Ciao ragazze, vi disturbo perché ho bisogno di una dritta/chiarimento da chi é più esperta di me!
Da metà settembre io ed il mio compagno siamo alla ricerca, sono stata dalla ginecologa per la classica visita annuale e sopratutto perché il mio 2025 é stato caratterizzato nella prima sua parte da pochissimi cicli:
– 96gg
– 25gg
– 58gg
– 46gg
Sino ad arrivare a metà novembre in cui si é palesato dopo 32gg ed ora sta mantenendo questa frequenza (aggiungo che da giugno ad oggi ho perso più di 20kg)
Abbiamo svolto un eco di secondo livello, come già sapevamo soffro di pcos anche se a detta della ginecologa non in maniera così esasperata.
Su suo consiglio ho iniziato il mese corrente a rilevare il picco ovulatorio tramite i test avanzati della clear blu (quelli viola per intenderci):
Ho eseguito il test 3/4gg con risultati negativi, sino a quando lunedì 5gennaio é apparsa direttamente la faccina sorridente
É normale secondo voi che non venga rilevato il passaggio della faccina sorridente che lampeggia ma direttamente il picco?
Da ieri ho perdite marroni, oggi in aumento
Non penso e sopratutto non voglio illudermi che siano perdite da impianto, molto probabilmente siamo all’inizio del ciclo
Secondo voi quello appena trascorso potrebbe esser stato un ciclo con ovulazione?
Abbiamo avuto rapporti il 4gennaio ed il 5, per i prossimi cicli sarebbe meglio proseguire anche il giorno successivo dopo la segnalazione dell’ovulazione?
Scusatemi se non sono stata precisa, debbo dire che tutto questo mondo dei test d’ovulazione é ancora molto nuovo e mi sento alquanto inesperta!
Grazie mille
Approfondisci Ovaio policistico
Approfondisci Perdite marroni tra i cicli mestruali
Approfondisci Perdite da impianto