Liuzza993

Risposte nei forum create

Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #616290
    Liuzza993
    Membro

    [quote quote=616289]

    Ciao Ragazze, è da un Po che non scrivo, sono rimasta un bel Po indietro faccio intanto gli auguri alle nuove neo mamme poi vi faccio tantissimi auguri di buon Natale e buon anno a tutte voi!
    La mia esperienza è stata intanto la prima e l’ho trovata abbastanza strana perché io sono stata ricoverata una settimana prima di partorire. Avevo la dpp il 4 dicembre ed ho partorito un mese prima è fin qua ci può stare. La cosa che però mi ha sconvolta è che sono stata per una settimana con contrazioni fortissime prima di rompere le acque ma in quella settimana sono stata con il collo dell’utero che ormai non lo avevo più e senza il tappo della mucosa che l’ho perso durante la notte prima del ricovero ero già dilatata di 2 cm con il sacco in tensione che sembrava quasi che si stesse per rompere. I dolori però li ho iniziati a sentire una settimana prima di partorire ma il mio parto se fosse andato tutto bene che il mio bimbo avesse da subito collaborato dopo la rottura delle acque lo avrei fatto nascere in meno di un ora perché dopo la rottura delle acque mi sono dilatata di 8 cm in un quarto d’ora. Però il mio piccolo non ha collaborato e quindi mi hanno fatto cesareo d’urgenza.

    Mamma mia che brutta avventura :negative:
    Mi dispiace tantissimo …
    Povera stellina …

    [/quote]

    Tranquilla ormai il peggio per me è passato sono super felice di aver vissuto quell’esperienza perché adesso ho il mio piccolo monello e quando lo guardo mi si illuminano gli occhi sono innamoratissima di lui! È sarà così per tutte voi!vi auguro il meglio:D

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #616261
    Liuzza993
    Membro

    Ciao Ragazze, è da un Po che non scrivo, sono rimasta un bel Po indietro faccio intanto gli auguri alle nuove neo mamme poi vi faccio tantissimi auguri di buon Natale e buon anno a tutte voi!
    La mia esperienza è stata intanto la prima e l’ho trovata abbastanza strana perché io sono stata ricoverata una settimana prima di partorire. Avevo la dpp il 4 dicembre ed ho partorito un mese prima è fin qua ci può stare. La cosa che però mi ha sconvolta è che sono stata per una settimana con contrazioni fortissime prima di rompere le acque ma in quella settimana sono stata con il collo dell’utero che ormai non lo avevo più e senza il tappo della mucosa che l’ho perso durante la notte prima del ricovero ero già dilatata di 2 cm con il sacco in tensione che sembrava quasi che si stesse per rompere. I dolori però li ho iniziati a sentire una settimana prima di partorire ma il mio parto se fosse andato tutto bene che il mio bimbo avesse da subito collaborato dopo la rottura delle acque lo avrei fatto nascere in meno di un ora perché dopo la rottura delle acque mi sono dilatata di 8 cm in un quarto d’ora. Però il mio piccolo non ha collaborato e quindi mi hanno fatto cesareo d’urgenza.

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #568599
    Liuzza993
    Membro

    [quote quote=568533]Ciao ragazze :bye:
    Con grande gioia vi annuncio che alle 22.51 del 1/12 è nato il mio Riccardo:heart: … in bocca a lupo a tutte :rose:

    [/quote]

    Tantissimi auguriiiii Laura a te alla tua famiglia e un grand benvenuto al piccolo Riccardo!!
    Che gioia e pensare che io avrei dovuto dare al mondo il mio piccolo proprio questa settimana e invece mi ritrovo a mercoledì a festeggiare il primo mese del mio piccolo cucciolotto. :rose: :rose: :heart:

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #561175
    Liuzza993
    Membro

    [quote quote=561168]Infatti non c’è due senza tre😊😊😊

    [/quote]

    Anche tu Mary????

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #561074
    Liuzza993
    Membro

    [quote quote=561072]

    Ciao a tutte! Io e la mia pancia ci siamo anticipate di un mese , infatti il mio cucciolotto il 6 Novembre ha deciso di venire al mondo! È nato a 36 settimane spaccate! È nato di 2380g ed è lungo 46cm! Ad oggi sono 10 giorni che stiamo insieme e siamo già in battaglia con le coliche :scratch: E voi come state? P.s. vi tralascio il travaglio solo perché prima della sua nascita ho avuto un ricovero di 5 giorni veramente incasinato! Un bacio a tutte vi leggo sempre! :heart: :heart: :heart: :rose: :rose: :rose: :rose:

    wao! Già due parti anticipati.. io spero almeno di non andare oltre termine come della seconda..

    Pensa che a me essendo il primo figlio i medici mi hanno sempre detto tieni conto che il primo nasce sempre dopo la data presunta.. ma non nel mio caso.. si è anticipato giusto di 4 settimane prima…

    ma infatti,anche per esperienza, ti dico che non c’entra niente: il primo figlio è nato abbastanza giusto, la seconda me l’hanno indotta..per cui, come vedi, una regola non c’è 😉 visto che qst parto è dopo soli 18 mesi dal precedente sono fiduciosa che non abbia ritardi ♡♡ cmq a 36 settimane i bebè stanno bene, hanno giustamente delle accortezze in più ma non hanno particolari rischi 🙂

    [/quote]

    Sono stata ricoverata in giorno in più ma solo perché mi hanno fatto il cesareo dopo aver provato il travaglio ma comunque il piccolo me lo hanno fatto avere sempre vicino non ha avuto bisogno nemmeno dell’incubatrice perché era giusto di peso e di misura :heart: :heart:

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #561069
    Liuzza993
    Membro

    [quote quote=561066]

    Ciao a tutte! Io e la mia pancia ci siamo anticipate di un mese , infatti il mio cucciolotto il 6 Novembre ha deciso di venire al mondo! È nato a 36 settimane spaccate! È nato di 2380g ed è lungo 46cm! Ad oggi sono 10 giorni che stiamo insieme e siamo già in battaglia con le coliche :scratch: E voi come state? P.s. vi tralascio il travaglio solo perché prima della sua nascita ho avuto un ricovero di 5 giorni veramente incasinato! Un bacio a tutte vi leggo sempre! :heart: :heart: :heart: :rose: :rose: :rose: :rose:

    wao! Già due parti anticipati.. io spero almeno di non andare oltre termine come della seconda..

    [/quote]

    Pensa che a me essendo il primo figlio i medici mi hanno sempre detto tieni conto che il primo nasce sempre dopo la data presunta.. ma non nel mio caso.. si è anticipato giusto di 4 settimane prima…

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #561064
    Liuzza993
    Membro

    Ciao a tutte! Io e la mia pancia ci siamo anticipate di un mese , infatti il mio cucciolotto il 6 Novembre ha deciso di venire al mondo! È nato a 36 settimane spaccate! È nato di 2380g ed è lungo 46cm! Ad oggi sono 10 giorni che stiamo insieme e siamo già in battaglia con le coliche :scratch: E voi come state?
    P.s. vi tralascio il travaglio solo perché prima della sua nascita ho avuto un ricovero di 5 giorni veramente incasinato!
    Un bacio a tutte vi leggo sempre! :heart: :heart: :heart: :rose: :rose: :rose: :rose:

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #549272
    Liuzza993
    Membro

    [quote quote=549156]@simona79_30+weeks guarda col senno di poi io che ho un po voluto strafare xké ho un po pregato il gine mi facesse il certificato x l ottavo dopo due gg che avevo iniziato l ottavo mese son finita in ps e ora divano all day…in effetti se hanno già dubbi i gine meglio seguire i loro consigli…

    Invece volevo.chiedervi avete già preso i pannolini x i vs cuccioli?…che tipo avete preso?

    [/quote]

    Io ho preso gli Hughes bebe un pacco taglia 1 e poi su Amazon ho trovato un offerta conveniente sempre degli huggies bebè taglia 2 6 pacchi da 24 pannolini a 24 euro è ottimo come prezzo..

    Comunque ieri feci controllo di routine ed è tutto apposto mi hanno dato la data per aprire la cartella in ospedale perché io sono seguita in consultorio e dovrò farla il 14 novembre non vedo l’ora ormai siamo vicini!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #547971
    Liuzza993
    Membro

    Anche io ho iniziato il corso preparto e mi sta aiutando molto e sono contenta l”unica cosa è che spero di finirlo in tempo.. anche se finisce l”ultima settimana di novembre.. e domani avrò un controllo di routine al consultorio e vediamo cosa dicono comunque mi hanno detto già che probabilmente lui si anticipa di una settimana ad uscire.. quindi se la mia dpp è prevista per il 4 dicembre una settimana prima sarebbe giusto il 27 novembre.. vedremo come Va! Intanto me lo sto godendo fino alla fine questo meraviglioso momento!

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #546224
    Liuzza993
    Membro

    Ciao a tutte è da un po che non scrivo vi ho sempre lette ma non ho avuto mi modo di scrivervi vi aggiorno un po sulla mia situazione… ero rimasta che a Luglio avrei avuto la morfo di secondo livello, bene l’ho fatta ed è risultato che il mio piccolo cucciolo ha una piccola caratteristica al cuore ma nulla di grave in pratica ha due vene cave superiori e una inferiore mentre un cuore normale ha una vena cava superiore una inferiore, mi hanno detto di star tranquilla, perchè questo non comporta nulla in futuro e mi hanno richiesto di ripetere la morfo ad ottobre, ad ottobre ho fatto la seconda visita e mi hanno confermato la cosa ma il mio piccolo è sano come un pesce anche con la piccola caratteristica.. fatto sta che non vedo l’ora che il mio piccolo pargolo nasca non sto più nella pelle non vedo l’ora di conoscere questo ometto che non smette di muoversi me lo immagino come un piccolo lottatore di boxe carico sempre attivo un po come i suoi genitori 😀 voi come state?
    p.s. vi ho allegato una mia foto creativa on l’aiuto di una mia zia di quest’estate! per fortuna non ho un pancione enorme ho messo su solo 8 kg in 8 mesi..

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #502490
    Liuzza993
    Membro

    Oh che bello ragazze anche io ho un pancione grande mi sembra strano!!! :wacko:

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #497001
    Liuzza993
    Membro

    Ciao a tutte, ieri sono andata a fare la translucenza nucale e per fortuna ho un rischio davvero basso per tutte e tre le trisomie dovute un Po all’età e alle dimensioni del mio fagiolino, ma purtroppo perché ho una familiarità molto vicina a me mi hanno comuncomunque consigliato di andare a parlare da un genetista per fare l’albero genealogico, la dottoressa mi ha detto di stare tranquilla di valutare nel caso l’amniocentesi ma di non avere paura, vedremo cosa dice la genetista. Sono davvero felice 😀 :yahoo:

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #488761
    Liuzza993
    Membro

    Ciao a tutte ragazze pancineee vi aggiorno oggi sono stata a fare la prima eco del trimestre ed è andata benissimo il mio fagiolino è cresciuto da 0,73cm a 2,60cm in ben due settimane è e poi mi hanno fatto sentire il suo battito :heart: ragazze sono morta di emozione e il mio compagno era anche lui emozionato.. sono davvero felice.. ora devo prenotare per la translucenza perché purtroppo in casa mia sono successe alcune cose riguardo alla sindrome di down quindi per scrupolo e sicurezza vorrei farlo… poi mi hanno detto che devo prenotare la morfologica a metà luglio! Con questa buona serata e buona notte a tutte :bye:

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #487318
    Liuzza993
    Membro

    [quote quote=487315]io insomma, ieri sera altre piccole perdite rosate, due macchiette nel salvaslip, ho una brutta sensazione anche perché il seno non mi fa più male e so che non è mai un buon segno, o almeno non lo è mai stato nel mio caso.. tanto manca poco a giovedì..

    Non è detto dai! Sii positiva :good:

    [/quote]

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #487312
    Liuzza993
    Membro

    :bye: oggi per me è partita un Po out sono stata per mezz’ora nel bagno a vomitare. Non mi era mai successo, mi auguro non capiti più anche perché a lavoro non è una bella cosa :wacko: però per il resto non mi sento male ho pochi sintomi ma buoni, le analisi la mia dottoressa di famiglia ha detto che vanno bene ora aspetto con ansia i 3 maggio per la mia eco voglio sentire il cuoricino del mio fagiolino/a :rose:

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #486890
    Liuzza993
    Membro

    [quote quote=486865]

    Ciao a tutte avevo bisogno di una delucidazione dato che per me questa è la mia prima gravidanza, il 24 feci i primi esami del sangue e mi risulta che la Toxo Igg è positiva a 11.49 e la Igm è negativa con 3.0 di valori, spiegatemi se ne sapete voi qualcosa, perché in realtà ieri ho provato a chiamare la mia dottoressa ma non mi ha risposto non ci siano trovate con gli orari, mi sono “informata” su internet e se ho capito bene sono stata infetta da piccina e ora non è in corso ho capito bene? Grazie mille a chi mi risponde

    ciao, è una cosa positiva xke significa che l hai avuto in passato e quindi ora non rischi di prenderlo più

    [/quote]

    Quindi posso mangiare Tutto?

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #486794
    Liuzza993
    Membro

    Ciao a tutte avevo bisogno di una delucidazione dato che per me questa è la mia prima gravidanza, il 24 feci i primi esami del sangue e mi risulta che la Toxo Igg è positiva a 11.49 e la Igm è negativa con 3.0 di valori, spiegatemi se ne sapete voi qualcosa, perché in realtà ieri ho provato a chiamare la mia dottoressa ma non mi ha risposto non ci siano trovate con gli orari, mi sono “informata” su internet e se ho capito bene sono stata infetta da piccina e ora non è in corso ho capito bene? Grazie mille a chi mi risponde

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #485777
    Liuzza993
    Membro

    [quote quote=485775]@lia infatti io le odio … domani è la 5 volta che le faccio … ok che ho fatto una fecondazione assistita però…

    [/quote] probabilmente allora in quel caso è necessario farle per capire l’andamento.. essendo nuova in questo argomento perché la mia è proprio la prima gravidanza suppongo che in quel caso le tue beta anche se sono odiose sono un modo per tenere sotto controllo l’andamento. 🙂

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #485774
    Liuzza993
    Membro

    [quote quote=485772]

    Ciao a tutte!
    Io avrò l’ecografia l’8 maggio, mi sembra così lontana la data e mi sento così bene che non mi sembra di essere incinta. Inoltre la ginecologa non mi ha mai fatto fare le beta nè altri esami, secondo voi dovrei farmele prescrivere dal medico di base o al consultorio?

    Le beta fanno solo una gran confusione infatti io avrei preferito non farle ma se sono necessarie tranquilla che la gine te le prescrive lei..

    Grazie Lia! Il fatto è che ho avuto una giornata di leggere perdite rosate la 4 settimana che sto affrontando con ovuli di progesterone. A parte i test di gravidanza positivi mi sembra quasi di illudermi a pensare di aspettare un figlio.

    [/quote]

    Sono dell’idea che se deve partire la gravidanza parte senza problemi e me lo auguro per te, io ho avuto una partenza a rilento non so se hai letto la mia storia, le beta le ho fatte perché mi sono state prescritte ma nulla vieta che tu non debba farle ma per mia esperienza personale mi ha solo messo gran confusione al limite potresti confrontarti con la tua gine o il tuo medico di base e senti il loro parere 🙂

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #485764
    Liuzza993
    Membro

    [quote quote=485762]Ciao a tutte!
    Io avrò l’ecografia l’8 maggio, mi sembra così lontana la data e mi sento così bene che non mi sembra di essere incinta. Inoltre la ginecologa non mi ha mai fatto fare le beta nè altri esami, secondo voi dovrei farmele prescrivere dal medico di base o al consultorio?

    [/quote]

    Le beta fanno solo una gran confusione :wacko: infatti io avrei preferito non farle ma se sono necessarie tranquilla che la gine te le prescrive lei..

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #485595
    Liuzza993
    Membro

    Anche secondo me sembrava presto per i movimenti ma la fine del consultorio dice che è possibile che io possa sentirlo, sintomi per ora nausea la sera taaaanta pipì sonnolenza e spossatezza e è come ultimo ma non per importante male al seno.. comunque vi terrò aggiornate il mio dpp è previsto per il 4 dicembre 2017 :heart: Buon 25 aprile a tutte :bye:

    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #485515
    Liuzza993
    Membro

    Buongiorno a tutte, sono nuova del forum ho 24 anni e sono in dolce attesa da 8+1 questa è la mia prima gravidanza e sono davvero tanto felice Adesso, all’inizio sembrava che questa gravidanza non potesse andare avanti come si deve perché sono stata da una gine a pagamento (la quale mi ha fatto perdere tempo e denaro) dicendo che probabilmente io ho ovulato troppo tardi e che quindi avrei dovuto fare il raschiamento non convinta di ciò sono stata al pronto soccorso per farmi visita li e trovai un’altra gine (alunna della gine citata su) che mi diceva la stessa cosa, rassegnata pensai eh vabbè sono giovane avrò modo di rifarmi con la prossima e non vi nascondo che ci sono stata malissimo, (credo profondamente nella religione) era il giorno di Pasqua andai a messa pregai per questa mia gravidanza, il giorno di Pasquetta ebbi una minaccia di aborto corsi in ospedale ormai rassegnata di averlo perso e invece sentite qui il mio piccolo pesciolino sta benissimo non ho una gravidanza a rischio e in tre giorni il piccolino è cresciuto la bellezza di 3,5 mm!!! Ora sono seguita da un consultorio nel mio paese ieri sono stata a fare il primo prelievo e il 3 maggio avrò la mia prima eco!!! Sono davvero felice Adesso! Con la prima gine fine ho fatto due beta e la prima mi è risultata 14000 mentre la seconda 28000 quindi io li non capivo dalle eco intravaginali che ho fatto consecutivamente per tre settimane il mio piccino l’ho visto raddoppiarsi e ho visto nella sua ultima eco il suo piccolo cuoricino.. sono solo un Po arrabbiata con me stessa per aver perso tempo con questa donna (mi fidavo dato che è stata la gine che ha fatto nascere la mia sorella più piccola). Ora sono al 7’cielo e io e il mio ragazzo non vediamo l’ora che nasca! Il piccolo pesciolino già lo sento con i suoi piccoli movimenti da razzo.. :heart:

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Vivi e lascia vivere
    Sono mamma di Diego Francesco (6 anni)
Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)