- Questo topic ha 24 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivobuone feste!!
Fra83PartecipanteChe la magia di questa notte in cui è nato il bambinello ci accompagni sempre e illumini le nostre vite! Buon Natale ragazze!
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!
AnonimoInattivoCiao ragazze, anch’io provo ad acciuffare la cicogna da quasi due anni ormai, e ad agosto ho avuto una gravidanza extra uterina con asportazione della tuba sinistra. Ero al settimo cielo ma è durato poco, dopo mesi di visite ginecologiche, esami, monitoraggi e clomid pensavo davvero di avercela fatta..ma niente. Purtroppo sono una persona paranoica è più la gente mi dice non pensarci più mi viene il tarlo e ci penso.. Dopo quello che è successo ci siamo fatti un bel viaggio al caldo per rilassarci ed ora che abbiamo riniziato la ricerca è dura perché continuo a dirmi di pensarci il meno possibile e di vivere la vita serenamente..ma sono fiduciosa e non voglio rovinare la mia vita e quella del mio compagno! Ogni giorno però è una sfida anche perché faccio caso a tutte le persone incinta che mi circondano..e sono tantissime!! Ma cerco di essere forte e con fatica cerco di non trasformare questo desiderio in ossessione. Grazie per tutto quello che avete scritto è confortante sapere di non essere sole, e spero che per tutte la vita sia ricca di amore e soddisfazioni!
lisam85MembroFRA, TARTATUGHINA. ciao. Io non ho fatto terrorismo e non vorrei arrivarci. Anche io TB solo 2 mesi e stick ma durati solo un mese. Mi sono stressata di più per cosa poi.. Nulla. Quindi cerchiamo di stare serene e Dio se vorrà ci ricompenserà!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
Fra83PartecipanteCiao @Tartarughina! Ti ho letto tante volte in questi anni! Mi da piacere risentirti. Beh dai vedi il lato positivo avete fatto una gita nella fantastica Barcellona! 🙂 Noi a Maggio abbiamo deciso di andare in crociera! Muoviamoci ragazze giriamo il mondo se possiamo e non stiamo in casa ad aspettare la cicogna! Se ci vuole sarà lei a cercarci!
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!
Tartarughina♡ModeratoreCiao fra
m ricordo di te
e come te due anni
e terrorismo nei conferenti del marito
a Maggio iui fallita,,vabbe
da lì visita alL’Ivi di Barcellona per la pma,,e poi
poi ho detto Basta!!
ho buttato stick, tb, diete etc
abbiamo pensato solo ad amarci
e abbiamo iniziato un percorso di agopuntura e bioenergetica per rilassarci in coppia
funziona tantissimo
vi bacio :rose: :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Fra83PartecipanteBuonasera a tutte ragazze! Mi riempie il cuore leggere le vostre storie e le vostre idee… è vero qui ci capiamo tutte riusciamo a tirare fuori quello che abbiamo dentro, sarà che ci copre l’anonimato e sarà anche che non abbiamo paura di essere giudicate male perché solo chi ha percorso queste strade tortuose capisce cosa si prova. Ringrazio anche @dani84 per il suo contributo. Mio marito ha deciso di operarsi e io gli starò accanto e poi con leggerezza continueremo la nostra vita e il nostro amore. P.s. L’altro giorno mi ha confessato di aver guardato nel mio comodino x vedere se avevo veramente buttato stick calendari clomid progesterone termometri … 😀 ahahahah povero … gli ho fatto del terrorismo psicologico! Altro che isis … vi bacio tutte! Buona vita!
lisam85MembroDani benvenuta! Relax e godiamoci la vita! Anche se io per prima ci provò ma spesso non riesco. I miei pensieri sono sempre li. Li allontanò ma ritornano…
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (9 anni)
dani84PartecipanteSpero perdonerete la mia intromissione, ma volevo scrivervi perché mi sono ritrovata spesso con gli stessi vostri pensieri… Condivido il pensiero di tutte e soprattutto una cosa che ha scritto amaranto: la meta è bella ma è importante soprattutto vivere bene il viaggio! A volte fermarsi e riflettere fa bene per non far sì che il desiderio diventi ossessione… A Fra voglio anche dire che noi ci siamo riusciti un anno dopo l’intervento per varicocele di mio marito, se lui vuole provare a operarsi fatelo e poi vivete in serenità il vostro rapporto in attesa che vostro figlio trovi il momento giusto per arrivare… Vi abbraccio tutte e vi auguro di cuore di poter coronare presto questo sogno e di vivere serenamente i giorni che vi separano da quel momento! :heart: :heart: :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
AnonimoInattivoCare ragazze voi non potete immaginare quanto mi sento capita quando parlo con voi, mi piacerebbe tanto che questa chat fosse reale e non virtuale, a volte, anche se chi mi circonda mi ama tanto, sento che non mi comprendono, voi invece si, con voi mi sento libera di raccontare tutto, anche quei pensieri non proprio “politicamente corretti” che però so che voi comprendete…..vi abbraccio virtualmente anche se mi sarebbe piaciuto tanto farlo di persona :rose:
lisam85Membroamaranto mai arrendersi… ma mai accanirsi…far tutto il possibile si ma se si arriva al punto dell’ impossibile si deve saper dire stop…siamo umane non robot.
AnonimoInattivocmq per la cronaca… in questi giorni di inizio PMA ho dovuto scontrarmi con alcune delle mie peggiori paure; non ultima la mancanza di forza nell’iniziare un percorso del genere.
leggere di non essere da sola voi non sapete… mi fa arrivare a sera. siete preziose e meravigliose. e se qualcuna abbandonerà il percorso, qualsiasi esso sia, non troverà da me nemmeno una frase del tipo “pensa al pargoletto che avrai mentre ti ribaltano con punture e tubi”
perchè molto spesso non è la meta ma il viaggio che fa la differenza
AnonimoInattivo@fra ti capiamo tutte perfettamente. fare un pausa (definitiva o temporanea non ha importanza) rida finalmente una boccata di ossigeno che mancava.
io ad ottobre ho scoperto di non avere ovuli che maturano e devo essere sincera… da allora, 3 cicli, la sto vivendo molto + serenamente perchè so che non c’erano possibilità di rimanerci (quindi è stata come una pausa) , ci serviva! mi sono alleggerita di tantissimo
abbiamo iniziato questa settimana il percorso alla PMA , ci siamo detti che sfrutteremo tutti gli esami prescritti perchè ci fanno comodo e una semplice ginecologa non te li da ma vedremo (soprattutto io) se ce la sentiremo di iniziare con delle IUI ogni 3 mesi (manco fossimo bestie) per poi approdare al vitro. non ritengo sia la determinazione a diventare madre che ti faccia sopportare simili torture, scattano considerazioni psicologiche che ognuna di noi deve farsi. onestamente e serenamente.
@foxy non ti sentire una donna mancata o cose simili. la nostra identità NON DEVE essere messa in discussione in base alla capacità di figliare o meno. ti abbraccio fortissimo.
lisam85MembroMolly, si sono le esperienze che fanno crescere e capire…l’importante è essere brave persone e camminare sempre a testa alta, tutto il resto viene da se.
Molly84MembroQuanto amore ha tirato fuori questo topic… e forse ci voleva per tutte noi quel periodo di “ossessione” per arrivare a capire cosa conta davvero e… non ricadere mai più nell’errore. :heart:
Aurora82Membro@Fra83 condivido in pieno il tuo pensiero. Anche noi siamo alla ricerca da 2 anni….pensavamo che fosse tutto molto più semplice….ma più passano i mesi più le speranze svaniscono. Di controlli “seri” non ne abbiamo ancora fatti, a me hanno solo dato il Clomid (senza monitoraggi tra l’altro….). Tra qualche settimana andremo a farci prescrivere un pò di esami, giusto per essere tranquilli (perchè gli uomini non si fanno mai visite ed esami lì sotto!! magari non c’è nulla, magari c’è qualcosa facilmente risolvibile) Ma anche noi siamo dell’idea che se deve venire….viene, se no amen! Mi sono straziata l’anima tra calcoli, stick, tb, muco…rapporti obbligati…e se non aveva voglia mi inca…vo. Ma un rapporto non è sano se è vissuto così! Adesso voglio “Vivere” la mia vita….senza timori e preoccupazioni, fare sport, mangiare quello che mi va (solitamente mangio sano ma avevo l’ossessione di mangiare una fettina di salame….per la toxoplasmosi) e fare colloqui e corsi (non cercavo lavoro nel timore di rimanere incinta e di dover buttare all’aria tutto). Magari così la cicogna verrà….e se non verrà, come ha detto lisam85, rivolgerò il mio “amore materno” a chi ne ha bisogno, a partire dal marito e dai miei figli pelosi :heart:
Un grosso abbraccio a tutte :bye:
[url=http://lilypie.com][img]http://lt2f.lilypie.com/HsT6p2.png[/img][/url]
lisam85Membrociao, io sono del parere che è Dio che daì e Dio toglie. io ho avuto 2 as quest’anno e tra sofferenza, rabbia e dolore…ora solo ora capisco che se nel ns. cammino di vita potremmo avere la gioia di una gravidanza che ben venga. se non fosse nelle ns. possibilità ci sono mille altre soluzioni oppure rendersi conto che il bene che potremmo e vorremmo dare ai ns. figli possiamo comunque darlo alle persone che sono più in difficoltà di noi. e cmq dare e ricevere amore dal e al proprio marito o compagno è la cosa essenziale per farci stare bene nonostante tutto.
Fra83Partecipante@Foxy non devi sentirti una brutta persona solo perché non provi gioia per chi attorno a te rimane incinta. Tu stai soffrendo e meriti comprensione, ma a volte la gente che ci circonda non capisce e ha la sensibilità di un elefante. Il desiderio c’è sempre e non deve mai spegnersi ma come dice anche @Molly84 non deve diventare un ossessione come era successo a me. Pensate che a volte pretendevo di avere rapporti perché erano quei maledetti “giorni giusti” e se mio marito poveretto non se la sentiva perché anche lui era sotto pressione io mi arrabbiavo e gli dicevo:”Vedi? Non mi ami abbastanza!” Pensate un pò dove può arrivare la pazzia. Adesso invece facciamo l’amore perché ne abbiamo voglia e lo amo ancora di più perché penso che nonostante tutto mi sta accanto e mi ha sopportata fino ad ora!
Molly84Membro@Fra83, grazie di cuore per aver condiviso la tua storia. Io e mio marito cerchiamo un bimbo da ormai un anno e mezzo. Qualche mese fa un ginecologo dei centri per la fertilità ci ha indirizzato verso la pma. Ci sembrava prematuro, visto che non avevamo fatto nemmeno le analisi di routine e così ci siamo rivolti ad un altro medico che ha diagnosticato a mio marito un varicocele. Nel mentre anch’io sono andata da una nuova ginecologa che mi ha segnato esami approfonditi e ne è venuto fuori che ho una tuba danneggiata… non se ne capisce l’entità però: potrebbe funzionare poco o per niente.
A noi, in queste condizioni hanno detto di PROVARE CON SERENITA’ perchè può accadere. E’ difficile, ma calcoli ecc. possono solo peggiorare la situazione. Abbiamo parlato della pma e… forse non fa per noi. Non lo sappiamo, ma storie come la tua ci aiutano tanto, tanto, tanto. Ogni coppia è a sè, ognuno ha il suo percorso di vita, quindi ognuno deve decidere secondo il proprio cuore, ma… storie come la tua meritano di essere raccontate sia per chi vuole intraprendere un percorso di pma, sia per chi non vuole.
Grazie di cuore per esserti aperta con noi. Sappi che ti sei resa utile per tante persone scrivendo qui. :heart:
Noi, per ora, abbiamo deciso di goderci il nostro rapporto e… è bellissimo essere tornati spontanei. In un bimbo ci speriamo sempre, è il nostro più grande desiderio, però… un conto è un desiderio (positivo), un conto un’ossessione (negativo). Dobbiamo essere bravi noi a non superare il limite. E’ la cosa più difficile del mondo ma… dobbiamo imporcelo. Ti mando un abbraccio :heart:
AnonimoInattivoCara Fra, volevo anche io dire la mia su questo argomento che comprendo tanto perché mi riguarda, io sono due anni e mezzo che tento di avere un bambino, è iniziato tutto con semplicità e leggerezza proprio come hai detto tu, sono rimasta incinta quasi per gioco e dopo 3 mesi assolutamente ignara di cosa significava abortire tranne che per le storie finte viste nei film, all’ennesima ecografia mi dicono che il cuore del bambino non batteva più….io non capivo nemmeno cosa volesse dire te lo giuro, quell’uomo orrendo che mi ha fatto l’ecografia mi guardava come se fossi scema e mi ha detto con una freddezza senza cuore che dovevo andare a fare il raschiamento…..non ti racconto cosa ho vissuto dopo perché è stato davvero un incubo, mio marito che piangeva disperato, io ero dentro una bolla e non capivo più nulla…..cmq da quel giorno di aborti ne ho avuti altri 3, 4 aborti in 2 anni, il mio calvario è iniziato quel 17 agosto 2013 e non è mai finito, ho girato tutti i centri di poliabortività di Roma, ho fatto di tutto per capire che cosa abbiamo che non va, noi non abbiamo niente eppure io mi sento una donna incompleta e malata, incapace di dare la vita, la cosa più naturale del mondo! In alcuni periodo ho anche io detto e voluto più volte mollare tutto, niente stick niente rapporti mirati e godiamoci la vita……ci sono riuscita, ma solo per qualche mese, dopo un po’ mi riviene l’ansia, la rabbia e la paura che non sarò mai madre, soprattutto quando intorno a me qualcuna rimane incinta, e ti giuro che qualcuna rimane SEMPRE incinta, pare che non fanno altro che fare figli e io quando sento la notizia mi sento morire, lo so faccio schifo ma non sono felice per loro perché mi ributtano in faccia il mio fallimento e non le sopporto! Sono diventata una persona peggiore da quando ho iniziato questo calvario, come vedi dalle mie parole ora sto passando un altro dei miei periodi neri…..quello che mi auguro per te e per tutte le altre è di farcela a non pensarci più, come vedi io non ci riesco più di tanto, e se ci riuscirai dimmi come hai fatto, magari mi metterò l’anima in pace anche io….ti abbraccio
Fra83Partecipante@BettyBu grazie x le tue parole. Io infatti non dico di mollare ma di aspettare quello che deve essere un dono con più serenità senza troppi calcoli. La scienza c’è e va usata ma io non me la sento più di fare qualcosa di “artificiale”. Il mio piccolo se c’è io lo aspetterò, ma deciderà solo lui e Dio quando arrivare. In bocca al lupo per la tua ricerca cara! Ti auguro di essere felice!
BettyBuMembro@fra83 concordo con quello che dici non ci si può rovinare la vita per avere un figlio a tutti i costi e soprattutto tuo marito non deve pensare che la causa sia lui e il suo varicocele, molti uomini con varicocele sono papà, semplicemente a volte non arriva forse perchè non è il momento, io arrivo da 3 icsi fallite, non mollo e ci riproverò, ma con tuttaltro pensiero di quando ho cominciato: se viene viene, se no pazienza la nostra felicità non può essere subordinata ad un baby non siamo nel medioevo e la vita è bella e va vissuta.
quindi prendetevi tutto il tempo che vi serve, gioite delle cose belle e spero che alla fine il futuro vi riserverà una bella sorpresa!
ps le iui danno spesso delusioni un giorno se ne avrai voglia informati su trattamenti un po’ più strong come li chiamo io tipo FIVET in bocca al lupo di nuovo
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
Fra83PartecipanteVi riporto un passo di un libro che ho letto ultimamente:” Ci sono desideri che nascono come piccole scintille. Quando si accendono sono focolari, che per un pò ti tengono al caldo, ti avvolgono in una promessa di tepore. Se non vengono soddisfatti, però rischiano di divampare in fiamme alte e pericolose. In un attimo, possono bruciarti, sfigurarti, incenerirti.” Ecco questo è quello che è successo a me. Una ricerca iniziata con spensieratezza è diventata un’ossessione che mi ha cambiata, fatta diventare intrattabile, solo concentrata sul traguardo che pretendevo di raggiungere senza guardare nessuno
LULA85Partecipante<!–more–>Concordo perfettamente. Anche io mi sono fermata a pensare spesso. Certo, se deve essere – come spero – sarà. Ma non mi rovinerò la vita e non rovinerò la vita di chi sta al mio fianco nell’ossessiva ricerca di qualcosa che forse non arriverà mai. Voglio godere di tutto ciò che di bello c’è nella mia vita, innanzitutto. Poi si vedrà.
<hr />
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
Fra83PartecipanteBuon pomeriggio ragazze. Volevo lasciare la mia testimonianza. Dopo 2 anni di ricerca ossessiva mi sono fermata. Ho fatto di tutto in questi 2 anni: visite, esami, stick ovulazione, monitoraggi, sesso a comando, poi scopriamo che il mio lui ha un varicocele ddi secondo grado ma ci dicono che lo spermiogramma non è male e possiamo provare con le iui senza operare. Noi accecati dalla voglia di avere un bambino ci affidiamo ai medici che mi riempiono di ormoni e mi fanno 2 iui … fallite! Alla seconda iui fallita cado e raccolgo i pezzi esausta … il mio lui dice che non ce la fa piu e vuole operarsi. Io gli dico: decidi tu io non voglio più forzarti. A gennaio dovrebbe operarsi ma io non voglio più cercarlo. Non siamo noi a poter decidere se vuole arrivare arriva senza tanti calcoli senza forzare la natura. A volte dire basta mi fermo fa bene all’anima. Vi voglio bene ragazze anche se non vi conosco. So cosa state passando ma forse un giorno gioiremo tutte ma non permettiamo a questa ricerca di rovinarci la vita e di rovinare il nostro amore
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione