- Questo topic ha 183 risposte, 30 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 3 settimane fa da Ciwi.
-
MariaPartecipanteSemplicemente meraviglioso !Tra l’altro sei rimasta incinta nuovamente a pochi mesi dal parto quindi è da non crederci date le prospettive di fertilità che ci danno i medici . :yahoo:
ElePartecipanteÈ stupendo!! Io ne sognavo 5, ma dopo i due maschi è arrivata la femmina e ci siamo fermati, anche perché gli ultimi due hanno 21 mesi di differenza e il caos è a mille 😍😍😂😂
MariaPartecipanteGuarda volo così basso che se riesco ad avere una femminuccia io mi sento già realizzata al 100% poi in caso di maschietto proverò con il secondo tentativo per avere una femminuccia.Tutto poi dipende sempre da come andrà la prima gravidanza .L’importante per me è diventare mamma poi di uno ,due , tre non importa .Avere un frugoletto frutto di te e tuo marito deve essere stupendo :heart: .
Comunque si anche quando lessi per altre cose molto più banali mi sono terrorizzata!Quindi la tua ginecologa ti ha detto proprio bene .
ElePartecipanteGuarda, anche io avevo cercato su internet e mi ero abbastanza spaventata. La mia ginecologa era stata bravissima a tranquillizzarmi e mi aveva impedito di guardare internet! In effetti, se ci pensi, quando cerchi anche una cosa banalissima, ti saltano fuori i peggiori scenari possibili🙄 ti auguro veramente tutto il bene possibile!! Magari ne farai tre come me🤣🤣
MariaPartecipanteLeggendo su internet prospettano scenari a dir poco terrificanti e sembra che con la nostra situazione un figlio sia un miracolo ma tu sei la prova vivente che possiamo essere come le altre donne con utero “normale “ :heart:
Mi auguro davvero che sia così anche per me !
MariaPartecipanteBellissimo :yahoo: ..Speriamo vada così anche a me .Sei rimasta subito incinta o dopo molti tentativi ?La mia ginecologa mi ha detto che avendo una tuba e due ovaie potrei metterci un po’ dato che un mese potrei ovulare dall’ovaio con tuba e magari in un altro mese in quello senza tuba .
ElePartecipanteNon ho dovuto fare proprio nulla di particolare tranne per la prima gravidanza il riposo assoluto dal 6 mese in poi!! Per l’alimentazione, purtroppo, ho avuto una nausea pazzesca, quindi facevo fatica a mangiare qualsiasi cosa…
MariaPartecipanteWow!!!!Ma è meraviglioso leggere le tue parole !Non hai avuto paura dopo la prima gravidanza che altre potessero andare male o portarti grossi problemi ?Hai seguito una alimentazione particolare o assunto dei farmaci per evitare aborti tardivi ?
ElePartecipanteNel mio caso ottime!!! Non scoraggiarti! Tre figli, tutti portati a termine (38 settimana) con tc programmato, perché podalici. Io scoperto nella prima gravidanza di avere utero unicorne, una sola tuba, una sola ovaia e un solo rene! Unica accortezza mi hanno fatto stare a riposo forzato nella prima gravidanza, ma è andato tutto stra bene. In bocca al lupo e non farti scoraggiare:)
MariaPartecipanteCiao !!Io ho scoperto un mese fa per caso tramite un isteroscopia fatta per un sospetto polipo uterino di avere un utero unicorne con due ovaie e una tuba .Tutto questo a 33 anni un mese dopo il mio matrimonio .I pianti non si contano…l’anno prossimo io e mio marito vorremmo fare tutte le analisi pre concepimento .Ho terribilmente paura di non riuscire ad avere almeno un figlio ma leggere qualche vostra storia dove addirittura avete avuto due o tre bimbi nel giro di poco tempo e anche con parto naturale mi dà una piccola speranza .Come sono state le vostre gravidanze?Avete avuto molti problemi nei mesi di gestazione ?Quante possibilità ci sono di portare a termine una gravidanza con il nostro utero ?
LeviosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosyUh noi..credo che tu abbia visto i costi dei centri privati!
LeviosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosyIntendi la fecondazione assistita?
Io sono seguita in ospedale e non in un centro privato quindi il costo dei ticket è irrisorio .. le cifre più importanti sono quelle che spendi per alcuni farmaci che non sono mutuabili parliamo di qualche centinaia di euro comunque. Gli esami preparatori idem.. ci sono alcuni esami del sangue che costano più di altri ma sempre sulle centinaia di euro.
RosyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeviosaScusa se sono forse un po’ impulsiva quanto costa fare questo genere di trattamenti?
LeviosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosyIo ho 38 anni, scoperto utero unicorne a 36 dopo approfondimenti a seguito di una gravidanza extrauterina arrivata dopo 6 mesi di tentativi (nella tuba “buona” che con la laparo mi hanno detto essere “tortuosa”). Sono al mio secondo tentativo fivet, la prima volta non sono arrivata al transfer perché ovociti brutti, tutti degenerati. Ho fatto il secondo pick mercoledì e lunedì dovrei fare transfer ammesso che almeno uno dei miei 4 ovetti recuperati stia sopravvivendo. Tu sei giovane, hai il tempo dalla tua parte. Il tuo ginecologo ha ragione!
RosyPartecipanteÈ un percorso tortuoso lo so, posso chiederti quanti anni ha? Io 27 e il gine dice che ho tutto il tempo perché sono giovane però mi mette ansia questa cosa, volevo poi sapere se hai fatto ricorso alla fecondazione o sono arrivati da se i bimbi?
LeviosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosyCiao Rosi, prima di avere conferma della malformazione ho fatto tutte le indagini possibili: eco 3d, isteriscopia, isterosalpingografia, risonanza magnetica. Ma nonostante questo quando abbiamo fatto il primo colloquio per la PMA la prima cosa che hanno fatto è stata programmare una laparoscopia diagnostica. Nessun esame sarà mai abbastanza chiarificatore. Occorre armarsi di molta pazienza e non perdere di vista l’obbiettivo. Sembrano esami grossi ma tutto sommato anche la laparoscopia con il senno di poi, si fa senza grossi problemi. Tenete duro e avanti tutta!
RosyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisCiao mi fa piacere leggere queste cose, io sono in cerca di un bimbo al momento ci dobbiamo fermare perché ad ottobre farò la risonanza pelvica con mezzo do contrasto che chiarirà come é formato perché ho fatto 3 istroscopie e una 3D ma in realtà si arriva solo ad una tuba e con ovaio, dall altro lato non si vede niente, prima di fare l isterosalpingo (ho un po’ paura so che é molto dolorosa)
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosyCiao, ho l’utero unicorne con una sola tuba e 2 ovaie, diagnosticato con isterosalpingo. Ho avuto 2 gravidanze naturali che si sono concluse con 2 tagli cesarei a distanza di soli 13 mesi! Per la prima, il travaglio è cominciato spontaneamente quasi un mese prima del termine perchè lo spazio in utero era finito. A me avevano detto solo di non prendere molto peso e che, eventualmente, ci sarebbe voluto un cerchiaggio ma non mi è servito neppure quello. Ti auguro buona fortuna davvero.
RosyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura TasilloChe bella notizia, dai speranza a tutte noi, tanti auguri …
:heart:
pamy15PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laura TasilloLaura che bella notizia!!!!! Sono veramente felice x te!!! :rose: sono contenta che sia andato tutto bene!!! Goditi questo splendido momento! :good: un mondo di auguri!!! :bye: :bye:
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 6 mesi, 21 giorni.
RosyPartecipante
GiulianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosyOnestamente nn mi ha mai parlato di grandezza dell’oblio quindi credo sia nella norma.X quanto riguarda il rene si nn è un problema….guarda ti consiglio solo di nn incaponirti….Io ho avuto la mia bimba a 34 anni e solo ora a 37 ho scoperto Tt qst…..Se è destino arriverà,cerca di stare serena! :heart: