Lamò

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 210 totali)
  • in risposta a: Vaccino rosalia #1106679
    Lamò
    Partecipante

    ci ho messo poi un anno per beccarla, ma più che altro perché avevo assunto la pillola per un paio d’anni ed ero ancora un po’ sfasata col ciclo e ho dovuto prendere un po’ di progesterone per aiutare la pennuta; nulla che dipendesse dai vaccini.

    Cmq sinceramente meglio fare i vaccini e aspettare un po’ per la ricerca e stare tranquille dopo che vivere 9 mesi con l’ansia

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Vaccino rosalia #1106552
    Lamò
    Partecipante

    Non ho fatto nessun test, nessuno mi aveva detto che serviva farli. Ma ero abbastanza tranquilla perché avevo sospeso la pillola due mesi dopo il vaccino quindi sapevo ci avrei messo un po’ a beccare la cicogna

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Vaccino rosalia #1104807
    Lamò
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>A me al centro vaccinazioni avevano detto un mese, mentre il mio ginecologo 3 mesi di stop. Alla fine io avevo aspettato circa 2 mesi per iniziare la ricerca</p>

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: PLACENTA BASSA #719364
    Lamò
    Partecipante

    Io ti direi di stare tranquilla. Anche a me, durante la morfologica hanno riscontrato una placenta bassa anteriore con punto di inserzione a 17mm dall’orifizio uterino interno. La ginecologa era tranquillissima, mi ha detto che è una cosa che capita spesso e, che col passare delle settimane, l’aumento dell’utero tende a correggere da solo questo “problema”. Come te, cmq mi sono preoccupata molto nonostante ginecologa e ostetrica fossero tranquille. Dopo tre settimane, al controllo successivo (24+1) la placenta era risalita da sola senza creare nessun problema.
    <p style=”text-align: left;”>Per scrupolo, la ginecologa dell’ospedale che mi ha fatto la morfologica, mi ha consigliato di evitare i rapporti ma per l’ostetrica che mi segue, essendo solo un placenta bassa e non previa, non era necessario.</p>

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Seggiolone o sedia evolutiva? #718420
    Lamò
    Partecipante

    Noi abbiamo una casa piccolissima e quindi abbiamo subito bocciato i seggioloni classici proprio perché, vedendoli nei negozi, li abbiamo sempre considerati ingombranti e di breve utilizzo. Perciò abbiamo acquistato una sedia evolutiva (la nostra è della safety first, ma tanto si assomigliano un po’ tutte) e ci siamo trovati benissimo; anche perché volevamo una soluzione che permettesse al bambino di stare a tavola con noi fin da subito. Quando abbiamo iniziato lo svezzamento, a circa 6 mesi quindi sapeva già stare seduto da solo, aveva il suo vassoio, poi pian piano abbiamo tolto tutti i pezzi superflui ed ora che mio figlio ha 4 anni, la usiamo ancora come una normale sedia (se capita la usiamo pure noi adulti). Infatti a breve ne acquisteremo una seconda per la sorellina che deve nascere.

    Per il seggiolone ikea, vai tranquilla che è stabile e fa il suo egregio lavoro anche coi grandini. Questa estate eravamo al mare in vacanza e il ristorante, vedendo il bimbo, ci ha messo quel seggiolone ikea. Marco ha rotto per entrarci lo stesso anche se ormai usa le sedie normali fuori casa ed ha retto senza problemi di alcun tipo.

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Placenta #717673
    Lamò
    Partecipante

    Se non ti hanno detto di prendere precauzioni durante l’ecografia, stai pure tranquilla. Quando feci la morfologica a 21+0 mi hanno riscontrato una placenta bassa anteriore, la ginecologa che mi ha fatto l’eco per scrupolo mi ha consigliato di evitare i rapporti, ma né il ginecologo che mi seguiva né l’ostetrica che mi segue erano dello stesso avviso, sopratutto visto che non avevo mai avuto perdite in tutte quelle settimane.

    Mi hanno cmq rassicurata che è una cosa quasi normale a quell’epoca gestazionale e, con il passare delle settimane, la crescita dell’utero tende a risolvere spontaneamente il problema dell’inserzione della plancenta. Infatti all’ecografia successiva a 24+1 la mia placenta è diventata regolare anteriore.

    Probabilmente ti vorranno controllare finché non si solleverà però stai tranquilla che non è nulla di grave.

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Nacrez e ciclo: quando torna dopo ultima pillola? #666510
    Lamò
    Partecipante

    Ciao. io ho assunto quella pillola per quasi 2 anni, da febbraio 2015 fino a metà aprile 2017. Dopo la sospensione il ciclo l’ho rivisto dopo circa 3 settimane (prima della gravidanza cmq avevo cicli di soli 26 giorni). come te, quando l’ho sospesa, ho girato la rete in lungo e in largo e ho capito che ognuna ha tempi diversi per la ricomparsa del ciclo

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Marsupio #492218
    Lamò
    Partecipante

    @elisaemiliano ho fatto la precisione dell’età perché è vero che esistono marsupi pensati proprio per i neonati tipo l’emeibaby (sperando di scriva così  :scratch: ) però conosco una mamma quasi consulente che normalmente li sconsiglia perché può essere, non è detto, che non si riesca a far assumere la giusta posizione a ranocchio

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Marsupio #491991
    Lamò
    Partecipante

    Per bimbi così piccoli il marsupio non va bene, di solito è consigliato verso i 5/6 mesi quando il bambino inizia a tenere su la testa da solo; per i primi mesi è preferibile una fascia. So che la fascia può sembrare difficile da usare ma fidati che dopo pochissimo si prende la mano e la si lega ad occhi chiusi. Io ho portato mio figlio da quando aveva neanche due mesi e non ho ancora smesso ora che di anni ne ha due e mezzo (anche se ormai sale in groppa solo per dormire).

    L’unico consiglio che spero tu seguirai è che, nel caso tu tra qualche mese decida di acquistare un marsupio, tu stia lontana da marche tipo chicco, babybjorne, stokke e quasi tutte quelle vendute nei negozi di articoli per bambini (l’unica marca buona che ho visto nei negozi è l’ergobaby) perché vengono spacciati per ergonomici supporti che non lo sono per nulla; basta fare una piccola ricerca online per capire le diffirenze.

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Stand up Inglesina che oscilla… #384976
    Lamò
    Partecipante

    Lula io ho lo stand up inglesina e anche il mio dondola ma ho sempre supposto fosse fatto apposta per poter cullare leggermente il bambino. Ammetto di averlo usato poco, però per quel paio di mesi non è mai successo nulla quindi non credo proprio sia un difetto di fabbrica

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Vaccini meningococco #338771
    Lamò
    Partecipante

    Ciao @arya, noi abbiamo fatto il vaccino contro il meningococco C insieme alla trivalente (morbillo, rosolia e parotite) perché nella mia regione ci è stato detto che era l’unica occasione per averla gratuita (inoltre preferivo togliermi il pensiero subito quindi ho scelto di fare tutto insieme). Il mio pupo questo vaccino lo ha fatto che aveva appena compiuto un anno e non ha avuto nessun effetto collaterale (non gli ho dato nulla né prima né dopo ma purtroppo è una cosa molto soggettiva questa); so che ci sono mamme che per “preparare” il bimbo gli danno dei farmaci omeopatici (non conosco però i nomi) prima e dopo e si sono trovate bene.

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2016 #318821
    Lamò
    Partecipante

    Che nostalgia questo topic… sono una mamma di novembre 2014 e mi fa strano vedere già le mamme di novembre 2016. Volevo augurare a te e a tutte le mamme di questo mese un buon viaggio che vi porterà ad incotrare l’amore della vostra vita. Godetevi ogni istante di questa meravigliosa esperienza perché purtroppo passa un attimo e, senza accorgervene, li avrete già fra le braccia.
    Tanti in bocca al lupo!!!!

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Bimbi in fasce e mamme con la fascia #316549
    Lamò
    Partecipante

    Ciao @elena per quanto riguarda la fascia, come già avevo detto ad arya, le elastiche col caldo equivalgono ad una sauna portatile. Personalmente quest’estate con quel caldo torrido che c’è stato ho portato pochissimo quindi non sono molto di aiuto però anche con la fascia in misto lino il caldo lo si sentiva eccome e infatti anche marco ha preferito il passeggino (cosa rarissima e durata solo col caldo) e quest’estate credo che, visto che già cammina, se ne andrà con le sue gambine e si farà portare poco.
    Per quanto riguarda il tessuto, so che le fasce in lino costicchiano, però hanno una tessitura diversa (la trama diagonale di cui ha parlato sweet) che sostiene meglio il bimbo. Inoltre ti sconsiglio di prendere come prima fascia una misto lino o una fascia in cotone ad alta grammatura perché sono durissime nuove e bisogna lavorarle un po’ prima che si ammorbidiscano e si riescano a legare comodamente (e per una mamma alle prime armi potrebbe portarla a desistere). Nel caso volessi prendere ugualmente una misto lino evita una percentuale troppo alta di lino perché: più lino più dura sarà la fascia.
    Spero di essere stata chiara, per qualsiasi altro dubbio noi siamo qui  :bye:

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Bimbi in fasce e mamme con la fascia #309638
    Lamò
    Partecipante

    Ciao @arya io sono in una situazione similissima alla tua (ho una cugina prossima al parto che sembrava voler portare), per questo ti consiglierei prima di chiedere se questa amica è interessata a portare (nel mio caso aveva cambiato idea quindi aver chiesto mi ha fatto risparmiare non poco).
    Discorso fascia: quando nascerebbe il bimbo? Se nel periodo primavera/estate ti sconsiglierei l’elastica perché, esperienza personale, ci si fa la sauna lì dentro se fa un po’ caldo, puoi magari puntare su fasce in 100% cotone magari con una bassa grammatura oppure in fasce in cotone misto bamboo che, sostengono sì meno di altri blend, ma sono più morbide. Per quanto riguarda le marche non ti posso aiutare perché quelle che nomini le ho solo sentite di nome e non saprei molto di più.

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: compagne di viaggio, mamme 2014. #291569
    Lamò
    Partecipante

    Buona sera mamme,
    È una vita che non scrivo più sul forum… passate buone feste? queste due settimane mi hanno messa completamente ko; siamo stati sempre in giro a far commissioni o dai parenti e lunedì mio marito riprende a lavorare. Almeno ormai le feste sono finite e riprenderemo la nostra routine.
    Nel mentre queste feste sono state piene di news, tra la puntina del primo molare che sta per fare capolino (la si vede benissimo ma sembra ancora sotto alla gengiva) e, per l’ultimo dell’anno, i primi 2 passetti del mio cucciolo :yahoo: (meno male che eravamo dai miei che sono più pacati, dai suoceri poi avrebbero rotto che doveva farne altri 1000 con ognuno di loro).
    Voi tutto bene? @ely ho provato a contattarti via sms ma non hai risposto, spero non fosse perché avevi qualche problema. Quando vorrai noi siamo qui pronte ad accoglierti  :heart:

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: compagne di viaggio, mamme 2014. #281514
    Lamò
    Partecipante

    Ciao mamme, per noi o meglio per me questo è un periodaccio. Dopo una settimana passata a pranzare e cenare senza il papà (faceva il pomeriggio e non volevo far mangiare marco ad orari impossibili che, oltretutto, coincidevano con l’ora nanna) speravo di potermi rilassare e invece no!
    Non mi ricordo se lo avevo detto anche qui, cmq i miei suoceri hanno affittato un locale (ad uso commerciale) attaccato (e per attaccato intendo che ci divide solo il muro del salotto) a casa nostra e tutto il giorno è un continuo sentir trapanare per non parlare della polvere che tiro via ogni giorno. Fatto sta che l’affittuario vuole sempre mio marito (anche se il locale è dei suoi genitori) e quindi lo chiama più volte al giorno (domeniche comprese) a qualsiasi ora; in aggiunta ieri aveva deciso di cambiare le condizioni del contratto (in origine lui avrebbe pagato tutti i lavori, anche a carico dei miei suoceri, e poi loro gli avrebbero scontato parte dell’affitto fino alla copertura dei lavori) beh ieri se n’è uscito che voleva 25000€ appena terminati i lavori; quindi si sono incontrati tutti per discutere di sta cosa (e io mi sono fatta di nuovo mezzo pomeriggio da sola). Fortunatamente almeno si sono chiariti e tutto è tornato come prima.
    In aggiunta questa mattina mi sono attaccata con mio marito perché oggi pomeriggio dobbiamo andare ad una festa per il primo compleanno di un bimbo del paese che conosciamo e io non ci volevo tanto andare (la mamma mi manda i messaggi solo per farmi sapere che suo figlio è più bravo del mio “il mio cammina da una settimana, il tuo ancora niente?” “Il mio in piscina lo immergo di testa, tu no??” E via dicendo. So che ogni bimbo ha i suoi tempi ma non sopporto tutti sti paragoni. Mi consolo sapendo che il mio a vederlo sembra più furbo) cmq lui mi ha spinta ad andare e poi ha deciso di invitare a cena un suo collega così alla fine staremo là solo un’ora. Ma per tanto così potevamo anche non andare e ne guadagnavo in salute!!!! Va beh….
    Ciliegina sulla torta: marco sta preparando i molari, è un continuo mettersi giochi e dita lateralmente. Speriamo non li patisca come non ha patito gli altri 8…

    @tweety
    buon compleanno!!!!!!!

    @ely
    spero che siate tornate a casa e che siate tornate alla vostra vita di sempre

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: compagne di viaggio, mamme 2014. #280831
    Lamò
    Partecipante

    @eos continuo a non leggere il tuo post, se vuoi contattarmi privatamente faccio prima e ti lascio il mio indirizzo email (mony_esmeralda@hotmail.com)

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: compagne di viaggio, mamme 2014. #280564
    Lamò
    Partecipante

    @milla se vai alla pagina 117 di questo topic trovi il numero di dolly, però il secondo numero che trovi perché il primo è sbagliato.
    @eos purtroppo non riesco a leggere il tuo messaggio.

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: compagne di viaggio, mamme 2014. #279200
    Lamò
    Partecipante

    @ely spero che ora la tua bimba stia meglio e che finalmente siate tornate a casa. Ma cmq sia, io e marco vi facciamo gli auguri per il primo compleanno di chloe!!! :rose:  :rose:  :heart:  :heart:  :yahoo:

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: compagne di viaggio, mamme 2014. #277739
    Lamò
    Partecipante

    Buongiorno mamme. Qui nottata da dimenticare, all’1 marco ha iniziato a urlare e neanche con la tetta sono riuscita a farlo riaddormentare, fortunatamente qualche coccola sulla schiena ed è crollato ma oggi io sono stanca morta e lui è bello pimpante. In aggiunta ho ancora i postumi del compleanno da smaltire; prima o poi mi riprenderò…

    @ely
    spero anche io che chloe ora sia migliorata e che siate tornate q casa. Appena sei tranquilla noi ti aspettiamo con ansia

    @tweety
    come va la mastite? È migliorata un pochino la situazione?
    @milla che bello risentirti! Come sta la tua Alice? È nata il 2/12, giusto? Il suo primo compleanno ormai è alle porte e con il numero di invitati credo che avrai un super lavorone…

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: Bimbi in fasce e mamme con la fascia #271347
    Lamò
    Partecipante

    @speranza2013 scusa il ritardo col quale ti rispondo. Allora per rispondere alla tua domanda bisogna sapere come e dove tieni la bimba. Se la bimba è portata sotto alla giacca allora puoi tranquillamente vestirla come sta in casa (magari aggiungendo dei calzini o delle scarpine) più un cappellino tanto poi sarà il tuo calore e il tuo cappotto a tenere la bimba al caldo (nel caso ti servisse esistono delle “giunte” da attaccare alle lampo delle giacche per permettere di contenere anche il bimbo, mi vengono in mente quelle della MaM ma sicuro ne trovi altre in rete). Questo se porti la bimba davanti perché dietro sotto al cappotto è un po’ più complicato, esistono giacche apposta che possono essere usate in gravidanza e per portare dietro e davanti ma costano circa 200€ e l’anno prossimo non la useresti più (in teoria quelle giacche si possono usare anche non per portare però deve piacere).

    Se invece porti sopra alla giacca allora dovrai vestire la bimba più o meno come a tenerla nel passeggino.

    @arya può essere che vista che non portavi alex da mesi eri un po’ nervosa? I bimbi sentono molto il nostro umore e può averlo reso poco collaborativo. Puoi magari a provare quando alex è tranquillo e così anche tu senza mai forzare e rispettare i suoi tempi. Se proprio vedi che non si vuole far portare potresti o rivolgerti ad una consulente oppure provare a chiedere un parere sul gruppo fb piazzetta babywearing,.

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: compagne di viaggio, mamme 2014. #267264
    Lamò
    Partecipante

    Buongiorno.  Le dita qui vanno meglio, il medio mi ha ancora un po’ male ma era quello col taglio più profondo.

    Non vi ho detto che mercoledì, per la prima volta, marco è voluto scendere dalla fascia per camminare e la suocera si è dovuta mettere in mezzo come al suo solito. Eravamo al mercato e l’abbiamo incontrata per caso (che culo) e dopo poco marco si è messo a camminare, lei quasi non lo ha considerato perché aveva fretta e poi, quando lui ormai era stanco (si è fatto quasi tutta una bancarella a piedi) lei lo ha preso perché doveva camminare anche con lei mentre io come una cretina continuavo a dirle che era stanco e di non farlo muovere che non voleva. Gongolo solo perché marco è in una fase di mammite acuta e appena lo prende in braccio piange. Una domanda: è normale che pianga disperato anche se lo prende il papà?

    @verape la tua idea è bellissima. Anche noi abbiamo fatto una cosa simile; ho messo dentro il paperotto che era attaccato alla culla in ospedale, primo body, tutina e calzine, attestato di nascita, tutte le taglie di pannolini che ha usato più dei diari che ho scritto in gravidanza (avevo provato a continuare anche dopo nato ma da giugno non sono più riuscita a scrivere niente)

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: compagne di viaggio, mamme 2014. #267072
    Lamò
    Partecipante

    Questi ormai sono giorni da dimenticare per noi. Dopo la litigata di lunedì mattina, ieri sera sono scivolata dalle scale (per fortuna erano gli ultimi due scalini e il muro mi ha fermato) e ho ancora un po’ di fastidio al piede e al ginocchio; questo pomeriggio mi sono tagliata con lo svuotatasche di vetro che marco ha distrutto e, ciliegina sulla torta, mia suocera si è incavolata con mio marito perché non le da una mano con dei lavori (hanno un negozio sfitto ed ora c’è uno interessato solo che vuole anche un altro salone che è pieno di cianfrusaglie e pretende una mano). Però che cavolo, una mano a me per badare al figlio non la da però mammina che si lamenta bisogna aiutarla.

    Cmq visto il periodo nero ho deciso di partecipare alla sfida dei 100 giorni felici (praticamente ogni giorno fai una foto a qualcosa che ti ha reso felice); speriamo di uscirne più ottimista.

    Voi come state?

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: compagne di viaggio, mamme 2014. #266940
    Lamò
    Partecipante

    Nemmeno io riesco a leggere. in teoria solo verape dovrebbe vedere i post privati

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
    in risposta a: compagne di viaggio, mamme 2014. #266838
    Lamò
    Partecipante

    @dolly a me come idea piace. Anche se c’è il serio rischio poi di rendere questo topic deserto. Però sinceramente non mi dispiace poter avere un altro rapporto con voi.

    Sono mamma di Marco (9 anni) Emma (5 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 210 totali)