liz

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 65 totali)
  • in risposta a: Consiglio vestitini 😊 #1369246
    liz
    Partecipante

    Ciao, mio figlio è di febbraio e sotto le tutine in ciniglia usavo i body in caldo cotone a manica corta.. :bye:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1352439
    liz
    Partecipante

    Bene cara incrociamo sempre le dita allora :heart: :rose:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1343400
    liz
    Partecipante

    Ciao lollina,

    Spero che tu possa fare tutti gli esami del caso e ke siano negativi così qsta storia s trasformi solo in un brutto ricordo.

    Ad ogni modo, il bites diede del mio profilo figlio un alto rischio per trisomia 21. I dati non li ricordo xkè sono passati più d 4anni ma il rapporto per trisomia 21 era 1:95! Anke x noi colloquio con i genetista e villocentesi.. Tutto negativo x fortuna. Il mio amore è sano ma ci siamo presi uno spqvento ke nn dimenticheremo per tutta la vita. Dell’altra bimba abbiamo fatto il DNA fetale x scarsa fiducia del Bitest :wacko:

    Ti auguro un lieto fine cara.. Un abbraccio

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Quando l'allattamento al seno crea disagio #1267108
    liz
    Partecipante

    Ciao Arianna…io posso capirti! Quando ho allattato la mia seconda bimba, l’allattamento m é pesato tanto…di giorno non potevo riposare quando lei dormiva perché c’era il fratellino grande da seguire..e di notte ero con lei sveglia sul divano. Hai provato ad insistere con il Ciccio? Magari ha bisogno di sfogarsi con quello.

    Io ho tenuto duro fino ai suoi 5mesi…poi con lo svezzamento le cose sono migliorate molto..mentre un sonno di 5-6ore di fila ha iniziato a farlo intorno a 3mesi…

    Se sei molto stanca potresti provare a tirare il latte, sentendo prima il parere della pediatra che ti potrà consigliare molto meglio di me..

    Io credo ke la tranquillità dei nostri figli dipende da noi genitori e la strada migliore da seguire é innanzitutto creare il clima amorevole x i nostri bambini, aldilà di ogni allattamento…

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: INOFERT e gravidanza #1244694
    liz
    Partecipante

    Ciao Luna, io ho assunto inofert plus x entrambe le mie gravidanze. Io nn ho un ciclo regolare, intorno ai 26-34gg..

    Nel mio caso é stato molto utile xké mi migliorava molto l’ovulazione, e i fagottini sono arrivati poco dopo l’inizio dei primo mese di assunzione.

    In becco alla cicogna :good:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Ditemi che non sono l'unica #1238572
    liz
    Partecipante

    Awa…sei una ragazza ancora molto giovane…io m ricordo ke alla tua età vivevo la mia relazione spensierata con l’uomo ke poi é diventato mio marito, nn pensavamo assolutamente al matrimonio, ai figli o a qllo ke poteva succederci da lí a diversi anni…semplicemente ci vivevamo la nostra storia di fidanzatini. Siamo cresciuti insieme e tutto é venuto da sé, nessuno ha forzato l’altro. Ora ho 31 anni, ma quando ne avevo 22 nn pensavo certo ad avere dei figli, ma a studiare, lavorare…nn credo sia l’età per pensare a mettere su famiglia, certamente c sono ragazze gia mamme a 22 anni ma nn sentirsi ancora pronte é normale! Nn fare ciò ke nn vuoi, nn devi essere costretta da nessuno a fare niente ke t renda infelice…se nn é la persona giusta x te, nn farti rovinare la vita! In bocca al lupo!

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: 28pm test ovulazione positivo #1236885
    liz
    Partecipante

    Condivido serena! :good:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Temperatura basale e test di gravidanza #1235120
    liz
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Secondo me é positivo :yahoo: :yahoo:</p>

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Infofert sondaggio #1230567
    liz
    Partecipante

    Ciao Eleonora, io li ho assunti sia per la prima che per la seconda gravidanza per migliorare l’ovulazione…avevo un ciclo di 25-33gg. Come me é stato utile e mi ha permesso di avere un’ovulazione piu regolare intorno al 10-11pm..

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Peluria bimba #1225787
    liz
    Partecipante

    Ciao Alisea,

    Io nn credo sia preoccupante. Attribuirei i peli alla crescita della bambina, che pur essendo ancora piccola cmq ha gli ormoni come tutte le bambine ke pian pian iniziano a mettersi in movimento, ma nn penso niente di piu. Mio figlio anke ha della peluria da sempre, ora ha 3 anni e mezzo ma la mia pediatra non mi ha mai messo in allarme quando glielo feci notare. Magari parlane anke tu con il pediatra ma solo x tranquillizzarti…

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: SPOTTING PRE CICLO – POST ABORTO SPONTANEO #1225781
    liz
    Partecipante

    Ciao,

    In effetti il mio primo ciclo successivo al AS é stato un ciclo mestruale a tutti gli effetti.

    Scusa la domanda, ma se pensi possano essere perdite da impianto hai avuto rapporti mirati questo mese? Xke se cosi fosse e sei in ritardo potresti fare un test o le beta per togliere ogni dubbio..

    :good:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Sondaggio : ha quanti mesi siete alla ricerca della cicogna #1223974
    liz
    Partecipante

    Io 6 mesi per la prima gravidanza, per la seconda 3, terminata però con un aborto spontaneo, e la terza a primo mese!

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Quanti cicli avete aspettato dopo raschiamento? #1217520
    liz
    Partecipante

    A noi il ginecologo ci consigliò di riprovarci dopo 3mesi e abbiamo seguito il suo consiglio..la gravidanza é andata bene x fortuna. Onestamente su questo argomento i dottori mi sembrano molto discordanti: chi dice d riprovarci subito, chi dopo 3 mesi o ancora di più.. :scratch:

    Probabilmente dipende dallo stato dell’utero, o a quante settimane s é verificato l’aborto..in ogni caso sarebbe opportuno seguire il consiglio del tuo gine, così da affrontare una successiva gravidanza nel modo più sereno e tranquillo possibile :rose:

    😉

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Minacce di aborto #1217515
    liz
    Partecipante

    Ciao Ely della mia seconda gravidanza sono corsa al pronto soccorso per delle perdite rosso scuro…visto il mio aborto precedente (quasi totalmente senza perdite) ero convinta di averlo perso…ma la mia bambolina era lí, brava brava e lo é stata fino alla fine e ora ha 17mesi :heart: ..a parte progesterone in ovuli e riposo non mi hanno dato altro. Spero ti sia stata d’aiuto la mia storia. In bocca al lupo 😉

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Brutta esperienza. Cercasi ginecologo!!! #1208893
    liz
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao Melly! Io nn sono di Bologna, nn posso aiutarti in qsto senso ma raccontarti la mia esperienza..quando ero in attesa del mio primo figlio dal bitest risult un alto rischio di trisomia 21, precisamente 1:97..corsa x fare la villocentesi, effettuata ne due gg successivi, x fortuna solo un falso positivo!!ma io ho fatto la villo SOLO xké ero ad alto rischio…villo e amnio hanno una piccolissima percentuale di aborto, l’1% o forse anke meno…ma é un rischio da evitare il piu possibile!</p>
    Della seconda gravidanza, vista l’esperienza negativa del bitest ho fatto oltre qsto anke il test del DNA fetale ke consiste in un semplice prelievo del mio sangue, ma per stare piu sereni!

    Se ne trovano di dottori pazzi in giro!! :wacko:

    In bocca al lupo e fine delle preoccupazioni! :bye:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Paura di aver contratto la toxoplasmosi #1206314
    liz
    Partecipante

    Anastasia le bietole erano cotte, io nn credo ke il toxoplasma sopravviva alla cottura! Io all’inizio della mia seconda gravidanza non sapevo d’essere incinta x cui  mangiavo il prosciutto crudo..dal momento in cui l’ho scoperto nn l’ho piu toccato e nn é successo niente. Ma nel tuo caso trattandosi di un cibo cotto nn m farei tanti problemi! :good:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: tanto sangue rosso vivo dopo eco interna #1199312
    liz
    Partecipante

    Cara terrified, punto primo finché c’é vita c’é speranza. Sono tanti i casi in cui i medici dicono ke ormai non c’é più nulla da fare, ma se t hanno detto di fare cosi fallo…a quell’epoca gestazionale piu ke riposo e del progesterone non credo si possa fare(nn sono medico quindi m posso sbagliare),  sta tutto nelle mani di qlla vita ke é dentro te..

    Non ti maledire, non ti disperare…qualsiasi cosa tu potevi fare x il tuo cucciolo l’hai fatta, non dipende da te ma da lui…me lo disse la mia ginecologa al mio aborto..io m dannavo l’anima credendo ke prendendo in braccio il mio bambino potessi essere stata la causa..ma dagli esami risuto un’alterazione cromosomica d fronte a cui io nulla potevo!

    Tieni duro…e punto secondo…cambia ginecologo!!!!!!

    :rose:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: aborto spontaneo , sostegno #1195980
    liz
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao Andromeda!</p>
    Io ho avuto un Aborto spontaneo a 7 settimane..il giorno della prima visita ho scoperto l’assenza del battito..unica avvisaglia qlk perdita marroncina la mattina..un pò preoccupata lo ero, ma mai avrei immaginato il peggio, anke xké ho avuto perdite anke alla prima gravidanza, risolte tranquillamente con progefik e riposo.

    Dopo qsto eposodio abbiamo passato un periodo un pò sottotono…diciamo così…con mio marito se ne parlava ma nenake tanto xke lui nn voleva farmi rivivere il momento, abbiamo cercato di passare un’estate serenamente avendo un altro bambino, la vita continua e dovevamo essere felici è forti anke x lui. Qsti 3 mesi d stop(consiglio del fine xke io ho dovuto fare un raschiamento) ci hanno aiutato a metabolizzare il tutto…ma il nostro Alessandro aveva bisogno di una compagnia ..e Aurora é arrivata x lui, ora ha 16 mesi :heart: :heart:

    In bocca al lupo!

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Cerchiamo un pupo #1195134
    liz
    Partecipante

    Ciao Claudia, il primo é arrivato dopo 6 mesi di tentativi, la seconda al primo colpo! In bocca al lupo :rose:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Dopo quanto siete rimaste incinta dopo aborto spontaneo? #1191089
    liz
    Partecipante

    Ciao,

    Io ho avuto un AS a giugno del 2017, il nostro ginecologo dopo avere effettutoefil rqschiament ci ha consigliato di aspettare 3 mesi, e cosi abbiamo fatto. Agosto-settembre aspettavo già aurora :heart: !

    Forzaaa :good:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Inofert #1190383
    liz
    Partecipante

    Per tutto il mese berta, fino al ritardo del ciclo e una volta fatto il test sospendevo!

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Inofert #1187562
    liz
    Partecipante

    Ciao Dada, io ho assunto Inofert come te, poi ad un certo punto solo inofert plus la sera. La mia ginecologa me la prescrisse non per la durata del ciclo (il mio va dai 26 ai 32gg) quanto per migliorare l’ovulazione. Cmq entrambe le volte ke l’ho assunto sono rimasta incinta, non sò se sia solo un caso ma penso che mi sia stata d’aiuto!

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Test DNA fetale (Prenatal Safe K) – Falso positivo #1186347
    liz
    Partecipante

    Ciao ragazzi…

    Con noi é stato il bi test della prima gravidanza ad averci dato un Falso Positivo su trisomia 21 (sindrome di Down) con un rischio molto alto pari a 1:97. Corsa per la villocentesi e bimbo sano. Spaventati da ciò per l’altra bambina oltre al bi test abbiamo optato anke per il Nipt (test sul Dna fetale ke si effettua all’ospedale Di Venere-Bari)..bimba sana esami confermati. Con ciò volevo raccontare anke io la mia triste esperienza per fortuna a lieto fine..i falsi positivi esistono sia con il bi test ke con i test di su Dna fetale vari ed eventuali, sono TUTTI test di screening, non ci sono reali certezze! Ringrazio voi ragazzi per la vostra testimonianza e spero che tutti i genitori in difficoltà con storie simili, leggendo questi post nn perdano mai la speranza!

    Buona gravidanza :heart:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: In cerca di conforto #1185133
    liz
    Partecipante

    Ciao Arianna, i sintomi della gravidanza sono personali e ognuna ne ha di diversi! Io nn ho avuto sintomi forti come i tuoi,anzi stavo benone, ma avevo diverse perdite e io invece ero sempre preoccupata ke qlk potesse andare male. Con il passare del primo trimestre m sono tranquillizzata su qsto fronte ma poi sono sorti forti episodi d colite e stitichezza e non vedevo l’ora di arrivare a fine gravidanza perché tutto s riequilibrasse. Per nn parlare della questione le toxo, perché io non essendo immune dovevo stare attenti a diversi cibi. Insomma, a ognuna i suoi sintomi…vedrai ke con il passare delle settimane il tuo corpo si abituerà al suo nuovo stato e t sentirai meglio! Buona gravidanza! :rose:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
    in risposta a: Allattamento e rapporto "speciale" #1184028
    liz
    Partecipante

    Eccomi!!! Ti racconto la mia esperienza: primo figlio non allattato per complicanza post cesareo, ferita dell’utero riaperta(evento rarissimo mi hanno detto diversi ginecologi!), rioperata 7gg dopo, dopo una serie di emocolture, emogas analisi, antibitoci, tac, e via dicendo..in sostanza dopo una settimana di colostro ho dovuto sospendere tutto e non avevo bene l’idea dell’allattamento se non per le ragadi sui capezzoli!

    Seconda figlia:allatta fino a 5mesi, latte andato via naturalmente con l’inizio dello svezzamento, ma non ce la facevo piu! A parte il dolore delle ragadi che si sono ripresentate, la fatica…! Mio figlio non lo allattato ed é una cozzella con me non s stacca…la seconda idem…qllo ke conta x il rapporto madre figlio é essere la loro forza, proteggerli, amarli, aiutarli e lasciarli andare quando sarà il momento… :heart:

    Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (5 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 65 totali)