- Questo topic ha 105 risposte, 30 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 3 settimane fa da Mary1976.
-
Lilli7219
PartecipanteBarbara
PartecipanteLilli7219
PartecipanteCiao Barbara, dove sei stata all’estero? Io partirò i primi di dicembre per Atene. Speriamo bene 💪💪💪
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto XandraIo ho avuto già una figlia da giovanissima e poi non sono più riuscita. Col tempo ci si sente incomplete nel non poter dare la vita. Io ne ho sofferto tantissimo e tutti mi dicevano ma dai hai già una figlia. Non è così scontato!!! Sono arrivata tardi purtroppo e ho perso tempo perché avevo paura e non corrisposta con ex marito a fare quel salto di dover abbattere un muro con PMA.
È una scelta che abbiamo fatto con l’attuale marito dopo altri tentativi in modo naturale senza risultato. Poi ci si sente dire che è destino.
Dico solo che ho speso tutte le risorse messe da parte e non mi sono abbattuta. La prima esperienza con ovuli congelati purtroppo NO.
Il consiglio che mi è stato dato è con donatrice a fresco e in Italia non c’è e non puoi dopo i 50 anni.
Ho dovuto andare all’estero per l’età. E meno male 😅 altrimenti avrei buttato via altre speranzePortogruarina
PartecipanteCiao a tutte! Ho 42 anni e dopo 3 omologhe fallite sto ricorrendo all’eterologa con Ovodonazione. Martedì farò transfer di una Blastocisti! Nel frattempo mi hanno trovato un’endometrite cronica che ho curato con l’antibiotico. Inoltre ho sviluppato il morbo di hashimoto e sto prendendo giornalmente fialette a base di levotixorina. Queste due potrebbero essere state le cause dei miei fallimenti. Volevo sapere se qualcuna di voi è rimasta incinta con Blastocisti ottenuta da Ovodonazione. Grazie 😃
Xandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraTi ringrazio Barbara, io tra qualche mese compirò 50 anni e questo ennesimo fallimento mi ha distrutto, fisicamente non ho nessuna patologia e l’utero è stato subito riccettivo. Gli ovuli sono arrivati dalla Spagna da donatrice di 31 anni, 6 ovuli 2 arrivati in 6 giornata uno 4AA trasferito e uno 3AA congelato. Adesso attendo l’esito dell’esame istologico per vedere se c’è un problema genetico della donatrice visto che a noi due non è stato riscontrato nulla.
È un salto nel buio, chi ha concepito i propri fogli tra le lenzuola di casa o in vacanza non ha idea di cosa patiamo noi costrette a ricorrere alla PMA, loro pensano che stiamo prendendo una scorciatoia perché ci abbiamo pensato in ritardo alla maternità. Purtroppo siamo troppo brave a non mostrare la fatica e la sfiga che ci insegue.
Sono felice che ci sei riuscita, io speravo in due fratelli in modo da non lasciarli soli….ma devo ritrovare un equilibrio.
Grazie infinite per avermi risposto.Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto XandraLa cosa che mi ha sollevato di morale è che il mio utero era ricettivo da subito e non mi sono persa d’animo nel riprovare, però in Italia mai più.
Ora sono mamma di Sophia…e credo che se andavo a lavoro non lavrei persa comunque….con ciò non voglio incoraggiare a fare sforzi durante la gravidanza ma di stare serena che il problema non sempre dipende da noi….buona fortuna 😘❤️Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto XandraMi dispiace tanto. Io sono rimasta a casa subito per lavoro a rischio e nonostante ciò è andata male con il primo e unico transfer fatto su otto ovuli arrivati in Italia dall’estero. Non è dipeso da me ma da un problema congenito (forse dalla donatrice). Esperienza da dimenticare.
All’estero sono riusciti a totalizzare 9 embrioni sani con la tecnica PGD pre impianto dove hanno eseguito indagini genetiche prima del transfer. Ovviamente messo tre embrioni e portato avanti solo uno senza problemi fortunatamente. Nonostante i miei 51 anni….Lilli7219
PartecipanteXandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraCiao Barbara, volevo chiederti quanti tentativi di ovodonazione hai fatto? e se durante la gravidanza hai lavorato o sei stata in maternità anticipata. Sono reduce dalla mia prima ovodonazione finita alla nona settimana con aborto spontaneo per mancanza di battito del piccolino, non ho ancora gli esiti del materiale prelevato, ma mi arrovello in cervello che forse dovevo stare a casa da lavoro, ma andava tutto bene non avevo nausee ne dolori e gli esami erano perfetti.
Volevo capire se a chi è andata bene è stata a riposo.
GraziLilli7219
PartecipanteCiao a tutte 😊avete già iniziato il protocollo?
Io domenica ho fatto la puntura di decapeptyl 3.75 , dopo due giorni è arrivato il ciclo.. che ancora continua.
Ho iniziato anche la vitamina D, la vitamina B12 e il folidex.
Appuntamento in Grecia la settimana del 5 dicembre 💪Michela
PartecipanteNietta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraMichela, dove andrai in Spagna, io sono seguita allaigin di Bilbao
rispondendo alle altre ragazze, A me hanno fatto realizzare la trombofilia, una sfilza di esami per scartare il rischio immagino di trombosi, si che mi hanno detto che mi controlleranno la tiroide durante la preparazione endometriale perche il Progynova aumentare i valori.Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli7219No non ho sentito mai…io sono andata a cypro nord per l’età che ho raggiunto i 51 😁…ci sono medici sfavorevoli solo per l’età figuriamoci.
Io sono sana di tutto, solo che non sono mai riuscita ad avere altri figli dalla mia prima gravidanza a 18 anni… inspiegabile la cosa! Fatto sta che in Italia ragionano in maniera diversa e sono moooolto più cauti su alcuni fattori. L’importante eseguire tutti gli esami che ti pongono e che ho confrontato anche per scrupolo con altre cliniche.
Se la clinica è seria sa se puoi o non puoi dall’esito degli esami o eventualmente prima mediano il problema e poi procedono con la fecondazione.
L’unica cosa che ho notato che all’estero non guardano la tiroide e credo sia fondamentale. Infatti è un fattore che ho tenuto sotto controllo con terapia a prescindere.
Io ti auguro un imbocca al lupo….Lilli7219
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaIn bocca al lupo!!! Speriamo bene per tutto!
Avete mai sentito parlare della clinica Medimall di Atene?Lilli7219
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraIn realtà non ho mai avuto problemi del genere… Non so, magari è troppo conservatrice! Ma mi ha messo in ansia!
L’unica cosa è che 3 anni fa sono stata operata per togliere alcuni fibromi all’utero … Ma adesso è tutto regolare 😊Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli7219Ciao io dovrei andare in Spagna x Dicembre a fare ovodonazione. Oggi ho sentito il centro mi.preparano x il ciclo e farmaci non mi anno detto nulla x trombosi ….un abbraccio
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli7219Ciao cara io posso dirti che se la ginecologa ti ha detto tutto ciò dovrebbe essersi basata su problemi effettivi attraverso esami specifici se sei a rischio trombosi. Le cliniche solitamente sottopongo a questi esami in primis per assunzione pillola per programmare il ciclo mestruale che dovrebbe andare parallelamente a quello della donatrice una volta individuata la data prescelta del transfer. Gli stessi esami vanno fatti per rischio aborto ma in qualunque modo viene data terapia con anticoagulanti, eparina oltre a quella ormonale. A discrezione della clinica che ti segue, ed è importante farli. Io sono andata a Cipro Nord (sotto la Turchia) presso la clinica Team Miracle – Cyprus IVF Centre di Famagosta
Lilli7219
PartecipanteLilli7219
PartecipanteCiao a tutte, ho bisogno del vostro aiuto 😊 Sono in contatto con una clinica di Atene per ovodonazione… Che in teoria dovrei fare a dicembre. Ho mille dubbi, ma quello più grande deriva dalla consulenza con la mia ginecologa che me lo sconsiglia fortemente per la preparazione (ormonale) richiesta prima del transfer.
Lei dice che si potrebbero manifestare problemi seri tipo trombosi, formazione di fibromi ecc
Voi che notizie avete in merito?Spero ci sia ancora qualcuno in questo forum 😩😩
Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraSpero do realizzare il mio sogno ho 50 anni grazie bella testimonianza
Ste
PartecipanteDare della deficiente alla psicologa il cui scopo è far emergere in anticipo eventuali problematiche, piuuttosto che aspettare che queste sorgano a figlio fatto… No comment.
Michela
PartecipanteMarimari6
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraCiao Barbara, posso chiederti a quale clinica di Cipro ti sei rivolta? Volevo andare a Kiev ma con la guerra sto pensando a Cipro. Ci sono molte cliniche e vorrei scegliere una valida e affidabile. Grazie.
Ile
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraProbabilmente ho solo bisogno di un percorso psicologico che mi “rassereni”… Il lato economico sicuramente è un bel carico però…. Su questo concordo con te: nessuna vacanza, capriccio, sfizio vale un figlio da abbracciare! Fortunatamente ho un compagno che mi appoggia, mi sostiene e mi capisce (o x lo meno ci prova!)… Mi sa che proverò a contattare la clinica di Cipro nord 😅😅 Intanto… Congratulazioni x la tua Sophia!! E (per ora?) posso solo immaginare la gioia immensa che proverai abbracciandola!!! ❤️❤️