- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
AnonimoInactivebuongiorno ragazze , Tn a posto , visita di ieri dalla gine a posto , aspettiamo esito del dual test.
ieri non mi ha fatto la maternità anticipata, dovrò prendere ancora malattia , a sto giro al lavoro sarà un guaio, aspettavano proprio il certificato 🙁
AnonimoInactiveBuongiorno!
Ilaryca, congratulazioni!! E’ meraviglioso!!!
Bolerina, forza!! Andrà tutto bene!
Silvia84, bene, allora l’eco è andata bene direi! Sono contenta!
Lau81, non fartene un problema! Tanto per la gente comunque fai sbagli sempre!!! Quindi tu sii te stessa e fregatene!! 🙂
Elibetty, sono d’accordo con Debora; secondo me se ci fossero stati “problemi” non ti avrebbero fatto aspettare per la prossima eco, ma l’eco di II livello te l’avrebbero già fissata magari per settimana prossima, no?? Quindi cerca di non preoccuparti!… Lo so che tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare… immagino che non preoccuparsi sia impossibile: lo dice una che è ansiosa di natura!!!
Qui solite cose! Il piccolino di tanto in tanto si fa sentire e se non lo sento allora mi preoccupo e cerco di fermarmi un attimino per sentirlo!
Ieri avevo un bruciore di stomaco terribile ed infatti a cena ho preso solo 1 tazza di latte bianco con un pò di riso soffiato, per stare leggera, sennò credo che avrei passato 1 notte in bianco!!!Buona giornata a tutte!
AnonimoInactiveIlaryca congratulazioni!!!
Ma che bel bambolotto che hai fatto!!!!
Giditela tutto tutto un bacioneeee
loridepetrisMemberCiao a tutte e auguri a Ilaria : il bimbo e bellissimo ! Silvia l:esame l avevo fatto a digiuno mentre la curva glicemics devo ancora farla..x ora mi ha messa a dieta..sxiamo in bene! B. Serata atutte
happyParticipantila bellissimo…sembra già grande..incredibile che fino a tre gg fa era nel tuuo pancione….lo stai allattando?baci baci
Chi vivrá vedrá
Lau81Memberilaaaaa! ma che patatone!!! 🙂 e tu come stai??? come si sta a casa col nuovo nato? 🙂
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
AnonimoInactiveIla ma è uno spettacolo il tuo gio!!!! bello bello bello e tu come stai??? tantissimi auguri di cuore so quanto hai desiderato questo bimbo e vedrai che d’ora in poi sarà tutto piu bello… Baci e tanti auguroniiii
ilaryca.88Participant
Debora76MemberCiao ragazze sono stata qualche giorno assente perchè non sono stata un geanchè bene a causa della mia ingordigia. Domenica sono stata invitata a una festa di compleanno e nonostante sappia che ora la mia digestione è pari a un centenario, mi sono riempita come un maialino!L anotte l’ho ripagata tutta tra vomito e acidità di stomaco. Lunedì e martedì sono stata a casa, oggi sono rientrata dato che mi sento meglio.
Che mi sia di insegnamento per le prossime volte che mi troverò davanti tanto ben di Dio!Anche se in ritardo mi unisco agli auguri per Ilary e la nascita di giovanni!tanta, tanta felicità per tutto!
Ho letto che c32 è ancora sul chi va là ma mi sa che a breve riceveremo un’altra bellissima notizia di una nuova nascita!
Poi dò il benvenuto alle nuove pancine Stefania24, Bolerina e Giulia, in bocca al lupo per tutto!
Ho letto anche delle ecografie di controllo di Marty78, Silvia84, elibetty e Beatrice, sono contenta che tutto proceda bene. Elibetty capisco le ansie ma non ti preoccupare più di tanto, a volte i ginecologi per sicurezza preferiscono fare un’ecografia in più che in meno, se poi te l’hanno impostata per la 26 settimana e non subito significa che la situazione non è così allarmante!
Lau non ti preoccupare per il peso, per le settimane che siamo noi, è sempre meglio prendere meno che in più. avendo problemi alla schiena tanto meglio non prenderne troppo. Comunque di solito mi peso sempre la mattina ma io sono contenta di avere preso solo 3 chili dato che parto con 6-7 chili in più rispetto al mio peso forma e il ginecologo è sempre lì pronto a cazziarmi.
Ora vi saluto, vado in pausa pranzo!
Baci
Silvia84Member@Lau: non ti preoccupare per i tuoi kg!Anche io ho preso pochissimo i primi 5 mesi..li ho messi solo gli ultimi 2 e probabilmente aumenterò nei prossimi..tu sei molto magra ed è vero meglio così per la schiena! Tanto prende tutto la pancina!!
Domani faccio l’altra flussimetria perchè l’avevo già prenotata, così vediamo la differenza anche con lo stesso macchinario di giovedì scorso… poi andrò dalla ginecologa e vedremo il da farsi..ma la piccola cresce c’è poco da fare!!@elibetty:congratulazioni per il pisellotto!! Qui sti medici con queste misurazioni ci fanno impazzire inutilmente a volte!il mm, il cm, il grammo… stai tranquilla… per quello che si può, attendi la prossima eco e vedrai che andrà tutto per il meglio!!
Carezze alle pancine..
AnonimoInactive[quote quote=56657]
ciao ragazze, ieri Morfologica e finalmente si è fatto vedere.E’ un bel maschietto!!!!!!!!
la morfo non è andata super bene…
gli hanno trovato uno spot al ventricolo sx e la testina piu’ piccola rispetto alla sett di gestazione..
mi dicono di stare tranquilla, ma come si fa?
per questo mi vogliono vedere alla 26a settimana per un eco di II livello, prima di quella del 7 mese… sperando che tutto si risolva da solo!!!!!!!!!
quindi lau anche io non riesco ad essere spensierata.. tra i problemi che ho io ( sono sotto vasosuprina per contrazioni) e ora il piccolino, come si fa a gioire????? insomma io la mia ipotetica gravidanza, me la sarei immaginata tutta diversa!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacione a tutte ed uno in particolare a BOlerina!!! kissscusami l’ignoranza, ma cosa significa uno spot?
A che settimana sei adesso?
cerca cmq anche tu di stare quanto più tranquilla puoi, penso che cmq ti avrebbero detto se la cosa fosse stata grave!
Ti capisco tanto comunque…adesso che lo sento muovere sempre più spesso sono comquneu più tranquilla, però oggi mi sono pesata e sono tornata a 49 (settimana scorsa ero 49,5)…non so se è perchè scorsa settimana non sono andata in palestra e quindi ho perso solo un pò di tono o cosa… cmq ko terrò sotto controllo!Ma voi ogni quanto vi pesate? e in che momento della giornata?
[/quote]ora sono alla 22esima..
uno spot è un punto bianco.. infatti la prox eco gli faranno elettrocardiogramma e tutti i controlli al cuore..
per la testina, mi ha detto che è piccola, ma nella norma ( non troppo sproporzionata).. ma i pensieri arrivano ovvio..io al 6 di marzo avevo messo su 3 kg, ho il controllo con la gine il 28 e mi ha detto che voleva che mettessi su 1 kg e basta.. ma vedo che sto lievitando.. per questo nn mi peso 🙁
io partivo da un peso di 60 quindi la gine mi sta tenendo d’occhio!
purtroppo però non ho fatto alcun tipo di sport perchè sono stata male.. appena faccio delle passeggiate mi si contrae l’utero 🙁
Lau81MemberAlice io partivo da circa 47kg (47,2) quindi sarei a +2,5 però bho adesso cerco di tenermi sotto controllo il peso per vedere se aumento!
Devo dire che fino al quarto mese ho mangiato non tantissimo e sopratttutto cracker e roba salata secca perchè avevo sempre nausee, poi adesso sono tornata a mangiare diciamo normale, cercando di fare i famosi 6 pasti al giorni piccoli perchè faccio fatica a digerire.
La gine mi ha detto che va bene, perchè per la schiena è meglio non prendere troppo mese visto che poi gli ultmi 2/3 mesi la pancia cresce tanto.
Bho prima di preoccuparmi aspetterò questa settimana per vedere se cresco!Per i kiwi…sinceramente vado a caso:P di solito perndo i cestini in offerta 😀 diciamo che costano meno e sono anche misti acerbi e maturi così mi durano di più 😉
linda79MemberElibetty anche a mia sorella dicevano che la testa della mia prima nipote era più piccola, e le hanno fatto fare ecografie in più… Poi abbiamo scoperto che tutti in famiglia nostra abbiamo la testolina più piccolina.. E infatti è andato tutto bene, ora Ophelia ha 9 anni! Per quanto possibile cerca i stare tranquilla.. Ma ti capisco benissimo..
Lau ma quali kiwi hai preso? Sei solo 49 kili? Anche io parto da quel peso, ma mangio come un porcello e penso che li prenderò diversi!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
Lau81Member
Lau81Member[quote quote=56656]ciao ragazze, ieri Morfologica e finalmente si è fatto vedere.E’ un bel maschietto!!!!!!!!
gli hanno trovato uno spot al ventricolo sx e la testina piu’ piccola rispetto alla sett di gestazione..
per questo mi vogliono vedere alla 26a settimana per un eco di II livello, prima di quella del 7 mese… sperando che tutto si risolva da solo!!!!!!!!!
quindi lau anche io non riesco ad essere spensierata.. tra i problemi che ho io ( sono sotto vasosuprina per contrazioni) e ora il piccolino, come si fa a gioire????? insomma io la mia ipotetica gravidanza, me la sarei immaginata tutta diversa!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacione a tutte ed uno in particolare a BOlerina!!! kiss[/quote]scusami l’ignoranza, ma cosa significa uno spot?
A che settimana sei adesso?
cerca cmq anche tu di stare quanto più tranquilla puoi, penso che cmq ti avrebbero detto se la cosa fosse stata grave!
Ti capisco tanto comunque…adesso che lo sento muovere sempre più spesso sono comquneu più tranquilla, però oggi mi sono pesata e sono tornata a 49 (settimana scorsa ero 49,5)…non so se è perchè scorsa settimana non sono andata in palestra e quindi ho perso solo un pò di tono o cosa… 🙁 cmq ko terrò sotto controllo!Ma voi ogni quanto vi pesate? e in che momento della giornata?
AnonimoInactiveciao ragazze, ieri Morfologica e finalmente si è fatto vedere.E’ un bel maschietto!!!!!!!!
quindi lau anche io non riesco ad essere spensierata.. tra i problemi che ho io ( sono sotto vasosuprina per contrazioni) e ora il piccolino, come si fa a gioire????? insomma io la mia ipotetica gravidanza, me la sarei immaginata tutta diversa!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacione a tutte ed uno in particolare a BOlerina!!! kiss
Silvia84MemberCiao bimbe!! allora vi riporto quello che ho scritto nel gruppo FB 😉
Eccomi…. allora la giornata è decisamente partita con il piede giusto per fortuna!
Faccio trovare torta, palloncino e foto pronti in cucina al maritozzo mentre si doccia… e rimane come uno scemo… mi fà “ma no! non è ancora “vero”!!! ” ahahaha… mangiata una fetta di torta andiamo con un sole bellissimo e caldo (siamo senza giacchetto in giro oggi) verso l’ospedale di Galatina (paese qui vicino)…
Arriviamo con un netto anticipo ed entriamo abbastanza presto… e lì trovo un angelo!! Una dottoressa che ha lavorato a Roma x 17 anni (anche nell’ospedale dove partorirò!)… di una gentilezza e simpatia unica che si è messa lì ad ascoltare tutte le problematiche che si erano presentate e,soprattutto, le mie motivazioni…
Rivedendo i miei appunti e ricordando cosa mi ha detto la gine l’ultima volta, calcoliamo quindi dal 20/8 ultima mestruazione (e non 15/8 in cui avevo solo spotting)… quindi in base a questo la bimba è di 30+2 oggi… a parte questo abbiamo già visto che ha preso 274g in 4 gg!
Ora pesa 1443gr (giovedì era 1169gr) è lunga 40cm ed è tutto ok! La circonferenza addominale è più piccoletta ma per costituzione sua… la testa infatti è nella norma per la sua epoca, ha ricontrollato tutto: reni, cuore, polmoni, stomaco, cervello e tutto quanto…. giovedì vado comunque a rifare la flussimetria da portare poi alla ginecologa… insomma la patata sta benissimo e l’allarme (se mai ci fosse stato) è rientrato!!! Oggi per noi è proprio una BELLA GIORNATA!@Lau: ho utilizzato le matite per le labbra… puoi usare anche un rossetto 😉
@Bolerina: tesoro non ti fissare con i numeri…comunque qui su PF dovrebbero esserci i valori per settimane..aspè.. ecco: https://www.periodofertile.it/gravidanza/valori-delle-beta-hcg-per-settimana-di-gravidanza
ricordati SEMPRE che è tutto relativo!! Ora senti che ti dice la ginecologa e cerca di star tranquilla che giova sia a te che fagiolino!@cinzia: : mi sa che ci stai quasi pure te eh!!!Non è che fai una bella sorpresina al papà oggi?? 😉 😉
@ila: facci sapere quando avrai tempo come procede con il tuo cicciottone!!!
AnonimoInactiveHo ritirato le beta! Sono a 4+4 ed il valore è 1566. Com’è???!! Posso sperare che si sia impiantato bene?
happyParticipantcinzia ti fa tribulare sta cocca di mamma…ahhhhahahhahah….dai tieni duro ..che ci sei
ilaaaaaaaaa…..madooooooo…pensa se partorivi il 16….ahhahhahahaha…la facevi furibonda tua cognata….cmq congratulazioni ancora…un bacio al cucciolo
lindaaaaaa le sensazioni che provi sono veramente magiche….per nove mesi siamo come chi beve la red bull…..ahhahahahhahah…kiss
Chi vivrá vedrá
c 32MemberNiente da fare ragazze anche oggi mi sa che non se ne fa niente anche se i dolori non mi mollano mai si intensificano poi diminuiscono ma non spariscono mai del tutto booooooooooo non ci capisco piu niente…… va bè staremo a vedere…
Ila che bello leggerti sono felicissima per te!!!
Un bacione e carezze ai pancini e pancioni di tutte voi!!!!!!! 😆
valeria_mMemberBuona giornata qui splende il sole anche se per domani danno già pioggia.
Auguri e complimenti Ilaryca, sarà stato il matrimonio a scatenargli la voglia di uscire …anche io il 13 aprile ho un matrimonio e la voglia è uguale a zero 😉
Bolerina benvenuta e vedrai che è tutto ok.
Linda vedrai come scivolano i problemi quando avrai tuo figlio fra le braccia, vedrai tutto in un’altra prospettiva e, passatemi il termine, molte cose che sembravano importanti si riveleranno per quello che sono: delle stupidaggini
linda79MemberIlaria auguriiiiiii! Che brava che sei stata… Quando hai tempo raccontaci come è va con Giovanni!
Bolerina io attendo con te!
Laura sai anche io non ho un bel carattere, sono un pò lunatica e permalosa… Ma si vede che la gravidanza mi ha cambiat un pò… C’è da dire che sono solo all’inizio, e non come te che sei quasi alla fine… Quindi per da, a parte le nausee e questa boccaccia amara, non ho grandi disturbi… La pancia non pesa perchè ancora non si vede ecc.. Quindi sarà per questo che sono serena.. Sicuramente quando sarò di diversi mesi inizieranno le paure, le ansie, i pensieri sull’essere mamma… Quindi quello che vivi te è tutto normale… Non sentirti in colpa per quello che ti dice la gente…Sono mamma di Chloe (12 anni)
AnonimoInactive[quote quote=56563]Buongiorno ragazze finalmente riesco a scrivere inanzitutto ringrazio x gli auguri x quanto riguarda Il parto allora v racc un po !!! Tutto e’ iniziato al matrimonio d mia cognata il 16 arrivata al ristorante sono entrata in bagno e ho fatto il tappo con del sangue ! Sono rimasta al pranzo e poi sono partita alle 5 x alghero , controllo all ospedale ma era tutto ok , mi hanno mandato a casa ! Alle 23 sono iniziate le contrazioni forti e alle 3 sono ritornata aLl osped e mi hanno ricoverato ! Ho iniziato a dilatare fino a 12e50 poi li ho rotto le acque ed e’ iniziato II vero travaglio !!! Alle 3e30 m hanno portato in sala parto e alle 4e40 del 17 marzo e nato I’ll mio piccolo !!! Ha pesato 3kg e 500 gr x 49 cm quando rientro metto le fotooo un bacione a tutte
[/quote]
Auguri!! Davvero emozionante!
AnonimoInactiveBuongiorno e grazie a tutte per l’accoglienza! Anch’io come Linda mi sento molto tranquilla e malgrado le paure e l’ansia, niente riesce a farmi arrabbiare! Stamattina sono andata a fare le beta e sono agitata del risultato che mi daranno nel pomeriggio. So che ci siete passate tutte,ogni piccolo passo sembra un muro gigantesco e prego e spero di superare almeno questa settimana.
ilaryca.88ParticipantBuongiorno ragazze finalmente riesco a scrivere 🙂 inanzitutto ringrazio x gli auguri 🙂 x quanto riguarda Il parto allora v racc un po !!! Tutto e’ iniziato al matrimonio d mia cognata il 16 arrivata al ristorante sono entrata in bagno e ho fatto il tappo con del sangue ! Sono rimasta al pranzo e poi sono partita alle 5 x alghero , controllo all ospedale ma era tutto ok , mi hanno mandato a casa ! Alle 23 sono iniziate le contrazioni forti e alle 3 sono ritornata aLl osped e mi hanno ricoverato ! Ho iniziato a dilatare fino a 12e50 poi li ho rotto le acque ed e’ iniziato II vero travaglio !!! Alle 3e30 m hanno portato in sala parto e alle 4e40 del 17 marzo e nato I’ll mio piccolo !!! Ha pesato 3kg e 500 gr x 49 cm 🙂 quando rientro metto le fotooo un bacione a tutte 🙂
innamorata dei mie figli