Dany86

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 101 al 125(di 129 totali)
  • in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #104921
    Dany86
    Membro

    Ciao a tutte!!!! Venerdì abbiamo iniziato il CPN ed è molto interessante… non siamo in molte così ci si può confrontare e parlare… inoltre ieri siamo andati a visitare l’ospedale di Gavardo, di cui molti parlano molto bene: mi ha un po’ lasciato in dubbio la loro visione sulla fisiologicità e naturalità dell’evento, anche se poi credo che madre natura provveda! l’importante è che intervengano in caso di bisogno… sicuramente parteciperemo anche agli incontri informativi per l’epidurale: non si sa mai! Qualcuna di voi ha già idee in merito?

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #104414
    Dany86
    Membro

    Ciao! Io per via di peso ho messo 4 chili rispetto al mio peso forma di prima, dopo un recupero di circa 4 chili che avevo perso nei primi mesi… ero comunque sottopeso, non so se andrà bene, la visita ce l’ho il 9 ed ora sono a 23 settimane… grazie per i consigli sulle tutine, provvederò ad andare a comprare qualcosa di cotone… magari non proprio la 0 ma la 1, mah, vedremo la grandezza…. qualcuno di voi è già andata a visitare il reparto nell’ospedale dove vorrebbe partorire?

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #104164
    Dany86
    Membro

    Ciao Ragazze! Saretta82, anch’io a il Lunedì dell’Angelo sono stata poco bene, forti dolori alla parte sinistra della pancia ma avevo intuito fosse problema intestinale… forse cibi diversi e poco moto… comunque con qualche tisana di finocchio e una pastiglietta vegetale per eliminare l’aria in eccesso è passata e speriamo non torni più! sempre i soliti problemi di stitichezza e difficoltà intestinali…
    Irenebis: io mi sono iscritta al corso pre parto che inizia il 2/5 perchè poi vengono sospesi per l’estate… durerà circa un mese o poco più…
    Luna82: anch’io stavo pensando se sia meglio per l’ospedale tutine in ciniglia o in cotone… voi che dite?

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #103290
    Dany86
    Membro

    Ciao a tutte! Grazie Chiara198… per il nome ancora nulla di deciso… abbiamo ancora tempo… tante possibilità e tanti nomi belli, vedremo…. intanto ci godiamo la pancia che cresce e la piccola che si muove!

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #101038
    Dany86
    Membro

    Ciao ragazze! Come state? Dai post pare bene… Anche noi stiamo bene e abbiamo saputo venerdì che è una femminuccia!!!! Era proprio a gambe aperte e si è vista bene la patatina…. Il dottore ha riso raccomandandoci di tenerla d’occhio…!!!! Bella la piccola molto in movimento e bella vivace!!!!!

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #98902
    Dany86
    Membro

    Ciao a tutte!!!! Anche io sento dei movimenti quando sono a letto a pancia in su…. chissà se sarà lui/lei oppure no… mi avevano detto che avrei sentito qualcosa il prossimo mese… magari saranno più distinti… mah… per il resto stiamo bene, morfologica l’11 aprile e la pancina c’è ma piccina: meglio così, ha tempo di crescere! Per quanto riguarda il peso penso di aver messo su 2 kg risptto al peso-forma di prima, ma ero anche sottopeso…. vedremo cosa dicono alla prossima visita… Per quanto riguarda la stitichezza qualcuno ha trovato metodi efficaci? Io con sciroppo e semi di lino do un aiuto, non molto altro…

    in risposta a: ospedali a Brescia #98018
    Dany86
    Membro

    Non lo sapevo, grazie mille dell’informazione! Sì, se vuoi e puoi mi farebbe molto piacere sapere le tue impressioni a riguardo….!

    in risposta a: ospedali a Brescia #96783
    Dany86
    Membro

    Ciao! Anch’io sono della provincia di Brescia…. mia sorella ha partorito 2 volte alla Poliambulanza e lì è stata seguita in gravidanza e si è trovata benissimo… Io penso di partorire a Gavardo…. Una domanda a Simo103: non è troppo presto per la visita al reparto? Ci sono delle giornate in cui poter accedere? grazie.

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #96775
    Dany86
    Membro

    Ciao a tutte e ciao Sissy1979…. anche io ho problemi di stitichezza, o meglio, fino a 13+2 quando dovevo convivere con nausea e vomito le scariche erano regolari e a volte anche eccessive, poi più nulla…. ora sono a 17 settimane, nausee e vomito passato ma stitica. Dunque, io con queste belle giornate esco per delle passeggiate di circa mezz’ora per movimentare l’intestino, poi mi dò alla frutta, soprattutto nel primo pomeriggio, la verdura un po’ meno perchè mi dà acidità di stomaco. In farmacia poi mi hann dato uno sciroppo da prendere la sera e l’ostetrica mi ha consigliato i semi di lino… nulla fa miracoli, ma tutto aiuta! Io niente amio, avremo la morfologica il prox mese…

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #93347
    Dany86
    Membro

    Ciao a tutte! Dato che si è aperto l’argomento, io vengo seguita in consultorio da ostetriche e ginecologo, gli incontri e visite sono gratuite e rispetto alle 3 ecografie sono da prenotare in ospedale, ma sempre tramite loro, se si vuole! Io avrò la morfologica il prox mese, ma anche quella dovrebbe essere gratuita… per il resto a me hanno detto che sono il bi-test era a pagamento, ma noi non abbiamo voluto farlo. Io abito in Lombardia, non so se le cose cambiano a seconda della regione o delle province… mah, che storie che accadono ancora… anche perchè di fronte a certi eventi di vita si DEVE essere adeguatamente accompagnati…

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #90989
    Dany86
    Membro

    Ciao ragazze, come state? Noi dopo i primi tre mesi molto tempestosi ora va meglio… almeno non ci alziamo più vomitando da 2 giorni! Sempre meglio non cantare vittoria troppo presto, ma sono stra contenta così…!!!!! Se vi può essere utile io in gravidanza vengo seguita da ostetriche e ginecologo presso un consultorio. L’unico esame per il quale abbiamo preso appuntamento in ospedale è l’ecografia morfologica (sempre gratuitamente per lo stato di gravidanza)e ovviamente il bitest per chi lo vuole fare, noi abbiamo deciso di no.

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #88946
    Dany86
    Membro

    Ciao Betta! che bello…. anche noi lunedì abbiamo sentito il cuoricino, forte e chiaro, veloce veloce…. dopotutto mi tranquillizza che lui/lei stia bene, nonostante il continuo terremoto esterno a modi nubifragi… passerà, anche perchè oggi iniziamo la 12^ settimana! A noi l’ecografia ha detto che il puntino è più grande del dovuto, quindi probabilmente nascerà prima… forse è stato fecondato prima…mah, non sapeva nemmeno lui… comunque l’importante è che stian bene! Ora ci impegneremo nuovamente per andare a fare prelievi etc…

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #88944
    Dany86
    Membro

    [quote quote=88486]Ciao Dany86.. sono conenta che sia tutto ok!!! anche io credo.. sia tutto ok! :)<br>
    Ti accompagno con le nausee… mamma miaaaaaaaaaaa fastidiosissime!!! e in + bruciori di stomaco.. In più oggi non mi sento al massimo della forma.. credo di essere un pò influenzata ed ho pure la tosse!!! che pizza!!! Cerco di stare + riguardata possibile.. peccato dover uscire ogni mattina alle 7.30 pe andare al lavoro.. Per la tua domanda sul tritest… allora io.. non so se hai letto il mio post, ho preso appuntamento x il bitest e la traslucenza.. il bi test è per il 19/02 e la tras. me lo dirà quel giorno.. Vado a momenti.. a volte sono convinta della scelta.. x avere una maggior sicurezza.. dall’altra ho dei “giorni di lucidità” in cui mi dico che forse è un esame inutile perchè io mi sento di star bene e sento che va proprio tutto bene!! Il tuo gine, consiglia di farla o no? io al mio nn l ho nemmeno detto.. è stata una mia scelta.[/quote]

    Il mio ginecologo mi ha solo spiegato il tutto e poi ha lasciato a noi la scelta. Non si è sbilanciato, ci ha solo dato delle informative da leggere e poi noi abbiamo deciso di non fare nulla, anche perchè, sarà come sarà…

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #88484
    Dany86
    Membro

    Ciao ragazze!!! Tutto ok? Noi il solito… siamo a 11 settimane ma il vomitino e la nausea ci accompagnano sempre…oggi andiamo alla visita per capire se è tutto ok e sentiremo il cuoricino… abbiamo deciso di non fare il tritest, qualcuno di voi ha preso la nostra stessa strada?

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #86620
    Dany86
    Membro

    Ciao Ivile! Io sono di 10 settimane, il seno mi ha fatto male giusto un giorno o due, non si è gonfiato molto… non so se è normale, comunque è così. Essendo a casa per iperemesi prediligo non portare reggi ma solo una canottiera… Arriverà, penso…

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #86453
    Dany86
    Membro

    A me rispetto alla toxo, oltre quello che è già stato detto mi hanno detti di lavare bene le mani dopo aver toccato della carne cruda cucinandola e di mettere dei guanti per la pulizia della lettiera del gatto o se si tocca terra dei fiori o dei giardino… Mi hanno anche detto che alcune donne levano la buccia alla frutta, ma mi hanno consigliato di lavarla bene e mantenere la buccia perchè ci sono delle vitamine importanti. Speriamo bene… bisogna stare attente…

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #86286
    Dany86
    Membro

    Ciao Cleite! Non so se ti posso essere utile… Comunque a me hanno fatto 2 eco interne distanziate da circa una settimana in ospedale a inizio mese, all’epoca ero ci circa 4-5 settimane, si è visto solo il sacco vitellino e dei movimenti contrattili, non altro…. Poi ho fatto la prima eco esterna il 23-1 ma anche lì abbiano visto il corpicino e basta. Il prossimo mese mi faranno l’eco interna dove sentiranno anche il battito… a me hanno detto che è meglio aspettare verso la fine del 1 trimestre… mah…

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #85288
    Dany86
    Membro

    [quote quote=85108]Bene @dany86<br>
    Mi dispiace x i tuoi malesseri ma cerca di resistere!!!! :)<br>
    L importante è che li sotto vada tutto ok!!!!!! :)<br>
    Io Sono nel periodo della paura.. Che qlc non vada… Mah:.. [/quote]
    Ci vuole proprio tanta serenità e forza d’animo… e finirà anche questo periodo… poi ci saranno altri pensieri…. dobbiamo essere POSITIVE!!!!

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #85287
    Dany86
    Membro

    Un abbraccio forte a Roby! Non illuderti, ma nemmeno perdere la speranza!!!!

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #85082
    Dany86
    Membro

    Ciao ragazze! io oggi prima eco…. tutto ok, forse già un po’ lunghetto… mah… l’importante è che stia bene dato quello che sto passando…. e il gine mi ha detto che il vomito e la nausea alla fine me li devo tenere! Convivenza forzata ma così è. Già va meglio di prima dato che sono riuscita a placare il sanguinamento gengivale, il vomito ininterrotto…. ora almeno riesco a percorrere le scale anche se con il fiatone e ad avere la pressione un po’ più su… speriamo bene…

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #84730
    Dany86
    Membro

    Io sono a casa in mutua da 3 settimane, dato che il vomito mi perseguita…. poi vedremo, anche perchè io lavoro con i bambini, non so come sarà, vedremo…

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #84499
    Dany86
    Membro

    Ciao a tutte! In quante siamo oramai…. bello, così circoleranno più informazioni e notizie confortanti…! io il solito… stamane ho prenotato le prime due eco e poi staremo a vedere!!!!!!!!!!!!!! Un bacio…

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #84220
    Dany86
    Membro

    [quote quote=84127]Scusa dany l ignoranza ma cosa vuol dire fisiologica?

    Vai pulce meno male che è tutto ok!!<br>
    Io oggi mi mangerei tonnellate di patatine fritte!!!!!!
    [/quote]
    Vuol dire una gravidanza normale, senza rischi di alcun genere… nel mio caso c’erano dei dubbi rispetto ad una malattia rara avuta da piccola, ma dicono che non ci siano problemi…

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #84125
    Dany86
    Membro

    Io ho già visto ben 4 gine dopo viaggetti in PS e reparto dove sono stata ricoverata… la prossima settimana avrò un’altra visita da gine e poi pensavamo di farci seguire dalle ostetriche…che comunque fanno parte di un centro dove ci sono anche altre figure professionali di riferimento, ma mi hanno confermato che dovrebbe essere gravidanza fisiologica, aspetto conferma la prossima settimana che sicuramente si vedrà di più!

    in risposta a: Mamme di Settembre 2014 #84119
    Dany86
    Membro

    Sono contenta che qualcuno sia nella mia stessa situazione…. più o meno…. io è dal 27 dicembre che vomito! Prima mi hanno detto che poteva essre anche gastroenterite, ma nonostante (FORTUNATAMENTE!) la dissenteria si sia placata il vomito no! E che dolori di stomaco! Beh, ora va molto meglio, sono nella media di 2-3 volte al giorno, considerando che prima era ogni mezz’ora…! Domani il grande evento del prelievo…. speriamo di resistere! E spero anche di non andare avanti così per molto dato che sono di 7 settimane….Ma voi verrete seguite da gine o da ostetriche?

Vedi 25 messaggi-dal 101 al 125(di 129 totali)