- This topic has 4,670 risposte, 33 utenti, and was last updated 9 years, 4 months fa by Anonimo.
-
Minnie87MemberKisscat, sto aspettando che mi arrivano gli stick che Amazon ha deciso di spedire tramite poste! :unsure: Li ho ordinati quando avevo ancora il ciclo. Dicono che arrivano Giovedì, ma contando che avevo ordinato insieme anche il lubrificante conceive plus che è arrivato in anticipo oggi, spero che entro domani arrivino anche gli stick! Li ho usati anche in passato ma non ho mai concluso nulla! Allora li ho lasciati. Anche perché mi stavo fissando troppo. Adesso voglio abbinarli alla tb e capirci qualcosa in più!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
Minnie87Member@chiarettaa87 una cosa è importante. Devi voler bene prima di tutti a te stessa
Lollina82ParticipantMinnie sei in corsa, usi anche gli stick o ti basi solo su tb e muco?
Sono mamma di Aurora (13 anni) Diana (8 anni) Luciano (5 anni)
Chiarettaa87ParticipantGià avete ragione. Io ci credevo davvero anche perché ne abbiamo passate tante. Forse è proprio vero che si conoscono meglio le persona da quando si va a convivere perché è lì che escono fuori tutti i difetti.
Io spero che un giorno lui guardi indietro e capisca davvero quello che sta perdendoLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
Rossa29Member[quote quote=413071]Kisscat si anche io avevo sentito queste cose riguardo a chi beve o si droga. Però è anche vero che la droga ti cambia ti manda il cervello in pappa. Anzi ti dirò diventano peggio proprio quando non sono “fatti” e/o hanno bevuto perché è proprio la mancanza di questa cosa che li rende più nervosi e irascibili. Infatti credo che un po sia anche per questo che sia così. Oltre al fatto che lo sia già di suo ovviamente
[/quote]@chiaretta non voglio infierire ma giustificarlo non lo aiuta e non ti aiuta,secondo me ti senti in colpa più tu che lui, sicuramente perché tu in questa storia ci hai creduto,ma dovresti essere un po’ più razionale aiuterebbe te stessa a guardare oltre e trovare una persona che ti meriti realmente! Forse sbaglio ma in queste realtà come droga e altro non tocca a noi salvarli lasciamo le competenze ad altri noi possiamo solo essere mogli/compagne,amiche, amanti mamme ma non “infermiere”.volta pagina sicuramente dietro L angolo ci sarà il tuo principe azzurro! P.s. Non vogliamo massacrarti ma solo aiutarti a superare questo brutto momento! :heart:
Minnie87MemberRiposto il link per il grafico
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24479-177cf4f2
Lollina82ParticipantCiao Minnie, benvenuta anche da parte mia!
Minnie87MemberGrazie a tutte del benvenuto!! 🙂
@Chiaretta87, posso dirti per esperienza personale, che sono pienamente d’accordo con tutto ció che ha detto @kisscat82 e ti consiglio quindi di farlo cuocere nel suo brodo. È dura ma prova a resistere. Ovviamente il mio è solo un consiglio ma so che quando è il cuore che comanda, non si ascolta nessuno!!
Lollina82Participantè vero è proprio così. Ma fidati con o senza di te la situazione è uguale, se non che forse senza di te forse tocca il fondo davvero e risale. Oppure tocca il fondo e ci rimane. Li sta solo a lui. È una sua scelta. Tu non farti trascinare giù con lui, non giustificarlo e non cercarlo perché se no il fondo non lo tocca…e non gli fa di sicuro bene. Fidati che anche tu dopo qualche giorno di nostalgia e ansia vedrai le cose diversamente. Approfitta di questa cosa per riprendere in mano la tua vita
Rossa29Member[quote quote=413010]Ciao a tutte! Ho letto la situazione di Chiaretta e mi dispiace tanto per il dolore che provi, però se posso permettermi, meglio così, credo che un figlio si cerca in due, con buoni propositi e con i giusti presupposti. Servono prima delle basi solide nel rapporto di coppia, poi si può pensare a creare una famiglia. Adesso fa male, ci credo, ma quando passerà, capirai che è stato davvero meglio così! Un’uomo che ti caccia di casa con la consapevolezza che potevi essere incinta di suo figlio, non ha alcun rispetto per la sua donna. La birra e lo scottex sono stati solo un pretesto. Anche io in passato ho avuto spesso litigi anche abbastanza importanti con il mio attuale compagno, ma poi con un confronto, abbiamo sempre risolto. Adesso dopo qualche anno di convivenza, conosciamo entrambi i nostri limiti, i nostri spazi e i nostri difetti e riusciamo a gestirci abbastanza bene! Il rispetto è fondamentale. <p style=”text-align: justify;”>Detto questo, @Duda mi ha scovata nel forum “Mi presento” e mi ha consigliato di mettere qui il mio grafico! <p style=”text-align: justify;”>https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24479-177cf4f2</p>
[/quote]benvenuta tra di noi e soprattutto in becco alla cicogna!
Chiarettaa87ParticipantKisscat si anche io avevo sentito queste cose riguardo a chi beve o si droga.
Però è anche vero che la droga ti cambia ti manda il cervello in pappa.
Anzi ti dirò diventano peggio proprio quando non sono “fatti” e/o hanno bevuto perché è proprio la mancanza di questa cosa che li rende più nervosi e irascibili.
Infatti credo che un po sia anche per questo che sia così. Oltre al fatto che lo sia già di suo ovviamenteLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
Lollina82ParticipantChiara leggo solo ora. Allora sicuramente la droga è una brutta bestia e lui può dare in escandescenze per questo. Allora io ti racconto questo perché ho avuto a che fare con una persona molto cara che invece era alcolizzata. Alcool o droga non fa differenza, la questione è uguale. Sono stata agli incontri di Al Alanon, per i famigliari e amici di persone alcoliste e mi hanno spiegato che il problema più grave per chi soffre di una dipendenza sono le persone che li giustificano, che cercano di dare una parvenza di normalità ad una situazione che purtroppo di normale non ha nulla. In questo modo i diretti interessati non capiranno mai che hanno un problema e si innesca una specie di circolo vizioso per cui per loro è normale la dipendenza e per la persona cara è normale giustificarlo o compatirlo. La cosa da fare è lasciarli soli, in questo modo arrivano a toccare il fondo e si rendono con del problema, mentre la persona cara esce fuori “dal tunnel” in cui è stata trascinata e ovviamente sta meglio anche lei (da un lato perché dall’altro ci si sta sempre male quando vedi una persona cara rovinarsi). Un’altra cosa che bisogna accettare è il libero arbitrio, cioè che ognuno fa le sue scelte come gli pare. Lui ha la possibilità di cambiare, di andare da uno psicologo, dal dottore, o semplicemente di farsi un esame di coscienza. Se non lo fa non è la tua presenza o meno che cambia le cose, sappilo. Quindi non è corretto dire che fa così perché ha avuto questo problema. Lui fa così perché in questo momento vuole fare così. Ora tuo malgrado ti sei allontanata, hai l’occasione per “disintossicarti” a tua volta. Se vuoi pensala in questo modo: gli sei più utile ora che ti sei allontanata che quando gli stavi accanto. Il lieto fine non è assicurato, ma è brutto da dire ora preserva te stessa.
Chiarettaa87ParticipantVolevo provare a chiamarlo stasera che dite?
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
AnonimoInactive<p style=”text-align: left;”>[quote quote=413038]
Ciao ragazze
benvenuta @minnie87..@Chiaretta . .datti tempo e fattene una ragione . .niente accade per caso..e credimi mi dispiace tanto . .ma è tutto meglio così , e soprattutto,è meglio ora !<p style=”text-align: left;”>Spero di riuscirci presto. In realtà se dovessi sentirlo non saprei nemmeno che cosa dirgli
<p style=”text-align: left;”>[/quote] solo tu sai quello che sentiresti di dirgli..tu sai quello che è giusto. però ricordati di rispettarti tu per prima . .sempre!
Chiarettaa87Participant[quote quote=413033]Ciao ragazze
benvenuta @minnie87..@Chiaretta . .datti tempo e fattene una ragione . .niente accade per caso..e credimi mi dispiace tanto . .ma è tutto meglio così , e soprattutto,è meglio ora ![/quote]
Spero di riuscirci presto. In realtà se dovessi sentirlo non saprei nemmeno che cosa dirgli
AnonimoInactiveCiao ragazze :bye: benvenuta @minnie87..@Chiaretta . .datti tempo e fattene una ragione . .niente accade per caso..e credimi mi dispiace tanto . .ma è tutto meglio così , e soprattutto,è meglio ora !
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto Minnie87Ciao @minnie87 benvenuta!
Il tuo grafico non si apre…
Rispostalo bene :good:
Chiarettaa87Participant@minnie87 si è vero. Il punto è che lui ha problemi ad avere confronti ed un dialogo in generale quando si litiga. Anzi forse è proprio questo il problema
Chiarettaa87Participant[quote quote=413002]Il suo comportamento @chiarettaa87 è anche per quello di sicuro, ma x esperienza uno che si droga dice tutto, carattere meno di 0, si fanno per essere più “forti” perché non lo sono, come gli alcolisti.
[/quote]
Si è vero. Infatti pensano di essere forti in quel modo ma è tutto il contrario
Minnie87MemberCiao a tutte! Ho letto la situazione di Chiaretta e mi dispiace tanto per il dolore che provi, però se posso permettermi, meglio così, credo che un figlio si cerca in due, con buoni propositi e con i giusti presupposti. Servono prima delle basi solide nel rapporto di coppia, poi si può pensare a creare una famiglia. Adesso fa male, ci credo, ma quando passerà, capirai che è stato davvero meglio così! Un’uomo che ti caccia di casa con la consapevolezza che potevi essere incinta di suo figlio, non ha alcun rispetto per la sua donna. La birra e lo scottex sono stati solo un pretesto. Anche io in passato ho avuto spesso litigi anche abbastanza importanti con il mio attuale compagno, ma poi con un confronto, abbiamo sempre risolto. Adesso dopo qualche anno di convivenza, conosciamo entrambi i nostri limiti, i nostri spazi e i nostri difetti e riusciamo a gestirci abbastanza bene! Il rispetto è fondamentale.
<p style=”text-align: justify;”>Detto questo, @Duda mi ha scovata nel forum “Mi presento” e mi ha consigliato di mettere qui il mio grafico!
<p style=”text-align: justify;”>https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24479-177cf4f2Sono mamma di Beatrice (8 anni)
Cla(twins)Participant[quote quote=412988]Paola è vecchio..cla..si facevo e ancora adesso faccio confronti..ti dico per esperienza che i sintomi non sono gli stessi..della prima male al seno e adesso male alle ovaie..e tanto sonno..della prima mal di stomaco e della seconda tanta fame e niente nausee.solo adesso male alla schiena ..di nicole da subito .du questa 8kg già messi mentre della prima 0kg
[/quote]ah ok quindi è normale….giusto per vivere con ancora più ansia al po :wacko:
Sono mamma di Emanuele (14 anni) Damiano (14 anni) Roberto (8 anni)
DudaParticipant
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto Chiarettaa87Il suo comportamento @chiarettaa87 è anche per quello di sicuro, ma x esperienza uno che si droga dice tutto, carattere meno di 0, si fanno per essere più “forti” perché non lo sono, come gli alcolisti.