- Questo topic ha 126 risposte, 48 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Ele2509.
-
Lilli89Partecipante
Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary1976Ciao Mary, a Ginemed.
Ho sentito diversi centri e fatto un colloquio anche con Centro de ferdilidad ma volevano farci fare una visita con il loro andrologo che non era necessaria e insistevano per altri esami sugli embrioni che incidevano tanto sul preventivo iniziale.
Ora stiamo facendo degli esami che erano scaduti e poi ci confronteremo con il medico di Ginemed.Ciao
Mary1976Partecipante
Lilli89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto YayaMa non esiste un centro che ti darà la sicurezza di riuscita e sopratutto ogni situazione è da valutare da persona a persona. A mio parere ognuno può raccontarti le proprie esperienze ( positive o no) ma.non devi farti condizionare da questo. Io x dire a primo tentativo di ovodonazione è andata bene ma dirti che sarà lo stesso x te non posso darti certo la certezza. Quello che posso dirti è che m sono trovata bene come trattamento da persona a medico, che mi è piaciuta la preparazione al transfer . Questo è il mio pensiero
YayaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiovinaCiao ho appena letto questa tua testimonianza…sto pensando di fare ovodonazione perché ho 3 fallimenti alle spalle e bassa riserva ovarica. Puoi dirmi qual è il centro che ti dà alte possibilità di riuscita? Grazie
Lilli89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MrossMio figlio grazie a medimall oggi ha 6 mesi al1 tentativo Chiedimi tutto ciò che vuoi scrivimi su instagram @giusyb1989
MrossPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli89Ciao, sono indecisa tra Medimall e Ovoclinic, potrei chiederti ulteriori info?hai già fatto il transfer?
Lilli89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Mi era stata consigliata dal mio ginecologo e dopo vari colloqui con gennet o Spagna loro mi sono sembrati più convincenti. Certo loro si preoccupano molto che l endomwtrio oltre lo spessore sia sano x il transfer e verrai addirittura seguita fino alla 12 settimana di gravidanza con la loro terapia
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli89Ciao Pam,
Ma hai fatto ovodonazione da fresco? Che bella notizia ci dai è nuovi spunti… Se dovessero servire.
Loro in Medimall (da quanto mi sembra di capire) fanno anche cura preventiva di endometrio?
Fanno per caso test di compatibilità della donatrice e q carrier test sulla donatrice?
Io sono ora al quarto Transfer a Praga a settembre e spero bene.
Ho sentito parlare poco della Grecia… Ho sentito sempre tanto Spagna e Rep.Ceca.
ButterflyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Ciao Molly,
Come mai ti garantiscono solo due blastocisti? Così pochi. Con una donatrice giovane si dovrebbero ottenere più blastocisti. La nostra donatrice aveva 25 anni ed abbiamo ottenuto 5 blastocisti. Il primo utilizzato a fresco ed altri 4 congelati. Il primo ed il secondo tentativo non sono andati a buon fine, invece il terzo si. La terza volta abbiamo impiantato due embrioni e sono incinta. A fine mese la prima ecografia. Tutto questo a Cipro con 5000 euro più 1500 euro ogni transfer.
Lilli89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Ho mandato 3 donne tutte incinte con 1/2 tentativo quindi mi fido della clinica scelta il mio bimbo e nato a febbraio grazie a loro
Lilli89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Si esatto io tutto da fresco.. ognuno ha il suo parere sul fresco/congelato io sono dell idea che l estero ha una marcia in più se avessi scelto l Italia sarebbe stato solo con ssn
Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli89Buongiorno, lo stesso prezzo € 7000 che propone il Futura a Firenze per due blasto, ma con la differenza che tu avrai fatto tutto a fresco immagino.
Chissá quanto può cambiare in probabilità di successo!?
Lilli89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@€7350 garantite almeno 2 blasto oppure progrqmma garanzia gravidanza €15500 ( ogni tentativo hai 2 blasto fresche e se nn va rimborsano al 100% )
Pam82Partecipante
Pam82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@https://forum.alfemminile.com/messages/ iscriviti qui poi vai su pamy82 e da li mi invii messaggio poi ci aggiorniamo di la
Pam82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Grazie mille! Le cliniche contattate in grecia mi hanno dato percentuali più basse e in costo simile alla Spagna, essendo la Spagna più agevole logisticamente ci siamo orientati li….poi tutte le strade sono buone basta avere questa gravidanza 😊
Molly@Partecipante
Pam82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Se ti va cercami su al femminile così ci scriviamo privatamente sono pamy82
Molly@Partecipante
Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pam82Ciao,
Io ho fatto ovodonazione due volte e come dicevo, malgrado gli ovuli siano di buona qualitá (almeno a detta del centro) ho ottenuto sempre pochi embrioni e di scarsa qualitá e non ho mai congelato nulla. Il motivo è che le operazioni di congelamento e scongelamento ne compromettono la qualitá..questo almeno quello che mi ha detto il medico.
Lilli89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pam82Ciao io sono stata in Grecia clinica Medimall per ovodonazione. Al primo tentativo sono rimasta incinta così come tante altre. Come clinica ha un approccio diverso a livello di terapia che secondo il mio punto di vista è veramente completo in quanto nella preparazione oltre alla crescita endometriale curano la parte infezioni in maniera preventiva con degli antibiotici ( a volte anche una semplice cistite non curata fa andare a quel paese una preparazione per transfer).
Spero d avervi dato un opzione in più tra le cliniche estere che potreste tenere in considerazione
Pam82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Purtroppo un parere disinteressato non l’avrai mai perché tutti pensano solo a guadagnarci, se fai ovodonazione comunque il problema non sussiste perché gli ovuli sono, in teoria, di buona/ottima qualità e non dovrebbero avere problemi di congelamento/scongelamento, noi se staremo in Italia andremo in un centro del nord (siamo del nord) perché abbiamo anche un problema maschile e solo in quel centro o pochi altri hanno una selezione particolare, altrimenti spagna ma con garanzia nascita, già che spendiamo almeno la viviamo più sereni
Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pam82Ciao Pam, ti posso chiedere a che centro ti rivolgerai? Il Futura di Firenze ha un programma di una o due blasto garantite, ma la mia paura è che comunque c’e sempre un congelamento e scongelamento…ho davvero tanti dubbi ed i medici sono sempre molto vaghi e sulle blasto garantite in italia ho trovato poco..vorrei avere un parere disinteressato ma non so a chi chiedere…un vero caos..
Pam82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Ciao Molly, io ho pochi anni meno di te e sto intraprendendo questa strada, ho sentito molte cliniche ed ognuno parla in modo differente quindi il mio consiglio è di affidarti a chi a pelle, e magari leggendo qualche recensione, ti ispira di più, io ero pronta x l’ovodonazione con garanzia, un grossissimo investimento ma sono stanca di se e ma, di farmaci e del tempo che passa, però nel mio percorso ho avuto modo di parlare con un andrologo che mi ha dato consigli che io e mio marito stiamo valutando , in Italia a pagamento, purtroppo con il ssn ci vogliono 18 mesi quindi pagheremo ma ci diamo un’altra possibilità senza spendere cifroni e viaggi, se poi non andrà avremo buttato meno soldi e per forza di cose faremo garanzia.