- This topic has 4,670 risposte, 33 utenti, and was last updated 9 years, 4 months fa by Anonimo.
-
Rossa29Member[quote quote=411904]
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23923-c17e63d0 questo il mio grafico.
La tb sta scendendo lentamente. Lo stai ancora prendendo il progesterone? Senti anche magari la gine, forse devi smaltirlo e dopo arriveranno.
In realtà il ritardo inizierebbe oggi dato che è il giorno X. Di solito mi arrivano sempre la mattina però bho non si sa mai la giornata ancora è lunga. Volevo aspettare a fare test appunto per vedere se arrivano. Comunque non lo sa perché è da stanotte che non mi parla e stamattina è uscito per andare a lavoro e non mi ha nemmeno salutata
Sai quante volte all’inizio io e mio marito abbiamo avuto delle litigate di questo tipo? Purtroppo quando si inizia una convivenza è facile che accada perchè gli angoli sono ancora tutti da smussare. Non è tutto rose e fiori. Adesso non so il motivo di questa grande discussione, ma sono sicura che quando entrambi sarete più calmi riuscirete a ragionare in modo più lucido. Per il test fa come ti senti, ma io mi toglierei questo pensiero. Anche perchè stare così agitati non va bene. Noi comunque siamo qui per qualsiasi cosa.

Si secondo me devo ancora smaltire però mi ha sballata tutta! la gine mi ha risp. se è negativo bisogna aspettare ahahha
Lollina82Participant[quote quote=411900]https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23923-c17e63d0 questo il mio grafico.
[/quote]
La tb sta scendendo lentamente. Lo stai ancora prendendo il progesterone? Senti anche magari la gine, forse devi smaltirlo e dopo arriveranno.
[quote quote=411901]In realtà il ritardo inizierebbe oggi dato che è il giorno X. Di solito mi arrivano sempre la mattina però bho non si sa mai la giornata ancora è lunga. Volevo aspettare a fare test appunto per vedere se arrivano. Comunque non lo sa perché è da stanotte che non mi parla e stamattina è uscito per andare a lavoro e non mi ha nemmeno salutata
[/quote]
Sai quante volte all’inizio io e mio marito abbiamo avuto delle litigate di questo tipo?
Purtroppo quando si inizia una convivenza è facile che accada perchè gli angoli sono ancora tutti da smussare. Non è tutto rose e fiori. Adesso non so il motivo di questa grande discussione, ma sono sicura che quando entrambi sarete più calmi riuscirete a ragionare in modo più lucido. Per il test fa come ti senti, ma io mi toglierei questo pensiero. Anche perchè stare così agitati non va bene. Noi comunque siamo qui per qualsiasi cosa. :heart:
Sono mamma di Aurora (13 anni) Diana (8 anni) Luciano (5 anni)
AnonimoInactive@rossa che crollo 🙁 ma non ricordo più, eri in ritardo? cmq è sempre sopra la riga
@chiara be se avete litigato stanotte allora è ancora arrabbiato, la giornata come hai detto tu è lunga, anche per questo. Le prime litigate quando si vive insieme sono brutte perchè ancora non si sanno i tempi dell’altro. ne verranno altre sta pur sicura e di volta in volta capirete i vostri tempi di smaltimento rabbia. non chiamarlo fino almeno metà pomeriggio, neanche se fai il test ed è positivo. trovati da fare cose certosine oggi, così sei obbligata a concentrarti su altro
Chiarettaa87ParticipantIn realtà il ritardo inizierebbe oggi dato che è il giorno X. Di solito mi arrivano sempre la mattina però bho non si sa mai la giornata ancora è lunga.
Volevo aspettare a fare test appunto per vedere se arrivano.
Comunque non lo sa perché è da stanotte che non mi parla e stamattina è uscito per andare a lavoro e non mi ha nemmeno salutataLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
Rossa29Member
Lollina82ParticipantNon credo che sia quello il motivo Chiara, anche la tb la dice lunga.
Fai il test e ti togli un pensiero, tanto a questo punto il risultato è attendibile in un modo o nell’altro. Poi sono d’accordo con lucia, lascialo sbollire e vedrai che anche lui dopo un po’ vedrà la cosa in maniera diversa.
Asil2016MemberMi dispiace @Chiarettaa87, cerca di stare tranquilla e vedrai che chiarirai la situazione con il tuo compagno, l’amore supera qualsiasi incomprensione. Prova a fare un test così ti togli subito il dubbio!! :rose:
AnonimoInactive@chiara ma lui sa che hai un ritardo e/o che devi fare il test? di solito torni a casa a pranzo o mangi fuori? in ogni caso non cercarlo e se puoi stai fuori in modo che se ne stia da solo a pensare a cosa ti ha detto, sono sicura che ti cercherà lui
nel frattempo fai un test che stare in ansia non va certo bene, figuriamoci per 2 cose anzichè una.
Chiarettaa87ParticipantGrazie ragazze per le belle parole. Ora è a lavoro vediamo quando torna ma la vedo grigia.
Magari un positivo potrebbe alleviare la situazione ma magari non mi arrivano proprio perché da stanotte sono in tensioneLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
Rossa29Member@cla forza questo grafico fa sperare bene!
io ancora temperatura molto alta, niente malefiche e tre test NEGATIVI (tutti clearblu) :wacko: 😥 questo progesterone mi ha sballata tutta ed io sono un orologio svizzero.
Rossa29MemberBuongiorno cicognine! @chiaretta mi dispiace da morire, vedrai che è solo un brutto momento e con l’amore tutto si supera, cercate di parlare e perchè no con un bel POSITIVO in mano, te lo auguro con tutto il cuore! :heart: un abbraccio pennuto.
AnonimoInactiveNooo chiara! innanzitutto stai tranquilla. saprai tu se sono cose davvero serie o cose che si possono risolvere, indipendentemente da quello che ti ha detto. certamente è una cosa orribile da dire di andarsene di casa in ogni caso, ma la situazione va guardata bene da vicino. se state cercando un figlio non può volere davvero che la vostra storia finisca e poi siete appena andati a vivere insieme, credimi è normale avere discussioni anche grosse all’inizio. con questo non voglio sminuire la situazione perchè immagino come tu possa stare però guardala bene da tutti i punti di vista.
Lollina82ParticipantOddio Chiara, forse anche lui è stato molto avventato per la rabbia, non voglio credere che nel giro di pochi giorni passi dal volere un figlio al cacciarti di casa. Io a questo punto ti consiglierei di fare un test quanto prima, e di parlare con calma col tuo compagno per chiarirvi. Tatina vedrai che si sistemerà tutto.
Chiarettaa87ParticipantBuongiorno a tutte eccomi. Una notizia “forse” buona e una orribile.
Quella buona è che stamattina ho mis tb ed era 37. Mi sembrava troppo strano l’ho rimisurata ed era 36.9 bho non so quale delle due tener conto.
Delle rosse nemmeno l’ombra ancora. Però la cattiva notizia è che stanotte ho avuto un brutto litigio col mio compagno e mi ha lasciata e vuole che me ne vada di casa. Sto a pezzi. Potrebbe forse esser per questo che non mi arrivano?Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
AnonimoInactive@cla non so se è più stressante la follicolare o la luteale ma forse per quanto mi riguarda la fine della follicolare, tra tb, stick, compiti mirati e discussioni da mum-zilla con marito uff… mettere via gli stick (quindi pipì da tenere e bere poco) sto mese è stato davvero un sollievo
Cla(twins)Participant[quote quote=411829]@cla, secondo me che tu ovuli giusta o in ritardo la fase luteale dovrebbe rimanere sempre circa uguale, massimo 1 giorno in meno. cavolo 18 gg infiniti.
[/quote] si infinita….in più con ovulazione a 20pm non finisce piu :wacko:
Sono mamma di Emanuele (14 anni) Damiano (14 anni) Roberto (8 anni)
Lollina82ParticipantOttimo ragazze! @Cla che bel grafico!! Anche tu sei a tiro!!!
@Lucia + 3? Wow che salto!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:Puntoecapo tanti incrocini anche per te! Coraggio ragazze che la spenniamo!!
Chissà dov’è Chiara……………………………… :unsure:
AnonimoInactive@cla, secondo me che tu ovuli giusta o in ritardo la fase luteale dovrebbe rimanere sempre circa uguale, massimo 1 giorno in meno. cavolo 18 gg infiniti.
FiorellinoParticipant
Cla(twins)Participant[quote quote=411802]@cla uno non è molto ma in fin dei conti è tutto ciò che serve 🙂 in bocca al lupo quindi tu per quando non le aspetti? mi pare che dovremmo essere in corsa assieme io, puntoacapo e te giusto?
<p style=”text-align: justify;”>[/quote] allora stando alla fase luterale dello scorso mese cioè 18 giorni non le aspetto per sabato 12 ma spero che se devono venire sia più corta visto che ho ovulato in ritardo…..perché altrimenti sarebbe un ciclo di 38 giorni visto che oggi sono a 33pm
AnonimoInactive@cla uno non è molto ma in fin dei conti è tutto ciò che serve 🙂 in bocca al lupo
quindi tu per quando non le aspetti? mi pare che dovremmo essere in corsa assieme io, puntoacapo e te giusto?
puntoacapoParticipant[quote quote=411792]@puntoacapo ottimo dai, allora siamo vicine 🙂 , io presupponendo ovulazione il 5 non le aspetto per il 16/17
[/quote]
facciamoci compagnia allora!
Mi prendo cura di me e aspetto di partire per un'altra nuova meravigliosa avventura. Punto a capo per davvero questa volta.Sono mamma di Giorgia (14 anni) Vittoria (8 anni)
puntoacapoParticipant[quote quote=411794]
Buongiorno a tutte. Chiaretta novità? io stamattina così https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24133-3223ddc4 a questo punto non le aspetto per il 15/16 novembre. Sarà difficile averla acciuffata ma almeno è terminata questa fase follicolare che questo mese è stata eterna
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24133-3223ddc4
questo mese ci avevo perso le speranze di ovulare e invece al 20 pm ovetto sganciato….e ora mi ritrovo a sperare con un solo💖 piazzato nei giorni giusti
[/quote]
teoricamente ne basta uno, ma non mi illudo. Ripeto per me questa fase fillicolare lunga è stata pesante fisicamente, quindi il fatto che sia finita è già un buon risultato. Il resto vedremo.
Mi prendo cura di me e aspetto di partire per un'altra nuova meravigliosa avventura. Punto a capo per davvero questa volta.Sono mamma di Giorgia (14 anni) Vittoria (8 anni)
Cla(twins)Participant[quote quote=411790]
Buongiorno a tutte. Chiaretta novità? io stamattina così https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24133-3223ddc4 a questo punto non le aspetto per il 15/16 novembre. Sarà difficile averla acciuffata ma almeno è terminata questa fase follicolare che questo mese è stata eterna
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24133-3223ddc4
[/quote] questo mese ci avevo perso le speranze di ovulare e invece al 20 pm ovetto sganciato….e ora mi ritrovo a sperare con un solo💖 piazzato nei giorni giusti