- Questo topic ha 13 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Sara.
-
SaraMembroRagazze ho rifatto lo stick ovulazione alle 13,00 di nuovo una striscia rosa chiaro!!!
Sono al 17 pm. Quanto dovrò aspettare ancora??? Che ansia.
Secondo voi dovrei rifarlo nel pom o lo rifaccio domani?
Non importa quanto fuori sia buio, il sole sorgerà di nuovo!
SaraMembroGrazie maremmina, i rapporti per fortuna non sono un problema..oggi vado di test e vediamo che succede!
Vi terrò aggiornate!
Baci e auguri a noi donne :heart:
MaremminaPartecipanteSiccome non sono esperta di stick, di TB e di ovulazione, mi pronuncerò solo su questo: quando sono rimasta incinta eravamo in ferie e in quei giorni avevamo più rapporti al giorno. Quindi… vai di compitini, a più non posso! In bocca al lupo :rose:
you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (10 anni) Riccardo (5 anni)
SaraMembroMah non ci capisco più nulla. Io continuo così a maratonare a giorni alterni e spero che la cicogna si accorga presto di me 😉
Grazie della tua disponibilità :*
MargheAzzurraMembroGuarda, stai tranquilla perchè vedendo le varie foto delle ragazze pubblicate qui sul forum direi che negli stick canadesi i positivi non vengono mai molto marcati (come ad esempio nei Clearblue)…. Quando vedi una linea secondo me puoi considerarla un “positivo” senza abbatterti… Abbi fiducia!!! :heart:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
SaraMembrosi ma io non credo di aver avuto mai il positivo perchè la linea non è mai stata uguale o più scura di quella di controllo.
Alle 13.00 era rosa e pensavo si sarebbe positivizzata dopo qualche ora e invece lo rifaccio alle 19 e bianco proprio!!! :scratch:
MargheAzzurraMembro[quote quote=323868]Grazie mille MargheAzzurra :* spero tanto di riuscirci e seguirò il tuo consiglio. Una domanda può succedere che alle 13 lo stick abbia una linea colorata quasi quanto quella di controllo e alle 18 ci sia solo quella di controllo??? Con questi stick sto uscendo pazza!
[/quote]
Sì succede…ed è una cosa che quando accade fa diventare pazze tutte quante…. :wacko: ahahaha
Vai tranquilla…. semplicemente dopo il positivo smetti di fare test di ovulazione perchè non servono più a niente:… e vai di compitini :yes:
Dalla foto che ti allego si capisce bene… Quando crolla l’ormone LH avviene l’ovulazione :yahoo: (che è la linea tratteggiata)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Alessia (9 anni)
SaraMembroGrazie mille MargheAzzurra :*
spero tanto di riuscirci e seguirò il tuo consiglio.
Una domanda può succedere che alle 13 lo stick abbia una linea colorata quasi quanto quella di controllo e alle 18 ci sia solo quella di controllo???
:wacko:
Con questi stick sto uscendo pazza! :unsure:
MargheAzzurraMembroCiao @Sara e benvenuta!
Generalmente bisogna “concentrarsi” sui compitini nei 2 giorni successivi al test di ovulazione positivo: il test di positivizza quando la fase luteale è al “top” e l’ovulazione avviene nelle 12-24-48 ore successive…
Io ti suggerisco di continuare a giorni alterni ma subito dopo lo stick positivo magari un compitino in più male non fa!!!!
In becco alla cicogna!!! Tante piumette per te! :rose:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
SaraMembroGrazie Sisa ovviamente come tutte voi spero di beccarla la primo tentativo ma sarebbe troppo bello per essere vero 😉
Sisa76MembroCiao Sara e benvenuta. Non ti preoccupare così tanto, innanzitutto gli spermatozoi vivono fino a 72 ore in utero quindi se stai ovulando ora, il rapporto di oggi è sufficiente, seconda cosa, esperienza personale, gli stik canadesi mi davano la seconda linea meno marcata di quella di controllo e al primo tentativo abbiamo beccato la cicogna.
La mia ginecologa mi aveva consigliato di avere almeno 3 rapporti alla sett per L intero mese e a quel punto stik o non stik se la cico vuole arrivare arriva.
Goditi i momenti intimi con tuo marito senza ansie e vedrai che diventerai anche tu una Pancina
in bocca alla cico :rose: :rose: :heart:
SaraMembroGrazie mille della risposta. Per me è il primo tentativo per cui vorrei fare le cose per bene 😉
Desiderio84PartecipanteTutti dicono che avere rapporti a giorni alterni sarebbe la cosa migliore, quando però ero a caccia della cicogna…nei giorni fertili cercavamo tutti i giorni. Quando sono rimasta incinta la prima volta lo avevo fatto tutti i giorni (poi andata male) la seconda volta, sono stati sporadici e forse due giorni prima dell’ovulazione.
come vedi ogni caso è a sè.
in becco alla cico
Sono mamma di Bianca (10 anni)
SaraMembroCiao a tutte,
sono nuova del gruppo, mi chiamo Sara e con mio marito siamo al primo tentativo :good:
Dato il mio ciclo irregolare per aiutarmi ho comprato gli stick canadesi per individuare cosi l’ovulazione e quindi il periodo fertile.
Prendo da circa una settimana anche l’acido folico. Ma veniamo a noi…
Ho avuto in questo mese sempre rapporti sessuali a giorni alterni e fino a ieri gli stick erano sempre negativi. Stamattina abbiamo avuto un rapporto completo ovviamente presi dalla voglia e senza pensarci su :heart:
Alle ore 13 faccio lo stick e mi risulta la linea quasi dello stesso colore di quella di controllo per cui ancora negativo ma credo di essere vicina.
Più tardi proverò a rifarlo e volevo sapere qual’ora fosse positivo basta il rapporto di stamattina o dovrei rifarlo stasera?
Perchè mio marito lavora e rientra alle 22 non vorrei perdere l’ occasione!!!
Quando si positivizza conviene avere rapporti tutti i giorni finchè non torna negativo?
Grazie a tutte :bye:
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione