanza! A molte è successo così

    in risposta a: tube chiuse o quasi #118628
    rossa777
    Partecipante

    Nefertari mi hai ridato la speranza che avevo perso un paio di mesi fa, il giorno dell’esame… adesso prendo anche il clomid e ci riprovo con convinzione Grazie di cuore.

    Apricot anche io ho sentito un male cane, al quale si è aggiunta la disperazione del risultato… la prossima volta prendero’ un antidolorifico prima dell’esame. Tu perche’ la dovresti rifare se l’hai già fatta?

    in risposta a: tube chiuse o quasi #118607
    rossa777
    Partecipante

    Graaaazie, siete carinissime!! Mi avete dato tante speranze!!

    Non sapevo che la sonoisteros. può dare falsi risultati, speriamo sia anche il mio caso

    Il tampone l’ho fatto ed è tutto apposto; le mie tube erano chiuse per non si sa quale causa, sono state aperte leggermente e con fatica dal liquido iniettato, ma sono di dubbia funzionalità. Avro’ l’altro esame fra un mese. Grazie grazie di avermi raccontato le vs esperienze!

    Nefertari a te è andato bene l’esame?

    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #118569
    rossa777
    Partecipante

    Loree che bello!! Complimenti!! Leggere la tua storia mi ha rialzato un po’ il morale. Davvero ti avevano già parlato di PMA solo perché non ovulavi?? Il resto tutto a posto??

    Un bacione alla neo-pancina!

    rossa777
    Partecipante

    Grazie a tutte delle risposte, siete carinissime! … Nefertari, mi hai dato un consiglio utilissimo sulla prescrizione medica!
    Glaurini, Claudi80, Apricot, grazie mille anche a voi. Vedo che il Futura va per la maggiore! Grazie anche per il link 🙂

    Apricot, capisco come ti senti, mi sento anche io così. Non ho ancora cominciato il percorso e già sono negativa, almeno in certi momenti. In altri invece cerco di fare tutto il possibile e non posso nemmeno pensare che non riusciro’ ad avere un pargoletto. Ci dobbiamo riuscire, quindi avanti tutta! E poi ho letto che alcune di noi qui sono già in dolce attesa!

    in risposta a: Fivet e gemelli #117929
    rossa777
    Partecipante

    Anton grazie anche da parte mia, sei stata chiara e ci voleva proprio una voce sincera ed onesta come la tua. Purtroppo in questi casi, dove noi siamo diperate e pronte a spendere per realizzare i nostri sogni, c’è chi si approfitta con facilità.

    A proposito di gemelli, io conosco una signora che ne ha avuti 3 proprio con la PMA, il problema è che la gravidanza è difficilissima di per se’, ad alto rischio;  e poi possono nascere prematuri, e addirittura avere dei problemi gravi anche dopo la nascita perché, essendo in 3 dentro la pancia, soffrono…

    Io personalmente vorrei scongiurare questa possibilità e penso di farmene impiantare max 2. Purtroppo così c’è anche meno probabilità che se ne attacchi almeno uno… mi chiedevo se ci fosse modo fare un aborto selettivo dopo l’eventuale impianto di tutti e 3 gli embrioni, nel caso ci si accorgesse ad esempio che uno dei tre è malformato…

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 26 totali)