CercandoIlSole81

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,858 totali)
  • CercandoIlSole81
    Partecipante

    Che meravigliosa notizia Marea!! Sono davvero felicissima per te ❣️

    Noi stiamo bene, i miei 3 ometti crescono, e se non avessi 40 anni ne farei altri 3 😂 ma ho appeso le ovaie al chiodo 🤣🤣🤣, appena la situazione negli ospedali torna tranquilla vado a fare l’intervento alle tube 🙂

    Un abbraccio e tienici aggiornate! ❤️

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1424739
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Mari82 fatti regalare un “primi passi”! Ti salva la schiena e i bimbi si divertono! Noi ne abbiamo avuti diversi: un pinguino della Chicco che è stato demolito a furia di usarlo, uno a forma di moto ma era troppo leggero e quindi instabile, l’ho fatto sparire io, ora Babbo Natale ha portato quello in legno Lidl, molto solido e carino! Certo devi starci vicino soprattutto se non ce ancora molto equilibrio ma ti assicuro che salva la schiena! Ti metto una foto di esempio.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1424697
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Ciao a tutte!! Posso confessarvi che non ho idea di quanto pesi né di quanto sia lungo?? Poveri terzi figli 😂 ho saltato persino il bilancio, ho ricominciato a lavorare e ho dimenticato di rifissare l’appuntamento… Ormai andrò in aprile per l’anno! Fisicamente è magro magro come i fratelli, tutti e 3 delle acciughine senza pancia e senza sederino, ma luuuunghi come pertiche e con piedoni assurdi, lui già porta il 22! Mi regolo con la roba da vestire, vedo che si allunga di continuo e sto serena. Ora veste 9-12 mesi ma gli sta tutto largo, esattamente come i fratelli.

    Maria77 ogni bimbo è veramente un universo diversissimo, lo vedo con i miei 3 bimbi. Il secondogenito è un pigrone da paura, ha fatto tutto sempre “dopo” (tanto per dirne una ha cominciato a camminare a 15 mesi suonati) e non perché non potesse, perché semplicemente non vuole. Lui è sempre stanco, ma uno stanco selettivo, tipo sta correndo come un pazzo, gli chiedo “amore portami il piatto dal tavolo” e mi risponde “sono troooppo stanco” 😂… Capito il tipo. Ora invece sono alle prese con un bimbo super attivo che vede i fratelli maggiori e vuole già fare tutto come loro. A 3 mesi faceva il Marines e strisciava dove voleva. A 6 mesi gattonava. Ora è sempre in piedi appeso ovunque e cerca di staccarsi, ma ovviamente non ha ancora l’equilibrio per riuscire, quindi si spatascia sempre a terra. È un terremoto, non piange mai, se i fratelli gli prendono un gioco si arrabbia e urla tantissimo 😂 della serie “sono piccolo ma non provate a fregarmi” 😂😂😂

    Avere 3 figli è bellissimo (anche super faticoso eh), sono 3 personcine diverse che ho l’onore di veder crescere in 3 modi diversi.

    Per quanto riguarda l’aspetto “fatica”…. Quando è che cominciano l’università? 😂

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1383798
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Una brava pediatra, biologa, una volta mi disse che nel momento in cui il neonato arriva a casa dall’ospedale comincia ad assimilare la stessa flora batterica di tutti i componenti della famiglia, cosa fondamentale per l’organismo, e che lavare i vestiti separatamente magari con disinfettanti appositi non solo non sarebbe servito a un tubo, ma sarebbe potuto essere causa di dermatiti. Qualsiasi buon detersivo va bene, una volta usciti dalla lavatrice i panni sono ugualmente puliti, sia che vengano lavati separatamente che da soli, e oltretutto antibatterici, disinfettanti e candeggine varie sono del tutto inutili perché non appena si maneggiano, si stendono (magari al sole), si ripongono nei cassetti (che sono sì puliti ma non sterilizzati! Mi auguro 😅), si riprendono tutta la carica batterica (innocua) eliminata col lavaggio. Ecco perché io vi consiglio di cercare il detersivo più “semplice” possibile, magari ecologico e naturale dato che abbiamo la responsabilità dell’ambiente che lasciamo ai nostri figli ed eventualmente nipoti.

    Io uso un banalissimo sapone di Marsiglia, naturale ed ecologico, che prendo in un ecoshop della mia zona, lavo tutti i panni solo con quello senza alcun additivo, né candeggina né ammorbidente. La lavatrice oltretutto ringrazia perché meno “porcheria” deve smaltire, più dura a lungo lavando egregiamente 😀 vi assicuro che siamo una famiglia molto pulita e profumata 😄

    Spero di esservi stata di aiuto :bye:

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1365722
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Anche noi cominceremo tra un mesetto (ha 5 mesi e una settimana), ancora non sta seduto bene e siamo ben lontani dal perdere il riflesso di estrusione! In compenso già gattona 😅 o più o meno ci siamo, si spinge in avanti con le gambe, manca solo un po’ di coordinazione con le mani e poi si salvi chi può!</p>

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1365671
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Ciao Miyu, io non so dirti quante poppate facciamo perché non guardo l’orologio, quando ha fame mangia e basta 🙂 non è strano che mangi tanto, anzi, più cresce e più ha bisogno di mangiare. La vera svolta l’avrai quando si avvierà il divezzamento, perché facendo almeno un paio di pasti sostanziosi (che so, un pranzo + una merenda con yogurt e frutta) avrà bisogno di meno latte, ma per arrivare a questo traguardo la strada è ancora lunghina 😅 consoliamoci pensando che il più è fatto!

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1313939
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Si l’osteopata non è magico ma molto molto spesso è risolutivo! Per fortuna a me ha sistemato 2 figli su 3 (il primo non ha avuto questo problema). Tentar non nuoce! 🙂

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1313717
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Ciao a tutte, invece di dare goccine e farmaci, o latti particolari, io consiglio vivamente di recarvi da un osteopata. Con un paio di sedute è risolutivo, indolore, e soprattutto i bimbi mangiano e dormono sereni. Essendo al terzo figlio ormai ho imparato 😉

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1277727
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte, non so se vi ricordate di me, ho scritto un pochino all’inizio, poi tra bimbi, casa da ristrutturare e lavoro mi è stato impossibile seguire il forum! Martedì con un pochino di anticipo è arrivato il mio terzo principe, sono follemente innamorata e non vi spiego i fratellini, sono impazziti!!</p>
    Con lui si conclude definitivamente il mio percorso di ricercatrice, lungo, doloroso ma assolutamente splendido, vista la magnifica famiglia che sono riuscita a creare :heart:  un abbraccio a tutte e un bacio a tutti i nuovi nati, che abbiano la più bella delle vite!!

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1216512
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Io non ho Facebook, seguo solo qui!

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1215797
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Eccomi qua! Sì, se volete me ne occupo io dopo pranzo che sono a pc. A mano a mano che sappiamo tutte il sesso si aggiorna… è una cosa simpatica e utile da fare per chi riesce ad entrare poco, e anche per chi come me è tanto smemorina e non si ricorda mai chi aspetta cosa, tra poco mi dimentico pure che aspetto anch’io! hahahahaha :whistle:

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1215368
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Volete che facciamo una listina con dpp e fiocchi azzurri/rosa? Con gli altri gruppi l’avevamo fatta ed era una cosa molto simpatica 🙂

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1215185
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    W i maschietti!!! ….ok io sono di parte 😂

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1214754
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Io tassativamente no. In gravidanza non ti fanno prendere manco il propoli se hai mal di gola, e mi proponi un vaccino?? Fino a 2 anni fa erano vietati oltretutto. Ora li fanno, ma è talmente poco tempo che li fanno che non si conoscono gli effetti a lungo termine. Mi sentirei una cavia! Senza contare che l’influenza non è una malattia mortale e il feto non ne risente se la mamma è malata. Queste le mie ragioni.

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1214435
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Pescuccia le nonne dicono che pancia tonda è da femmina! La mia è effettivamente a punta, cioe pancia da maschio, ma non ho mai avuto la femmina per poter confutare la tesi 😂

    Vedo che con i commenti scemi siamo tutte sulla stessa barca 🙈

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1214151
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Eccoci qui in tutta la bellezza dellenostre 13 settimane e mezzo!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1214146
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Buongiorno a tutte! Si i dolorini sono normali, comunque stiamo tutte tranquille, siamo uscite tutte dal periodo “a rischio”, ora è iniziato il trimestre più bello e dobbiamo godercelo appieno!

    Io ragazze sono un po’ scioccata dalla gente:come sapete ho 2 bambini, 2 maschietti, e quando dico che sono incinta o me lo chiedono (ho una panza enorme :wacko:) mi sento dire immancabilmente “ah speriamo sia una femmina stavolta!” al che ribatto “no, è un altro maschio”, col sorriso e la gioia negli occhi, eppure immancabilmente mi sento dire “oh mi dispiace” oppure “oh no che peccato”, con facce o toni da funerale. Ma che è??? Che gli dice il cervello alla gente? Ieri ho risposto piccata “no non si deve dispiacere, pensi un po’, è sano come un pesce e non ha nessun problema di salute”. Ma vi pare che debbano essere queste le disgrazie? 🙈

    Sia chiaro che me ne frego del giudizio della gente, ma rimango davvero sconvolta dalla pochezza delle persone!

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1212127
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Tra visite, lavoro, scuola dei bimbi, nuoto, attività varie, merende con gli amichetti, seconda attività mia, è già tanto che mi ricordi di avere la panza 🤣 mi rilasso solo la mattina al lavoro!!

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1212119
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Prossima a inizio novembre. La morfologica non mi ricordo, è grave? 😂

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1211911
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Arrivato l’esito! È sanissimo! E… terzo fiocco azzurro!! :heart:

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1211811
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Grazie. A me hanno detto 10 giorni ma come immaginerete sono in ansia 😅

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1211676
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Ogni nuova gravidanza è più faticosa della precedente… Io ho già mal di schiena da 2 mesi, almeno la scorsa gravidanza era cominciato al sesto mese..

    Riguardo ai movimenti, il primo bimbo l’ho sentito alla fine della 16ma settimana, il secondo a 14+3, ora sono a quasi 13 e ancora nulla, ma è prestissimo!

    Per chi ha fatto il DNA fetale, dopo quanto ha ricevuto le risposte? Io l’ho fatto lunedì scorso e ancora niente :wacko:

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1210054
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    A me hanno detto maschio ad entrambe le TN ma ho sempre aspettato la morfologica per annunciare il sesso e poi fare acquisti! Capita persino che sbaglino alla morfologica :wacko: però, ribadisco, è un dettaglio, in fondo se dicono una cosa e poi è un’altra la gente se ne farà una ragione… L’importante è che non sbaglino sulla salute dei fagiolini!!

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1210052
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Io sempre tra l’8 e la 9 settimana ma con embrione fermo a 6/7 settimane. Passate le 12 settimane mi tranquillizzo. A scanso di grandi tragedie sono certa di arrivare ad aprile :heart:

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
    in risposta a: Mamme di Aprile 2020 ❤️🤰🤱🐣 #1209933
    CercandoIlSole81
    Partecipante

    Anch’io purtroppo sono nel tunnel dell’eparina :negative:

    Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,858 totali)