Kla&Ze

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 116 totali)
  • in risposta a: Crioconservazione cordone ombelicale #245609
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao

    se decidi di donarle (come si fa col sangue) restano in Italia e non paghi nulla. Se le vuoi conservare per tuo figlio devi rivolgerti a banche estere e pagare (tanto). Inoltre devi ottenere il permesso del ministero della sanità sia per la conservazione all’estero sia per il rientro in Italia in caso di necessità.

    Altra cosa: si conservano per poco tempo e non tutti i campioni sono validi (sia per quantità che per qualità). Qui ci sono tutte le informazioni comprese le schede di colloquio con le variabili che rendono valido o meno il donatore. http://www.policlinico.mi.it/DonneEGravidanza/DonazioneCordoneOmbelicale.html

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Sono sbagliato perché non voglio entrare in sala parto? #245608
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    quando ho partorito io l’unica persona che volevo accanto era mio marito e lui era entusiasta di vivere quel momento con me. Ha seguito tutto il corso preparto e in sala parto mi incitava, quando è uscita la testa era gioioso e mi ha detto una cosa tipo “lo vedo! È uscita la testa! Dai che è fuori!!”.

    Per il sesso nel mio caso sono solo io ad avere flash del parto e tanti timori…lui ha solo aumentato la stima nei miei riguardi perché ha visto quanto sono forte e cosa sono in grado di fare.

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    Kla&Ze
    Partecipante

    Quoto cafuné! Inoltre il parcheggio si trova in zona eco pass e se hai una macchina non idonea non ci puoi andare nemmeno pagando… Assolutamente meglio i mezzi o se sei in difficoltà per la distanza tra metro e ingresso Mangiagalli ti conviene prendere un taxi dalla stazione (costa meno di eventuale multa e grazie alle corsie preferenziali taglia anche un po’ il traffico).

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Autosvezzamento? Parliamone qui #245050
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao ragazze,

    Io sto facendo un mix: Diego soffre di reflusso quindi beve latte in formula specifica ar da quando aveva 3 mesi (compirà 7 mesi domani). Siccome gli provocava forti coliche (..le carrube) abbiamo iniziato a 4 mesi con la frutta e a 4 e mezzo con le pappe. Dopo un inizio altalenante aveva preso il via e a 6 mesi abbiamo introdotto anche la cena. Poi sono iniziati i cambiamenti:

    1. Forte caldo

    2. Irrefrenabile curiosità e velocità di mano (nel mio piatto!)

    3. Primi dentini fastidiosissimi

    quindi ho iniziato a dargli sia la pappa (che non gradisce più di tanto ultimamente perché ha male alla gengiva e vuole mordere) che assaggi di quello che mangiamo noi (fusilli interi che lui gestisce benissimo, carote lesse tagliate per il lungo sempre per facilitargli la presa, focaccia fatta da me senza sale, formaggi freschi da mangiare da soli, pezzi di zucchina, risotto ma anche ghiaccioli e assaggi di gelato, frozen yogurt, yogurt..). La frutta per lui è un rischio perché è molto irruente quindi gliela metto nella retina (anguria melone e pesca principalmente). Sia io che mio marito siamo soccorritori del 118 ma meglio prevenire che curare 😉.

    Cose che non gli darò per qualche anno: biscotti secchi e soprattutto crackers! Le cose che se morse fanno una nube di bricioline sono pericolosissime perché vanno dritte nei bronchi e non c’è manovra disostruttiva che funzioni, causano ab ingestis

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Ciuccio sí,ciuccio no…? #188805
    Kla&Ze
    Partecipante

    Io non sarei così drastica nei commenti…i succhiotti che vendono adesso sono molto differenti da quelli di qualche anno fa, sono ergonomici e anche i materiali sono migliori (io uso Chicco Physio Active). Bisogna seguire delle piccole regole, come per ogni altra cosa: se si allatta al seno attendere dopo il primo mese, non forzare il bambino a prendere il ciuccio, sterilizzarlo spesso (meglio averne più di uno per fare il cambio anche fuori casa), sostituirlo ogni massimo due mesi (come il nostro spazzolino da denti), controllare che la tettarella sia integra prima di offrirlo al bambino…ovvietà.

    Per me che purtroppo sono costretta a dare il latte artificiale visto che la montata lattea non mi è mai arrivata, è una manna…visto che non c’è la tetta consolatoria! E comunque glielo offro solo quando è in braccio e ha mal di pancia perché se si ciuccia le mani ingurgita altra aria e peggiora la situazione.. se lo rifiuta  non insisto.

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Consigli contro disidratazione per vomito #168453
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao, a me era capitata una cosa simile…era un virus “lampo”: non tenevo nello stomaco nemmeno 1 sorso di acqua. Ho fatto 1 giorno senza mangiare NULLA, quando avevo sete sciacquavo la bocca e bevevo un cucchiaio di acqua GELATA (ma davvero 1 cucchiaio). Il giorno dopo diarrea e quello dopo ancora passato tutto. Se dopo 24 ore così non ti passa, visto che domani è festa, vai al PS che magari ti fanno una flebo.

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: test gravidanza canadese #167957
    Kla&Ze
    Partecipante

    confermo, così dopo 10 min è positivo! congratulazioni 🙂

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: test gravidanza canadese #167870
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao Cristina,

    non vedo la foto…comunque 2 ore e mezza mi sembrano tante per un risultato attendibile, in genere i test si guardano dopo 3-5, max 10 minuti e poi si buttano per evitare ghost line…

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Mamme all'ottavo mese #162360
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao

    se la DDP è a metà/fine gennaio, praticamente è al nono mese! (io ho la DDP il 21 gennaio ed entro nel nono settimana prossima)

    Per me è il primo figlio, quindi non so dirti bene quando si abbassa la pancia per prepararsi al parto (e non so se è soggettivo o standard..) ma posso dirti che anche il mio bimbo è in posizione ma la mia pancia è ancora alta. A volte, se mi strapazzo (che a questo punto della gravidanza significa anche solo passare un pomeriggio in piedi o a fare shopping…o alzare una busta della spesa di troppo!) la pancia si abbassa e mi fa male, associato al mal di schiena. Bisogna riposare…in genere dopo una giornata o una notte a letto passa…

    ma se ha le contrazioni, sente male o è anche solo preoccupata…un salto al pronto soccorso non fa mai male (meglio andare per niente che rischiare…)

    buona fortuna! :rose:

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: nn trovo le mamme di agosto #160325
    Kla&Ze
    Partecipante

    le trovi qui: https://www.periodofertile.it/saro-mamma-nel/mamme-del-2015/mamme-di-agosto-2015

    congratulazioni!  :yahoo:

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: creme per il pancino #160300
    Kla&Ze
    Partecipante

    io all’inizio ero timorosa e usavo solo l’olio di mandorle puro perché avevo paura che altre creme trasmettessero per assorbimento cutaneo chissà cosa al bambino….dal terzo trimestre poi ho incominciato a mettere la Glysolid (quella classica per le mani screpolate) perché è l’unica che mi faccia passare il prurito dovuto alla pelle troppo tesa e secca…

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Esami urine!!!!help!!!! #159095
    Kla&Ze
    Partecipante

    [quote quote=158996]Ciao a tutte, ciao @kla, la visita è andata benissimo, addirittura alla mia affermazione “le urine sono un pò bruttine” lui non ha dato peso, allora ho chiesto spiegazioni su cosa fossero quei valori che ho indicato a voi e lui “sei incinta mia cara” ho detto sì lo so, ma a settembre non c’erano, mi ha detto solo che devo bere di più. Fine. Deduco che lui abbia fatto in automatico il ragionamento che alcune di voi mi hanno spiegato, che alcune sostanze dalla vagina sono cadute nel campione di urina. [/quote]

    Bene cara! Mi fa piacere  :yahoo: vedrai che se la prossima volta segui quegli accorgimenti per prendere il campione sarà tutto nella norma  :yes:

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Esami urine!!!!help!!!! #158701
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao Desi, come è andata la visita?

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Esami urine!!!!help!!!! #158210
    Kla&Ze
    Partecipante

    @Dileyy stiamo parlando di due esami diversi :scratch: : l’esame delle urine non verifica la presenza di batteri ma solo di sostanza che sono fisiologicamente nel nostro corpo (sangue, leucociti, proteine…) ma non dovrebbero essere nelle urine; i leucociti sono globuli bianchi con cui il nostro corpo si protegge dalle infezioni, durante la gravidanza sono molto abbondanti soprattutto nel canale vaginale per proteggere dalle infezioni il bambino, se il muco vaginale cade nell’urina ci saranno leucociti anche nel campione del test, ma non è detto che sia un’infezione. In genere fanno rifare (leggi “a me hanno sempre fatto rifare” perché posso parlare solo di esperienza personale, non sono un medico) il semplice test delle urine con questo accorgimento (bidè+assorbente interno). In caso di persistente presenza di leucociti si fa l’urinocoltura, questa sì che se positiva rileva il batterio responsabile dell’infezione e permette di scegliere la cura adatta.

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Esami urine!!!!help!!!! #157884
    Kla&Ze
    Partecipante

    [quote quote=157859]

    Kla&Ze wrote:
    Ciao ragazze :bye: sicuramente da far vedere al ginecologo ma per scrupolo vi dico che anche a me era capitato di allarmarmi per un esame urine sballato (presentava esterasi leucocitaria e discreta presenza di leucociti)…quando l’ha visto la ginecologa mi ha detto che è normale in gravidanza perché sono le perdite vaginali che contaminano il campione di urina. Mi ha consigliato di fare quelli successivi con questa procedura: – lavarsi e asciugarsi bene con asciugamano pulito – inserire un assorbente interno per evitare contaminazioni – buttare il primo goccio di pipì e raccogliere il resto senza appoggiare il bordo del bicchiere o del contenitore alla pelle. In effetti facendo così quelli dopo erano tutti a posto.

    “inserire un assorbente interno?!?!?!?!” Ma perchè???? :scratch: [/quote]

    come ho scritto Dileyy, per evitare che le perdite vaginali fuoriescano andando a mischiarsi al campione di urina. I leucociti spesso son dovuti solo al muco vaginale, come dice la mia ginecologa “del resto i due buchini son vicini!”.  😉

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Esami urine!!!!help!!!! #157759
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao ragazze   :bye:

    sicuramente da far vedere al ginecologo ma per scrupolo vi dico che anche a me era capitato di allarmarmi per un esame urine sballato (presentava esterasi leucocitaria e discreta presenza di leucociti)…quando l’ha visto la ginecologa mi ha detto che è normale in gravidanza perché sono le perdite vaginali che contaminano il campione di urina. Mi ha consigliato di fare quelli successivi con questa procedura:
    – lavarsi e asciugarsi bene con asciugamano pulito
    – inserire un assorbente interno per evitare contaminazioni
    – buttare il primo goccio di pipì e raccogliere il resto senza appoggiare il bordo del bicchiere o del contenitore alla pelle.

    In effetti facendo così quelli dopo erano tutti a posto.

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Intolleranze alimentari, celiachia, ecc #156850
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao Rob, io sono diventata intollerante a glutine e lattosio per via di un farmaco tossico che devo prendere ogni giorno a vita per compensare un difetto genetico. Questo farmaco mi ha provocato continue coliche addominali, dissenteria persistente e un’infiammazione cronica dell’intestino (che è il motivo per cui le molecole grosse, quelle di glutine e lattosio appunto, non riescono ad essere assorbite provocando ulteriore infiammazione e ulteriori coliche e problematiche).

    Prima di capire che fosse il farmaco a causare questi problemi mi hanno fatto un mare di esami (ecografie addominali, delle anse intestinali, test epatite, test Hiv, gastroscopia del tratto di digiuno con 3 biopsie per escludere la celiachia ed infine mi hanno fatto tenere un diario alimentare in cui annotare ogni cosa ingerita e i relativi sintomi accusati). Solo dopo aver visto tutti gli esami negativi e aver analizzato il diario alimentare hanno deciso di escludere glutine e lattosio dalla mia dieta, specificando però che dovevo essere consapevole del fatto che escludere un alimento dalla dieta per periodi prolungati porta a perdere la memoria digestiva di quell’alimento e quindi l’iniziale intolleranza si poteva trasformare in allergia per cui anche piccole contaminazioni avrebbero portato a stare male. Ormai è 6 anni che non vedo una briciola di nulla contenente glutine e in effetti quando vado in certi ristoranti poco attenti poi sto da cani con coliche e dissenteria per anche 2 settimane.

    Nonostante tutto (malattia genetica, coliche, intolleranze, dieta ridotta, farmaco tossico che devo prendere anche adesso se pur sotto continuo monitoraggio), son rimasta incinta al primo tentativo…

    Scusa se mi sono dilungata ma era per darti un quadro completo e consigliarti di rivolgerti ad un medico ginecologo differente, magari girarne anche 10 se necessario, ma un’amenorrea di 4 mesi mi sembra eccessiva… ormai è di “moda” escludere il glutine ma, poverino, non sempre è la vera causa  dei nostri problemi.

    Ti mando un abbraccio e un GRANDISSIMO in becco alla cicogna (e buona fortuna per la tua salute)

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: b hcg #154669
    Kla&Ze
    Partecipante

    ..dipende dai laboratori analisi, non tutti hanno gli stessi valori di riferimento. Comunque come ti hanno già detto, andrebbe visto l’andamento di crescita più che il valore singolo.

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: CIAO A TUTTE…SONO NUOVA ABREI VISOGNO DEL VOSTRO PARERE #153873
    Kla&Ze
    Partecipante

    positivo!!! congratulazioni 🙂

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Dubbio #152782
    Kla&Ze
    Partecipante

    [quote quote=152459]Uffa…. SEMPRE IN CONFUSIONE !!!!!! Quindi …. !???????? DEVO contare dal 28/10 (inizio ciclo) 26gg  oppure… devo tener conto dal 10pm (che ho assunto il Progesterone) cioè dal 6/11 per 26gg ?????? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!![/quote]

    Flo, niente panico!  hai preso il primo il 6/11 (che era il 10pm), prenderai l’ultimo il 22/11 (che sarà il 26pm).

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Dubbio #152262
    Kla&Ze
    Partecipante

    Ciao Flo, magari sbaglio quindi è meglio se chiedi conferma a chi te lo ha prescritto…però io lo interpreto così: inizi al 10 PM e prendi l’ultimo al 26 PM, quindi lo assumi per 16 giorni…

    Magari qualcuna che ci è passata può consigliarti meglio..intanto ti faccio sempre un grandissimo in becco alla cicogna!

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: ecco il mio test fatto 3 giorni prima #148717
    Kla&Ze
    Partecipante

    io vedo due linee in entrambi i test.. se le foto le hai fatte entro  3-5 minuti dall’esecuzione del test, direi CONGRATULAZIONI!!

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Ritardo e test negativo #148564
    Kla&Ze
    Partecipante

    ciao Malizia, se ho capito bene hai smesso la pillola da 1 ciclo, giusto?

    Io ho preso Minulet (poi diventata Ginoden) per 10 anni e quando l’ho interrotta ci sono voluti mesi prima che il ciclo si regolarizzasse e all’inizio avevo perdite strane, a volte leggere per più di una settimana altre volte abbondanti solo per 3 giorni…quando è ricominciata l’ovulazione me ne sono accorta perché ero piegata in due dal dolore alla fossa iliaca sinistra. Ovviamente si tratta solo della mia esperienza personale, legata non solo alla reazione del mio fisico alla pillola ma anche dal tipo di pillola presa (anche se la confezione dichiara che è sufficiente un mese di sospensione per tornare fertile…per me c’è voluto molto di più).

    Ti auguro comunque buona fortuna per la tua ricerca..

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Sondaggio: quando avete avvertito i primi movimenti? #148478
    Kla&Ze
    Partecipante

    Concordo che la posizione della placenta aiuta o ostacola la percezione dei movimenti, almeno all’inizio. Io ho iniziato a sentire un martellamento sul fianco destro già al terzo mese, se stavo seduta scomoda (magari al parco su una panchina di legno senza schienale) e piegata in avanti. Magari non era lui ma solo il pulsare di una vena schiacciata… fatto sta che poi i movimenti son diventati sempre più forti ma sempre ai fianchi (la mia placenta è anteriore alta), mentre all’inizio del sesto mese la pancia iniziava a sobbalzare talmente tanto che mio marito ha smesso di appoggiarci l’orecchio, si prendeva tanti di quei calci  Adesso siamo quasi all’ottavo mese e il bambino si muove meno ma in modo più controllato e preciso (anche perché ormai è incastrato, cefalico, nel poco spazio che ha…all’ultima eco a 28+6  era  già lungo 41 cm!).

    A volte un calcio ben assestato verso il fegato fa un pochino male, ma è cosa sopportabile…a me fa proprio ridere! Me lo immagino tutto incastrato che cerca di mettersi comodo..cucciolo <3

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
    in risposta a: Domanda imbarazzante eiaculazione #142430
    Kla&Ze
    Partecipante

    scusate se mi intrometto…la quantità di liquido seminale dipende anche da quanta acqua beve tuo marito. A volte capita che abbia in corpo meno liquido, ma non influisce sulla quantità di spermatozoi…

    Forse il sito imbarazzerà qualcuna, libere di non leggere l’articolo… per chi volesse approfondire invece: http://www.grande-pene.com/volume_eiaculazioni.html

    Tutto normale comunque, il liquido sale e poi esce, se ce n’è molto esce per più tempo.. ma gli spermatozoi restano dentro sopravvivendo nel tuo muco fertile.

    in becco alla cicogna!

    "se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 116 totali)