- Questo topic ha 1,128 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da StefyALe.
-
arachiPartecipante@anneb Anche io sapevo che qualche problema può esserci se la mamma è rh negativo…ad ogni modo ti consiglio di parlarne con qualche medico..magari anche solo il medico di base se non ti fidi più della tua gine così ti fai spiegare bene tutto….eventualmente fai ora questi esami che probabilmente ti serviranno anche x fare visita anestesista!
Sono mamma di Diego (8 anni)
Pesciolina 81Partecipante[quote quote=557752]
Domani io dovrò ripetere il test di Coombs perché nelle ultime analisi c’era scritto borderline… speravo di aver finito di farli bucare il braccio!
Così ho dovuto rimandare l’ultima ecografia al 17 novembre ( dalla mia ginecologa) e non vedo l’ora perché è dal 25 settembre che non vedo il mio cucciolo!! Nel frattempo farò anche il tampone vegino- rettile. .. speriamo sia tutto negativo!Scusami cosa comporta il test di coombs dubbio o positivo?
[/quote] dopo l’amniocentesi ( durante la quale mi hanno fato il vaccino) è sempre risultato positivo, proprio a causa del vaccino… ora c’è scritto borderline e basta!! E non si capisce cosa vuol dire!
Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=557429]Domani io dovrò ripetere il test di Coombs perché nelle ultime analisi c’era scritto borderline… speravo di aver finito di farli bucare il braccio!
Così ho dovuto rimandare l’ultima ecografia al 17 novembre ( dalla mia ginecologa) e non vedo l’ora perché è dal 25 settembre che non vedo il mio cucciolo!! Nel frattempo farò anche il tampone vegino- rettile. .. speriamo sia tutto negativo![/quote]
Scusami cosa comporta il test di coombs dubbio o positivo?
AnonimoInattivo[quote quote=557722]Ciao! Non sono un’esperta in materia ma a quanto ne so il rischio più elevato c’è quando la mamma è rh negativa ( come me) e il bambino rh positivo… il rischio è solo in situazioni in cui ci può essere contatto tra i due tipi di sangue ( amniocentesi, parto, ecc.) perché comunque i due sistemi sanguigni sono separati e filtrati dalla placenta. Dato che tu non sei in questa situazione credo che lo devi fare come scrupolo per quando partorirai perché sicuramente il vostro bambino avrà un gruppo “ibrido” dei vostri. Se cerchi in rete qualche spiegazione in più forse la trovi!
[/quote]
Grazie mille! Sono solo molto delusa dal fatto che la mia dottoressa non me L ha fatto fare al momento giusto cioè pure ad inizio gravidanza. Se non mi fido di lei di chi posso fidarmi?
Pesciolina 81PartecipanteCiao! Non sono un’esperta in materia ma a quanto ne so il rischio più elevato c’è quando la mamma è rh negativa ( come me) e il bambino rh positivo… il rischio è solo in situazioni in cui ci può essere contatto tra i due tipi di sangue ( amniocentesi, parto, ecc.) perché comunque i due sistemi sanguigni sono separati e filtrati dalla placenta. Dato che tu non sei in questa situazione credo che lo devi fare come scrupolo per quando partorirai perché sicuramente il vostro bambino avrà un gruppo “ibrido” dei vostri. Se cerchi in rete qualche spiegazione in più forse la trovi! :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze,oggi sono proprio giù di morale ho bisogno di un sostegno.. solo ora a 8 mesi dopo la mia domanda esplicita alla mia ginecologa so che ad inizio gravidanza avrei dovuto fare il test di coombs! Cioè io dico ma devo essere io a sapere gli esami che devo fare???allora perché vado dalla ginecologa? Mi sento davvero male ho paura che possa aver gli anticorpi per incompatibilità del gruppo sanguigno. Io sono 0 positivo e mio marito AB POSITIVO, so che il fattore RH è molto importante che sia uguale e ok però il fatto dei gruppi sanguigno diversi pure mi spaventa. Cioè io a 8 mesi devo venire a sapere che ad inizio gravidanza avrei dovuto farlo?!!!qualcuno sa qualcosa in merito? Sono troppo in ansia.
arachiPartecipante@luna.samantha più che dell abbassamento di pancia sarebbe da preoccuparsi se hai il collo dell utero accorciato e già dilatato…sarebbe infatti prestino se il tuo piccolo/a nascesse già!…ma come han fatto a sospettare le contrazioni senza tracciato?!?!…alla visita del 9 fatti dare bene tutte le informazioni! Intanto cerca di star a riposo più che puoi 😉
LauraMembroCiao ragazze! come state?io cosi e cosi in questi ultimi giorni,iniziano a sentirsi un po’ più spesso le contrazioni(ormai manca davvero pochissimo :yahoo: ). Mercoledì avrò la visita in ospedale per definire il parto(speriamo che il piccolo su sia girato) e fare gli ultimi esami. Non vedo l ora di vedere il mio piccolino anche perché sto per esplodere…con questa pancia non riesco più a fare nulla.
@luna.samantha sia nella precedente gravidanza che in questa la pancia è scesa nell’ultimo mese,dipende anche dalla posizione del bimbo(cefalico o podalico),almeno cosi mi hanno sempre detto :unsure: . Cerca di stare tranquilla in questi giorni e vedi cosa ti dice la tua ginecologa.Sono mamma di Lucrezia (10 anni) Riccardo (8 anni)
luna.samanthaMembroIl tracciato non me lo hanno fatto perché lo ritengono inutile ora, sono a 30+6 vedro cosa dice la ginecologa il 9, intanto grazie a tutte!
Pesciolina 81Partecipante[quote quote=557458]Ciao a tutte, scusate se mi intrometto nel vostro gruppo, in teoria ho dpp il 9 gennaio ma mi sa proprio che il fagiolino/a nascera prima. Mi si è abbassata di netto la pancia stanotte so che è gia in posizione, a nessuna di vuoi è capitato di notare l abbassamento? Lo ha visto pure mio marito (che non si accorge mai di nulla) inoltre sono 3 settimane che sono a riposo forzato perche sospettano mi siano partite le contrazioni. (Secondo figlio, il primo parto mi è stato indotto alla 37° quindi non ho mai provato queste sensazioni/doloretti) tra 3 giorni ho una visita e la gine mi ha solo detto di restare a riposo forzato e poi vedremo.
[/quote] Ciao! Io non mi sono accorta che mi si è abbassata la pancia ( anche se qualcuno me lo ha detto) più che altro sento molto di più il peso sulla vescica e per questo porto spesso la pancera. Anche io ho dei doloretti ogni tanto tipo mestruali ( per i quali la settimana scorsa ho fatto il tracciato) ma mi hanno detto che finché non ci sono perdite o non mi piego in due dal dolore non c’è di che preoccuparsi! In bocca al lupo! :rose:
Ninfa1922PartecipanteIl cuscino per allattare lo comprerò anche io mi sembra io boppy della Chicco… credo che servirà più che altro per appoggiare la bimba è non tenerla di peso…
Mamma mia ancora quanti esami da fare leggendo voi 🤦🏻♀️
Per @luna.samantha io un netto abbassamento della pancia non L ho notato… magari aspettiamo le altre cosa dicono…ma hai fatto monitoraggi?
Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Ambra (7 anni)
luna.samanthaMembroCiao a tutte, scusate se mi intrometto nel vostro gruppo, in teoria ho dpp il 9 gennaio ma mi sa proprio che il fagiolino/a nascera prima. Mi si è abbassata di netto la pancia stanotte so che è gia in posizione, a nessuna di vuoi è capitato di notare l abbassamento? Lo ha visto pure mio marito (che non si accorge mai di nulla) inoltre sono 3 settimane che sono a riposo forzato perche sospettano mi siano partite le contrazioni. (Secondo figlio, il primo parto mi è stato indotto alla 37° quindi non ho mai provato queste sensazioni/doloretti) tra 3 giorni ho una visita e la gine mi ha solo detto di restare a riposo forzato e poi vedremo.
Pesciolina 81Partecipante[quote quote=557441] @silvia vero non ci avevo ancora fatto caso!! Io oggi fatto tampone….a fine settimana ho tracciato, eco di controllo crescita e visita anestesista! A me da quando non son stata bene fan fare tracciato ogni dieci gg circa…credo che visite/eco a fine percorso siano scadenzate molto personalmente in.base al percorso di ognuna di noi!! Voi avete preso il cuscino per allattamento?…o chi è già mamma ce l’aveva?lo consigliate?

[/quote] Facci sapere come va così ci confrontiamo… mi sta venendo un’ansia! A me il cuscino per allattamento lo ha prestato una mia amica molto entusiasta di averlo usato. C’è anche chi non lo usa… sarà una cosa soggettiva! :unsure:
arachiPartecipante@Silvia vero non ci avevo ancora fatto caso!!
Io oggi fatto tampone….a fine settimana ho tracciato, eco di controllo crescita e visita anestesista!
A me da quando non son stata bene fan fare tracciato ogni dieci gg circa…credo che visite/eco a fine percorso siano scadenzate molto personalmente in.base al percorso di ognuna di noi!!
Voi avete preso il cuscino per allattamento?…o chi è già mamma ce l’aveva?lo consigliate? :scratch:
Pesciolina 81PartecipanteDomani io dovrò ripetere il test di Coombs perché nelle ultime analisi c’era scritto borderline… speravo di aver finito di farli bucare il braccio! 🙁 Così ho dovuto rimandare l’ultima ecografia al 17 novembre ( dalla mia ginecologa) e non vedo l’ora perché è dal 25 settembre che non vedo il mio cucciolo!! Nel frattempo farò anche il tampone vegino- rettile. .. speriamo sia tutto negativo!
AnonimoInattivo[quote quote=557372]
È vero !! Diciamo che nel 2 trimestre non abbiamo scritto quasi nulla… complice anche l ‘estate con le ferie…
concordo. ……diamoci da fare……chi sa quante visite si devono fare finito ottavo mese e quando cominciano i monitoraggi?
Ciao, allora io che sono già a 36 settimane e qualche gg ho fatto stamattina gli ultimi esami del sangue e il tampone per lo streptococco beta emolitico. Farò un ultima eco col mio ginecologo la prossima settimana e poi quella successiva a 38 settimane avrò la.visita con presa in carico dell ospedale. Ah ho già fatto anche la visita anestesiologica per un eventuale epidurale
[/quote]t anche io …stesso percorso
tralauMembro[quote quote=557328]
È vero !! Diciamo che nel 2 trimestre non abbiamo scritto quasi nulla… complice anche l ‘estate con le ferie…
concordo. ……diamoci da fare……chi sa quante visite si devono fare finito ottavo mese e quando cominciano i monitoraggi?
[/quote]
Ciao, allora io che sono già a 36 settimane e qualche gg ho fatto stamattina gli ultimi esami del sangue e il tampone per lo streptococco beta emolitico.
Farò un ultima eco col mio ginecologo la prossima settimana e poi quella successiva a 38 settimane avrò la.visita con presa in carico dell ospedale.
Ah ho già fatto anche la visita anestesiologica per un eventuale epidurale
AnonimoInattivo
Ninfa1922PartecipanteÈ vero !! Diciamo che nel 2 trimestre non abbiamo scritto quasi nulla… complice anche l ‘estate con le ferie…
Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Ambra (7 anni)
Pesciolina 81PartecipanteAnche io ho notato questa cosa! Forse noi siamo di meno?? :unsure: Comunque l’importante è tenerci aggiornate e avere chiarimenti/ suggerimenti per rendere più semplice questo percorso… siamo entrate nel 9* mese arachi! :yahoo:
arachiPartecipanteRagazze una cosa che non c entra molto ma mi ha fatto sorridere..noi mamme di dicembre 2017 siamo tra quelle che stan arrivando a fine percorso e abbiamo scritto meno…ci son mamme di maggio 2018 per esempio che son già a 90 pag noi a 63😜😜😜
Chissà se è una questione di mese😜😜
CatiaMembro[quote quote=556852]Ciao pancine ….ormai x tutte noi non manca più molto … io mi sto godendo la maternita’ e non mi sembra vero di prendermela con comodo …
Come state? Agitate ..? Ansiose?
Io vi giuro che non vedo l’ora che nasca … ho proprio voglia di cominciare questa nuova avventura ….
[/quote]
Io sono piena di Ansie, sopratutto per questo cesareo adesso che siamo verso la fine, ancora non so nemmeno quando sarà… spero tanto Natale di essere a casa…solo x Sofia…mi dispaicerebbe nn vederla mentre trova i regali di Babbo Natale 😥 e il suo babbo dice di nn preoccuparsi ma si ricorderà di sistemarli?????? 🙁 A parte questo la curiosità di vedere la piccola è sempre maggiore. La pancia sì…direi che un pò mancherà…anche se io questa volta non ne posso davvero più…………… -_-
CatiaMembro[quote quote=555988]
Ciao Isabella, oggi ecografia!! Fai sapere come sta la cucciola 🙂 io l’ho domani e non vedo l’ora….vorrei placare un pò le mie ansieee sulla crescita…. Martina è un bellissimo nome, non so di dove siete ma qua in Romagna non ce ne sono molte 🙂 Noi ne conosciamo solo una di scuola e una di danza ( e di bimbe ne conosciamo tanteeee) Cmq nn è detto perchè Sofia era gettonatissimo come nome(ce ne siamo accorti dopo che era nata…sentivamo chiamare Sofieee ovunque
) ma in realtà lei è capitata sia all’asilo che a scuola in classi dove è l’unica Sofia. Ci sono invece 3 Giorgie e 3 Giulie… pensavo sarebbe finita con mille Sofie, invece non è detto, va un pò a fortuna 😉 ma ancora avete tempo per pensarci (non troppo)Ciao Catia e ciao a tutte le future mammine! oggi ho fatto l’eco di accrescimento, sono a 32+3 e la mia cucciola pesa 1.877 ed è lunga 42 cm. Per fortuna va tutto bene! purtroppo non siamo riusciti a vederle il faccino perchè era girata e aveva il visi verso la mia schiena…il medico ha detto che ha tanti capelli…che cosa particolare ed emozionante sapere anche solo questi piccoli dettagli!
Grazie per le rassicurazioni sul nome Martina! mi sa proprio che la chiameremo così!
Facci sapere dell’eco di domani!!! un bacione
[/quote]
Ciao Isabella, Sì Martina è un nome bellissimo :good: che tortellina la cucciola <3 anche la mia ecografia in realtà è andata bene (per fortuna) :heart: 1,590 kg è cresciuta bene mi ha detto 🙂 ero alla 31+5. Molto bene!!! A me nn han detto nulla su capelli o altro… ma adoro i neonati con tanti capelli!!! Chissà che carina 🙂 Sofia, la mia prima bimba è nata che praticamente nn ne aveva…e fino all’anno ne ha avuti pochissimi. Adesso si riguarda e dice che sembrava un maschietto. Ma in realtà era bellissimaaa comunque <3
arachiPartecipante[quote quote=556960]
Io da un lato non vedo l ora, da un lato penso che il pancione mi mancherà…però ultimamente siccome è diventato ingombrante e anche a me pesa poi si indurisce poi mi stanco….diciamo che spero passi veloce questo mesetto!!

Sai che proprio ieri pensavo anche io che il pancione mi mancherà … però sono stufa di avere sempre la pressione a terra ..ho proprio voglia di stare meglio. .. Spero sia tutto meraviglioso …. non voglio brutte sorprese … spero che vada tutto come ho sempre sognato. ..

[/quote] si speriamo !lo auguro a tutte noi :rose: :rose:
StefyALePartecipante[quote quote=556911]Io da un lato non vedo l ora, da un lato penso che il pancione mi mancherà…però ultimamente siccome è diventato ingombrante e anche a me pesa poi si indurisce poi mi stanco….diciamo che spero passi veloce questo mesetto!!
[/quote]
Sai che proprio ieri pensavo anche io che il pancione mi mancherà … però sono stufa di avere sempre la pressione a terra ..ho proprio voglia di stare meglio. ..
Spero sia tutto meraviglioso …. non voglio brutte sorprese … spero che vada tutto come ho sempre sognato. .. :heart: :heart: :heart:Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)