elettra_p8

Risposte nei forum create

Vedi 1 messaggi-dal 1 al 1(di 1 totali)
  • Buongiorno a tutte ragazze. E’ un pò che questo post non viene aggiornato, quindi ho pensato di farlo io raccontandovi la mia esperienza.
    Sono anni che bazzico su questo forum che mi ha aiutata tantissimo nei momenti di ansia e sconforto, quindi forse è arrivato il momento che dia anche io il mio contributo, sperando di portare un pò di speranza e forza a tutte voi che iniziate questo percorso difficile e impegnativo.

    Nel 2012 mi sono sposata a 29 anni e dopo un anno di felice matrimonio abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo.. Dopo diversi mesi di vani tentativi mi sono rivolta alla mia ginecologa che ha minimizzato la cosa dicendomi che ero giovane e che avrei dovuto continuare a provare..Se ci penso ancora mi infastidisco perchè credo che mi abbia fatto perdere del tempo prezioso, dato che io sentivo che c’era qualcosa che non andava. Infatti a novembre 2014 faccio la mia prima visita da una ginecologa specializzata in fertilità e dopo diversi esami e controlli scopriamo che ho le tube chiuse. A novembre mi metto in lista per FIVET al centro Regina Elena e dietro consiglio della gine contatto il San Paolo per un intervento alle tube nella speranza che si possano aprire o comunque “migliorare”. A marzo 2015 mi operano e il chirurgo mi toglie le tube perchè dice che sono troppo rovinate e piene di liquido infettivo che potrebbe solo rovinare l’esito di una eventuale FIVET. Mi sono svegliata dall’operazione urlando: le mie tubeeeeee. Non so come ma era come se avessi la consapevolezza che me le avessero tolte, ed effettivamente era così. Sono uscita dall’ospedale senza un pezzo di me ma con tanta, tantissimissima voglia di iniziare a provare. A maggio mi chiamano per fissare al centro il primo colloquio e iniziare il mio percorso.. quel giorno non ho dormito la notte per l’emozione.. A fine giugno inizio la stimolazione. Il 12 luglio ho un lutto in famiglia e faccio 800 km per partecipare al funerale di mia nonna che per me era come una mamma. il 15 luglio torno a milano con il treno notturno che arrivava alle 7 in stazione centrale e dopo un’ora ero in ospedale per il pick up. Mi prelevano 11 ovociti e con una ICSI (mio marito ha spermatozoi lenti e anomali) se ne fecondano 3. Uno me lo trasferiscono 3 gg dopo e 2 li congelano.
    Sono stati i 15 gg più lunghi della mia vita. Un incubo! Non andai nemmeno a lavoro. Non facevo nulla, solo speravo, pregavo e leggevo forum, notizie e tutto quello che trovavo su internet. Provavo a sentire il mio corpo, cercavo eventuali segnali, sensazioni.. ovviamente inutilmente…Conoscevo a memoria tutti i siti e tutti i post relativi a , fivet, icsi, PMA.. Il giorno prima delle beta, alle 23 di sera metruazioni. Ho pianto tanto ma ero determinata nel raggiungere il mio obbittivo e poi avevo due piccoli cuccioli congelati che mi aspettavano. A settembre faccio il secondo transfer, ma anche questo negativo e a novembre, sconsolata vado a farmi inserire e la mia terza e ultima blasto. Quel giorno ho pianto tutto il tempo in ospedale, da quando sono entrata a quando sono uscita. A casa poi io e mio marito abbiamo giocato a sing star e ho riso, tantissimo… Pensavo, con tutte queste emozioni, non si attaccherà mai. Era un venerdì e il lunedì sono andata a lavoro e per i giorni successivi ho cercato di non pensarci mai. Era come se fossi rassegnata al fatto che non si sarebbe attaccato nemmeno quest’ultimo e invece dopo 12 giorni il mio congelatello era ancora lì con me. Si teneva stretto stretto e forte forte alla sua mamma. :heart:
    Oggi ha 13 mesi ed inutile dirvi che è l’amore della mia vita.
    Ora sono di nuovo in lista per provare a dargli un fratellino o una sorellina e spero tanto di essere nuovamente altrettanto fortunata, come lo sono stata con lui.

    E’ stata dura, sopratutto gestire le emozioni che sono state tante e disparate. Ma una cosa è sempre stata certa dentro di me: non avrei mollato mai mai e poi mai!
    Ed è questo il messaggio che voglio lasciarvi: NON MOLLATE!!!!

Vedi 1 messaggi-dal 1 al 1(di 1 totali)