- Questo topic ha 7 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=557487]considera che anche nel processo di ovulazione noi produciamo un po’ di progesterone (durantela deiscenza follicolare) e questo non blocca l’ovulazione. può essere amnche che il tuo copro “registri” l’aumento di progesteroen nel sangue (e reagisca di conseguenza) con un po’ di ritardo. Non preoccuparti, cerca di di essere fiduciosa! facci sapere come va!
[/quote]
certo, vi farò sapere! grazie!
in effetti non penso che un ovulo di progesterone, anche se inserito prima di aver ovulato, possa aver bloccato l’ovulazione.. altrimenti fungerebbe tipo la pillola abortiva!!!
saranno 2 settimane moooolto lunghe :wacko:
A presto!
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumconsidera che anche nel processo di ovulazione noi produciamo un po’ di progesterone (durantela deiscenza follicolare) e questo non blocca l’ovulazione.
può essere amnche che il tuo copro “registri” l’aumento di progesteroen nel sangue (e reagisca di conseguenza) con un po’ di ritardo. Non preoccuparti, cerca di di essere fiduciosa! facci sapere come va!
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
AnonimoInattivo[quote quote=557470]no non è scontato , diciamo che le 34 ore sonbo un tempo teorico e non necessariamente uniuvoco, quindi è sempre bene coprire più giorni con i rapporti per sicurezza
[/quote]
Grazie! Perchè allora mi hanno fatto iniziare il progesterone il giorno stesso dell’inseminazione? Non mi hanno fatto alcun controllo ecografico.. E se il progesterone mi avesse inibito l’ovulazione e il rialzo di oggi sia stato dovuto solo alla sua assunzione? Ho questo tarlo nella testa e non mi passa…
Ho richiamato e mi hanno ribadito che è scontato ovulare con il Gonasi entro le 36 ore e che il progesterone si inizia il giorno stesso della IUI (senza aver accertato l’ovulazione!!)..
Stanno lasciando tutto al caso??? Sono preoccupata e sfiduciata.. 🙁
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumno non è scontato , diciamo che le 34 ore sonbo un tempo teorico e non necessariamente uniuvoco, quindi è sempre bene coprire più giorni con i rapporti per sicurezza
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
AnonimoInattivoCiao ragazze,
io ho fatto sabato la mia prima IUI e giovedì la puntura di Gonasi.
Non ho avuto alcun disturbo.
Il rialzo della tb però l’ho avuto solo stamattina e non ieri.. posso aver ovulato addirittura 3 giorni dopo il Gonasi? O forse ci avrà messo un po’ ad alzarsi?
Tra l’altro mi hanno fatto iniziare il progesterone il giorno stesso dell’inseminazione.. senza aver accertato l’ovulazione. O è scontato ovulare entro 36 h dall’iniezione?
Grazie :bye:
AnonimoInattivosto usando il monitor persona.. per cui da oggi non sarà più “reale”?
spero di avere follicoli belli oggi, nel caso avere rapporti domani mattina e domani sera e dopo domani mattina è corretto?
puntura oggi alle 12.30 .. si spera
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao
in genere il follicolo scoppia a circa 34 ore dalla iniezione, non fare i test ovulazione perchè sarebbero falsati, potresti invece monitorare la cosa con la temperatura basale se lo stai già facendo.
In becco alla cicogna!
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
AnonimoInattivoragazze ho eco alle 12.30 (oggi mio 13 pm) ho il gonasi dietro spero ci siano i presupposti per una bella puntura.
è la prima volta per me, queste domande le farò dopo al gine ma mi metto avanti.
dopo la puntura quando scoppia il follicolo circa?
e scoppia sempre?nel senso: se ho dei follicoli pronti scoppiano per forza con gonasi?
da effetti collaterali?
ha senso fare gli stick o sono falsati?Approfondisci Tutto sui test di ovulazione