- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
linda79MemberMonica quando mi spiegano per bene di dIco tutto.. Cmq per ora mi hanno detto di farmi firmare il certificato di gravidanza dalla ginecologa e di portarlo a loro.. Poi loro mi scrivono una lettera sul lavoro a rischio per la gravidanza e la devo portare alla medicina del lavoro.. Bho! Per ora mi mettono in ferie o malattia..
Oggi sono andata a fare la spesa e già mezza coop sapeva che ero incinta! Il modo è piccolo, vabbè ormai è andata così.. Ora sono sdraiata perchè mi fa male un pò la pancia, sono vicina al periodo in cui sarebbero dovute venire, il 25.. Ssarà per quello.. Oggi è il compleanno di mamma e domanipranziamo tutti insieme!!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
AnonimoInactiveCiao a tutte! Di recente scrivo anche meno del solito ma vi confesso che i primi caldi mi hanno messa davvero Ko! Ho un’eta’ ehehehe e si sente! Procede tutto bene, il piccolo si muove abbastanza e spero sempre che in uno dei suoi movimenti faccia una bella capriola per mettersi a testa in giù …vediamo intanto martedì all’eco com’è messo! Io negli ultimi giorni ho i piedi gonfi come 2 zampogne, ahimè. Per il resto sto abbastanza bene. Dal seno escono le prime goccine di colostro quindi direi che il corpo si sta preparando per bene al parto e al post!
per il lavoro manca un mesetto, perché lavoro anche io fino a fine 8* mese!
Per l’allattamento di cui ho letto nei vostri post, concordo che è dura ma non bisogna arrendersi…mia figlia ha dormito più che mangiare quasi da subito, quindi prendeva poco peso ogni settimana e se fosse stato per l”esito del primo controllo sarei passata subito all’artificiale ed invece sostenuta dai controlli del peso al consultorio e dagli incontri col gruppo della Leche League che mi incitavano ad insistere ancora, ho continuato fino a 17 mesi (a 4 mesi frutta nel pomeriggio e svezzamento con prima pappa iniziato a 7 mesi circa, perché mia figlia faceva i 6 mesi in agosto e la pediatra mi aveva suggerito di cominciare con le pappe con l’arrivo del fresco, per far si’ che le accettasse più di buon grado)!
Per la paura di perderlo, Bolerina, anche io sto vivendo con ansia questa gravidanza, avendone perso uno a 21 sett lo scorso anno…ormai sono quasi a 32 sett e ad alcuni non ho ancora nemmeno detto di essere incinta e c’è chi se ne accorge solo vedendomi senza cappotto adesso…
@Martyxxx78 che bella panciotta! 36 settimane?! Wow, ci sei ormai…che emozione!
@C32 che belle tu e la tua piccolina!!
@Leoncina, benvenuta! Per le eco a me la gine,alla 1* visita, ha detto di prenotare eco dei vari trimestri dicendo anche da che data a che data dovevo cercare ‘posto’… Quindi il medico di base ha fatto impegnative ed ho prenotato! Tranquilla, un posto te lo trovano, in un modo o nell’altro! 😉 per i prelievi, eh si, devi farci l’abitudine per un po’ di mesi, circa ogni mese si fanno prelievi, ma penso che siamo d’accordo che per i ns bimbi si fa tutto! ^_^
@Gioele, che bella la cosa della fusione dei vs nomi, meravigliosa!
@Emanuela81, non saprei dirti per i corpi chetonici, ma non ti fasciare la testa, aspetta di sentire parere della gine che sicuramente ti darà una cura, dai, cara, forza! Tanti pensieri positivi per te! In bocca al lupo!
cinthiaMemberleoncina, sono d’acordo con ilaryca.88… lo sai cosa è sucesso a me, sono andata troppo presto…il ginecologo si è sbagliato alla grande anche perchè è partito subito con l’ecografia senza mai domandarmi di fare la beta,con la beta sei piu sicura alla inizio che una eco…
ilaryca.88ParticipantSalve ragazze 🙂 manco arrivata da mia suocera aveva gia il bambino in braccio ed ora me lo devo cullare io xk ha sonno e piange !!! Grrrrrrrr cmq allora leoncina l eco e meglio se la faoi tra l 8 sett e l 11 sett xk prima rischi di non vedere nulla e ti mette solo in panico ! Onvece lau x il tampone si fa alla 37 sett quindi ancora e presto x quello non te ne ha parlato !!!
innamorata dei mie figli
AnonimoInactive[quote quote=59729]Buongiorno ragazze! Mi ha chiamato la cooperativa dove lavoro e mi mandano in maternitá da lunedì, fino a giugno che finisce il contratto.. Oggi mi affiancherà una ragazza che mi sostituirà.. Ancora nn lo avevo detto a nessuno, nè ai bimbi nè alla maestra della mattina.. Mi dispiace per i miei bambini, mi vogliono un gran bene, ma per il mio fagiolino è meglio così.. Mi godrò la primavera.. Mancava solo 1 mese o poco più.. Lunedì vado a far firmare il certificato alla ginecologa e mercoledì porto tutto alla cooperativa..[/quote]
cioè? spiegami che procedura ti fanno fare … certificato della gine con scritto? scusanon èpura curiosità ma qui mi stanno facendo impazzire …
emanuela81Memberciao panciotte…che tristezza e ansia!
il mio stato di grazia per la morfologica di mercoledì è decaduto miseramente oggi al ritiro degli esami delle urine…corpi chetonici…corro in consultorio trovo solo una ragazza ostetrica, mi dice che la ginecologa nn c’è, secondo lei nulla di grave, è solo un pò di disidratazione (in effetti bevo poco),cmq faceva la fotocopia delle analisi e lunedì le avrebbe mostrate alla dottoressa che se ritenesse sia qualcosa di preocuppante mi chiamerà.
Ovvio che di tranquillità me ne ha dato zero questa spiegazione, anche perchè vai a vedere su internet e tadàààà prima cosa che ti esce fuori nella ricerca è “diabete gestazionale” e anche quì casco male, in famiglia da parte di mia mamma ne sono malati di diabete l’80% 🙁
il valore è 20 dei corpi chetonici voi avete qualche esperienza?
linda79MemberY mi informerò per bene perchè mi hanno detto che la maternità me la pagano fino a giugno, scadenza del contratto.. Tanto devo andare alla medicina del lavoro.. Lunedì mi faccio firmare il certificato..
Lau81Membereeheheh Leoncina mi sa che ti devi abituare 😉 tra esami urine e prelievi ogni 30/40gg sarà da fare!
io sono nella fase “chissà se dovrò fare il tampone vaginale e rettale???” ancora non mi ha detto nulla! la prossima visita con la ginecologa ce l’ho il 14 maggio e sarò a 32+6 (wow).
cmq intanto attendo l’ecografia di venerdì prox!spero proprio di riuscire a vedere bene il cucciolo e che ci sia un bravo dottore a farmela!
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
AnonimoInactivecinziaaaa siiiii sono quiiiiiiiiii e spero di rimanerci ancora per 8 mesi!!!
ho sentito l’asl, devo ripetere tutti gli esami preconcezionali perchè è passato troppo tempo!!! uff!!! già odio farmi il prelievo di sangue vabbhe che ora dovrò abituarmi!!!
mary85Member[quote quote=59729]Buongiorno ragazze! Mi ha chiamato la cooperativa dove lavoro e mi mandano in maternitá da lunedì, fino a giugno che finisce il contratto.. Oggi mi affiancherà una ragazza che mi sostituirà.. Ancora nn lo avevo detto a nessuno, nè ai bimbi nè alla maestra della mattina.. Mi dispiace per i miei bambini, mi vogliono un gran bene, ma per il mio fagiolino è meglio così.. Mi godrò la primavera.. Mancava solo 1 mese o poco più.. Lunedì vado a far firmare il certificato alla ginecologa e mercoledì porto tutto alla cooperativa..[/quote]
ti raccomando fatti pagare la maternità per intero ti tocca… ti dico così perchè non mi fido per niente delle cooperative in passato facevo buste paga appunto per una cooperativa e cercavano in tutti i modi di truffare i propri dipendenti spero che la tua sia migliore…
Lau81MemberIla che bello leggerti!;) mi ricordo di sara!!! sono contenta che anche per lei tutto ok!
Marty, come ti senti? come ti invidio per la piscinaaa, ci tenevo così tanto ad andare anche io, ma niente -.- costretta al riposo!!
Voi ragazze come state? neopancine come vanno le prima paranoie?? 😉
Finalmente è venerdììììì! lo so, per me che sono a casa non cambia molto…ma almeno il mio maritino è a casa, mi manca tantissimo adesso che sono sola tutto il giorno! :° poi ovviamente il weekend anche se stiamo insieme è tutto in velocitààààà >.<
Sapete sono ancora indecisa per la cameretta se tenere il letto singolo o no…penso che sarebbe utile per dormire col piccolo se sta male o cmq nei primi mesi di allattamento…però senza il letto avrei più spazio…uff…maledette case piccole!
Ora riposo un pochino, un bacio a tutte!!!
valeria_mMemberLinda goditi il tuo bimbo, magari passi il concorso e ti ritrovi con un bel posto fisso d’insegnante…te lo auguro
linda79MemberBuongiorno ragazze! Mi ha chiamato la cooperativa dove lavoro e mi mandano in maternitá da lunedì, fino a giugno che finisce il contratto.. Oggi mi affiancherà una ragazza che mi sostituirà.. Ancora nn lo avevo detto a nessuno, nè ai bimbi nè alla maestra della mattina.. Mi dispiace per i miei bambini, mi vogliono un gran bene, ma per il mio fagiolino è meglio così.. Mi godrò la primavera.. Mancava solo 1 mese o poco più.. Lunedì vado a far firmare il certificato alla ginecologa e mercoledì porto tutto alla cooperativa..
c 32MemberMa cosa vedo leoncinaaaaa che bellooo auguriiii!!!!! Sono proprio contenta!!!!! Ora scappo il dovere mi chiama BACI BACI!!!!!
valeria_mMember[quote quote=59706]Ila, marty grazie del benvenuto!!!
Laurea grazie! La mia paura è che facendo l’eco alla 7+6 che sia tardi e che poi non trovo più posto![/quote]Innanzitutto benvenuta, se proprio temi di non trovare posto, vai dal tuo medico di base ti fai fare l’impegnativa per un’ ecografia ostetrica primo trimestre e prenoti al cup, hai tempo fino alla 13 settimana. Ciao
AnonimoInactiveIla, marty grazie del benvenuto!!!
Laurea grazie! La mia paura è che facendo l’eco alla 7+6 che sia tardi e che poi non trovo più posto!
martyxxx78MemberBuongiorno pancine!!
benvenuta Leoncina!
scusate l’assenza ma mio marito è stato qlg gg in trasferta e io ho passato le giornate a casa dei miei.
allora mercoledì esami preparto! Tutto ok. Mia si è girata (è decisamente obliqua più che a testa in giù) però non è più podalica 🙂
Finalmente arriva qlc maschietto.. visto la sfornata di femminucce arrivate e in arrivo qlc maschio ci vuole! 😉
Flavia anche Mia quando si muove non è per niente delicata anziiiiiii… e nelle ultime settimane è un vero e proprio terremoto! al contrario di chi diceva che alla fine si muovono di meno! io credo x l’ospedale di aver preso il necessario. se serve altro manderò mia sorella!
oggi piscina! evviva!
oramai siamo a 36+4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Debora sei pronta? tra poco maternità anche per te!! evviva!!
ora scappo! vi mando un bacio grande!!
linda79MemberGrazie Elena!! GIOELE è un bel nome e poi è proprio la fusione dei vostri nomi, che bella cosa!!
Lawhat che shopping!!
GioeleMember[quote quote=59652]Grazie manu, allora nn sono un’aLiena.. Paola mi ha detto che forse ê una patatina! Ma sono vicino al cambio e nn è sicura.. Cmq tanto i nomi ci sono per entrambi.. Cloe e Emiliano! [/quote]
Che nomi bellissimi complimenti!!!!!!Io lo chiamo Gioele…ovviamente….se era una femmina l’avrei chiamata Ginevra!!!!!Insomma Gioele per noi è perfetto Gionathan è mio marito e Elena sono io ihihihihihihila giusta fusione dei nostri nomi….Comunque Cloe ed Emiliano sono dei nomi bellissimi!!!!!
Lau81Membereccoci qui, il mal di testa non passaaaaa -.- che palle!!! sbatterei la testa contro il muro 😀
Leoncina, per la prima eco puoi anche aspettare la visita dalla tua gine! Perlomeno io ho fatto così e ho preotato la transulcenza e la morfologica subito dopo la prima visita.
Alice, anche io sono così…anche adesso ho delle difficoltà ahahah ma io sn un caso limite 😛 a me ancora adesso non si accorge quasi nessuno subito che sono incinta ^^; forse al nono mese ce la farò a farmi riconoscere senza dire niente ghghgh
Stamattina ho fatto super compere con la mamma, ho preso alla Chicco: assorbenti post-parto (degli aereoplani mi fanno paurissima!!!), panciera post-partum, 1 confenzione di pannolini taglia 1, le salviette (le chiedono in ospedale), mutande a rete sempre post-partum; da HM ho preso mutande, la famosa tutina i love mum&dad che avremo tutte noi neomamme estive :D, cappellini e calze x me; poooi mi sono fatta comprare dalle commesse di Camaieu x 2 magliettine carine che dovrebbero andarmi anche dopo il parto 😉
Mi sembra sia tutto..ah no! ho anche ordinato le cose omeopatiche suggerite da Silvia.
Certo, ma quanto ancora mi mancaaaaaaaaaa!!! mamma mia non si finisce più di comprare, mi stava venendo il panico a pensare a quanto ancora mi serve 😛 e meno male che tutte ste cose me le ha comprate la mamma!! 😀
ma volevo chiedervi, a voi quando il piccolino/a si gira non vi toglie il respiro?? a me sembra che mi stravolga le budella e mi manca il respiro ogni volta!!!oppure si intestardisce su un punto e continua a tiare calci o pugni lìììì -.- cattivoooo:P
ilaryca.88ParticipantOh oh oh ma cosa leggo auguroni leoncina finalmente anke le vecchiette vengono da questa parte 🙂 intendo le vekkiette di pf 🙂 ah cmq ragazze x ki si ricorda di sara2011 oggi ha partorito ed e nato il piccolo stefano 🙂 qui non si e fatta più sentire xo l ho saputo da fb 🙂 auguri sara e al piccolo stefano 🙂 ah ragazze a voi non l avevo detto ! Anke mia cognata e incinta ahahahah vi ricordate più o meno tutta la moia storia ? Be ho partorito il gg del suo matrimonio e il gg ke mi hanno dimesso m hanno detto ke divento zia !! Io spero con tutto il cuore ke sia una femminuccia ! Xke se e maschio lo chiameranno giovanni ! E il marito ha lo stesso cognome del mio compagno e quindi immaginatevi due cugini con lo stesso nome e cognome !!! Volevo anke. Parlarvi x ki ha avuto il bambino/a come si comportano vostre suocere ??? Io non la sto più sopportando !! Quando vado a casa sua o viene lei da me sta sempre attaccata alla carrozzina e sta sempre con le mani li a toccarlo !! Mamma ke fastidio ! E poi appena inizia a piangere subito in braccio !!
innamorata dei mie figli
linda79MemberGrazie manu, allora nn sono un’aLiena..
Paola mi ha detto che forse ê una patatina! Ma sono vicino al cambio e nn è sicura.. Cmq tanto i nomi ci sono per entrambi.. Cloe e Emiliano!
emanuela81Member[quote quote=59636]cara emanuela compagna di panza e di dpp…maschietto pure tu!!!!è l’annata dei piselliiiiiiiiiiiiiii[/quote]
chicca bella quì se nn iniziano a fare femminucce i nostri maschietti saranno nei guai ahahahah
leoncina benvenuta di cuore fra noi 🙂 goditi ogni disturbo anche quello è stupendo 😉
linda io sono a 20 settimane e ancora un pò sono titubante, lo dico soltanto quando mi chiedono perchè la panciotta sbuca..è tutto normale, ci teniamo così tanto ai nostri piccoli che diventa una cosa solo nostra e quasi inpronunciabile, un pò per nn farci troppe fantasie un pò perchè alla fine nn ci sembra ancora vero…però mannaggia ragazze..sono incinta di un bimbo 🙂
AnonimoInactive[quote quote=59645]Eccomiiiii. Stanca questo caldo mi distrugge… Avete ragione, nn me la devo prendere.. Tanto mi avrebbero licenziata lo stesso a giugno, quindi che vogliono da me!
Ci sentiamo tutti maschi! Evviva!
Leoncina cara, noi tanto ci sentiamo tutti i giorni!!
[/quote]
io spero in una farfallina, con tutti sti piselli ci vorrebbe proprio!!! ihihihih
linda79MemberScusate se scrivo ancora, ma questo forUmnuovo mi dà dei problemi.. Se smetto un secondo di scrivere, nn mi fa più inserire niente..
Allora, ho n nuovo quesito.. Domani sarò di 12 settimane quindi quasi finito il primo trimestre e potrei già iniziare a dirlo e sfoggiare il pancino.. Ma sono bloccata.. È coe se lo volessi tenere solo per me., invece il mio compagno ormai lo dice a tutti, perchè ê felice.. Anche mia suocera ha iniziato a dirlo, e visto che questo paesino è minuscolo tra poco lo sapranno tutti..e io invece nn lo vorrei dire.. M è normale?Quando lo avee detto voi?