- This topic has 4,670 risposte, 33 utenti, and was last updated 9 years, 4 months fa by Anonimo.
-
Chiarettaa87ParticipantGrazie Anna hai ragione. Però bho mi faccio anche un po influenzare dalle cose che leggo in giro
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
AnonimoInactive
Chiarettaa87ParticipantIo il contrario invece valori alti rispetto al solito. I misteri della tb ehehehe
Lollina82ParticipantEh quello purtroppo lo so. Anche per la tb non c’è una regola accidenti. Il mese scorso ad esempio avevo un grafico bello lineare, questo mese sembra che ci abbia messo le mani un pazzo. Solo ora nel po ha una certa stabilità seppur con valori bassi rispetto a quelli che ho di solito.
Sono mamma di Aurora (13 anni) Diana (8 anni) Luciano (5 anni)
Chiarettaa87ParticipantDi solito crolla il giorno prima come il mese scorso. Adesso 11 po normale sia ancora alta vediamo se non scende
Lollina82ParticipantIntanto pensa che la tb tende all’insu, ormai anche oggi è andata, in un paio di giorni avrai il verdetto 😉 :heart:
Lollina82ParticipantSecondo me dipende, io non ho i fastidi tipo prurito o sensibilità ai capezzoli, ma una taglia in più la devo portare durante le rosse, idem anche per l’ovulazione. Dipende dalla conformazione e da come agiscono i tuoi ormoni, è soggettivo. Per questo ti consiglio di non focalizzarti su questo.
Chiarettaa87ParticipantKisscat si succede in entrambi i casi però se non c’è gravidanza dovrebbe appunto diminuire e al contrario continuare no?
Lollina82ParticipantNon era proprio gonfio, ma teso. Sentivo la pelle tirare e infatti (però tempo dopo) ho dovuto iniziare a dare olio di mandorla per lenire il prurito. In realtà si è gonfiato dal secondo trimestre….son passata da una terza a una quinta. Si tende perchè sotto la pelle si accumula liquido, sostanze rilasciate dalle vene che poi mettono in moto anche tutto il discorso delle ghiandole lattifere (che crescono man mano che ti avvicini al parto). Comunque il fatto di sentire il seno teso c’è anche prima dell’arrivo delle mestruazioni, secondo me è solo un momento che stai passando così, non ti buttare giù prima del tempo 😉
AnonimoInactive[quote quote=410114]Quante ne prendi al giorno di Folina? io uso Folico 400 ci consigliato da ginecologo una al giorno. Ma te lo ha detto il gine di prendere Folina 5 mg?[/quote]
No no, io lo prendevo per la bici, me lo aveva consigliato il preparatore (contro radicali liberi forse? adesso non ricordo) ma poi una volta la gine mi aveva detto che quando avrei iniziato a cercare un bambino PRIMA sarebbe stato bene iniziare l’acido folico, così a fine stagione invece di sospenderlo come al solito ho continuato. per mi è venuto oggi il dubbio del dosaggio così ho guardato la scatola
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto Chiarettaa87Ha, ok, però prendi le le bustine @chiarettaa87 :good:
Chiarettaa87Participant@duda non so una cosa psicologica.
Non riesco a mandarle giu 🙁Kisscat il seno dal 10 po poi ti era rimasto gonfio? Perché a me essendo che sta diminuendo appunto non è un bel segno 🙁
Lollina82Participantio sto prendendo chirofol, dove c’è anche l’inositolo che mi aiuta con le ovaie multifollicolari. Però sto vedendo che l’ovulazione ritarda anzichè anticipare.
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto Chiarettaa87Se posso chiederti, che problemi @chiarettaa87?
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto Chiarettaa87Con l’ acido folico inizi almeno un mese prima del concepimento (anche se questo risulta difficilmente realizzabile in pratica) continuando per i 2 o 3 mesi successivi. Normalmente si consiglia di iniziare l’assunzione nel momento in cui si decide di avere un figlio. La dose raccomandata in gravidanza è di 0,4 mg/die, ma aumenta considerevolmente nelle donne che hanno già avuto una gravidanza complicata da queste malformazioni: la dose di 4 mg al giorno da uno a tre mesi prima del concepimento e fino al terzo mese di gravidanza riduce di circa l’80% la possibilità che l’evento si ripeta.Sono particolarmente ricche di acido folico le verdure a foglia verde (es. insalata, spinaci, broccoli, ecc.), i legumi, il fegato, alcuni tipi di frutta, il lievito, il latte e i cereali. E’ consigliabile consumare frutta e verdure fresche in quanto la cottura dei cibi ne distrugge circa il 90%. Il fabbisogno giornaliero aumenta in gravidanza (0,4 mg), quando il feto attinge dalle riserve materne.
Chiarettaa87ParticipantVolevo cercare quello in bustine perché con le pastiglie ho un po di problemi a prenderle
Lollina82Participant[quote quote=410108]Si avete ragione ragazze 😉 Kisscat tu le avevi viste le vene sul seno dopo quanto? @duda ma tu sentivi come se stessero arrivando o nulla di nulla?
[/quote]
8 po ho cominciato a segnare le vene ingrossate. Dal 10 il seno teso.
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto Chiarettaa87@Chiarettaa87 prendilo, è importante se cerchi…
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoQuante ne prendi al giorno di Folina? io uso Folico 400 ci consigliato da ginecologo una al giorno. Ma te lo ha detto il gine di prendere Folina 5 mg?
Chiarettaa87Participant
AnonimoInactivevoi che acido folico prendete? io lo prendevo per la bici e visto che l’acido folico è raccomandato per chi è in cerca ho continuato a prenderlo anche se la stagione ciclistica è finita. io prendo la folina 5 mg ma non so se è adatto come dosaggio anche per la ricerca dell’uccella
Chiarettaa87ParticipantSi avete ragione ragazze 😉
Kisscat tu le avevi viste le vene sul seno dopo quanto?@duda ma tu sentivi come se stessero arrivando o nulla di nulla?
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto Anonimo@AnnaM80 dispiace sempre leggere queste notizie, ma devi essere sempre più carica, dai, altro giro di giostra, come dico io! 😅😉
DudaParticipant@Chiarettaa87 stia tranquilla, sintomi ecc sono soggettivi, come scrivono tante, io x esempio alla mia prima gravidanza, andata male (uovo chiaro), non avevo nessun sintomo, niente di niente, mi erano pure arrivate, 2 giorni di ciclo leggerissimo, ma erano “finte” ho fatto test solo perché, diciamo, mi sentivo incinta, ma era una cosa di testa, ed ero all ottava settimana se fosse andato tutto ok, quindi stai tranquilla :good: :heart: :heart:
I vari sintomi, spotting da impianto, ingrossamento del seno, nausea, minzione frequente ecc, non si manifestano a tutte, e variano, nel senso che alcune non ne hanno, altre hanno nausea dalla 6/7 settimana o prima, idem la sonnolenza ecc, siamo tutte fatte diverse, e siamo Donne, quindi positive, ma anche molto sognatrici 🙂 😉
E comunque il vero sintomo sappiamo tutte che è il ritardo delle malefiche ☺
Lollina82ParticipantHa ragione Lucia sii positiva!!!
Comunque non è detto, le vene si ingrossano presto proprio per far aumentare il seno. Forse le areole diventano più scure intorno alla 5/6 settimana. Stavo dando una carellata ai sintomi che mi ero segnata.