- Questo topic ha 6 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da MargheAzzurra.
-
MargheAzzurraMembro@Foxi sono d’accordissimo con te….
il ginecologo non è uno psicologi e fa il suo mestiere: secondo me fa bene a constatare come sta andando la situazione (e se oggi va tutto bene possiamo essere felici) ma anche prevedere come evolveranno le cose sia in positivo che in negativo….
ansia o non ansia bisogna essere consapevoli di quello che puó accadere… È peggio se le cose vanno storte e il paziente poi accusa un medico del non avere fatto le “previsioni” corrette…..
Sono mamma di Alessia (9 anni)
Nina76ModeratoreCiao Valentina :rose: ti ho pensato in questi giorni com’è andata la visita? tutto a posto? mi incrocio x te e la tua piccola lenticchia :heart: se ti va aggiornaci :rose: Pinky_88 anch’io preferisco la verità e su qusto non ci sono dubbi, però ci ho passato x ben tre as e c’è una grande differenza tra il dirti con la freddezza di un ghiacciolo parole che ovviamente non oso nemmeno ripetere oppure dirtelo con gran tenerezza come ha fatto il secondo gine, entrambi hanno detto la verità però soltanto uno mi ha trattata con rispetto e umanità di cui una donna (mamma) ne ha bisogno
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
Bra.briPartecipanteCiao! anche a me è successa una cosa simile…..io avevo cicli lunghissimi e irregolari, ma avendo la “fortuna” di avere forti dolori durante l’ovulazione riuscivo a capire, più o meno, quando dovevo aspettare il ciclo. Quando ho visto il mio test positivo ho prenotato una visita che ho fatto circa 7 giorni dopo. Nonostante io abbia detto al gine che sapevo di aver ovulato molto tardi, e ceh probabilmente non ero a più di 5 settimane, lui si è molto preoccupato per il fatto che si vedesse solo la camera e niente di più. Ci ha parlato di tutto il peggio che poteva succedere, ci ha detto che non ci dovevamo troppo illudere e che al massimo ci avremmo riprovato il mese dopo. Siamo usciti molto in ansia….io per stare tranquilla sono tornata a fare le beta e ho visto che crescevano bene….
Due settimane dopo siamo tornati e abbiamo sentito il cuoricino! Il suono più bello che c’è!
Stai tranquilla e segui le tue sensazioni!!! Comunque io non ho cambiato gine, anzi….sinceramente preferisco uno che mi prepara anche al peggio e che so che se c’è qualcosa che potrebbe non andare me lo dice senza troppi giri di parole!
In bocca al lupo per tutto!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
Nina76ModeratoreValentina1978 non ho parole cara :wacko: anch’io ho avuto a che fare con dei dottori x niente umani e il solo ricordo mi fa imbestialire 🙁 se posso ti consiglierei di cambiare gine come ho fatto io, la gravidanza è un periodo molto delicato x le donne abbiamo gli ormoni a mille e un’unica parola a volte ti fa tantissimo male, quindi abbiamo bisogno di un medico che ci segua con umanità e credimi ci sono tanti bravi dottori in giro, dobbiamo soltanto avere la fortuna di trovarli, magari chiedi a delle amiche ho pure qui nel forum se qualcuna è della tua zona io ho trovato il mio così 😉 un bocca al lupo . Poi so che è difficile ma cerca di stare serena in questi giorni, fagiolino ha bisogno di una mammina serena in questi giorni x attaccarsi benino alla sua mammina :heart: un abbraccio cara :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
AnonimoInattivoCiao @valentina1978 io sinceramente preferisco una ginecologa che rimane con i piedi per terra piuttosto che una che ti dice che va tutto bene e sai perché? Perché se ci dovesse essere un problema tu almeno sarai in parte preparata e non subirai un shock come è successo a me, a me tutti dicevano che andava bene e di stare tranquilla e quando ho avuto l’aborto sono rimasta traumatizzata perché proprio non me l’aspettavo, avrei preferito essere avvisata prima da una gine come la tua. I problemi in gravidanza sono molto comuni ed è giusto secondo me che se non si sta dentro i parametri standard la gine ti faccia stare con i piedi per terra, non è terrorismo ma solo realismo secondo me. Ovviamente questo è il mio umilissimo parere dettato dalla mia esperienza, ti auguro comunque che vada tutto bene e che il 20 potrai vedere il tuo fagiolino, buona fortuna
AnonimoInattivoTesoro, quando ero incinta, ogni volta che usciv da un medico, o dalle ecografie, piangevo, e tieni presente che é andato tutto bene ….
l’unica spiegazione che mi do é che parlano con i libri in bocca e con i tempi che corrono ti dicono una cosa in più di una in meno.
Fatti coraggio , d’altra parte ad un certo punto ti devi fidare di qualcun, un bacio e un grosso in bocca al lupo .
Valentina1978Partecipante<!– .bbp-reply-author –>
Ciao a tutte,
sto vivendo una situazione simile stranissima ……… incinta ma senza poter gioire ancora!
Dunque …. fatto test di gravidanza il 23 maggio POSITIVO ….. ultimo ciclo 18 aprile. Tutta felice chiamo la ginecologa che mi fissa l’appuntamento per il l’1 giugno. Arriva il giorno, faccio eco e NIENTE non si vede nulla di nulla e teme sia una gravidanza extrauterina.
Allora mi dice di fare le beta 2 volte, il venerdì e il lunedì seguente. Le faccio, nel pomeriggio ritiro i risultati del venerdì, valori 3040 con la scritta a fianco fino a 5 settimane.
Passo un we tranquillo senza cercare di pensarci troppo; la domenica notte però mi sveglio per fortissimi crampi al ventre e dato il precedente (l’anno scorso aborto spontaneo partito così) la mattina, appena fatto secondo prelievo beta, mi catapulto in ospedale dove mi visitano e mi dicono che procede tutto bene, di stare tranquilla che i crampi sono normali e che dalle dimensioni della camera gestazionale (si è vista )dovrei essere intorno alla 5° settimana, in linea con le beta del venerdì. Esco dal pronto soccorso tutta felice.
Il pomeriggio ritiro le beta, valori 4485 …. sento la gine la quale mi dice che mi vuol vedere subito perché teme per una extrauterina, i valori dovevano raddoppiare …(ovviamente non ho voluto dirle della visita del ps ma aspettare sua visita).
Relativamente tranquilla aspetto il giorno dopo per la visita con lei (siamo a martedì 7). puntuale mi presento nel suo studio, mi visita e mi dice che c’è la camera gestazionale e il suo liquido e che probabilmente avendo dei cicli lunghi intorno ai 35 gg ho ovulato intorno al 9/10 giugno e ci sta che non si veda ancora l’embrione. TUTTA FELICE mi rivesto e lei mi dice che mi vuole vedere tra una decina di gg e aggiunge che l’embrione dovrà esserci per forza altrimenti dobbiamo subito intervenire (raschiamento????)
Ora mi chiedo, MA Perché deve essere così assurdamente sadica??? Non è tutto il regola? perché deve aggiungere quella frase del cavolo …….. UFFA
Ora devo aspettare il 20 giugno, altro modo non c’è.
So solo che se in quella visita vedrò il mio fagiolino la maledirò per tutta l’ansia che mi ha fatto vivere in questo periodo.
Capire meglio Come gestire la gravidanza extrauterina
Sono mamma di Giorgia (13 anni)