- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao mamme,
Mi sono convinta che siano coliche..povera cucciola..mi fa una pena vederla soffrire!!
Stanotte ha pianto fino alle 3!! Nonostante io sia sempre stata una dormigliona..mi sono abituata a 4-5 ore di sonno al giorno..
Stasera..sono sola..e un po’ di silenzio e solitudine in casa..non mi dispiacciono affatto!! Appena Caterina si addormenta..mi sistemo tutti gli addobbi di Natale!
Nanna care :bye:
saretta82MembroTweety le coliche vengono anche se allatti al seno purtroppo!
Didisonica non avere latte abbastanza è l’incubo di tutte noi mamme ma se il piccolo si attacca e non piange allora sicuro è sufficiente magari mangia finocchio bevi tisane finocchio e usa qualche prodotto per aumentarlo che abbia galega…io uso lactogal plus!vivi e lascia vivere
didisonicaPartecipantegrazie @bibetta!
il clima però è negativo intorno a me su questo argomento… a parte il mio compagno che mi rassicura, tutti sono a dirmi che la piccola ha fame … e questo crea in me non poche ansie…
la peggiori di tutte è mia suocera che mi continua a dire che martedì la pediatra mi darà l’aggiunta 😥
penso positivo.. per ora
AnonimoInattivoCiao mamme!Tutto bene?!!Didisonica non pensare di avere più’ latte e’ normale che alla sera stanno più’ attaccati anche loro nel loro piccolo hanno una giornata intensa alle spalle (la scoperta del mondo fuori dal pancione di mamma e’ un lavoro stancante)!!!Anche i miei alla sera facevano poppate infinite con il secondo davo da mangiare alla piccola,cenavo con mio marito mi guardavo il telegiornale e lui la ancora a ciucciare con tanti pisoli in mezzo !E poi se lei non piange cresce ed è’ tranquilla di che preoccupi,segui il tuo istinto e se vedi serena la tua piccola non crearti problemi dove non ce ne sono!!Buon week noi andiamo 3 gg in montagna sperem ben con le mie due pesti…
didisonicaPartecipanteIo sono andata dopo un mese dal parto.
stai tranquilla tweety, anche Caterina ti farà fare delle belle dormite, bisogna avere tanta pazienza nel frattempo! 😉
a me sta venendo il dubbio che il mio latte non sia più sufficiente per la mia lupacchiotta… Martedì pediatra e vediamo che mi dice .. Il fatto è che non piange e cresce ma di sera è sempre attaccata e ciuccia anche per 30-45 min… Mentre di giorno al 15-20 min. sinceramente non so se è fame o solo voglia di succhiare… Insomma tanti dubbi e non so che fare :unsure:
AnonimoInattivo@verape…6/7 ore…che invidia!! E io che mi sento fortunata se Caterina dorme per 3 ore!! :scratch:
Spero che presto i tempi si possano allungare..anche quelli tra una poppata e l’altra..perché lei di giorno mangia ogni ora e mezza..due ore…e non mi sento libera di uscire..perché ho paura che si metta a piangere fuori!! La pediatra mi ha detto di assecondarla ogni volta che chiede il latte!
Ragazze…dopo quanto avete fatto il controllo dal gine? Io pensavo di andarci settimana prossima…e sarà passato un mese!!
Baci a mamme e bimbi
AnonimoInattivoBuon pomeriggio mamme,oggi pediatra x il raffreddore ma è sl un semplice raffreddore,mi preoccupavo xke un cuginetto d pochi mesi ha preso la polmonite ed è ricoverato. L abbiamo pesato,4400kg ed è circa 57/58 cm.
@Tweetty tu suocera nn sa che xora stai attraverdando un periodo d conoscenza cn Caterina e ke quindi sei stanca?! Nn capiscono un cavolo,mi innervosice questa cosa,i miei suoceri si sentivano i proprietari d tutto e liberi d fare quello che volevano,una pazza! @didisonica la tua è stata carina almeno.
cmq per le coliche vengono lo stesso se allattati al seno,Emanuele le ha avute sin dalle prime settimane ma ora va meglio,dorme cm un ghiro anche 6/7ore. Io purtroppo ho dovuto dare le alginot (farmaco ) xke ha avuto giornate e nottate intere d coliche a strillare cm un matto,povero. ..è stato l unico modo per farlo calmare ma mi sentivo in colpa:( da un lato l ho aiutato dall altro era sempre un farmaco:(.
AnonimoInattivo@saretta…non ho dato nulla alla bimba! Anche stanotte è passata piuttosto liscia…pappa ogni 3 ore…e sonno abbastanza tranquillo..non mi lamento!!
In casa nn ho niente..la pediatra mi ha detto che è difficile che abbia coliche visto che allatto al seno e che lei si attacca benissimo! Ho insistito io affinché mi indicasse qlcs da prendere in caso di emergenza…
Ragazze vorrei tanto fare l’albero di Natale…ma mi serve aiuto..da sola non ce la posso fare..mio marito ha 1000 cose da fare ed è sempre di corsa! Magari stasera…dopo cena..vedo se trovo un paio d’ore!! Questo Natale è speciale…abbiamo i nostri bimbi… :heart:
saretta82MembroTweety se puoi resisti e non dare quel medicinale hai provato con la coligermina o con il mylicon?a noi un po hanno aiutato…anche col pediacolin!
vivi e lascia vivere
didisonicaPartecipante@tweety io per evitare medicinali sto bevendo litri di tisana al finocchio e camomilla(quella granulare dell’humana), e mi pare che vada meglio con Aurora… :yes:
buonagiornata a tutte
ps. mia suocera una volta sola è arrivata a casa armata di amici,,, sono arrivati in 8… io devo fare veramente paura quando sono incazz… perchè senza dire nulla mi ha chiesto scusa e non è mai più successo! 😉
buon giornata :heart:
AnonimoInattivoCiao care,
Grazie per le risposte..! Io ho provato i chicco e i pampers baby dry e gli huggies new born e li ho trovati buoni!! Con gli huggies unistar invece no..Caterina si è bagnata più di una volta! Per fortuna nessuno ha dato problemi di arrossamento..
Dite che la notte ha colichette? La pediatra mi ha consigliato delle goccine..ma non voglio dare alla bambina farmaci..se non strettamente necessari!
Stasera sto in coma..mi si chiudono già gli occhi..! Oggi avrei picchiato mia suocera..mi ha chiesto se potevano venire suoi amici a vedere la bimba….mi sono ritrovata in casa 12 persone..!! Ma dico io..come le è venuto in mente? Quanto mi sono innervosita…e pure la bambina con tutto quel vociare si è agitata!!
Passerà…devo avere pazienza…
Nanna care… :bye:
didisonicaPartecipanteCiao a tutte!
Io ho provato diversi pannolini: huggies new born, pampers e pillo. Alla fine ho optato per i
pillo… Sono più economici e tanto non vedo molta differenza con gli altri…
tweety anche secondo me sono colichette…
Anche Aurora ha iniziato ad avere qlche dolore e fa così… Si attacca per consolazione!
Un bacio a tutte
saretta82MembroCiao mammine
Tweety secondo me se si contorce anche attaccata al.seno sono coliche…il mio Ale faceva cosi!
Noi usiamo sia i pampers progressi sia i baby dry…sono ottimi anche se molto cari..ma nei supermercati si trovano.belle offerte!
Noi ancora niente cacca…sigh 😥vivi e lascia vivere
AnonimoInattivoLungi da me convincervi ad usare i lavabili, sono scelte personali ovviamente, però per amor di verità vi dico che non è vero che ci mettono tanto ad asciugare, microfibra e micropile asciugano in attimo, cotone, bambù e canapa volendo possono essere messe sul termosifone 🙂 personalmente metto tutto sullo stendo quadrato davanti alla stufa al pellet e in qualche ora è tutto asciutto, oppure in una stanza chiusa con il deumidificatore 🙂
AnonimoInattivoDai già il fatto che si è calmata è tanto,sn contenta. Papà mio si è già messo a lavoro x farmi un mobile x la cucina ahahha la sua compagna mi aiuta tanto. Stanotte lui ha dormito sl alle 2.30 ma si è svegliato alle 8,45 e adeddo ridorme da un po’. Sembra vada molto meglio.
i pannolini è una ricerca continua, i chicco gli irritano il culetto,con i baby dry pampers spesso la notte lo ritrovo bagnato,adesso ho preso gli huggies new born,mia cognata si trova benissimo esn meno cari,in ospedale avevano i pampers progressi ma sn cari!! Per quelli lavabili mio marito nn è d’accordo e poi x asciugarsi c vorebbe troppo tempo.
AnonimoInattivo@verape grazie…sei un tesoro!!
La notte è passata piuttosto serena…ho seguito il tuo consiglio…tanta pazienza e tantissime coccole..così sono riuscita a contenere i pianti disperati della piccola e a sonnecchiare tra una poppata e l’altra!!
A te come è andata? Il nonno sta dando una mano?
Ragazze una domanda per tutte…voi che pannolini usate? Io ne ho provati alcuni..ma ognuno ha un difetto. Secondo voi quali sono i migliori? Mi riferisco agli usa e getta…ricordo che alcune usano i lavabili..ma non fanno per me!!
Un abbraccione
AnonimoInattivo@Tweety è possibile che siano coliche? Mettiti tranquilla,lei sente se t agiti,nn pensare che è notte pensa che passerà e coccola tanto tanto,mettila verso il tuo seno cn il ciuccio e cullala,Emanuele cosi si calma,raccolto su d me,si sente protetto penso.
scrivi se t senti sola,io quando posso rsp,anche sera tardi. Emanuele stanotte fino alle 3 si lamentava,dormiva e si svegliava:(.
un bacino
AnonimoInattivo@lisalisa siete adorabili!!
@verape .. che bello.. goditi il tuo babbo!!
Anche stanotte Caterina non ha dormito..si trasforma proprio di notte!! Diventa isterica..e niente riesce a calmarla..pure quando è attaccata al seno si contorce!! Mah..sono preoccupata..stanotte sono sola..non so cosa fare per farla stare buona e farla dormire…
Ora dorme beata…ho provato a svegliarla un po’..ma niente…dorme proprio di gusto!! Ha mangiato pure poco…insomma…AIUTOOOOOO!!! :negative:
AnonimoInattivoUhhhh che bellezza anche lei, anzi anche voi:). @lisalisa sei fortunata,io d notte riesco dall’ una alle 5/6 e poi se si riaddormenta mi appisolo altre 2 orette…povera passerà, prendiamola cosi,passerà. Noi combattiamo cn le coliche,forse stiamo riuscendo a sconfiggerle ma c sn sempre.
@Tweety ti capisco ti capisco, le prime settimane pensavo”nn ce la farò mai”una notte lo cullavo e piangevo,era stato tutto il giorno a piangere…ma adesso si abituera’ anche Caterina,pazienza,tanta tanta,d giorno magari fatti dare una mano.
Domani arriva il nonno materno,nn l ha ancora conosciuto, nn vediamo l ora e una mano mi serve,nn dispiace proprio!
lisalisaMembroqualche ora da mezzanotte alle 6 o dalle 23 alle alle 5… I primi giorni xo sono stati turbolenti non e stato facile abituatla a saltare la poppata… Xcio @didisonica ti consiglio vivamente di non svegliarla… Specie se cresce bene!
ora Aly mangia ogni 4 ore… E cresce bene ha messo 1kg in 20 giorni :heart: vi allego una fotina 😀
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
lisalisaMembrociao ragazze!
e da tempo che non scrivo… Con Alice sono alle prese con il reflusso gastrico! Il pediatra mi ha prescritto nidina 1 ha ipoallergenico con l aggiunta di un cucchiaino di crema di riso, sospetta intolleranza :wacko: al lattosio… Uff… Non fosse che da quando abbiamo cambiato e stitica da paura fa delle cacche durissime povera piccola… Di notte più o meno riusciamo a fare
AnonimoInattivoStanotte è stata insonne…l’ho passata sul divano…Caterina era esagitata e piangeva disperata e voleva attaccarsi al seno di continuo!! Ovviamente non sono riuscita a farla addormentare in alcun modo!! Sembro uno zombie oggi!!
Ma finirà questa fase? 😥
AnonimoInattivoBuon pomeriggioooo,brava @mafaldina, hai fatto bene ad uscire 🙂 noi lo portiamo spesso fuori.
@didisonica nn svegliarla,all inizio io lo facevo ma sl xke doveva recuperare il tanto peso perso al calo dei primi giorni,il latte è arrivato tardi,ma poi nn piu’,una mattina ha dormito per 8ore il pediatra disse che adesso vanno abituandosi e anche lo stomaco si abitua ad un distacco più lungo e poi cresce bene,cm Emanuele,anche se nn ho un peso preciso xke nn ho bilancia -_-. @saretta82 cm fai, io purtroppo quando perdo tanto sonno nn riesco a stare su 🙁 ma x loro questo e sltro.
buonanotte mamme
AnonimoInattivo@didisonica anche io non sveglierei la piccola!! Io 4ore me le sogno…al massimo Caterina arriva a 3…ma quasi sempre ogni 2!! E’ molto dura di notte svegliarsi così spesso..e tra pannolino e ruttino…il tempo che resta per dormire è davvero poco!!
Non vedo l’ora di mettermi a letto..ma Caterina oggi ne vuole sapere di dormire!! Povera me…!! Prima però faccio una bella ciambella..così quando torna il maritino trova la casa tutta profumata :heart:
Buonanotte amiche… (e speriamo che lo sia….) :mail:
AnonimoInattivoCiao ragazze! alla fine il tempo ci ha dato un momento di calma, ma comunque non siamo usciti a cena, mancanza di fondi 🙁
@didisonica ti dico, alla visita due giorni dopo le dimissioni dall’ospedale, dissi alla pediatra che mi ero messa la sveglia la notte per dargli da mangiare in quanto si svegliava ogni 4 ore e mi era stato consigliato di non far passare più di due ore… lei lo prese, lo pesò e aveva ripreso 2 etti in due giorni, si girò ridendo e mi disse “lascialo pure dormire” :yahoo: