- This topic has 4,670 risposte, 33 utenti, and was last updated 9 years, 4 months fa by Anonimo.
-
Lollina82ParticipantGiusto Lucia ottima idea. E glielo direi anche mentre fai le valigie, che ogni volta che si litiga non può cacciarti. Visto che questa è la seconda volta che ti fa questo tiro hai anche il diritto di chiedergli se è serio al 100% perchè poi non è detto che stavolta la cosa si risolva come la prima volta. Ovviamente questo è un tentativo estremo, ma da lì capisci un sacco di cose. L’ultima volta che mio marito si stava prendendo su gli ho detto che se varcava la soglia poteva non farsi più vedere. Valà che è rimasto e mi ha chiesto anche scusa (e quella volta ci ho pensato davvero se era il caso di andare avanti o meno, ma gli ho dato un’ultima possibilità ed è andata bene). Per carità nessuno è senza difetti, le discussioni ci stanno e anche i litigi (anzi specie all’inizio di una convivenza vanno anche bene perchè è sempre un modo per conoscersi), ma queste reazioni esagerate non vanno bene per niente! :negative:
Sono mamma di Aurora (13 anni) Diana (8 anni) Luciano (5 anni)
Chiarettaa87ParticipantCe la metto tutta però lui è così ha un carattere troppo forte. Vediamo dopo cosa fa ma 99% non vorrà parlare
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
AnonimoInactivequando vai a casa fai finta di farle le valigie. poi però fai di tutto x parlare. e comunque dove vai se non vai lì?? non puoi mica tornare dai tuoi a ogni litigio, anche xchè sicuramente farete pace solo che se sei a casa siete obbligati prima o poi a farla se vai via può tirarla di lungo, invece bisogna fare un po’ i grandi e le proprie magagne sbrigarsele da soli. vale per lui ma anche per te. anche se il buzzurro è stato lui devi impegnarti anche tu. parlo con affetto credimi
Chiarettaa87ParticipantA quanto pare se fa così di rispetto ne ha davvero poco. La cosa che mi rende più triste è la poca sensibilità che ha nei miei confronti
Lollina82ParticipantQuoto quello che ti ha detto Rossa in pieno, è successo ancora, ma a maggio non stavate cercando un figlio, non stavate costruendo le basi di una famiglia come state facendo ora quindi non esiste che con una discussione, in un momento di rabbia lui ti cacci in questa maniera consapevole che potrebbe esserci suo figlio nel tuo grembo. Non esiste un motivo valido, ci vuole solo la maturità per affrontare un discorso che può piacere o non piacere. Si chiama appunto rispetto, e in questa condizione è il minimo.
Chiarettaa87ParticipantRossa hai ragione e spero tanto che sarà come dici tu. Però non so lo vedo abbastanza deciso. Già ci eravamo lasciati a Maggio poi dopo 5 giorni sono andata lì da lui e avevamo risolto. Ora però bho penso sia diverso 🙁
Rossa29Member[quote quote=411967]Avete ragione però questa volta la vedo grigia sul serio. L’unica cosa bella è questo “semi” ritardo che mi apre una piccola speranza ma dentro sto morendo 🙁
[/quote]@chiaretta io non conosco il motivo e non voglio saperlo, ma grave o meno, non è modo, fallo sbollentare e dopo tira fuori gli artigli chiarendogli il significato della parola RISPETTO! inoltre il POSITIVO si cerca in due… e non è passato molto tempo. Ma non è, che questo periodo di ricerca lo ha stressato?tu gli hai detto che ci potrebbero essere buone probabilità dell’arrivo di una cicogna? io solo un consiglio posso darti parlate, parlate e parlate. in bocca al lupo e soprattutto in becco alla cicogna!vedrai tutto si risolverà! :good:
Chiarettaa87ParticipantAvete ragione però questa volta la vedo grigia sul serio. L’unica cosa bella è questo “semi” ritardo che mi apre una piccola speranza ma dentro sto morendo 🙁
Rossa29Member[quote quote=411921] @chiaretta ti sto seguendo anche io e incrocio le dita per te. Fondamentale però è che trovi la serenità.. e che chiarisci le cose col tuo compagno, quando pensi che sarà pronto al confronto. Un bacione. @rossa non mollare!
[/quote]mai, non fa parte di me! :yahoo:
DudaParticipantAh ragione @kisscat82 non esiste proprio! di fatto siete andati a vivere assieme per un motivo, i sentimenti e poi appunto, state cercando un figlio e si fa in due, dovete parlare quando le acque si sono calmate, ora è ancora caldo il litigio, e poi ripeto, chi è lui per decidere scusa? siete in due punto. @Chiarettaa87 non agitati e rimani calma mi raccomando….
Lollina82ParticipantSol che non scherzi! Dai speriamo che tutto si aggiusti e siamo qua! :heart:
Chiarettaa87ParticipantGrazie di cuore Kisscat. Vediamo se non mi arrivano in giornata sennò vedo domani mattina
Lollina82ParticipantMa vedrai che è così incavolato che gli si è chiusa la vena. Io davvero ti direi di provare a farlo sto test. Dopo tutto cambia e anche lui avrà un pensiero più importante su cui concentrarsi. Sono con te davvero! Mi dispiace un sacco per come stai!
Chiarettaa87ParticipantEsatto Kisscat io sono allibita non so nemmeno più cosa dire ne pensare
Chiarettaa87ParticipantSecondo me mi ha chiamata per dirmi di andare via dopo. Spero sia tutto un incubo.
L’unica cosa che mi da positività e un briciolo di speranza è il fatto che ancora le rosse non si siano presentate ed è gia mezzogiorno e mezzoLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
Lollina82ParticipantQuando sento ste robe mi si chiude la vena. Anche mio marito, i primi tempi che si discuteva, se non eri d’accordo con lui si prendeva e se ne andava, il motivo vero è che non sanno affrontare una discussione senza mantenere la calma e piuttosto arrivano a questi eccessi. Non esiste proprio. troppo facile così.
Lollina82ParticipantMa no, ma che è, fai le valigie e vai? Ma non esiste!
Adesso lui vedrai che si calma. tu lascialo nel suo brodo e quando torna gli dici che è troppo avventato, le cose non si chiariscono per telefono e si dicono in faccia oltre che non puoi prendere su così e andare. Ma dove sta scritto scusa? Il figlio fino a poco fa lo voleva anche lui, possibile che non si chieda se i rapporti che avete avuto hanno dato un frutto? Secondo me in questo momento ha la mente obnubilata completamente. Ma perchè poi ti ha chiamata ora? Voleva discutere ancora o era solo per dirti nuovamente di andar via?
DudaParticipant@Chiarettaa87 ah, ma non esiste, prima cosa dovere parlare, è comodo telefonare e dire così :negative:
Non fare nulla, secondo me dovete avere un confronto prima di tutto e che c…
Chiarettaa87ParticipantRagazze la vedo dura mi ha appena chiamata e mi ha detto di fare le valigie e dopo quando torna di andarmene :'(
DudaParticipant@Chiarettaa87 non ti preoccupare, i litigi ci sono e a volte si esagera, la convivenza non è facile sembra, ma non lo è, lascialo sbollire come dicono le altre, litigio fresco vedrai che stasera si calma. Ho avuto pure io il primo litigio dopo 6 mesi di convivenza tranquilla, tutto cambia e poi le varie tensioni ecc che uno/a ha 😉
Fai test, la TB è ottima ahhhhhh :yahoo:
Cla(twins)Participant@Chiaretta ho letto solo ora….cerca di stare serena e magari dai passare tutto questo giorno per vedere se lui piano piano si calma….e vedrai si risolverà tutto state cercando di creare una famiglia insieme gli alti e i bassi li viviamo tutti…. domani mattina farei un bel test e se (come spero che sia) sarà positivo non ci saranno più bronci :heart:
Sono mamma di Emanuele (14 anni) Damiano (14 anni) Roberto (8 anni)
Lollina82Participant[quote quote=411911]Grazie Kisscat e grazie a tutte siete delle persone stupende :’) La penso come voi però lui è uno molto inpulsivo e i primi giorni è difficile che si calmi. Spero sia davvero come dite voi ma io la vedo davvero grigia. Per il test si aspetto magari può essere che mi arrivino più tardi. Stamattina ho un po di nausea e dolori come se appunto mi arrivassero
[/quote]
Normale amministrazione… dicono di noi donne che siamo complicate, ma gli uomini mica scherzano…e secondo me se facciamo un sondaggio, l’80% delle donne direbbe che il proprio compagno è impulsivo. Sarà il testosterone…rimanendo in tema di ormoni. Oggi come ti consigliava Lucia cerca di fare qualcosa che ti tenga occupata la testa, anche se è dura.
AnonimoInactive@chiaretta ti sto seguendo anche io e incrocio le dita per te.
Fondamentale però è che trovi la serenità.. e che chiarisci le cose col tuo compagno, quando pensi che sarà pronto al confronto.
Un bacione.
@rossa non mollare!
Chiarettaa87ParticipantGrazie Kisscat e grazie a tutte siete delle persone stupende :’)
La penso come voi però lui è uno molto inpulsivo e i primi giorni è difficile che si calmi. Spero sia davvero come dite voi ma io la vedo davvero grigia.
Per il test si aspetto magari può essere che mi arrivino più tardi. Stamattina ho un po di nausea e dolori come se appunto mi arrivasseroLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)