berta

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 943 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1543862
    berta
    Partecipante

    Allora riguardo al vaccino covid ho chiesto alla pediatra che ha subito sconsigliato dato che comunque si va nell’estate e i casi diminuiranno (ma chi lo dice poi?) e il mio latte è l’unica fonte di alimentazione. Ho chiesto quindi se il problema è il vaccino che passa nel latte ma mi ha detto di no e non mi ha assolutamente elencato le controindicazioni perché secondo me non ci sono. Non fidandomi troppo della mia pediatra (vivo in un posto piccolo e posso scegliere solo lei) ho chiesto al ginecologo che anche lui mi ha detto che al momento non è consigliato in gravidanza e allattamento perché non ci sono studi a sufficienza. Ma in realtà ho letto di tutto e di più e questo è quello che si diceva all’inizio della comparsa dei vaccini. Ora ho trovato solo pareri favorevoli. Comunque al momento non ho ancora prenotato, chiederò ancora bene alla visita dei 40 giorni e poi deciderò. Nel frattempo sto aspettando esito del tampone di mio figlio grande che ha avuto un bel raffreddore…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1542483
    berta
    Partecipante

    Ciao ragazze! Qui in un mese abbiamo già preso praticamente 2 kg dalla nascita. Purtroppo ha avuto una brutta irritazione da psnnolino che non passa e credo che questa cosa le dia molto fastidio perché ogni tanto piange disperata come se avesse male.
    Vaccino ci vorrà ancora un mesetto penso, invece il vaccino covid che io avrei voluto fare subito mi è stato sconsigliato sia dalla pediatra che dal ginecologo. Ci sino rimasta malissimo perché mi ero informata tanto ed ero convintissima di farlo… Cosa che comunque non escludo nonostante me lo abbiano sconsigliato, l’11 avrò la visita dei 40 gg e chiederò di nuovo…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1523100
    berta
    Partecipante

    Tatina mi sono trovata benissimo, ancora meglio rispetto alla prima volta!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1520023
    berta
    Partecipante

    Grazie a tutte!

    Tatina a moncalieri

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1518684
    berta
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, ieri sera alle 22.30 è nata Chiara.
    Parto indotto ma per fortuna abbastanza veloce anche se decisamente intenso sul finale.
    Buona domenica a tutte!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1517701
    berta
    Partecipante

    Esatto Nuvola è quello che penso io. Se non ci sono rischi che impongono giustamente di velocizzare si può attendere. Comunque mi hsnno lasciato ancora oggi, mi ricovereranno domani.

    Tra l’altro il ginecologo che mi ha visitato stamattina era d’accordo con me anche sul mio diabete, ma questi sono i protocolli e loro li devono rispettare. Sul tipo di induzione invece decideremo domani cosa fare. Mi ha comunque prospettato tempi lunghi, anche 3 gg… 😩

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1517329
    berta
    Partecipante

    Tatina la prims volta sono arrivata a 41+1. La cosa più stressante è la gente che rompe per avere notizie, ma poi gente semi sconosciuta…
    Il diabete in realtà non mi ha mai dato problemi perché mangiando normalmente non ho mai avuto nessun valore fuori posto, neppure coi dolci. Anzi sempre molto più bassi… È stata solo sfiga di quel valore alla curva, confermato anche dai medici ma basta quello per fare diagnosi e quindi è andata così. Questo però mi costerà induzione una settimana prima ed è la cosa che mi fa più arrabbiare.

    Poi anche le contrazioni si sono bloccate. A marzo ne avevo anche 15/20 al giorno, ora un paio quando va bene. Sto camminando e facendo scale cime non msi ma nulla si è mosso…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1516531
    berta
    Partecipante

    Per ors non ne abbiamo parlato. Oggi ho fatto il secondo monitoraggio e non è cambiato niente. D’altra parte non poteva che essere così dato che non ho contrazioni da settimane… Praticamente da quando ho smesso di prendere magnesio e ho iniziato a muovermi… Venerdì ho l’ultimo montaggio e se tutto resta così probabilmente mi ricoverano e vedremo chr fare. In questa settimana avrò fatto le scale migliaia di volte, camminato ma niente. Sono un po’ demoralizzata, mi ero immaginata tutt’altro, ma pazienza, si vede che doveva andare così…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1515753
    berta
    Partecipante

    Auguri a tutte le neo msmme e benvenuti ai nuovi nati!

    Io domani avrò il srcondo monitoraggio a 40+2. Come successo per la prima gravidanza, tanta ansia di un parto prematuro e poi invece sono di nuovo andata oltre il termine (prima 41+1). Stavolta per via del finto diabete gestazionale come lo chiamo io non mi faranno andare oltre 40+6 quindi mancano pochi giorni.
    Dopo tutto speravo almeno di non dover fare induzione ma dal primo monitoraggio è emerso che tutto è chiuso e non c’è alcun segnale…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1509119
    berta
    Partecipante

    Benvenuta Sofia! 💜

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1508340
    berta
    Partecipante

    Benvenuti a tutti i nuovi bimbi del gruppo e congratulazioni mamme!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1507813
    berta
    Partecipante

    Io nella prima gravidanza ho avuto una minaccia di parto prematuro a 28 settimane, forti contrazioni e collo dell’utero piatto, sono stata a letto 2 mesi e poi è nato a 41+1… 🤦‍♀️

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1507808
    berta
    Partecipante

    Congratulazioni e benvenuta Marta!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1505014
    berta
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Lia

    Auguri Lia!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1501534
    berta
    Partecipante

    Io avevo tampone positivo per streptococco alla prima gravidanza ma non mi avevano dato nulla. Solo antibiotico durante il travaglio. Ora invece negativo

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1500620
    berta
    Partecipante

    Benvenuti Francesca e Davide e congratulazioni alle nuove mamme!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1497710
    berta
    Partecipante

    Scusate il ritardo per gli auguri di Pasqua, spero abbiate passato delle belle giornate!

    in risposta a: URGENTE #1495657
    berta
    Partecipante

    Federica non c’è problema…
    Non l’ho sentito, solo visto dall’ecografia con la quale è stata scoperta la geu. Si vedeva chiaramente il cuore che batteva anche prima che ul ginecologo con coraggio me lo dicesse, ma purtroppo non c’era nulla che si potesse fare, la tuba sarebbe esplosa. Ringrazio quel ginecologo al pronto soccorso che non avendo visto la camera in utero è andato a cercarla… Io non ho avuto grandi sintomi, unsa piccola perdita e dolori alla schiena, ma la cosa più forte era la costante sensazione che ci fosse qualcosa che non andava bene

    in risposta a: URGENTE #1495562
    berta
    Partecipante

    No a me hanno asportato la tuba e purtroppo ho visto anche il battito di quel bambino mai nato che era solo nel posto sbagliato…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1495561
    berta
    Partecipante

    Anch’io fatto bilancio oggi. Ma solo con ostetrica che ha misurato la pancia e tentato di sentire il cuoricino ma la piccoletta si muoveva troppo! Oggi più contrazioni del solito, sarà che mi sono mossa di più…

    in risposta a: URGENTE #1494669
    berta
    Partecipante

    A me avevano detto che le tube potrebbero essere danneggiate a causa di infezioni, batteri, infiammazioni oppure da tessuto cicatriziale da interventi chirurgici all’addome. Poi comunque mi hanno anche detto che non si conoscono le vere cause di una geu, insomma siamo state un po’ sfortunate. L’importante è essersene accorte prima della rottura della tuba che avrebbe causato emorragia interna

    in risposta a: URGENTE #1492655
    berta
    Partecipante

    Ciao Federica, ho avuto una geu a marzo 2020 dopo un anno e mezzo di tentativi. Ero disperata perché se già c’era voluto così tanto prima, con una tuba sola pensavo che non ce l’avrei mai fatta. E invece ad agosto sono di nuovo incinta!
    Ti mando tutta l’energia positiva e non abbatterti, si può fare anche con una sola tuba!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1491623
    berta
    Partecipante

    Tatina grazie per i consigli.
    Epidurale non la facevano neppure 6 anni fa, ma idealmente non era tra le mie scelte e tuttora non mi interessa molto questo aspetto. Il mio primo figlio lo facevano stare solo col boby, nepoure la tutina leggera. Io comunque ho preso boby maniiche corte e tutine in cotone leggero nel caso stavolta servissero. Cappellino non ci avevo pensato perché appunto la volta scorsa non l’ho usato, ne ho messo in valigia uno in cotone per le dimissioni ma forse da tenere dentro non è adatto, me lo devo procurare, se riesco lo cucio io…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1490421
    berta
    Partecipante

    Tatina raccontami tutto dell’ospedale così mi preparo!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1490420
    berta
    Partecipante

    Tatina sono contenta che tu sia riuscita a partorire come desideravi! Benvenuta Agnese!

    Benvenuta Nicole e congratulazioni Roby!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 943 totali)