- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
Flavia81bisMemberE’ vero Marty, venerdì luna nuova…chissà mai che sia la notte giusta! 😉
Brava cammina cammina ma non stancarti troppo…devi tenere le energie x il travaglio/parto! 🙂Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
martyxxx78Memberci avviciniamo alla quarantesima settimana.. per ora tutto tace..
qlc contrazione ogni tanto.. ma niente di che! Mi sa che Mia sta bene dov’è! 🙂
venerdì c’è luna nuova.. speriamo nel suo influsso!!! 🙂
io intanto cammino un sacco.. dicono che fa bene!
voi tutto bene?
Baci!
Flavia81bisMemberLau secondo me è normale…l’ultimo periodo è quello dove si prende più peso…e considerando che non hai preso niente prima hai ancora più diritto di prenderlo adesso! 😉
Secondo me non hai di che preoccuparti!! Beata te che avrai così poco da recuperare dopo…io mi vedo come una balenottera! 😛Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Lau81MemberFlavia che bello!! è cresciuta tantissimo la tua giorgia!!!
Anche il mio piccolo si muove tantissimoooo! a volte fa proprio male, altre è solo super fastidioso perchè sembra stia facendo a botte con la pancia 😀 poi non riesco a capire com’è messo…secondo me è trasversale e mi sembra che abbia un pò cambiato posizione negli ultimi giorni…
Ora vi faccio ridere…mi sono lamentata fin’ora che ero rimasta a +2,5 kg da febbraio…bhe mi chiedo adesso se invece è normale aver preso un kilo 10 giorni? devo chiamare la gine per dirglielo? va bene che questi due mesi sono i più veloci…ma così tanto?? O.o io cmq mi vedo sempre uguale, a parte la pancia…
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
GioeleMember[quote quote=61240]Gioele ma hai fatto un controllo del ferro? Io stavo come te qnd ero in carenza di ferro!<br>
Moipanzerotta il primo trimestre mangia quello che ti va senza sforzarti che tanto poi il 2 trimestre ti metti in regola
<br>
Linda fa attenzione ai prodotti omeopatici che in gravidanza molte erbe fanno male![/quote]Grazie mille per il sito lo vado a vedere subito!!!Il ferro ce l’ho un po’bassino ma il gine mi ha detto che i miei valori sono comunque nella norma in gravidanza…non so che pensare sinceramente..
Flavia81bisMemberCiao pancine!
Eccomi qui…ieri e oggi sono stata impegnatissima!!!Ieri ho avuto l’ecografia della crescita…la mia piccola Giorgia è già girata in posizione cefalica e pesa oltre 2,5 kg…alla faccia che non doveva crescere!!
Sono felicissima!!
Venerdì ho la visita col ginecologo così chiederò come è messa (alta o bassa) e come è messo il mio collo dell’utero…anche perchè la sento bassa e avendo sospeso la vasosuprina la sera la pancia è parecchio dura…si sa mai che decida di arrivare prima!! 😛Lau allora ancora una settimana e poi giornatona eh!!
Ragazze non so a voi ma la mia piccola peste si muove tantissimo…a volte mi spezza le costole…in questo momento sembra stia ballando la macarena!!! E’ un diavoletto!!!
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AnonimoInactiveCiao ragazze, scrivo poco ma ci sono, vi leggo sempre.
Linda, mi dispiace per il prurito. spero passi presto.
un abbraccio a tutte.
linda79MemberGrazie Shany.. Mi sono limitata a miele e limone e sto decisamente meglio..
Stamani sono andata in ps perchè il prurito e lo sfogo sui seni sono peggiorati.. Un male cane.. È tutta rossa a striature la parte inferiore dei seni.. Sono stati carini e mi hanno fatto visitare da un dermatologo che mi ha detto che per lui è “eruzione eritemato pasulo vescicolosa da contatto. Mi ha prescritto la crema advantan da applicare una volta al giorno per 5 giorni e mi ha detto di usare solo magliette di cotone bianco senza reggiseno. Se non passa mi ha prescritto un’altra visita dal dermatologo e un patch test. Ho visto che la crema è a base di cortisone, ma posso ugualmente prenderla in gravidanza? Ho scritto alla mia ginecologa e attendo risposta.. Mi sono fatta pestare una magliettine intima bianca dalla mia suocera, io nn ho niente di bianco!! Il dermatologo ha detto che c’è una dermatite in gravidanza chiamata poop, mi sembra, ma sul seno di solito nn viene.. Speriamo nn sia niente di che.. Ma il prurito mi snerva..
Il 15 ho prenotato una eco privata, voglio sapere come sta fagiolino…
Sono mamma di Chloe (12 anni)
AnonimoInactiveGioele ma hai fatto un controllo del ferro? Io stavo come te qnd ero in carenza di ferro!
Moipanzerotta il primo trimestre mangia quello che ti va senza sforzarti che tanto poi il 2 trimestre ti metti in regola 🙂
Linda fa attenzione ai prodotti omeopatici che in gravidanza molte erbe fanno male!
AnonimoInactiveCiao ragazze!!! Gioele io guardavo sempre qua per vedere i cambiamenti miei e della piccola http://www.settimanedigravidanza.com/
Silvia84MemberCiao bambole… mi rifaccio viva…. finalmente sono a Roma da un paio di weeks… oggi siamo a 37 settimane!!! l’ansia e la voglia di vedere la piccola crescono… mi sembra ieri di aver finalmente visto il mio test positivo….
Dopo 10 mesi di caccia… che felicità!!! mi leggo gli arretrati per quello che posso… carezze alle panciotte!!!
Iniziamo il conto alla rovescia!!!!
AnonimoInactiveBuon pomeriggio a tutte!
è la prima volta che scrivo qui! e …. oggi sono alla 11+1!Le mie settimane dalla sesta alla nona le ho fatte a letto tra nausea e vomiti!
è una settimana che il vomito è passato e son ritornata a lavoro perchè il tempo a casa non mi passava più… la cosa brutta della nausea è che mangio malissimo! frutta e acqua proprio non mi vanno! e mi dispiace un sacco perchè prima ne mangiavo tantissimo, ed ora che lo dovrei fare per il mio fagiolino proprio non mi vanno ma mi sa che questo fagiolino è bello goloso gli piace il salato, le patatine fritte e il cioccolato!
mi sento trmendamente in colpa 🙁
ora ho mangiato una mela ma ho già voglia di qualcosa di solido!!!! 😀il 15 ho il btest! non vedo l oraaaaaaaa!!! voglio rivedere questo esserino che vive dentro di me!
sono al settimo cielo, certo sto malino, son sempre stanca, spossata, di pomeriggio ho un sonno allucinante e la notte dormo male, ma son cosi felice! esplodo di gioia!
Son contenta di condividere con voi questo meraviglioso viaggio!
Un abbraccio a tutte!
GioeleMemberBuonasera a tutte!!!!Allora oggi avevo qualche doloretto alla pancia…ho chiamato il gine e lui mi ha detto vieni tra una visita e l’altra ti do un occhiatina..(e non mi ha fatto pagare niente…bravissimo per questo..)comunque tutto ok ma meglio se sto a riposo…il bimbo tutto ok mi ha confermato che è maschio!!!!!!!!E’cresciuto tantissimo!!!!!Come la mia pancia!!!!!!!!!un’emozione unica mi veniva da piangere!!!!!!!Mi dispiace che non lo ha visto mio marito…ma tanto lo vedrà il 22 alla morfologica..prende un permesso da lavoro perchè lo vuole vedere in tutti i modi!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono felice ma anche preoccupata ,ansiosa,mi faccio un sacco di domande su come sarà da adesso in poi………ahhhhhhhhhhhhh ragazze scusate ma sono avvolta da un mix di sentimenti contrastanti!!!!!!!!!!!!!! Anche io Linda con miele e limone va un po’meglio…è incredibile funziona questo metodo della nonna!!!!!!!!!!!!!
linda79MemberCiao a tutte! La tosse sta maturando a forza di miele e limone! E oggi niente mal di testa, per fortuna.. In 3 giorni la mia pancia si è ingrandita, che bello, ora si vede!!
Marty manca poco, che meraviglia!
Io prendevo multicentrum DHA ma ora prendo Agena con DHA.. Comunque ho sempre sonno lo stesso!
In bocca al lupo per io 13… Dai Leoncina andrà tutto bene!
Io ho desio di prenotare una eco il 15 maggio.o il sabato dopo, la morfologica ce l’ho il 21 giugno..
Sono mamma di Chloe (12 anni)
Elisa PancinaMemberAnche per me il 13 è un giorno importante.. traslucenza nucale e bitest..sono così curiosa di vederlo di nuovo il fagiolino!!
GioeleMember[quote quote=61209]Buon inizio settimana a tutte
volevo farvi una domanda qualcuna di voi assume il multicentrum materna? oggi l’ho comprato dopo aver chiesto alla ginecologa spero mi aiuti a tirarmi un pò su sono sempre senza forze e appena mi stanco un pò mi viene subito un emicrania da morire… chi lo ha preso ha sentito miglioramenti?[/quote]Ciao io lo prendo dall’inizio della gravidanza ,anche per via che c’è l’acido folico…è utile..anche se per alcuni disturbi a cui sono soggetta ,tipo gli svenimenti,pressione bassa ecc…mi fa poco o niente…pero’fai nenissimo a prenderlo..ne gioverai te e il tuo cucciolo/a
Lau81Memberciao bellissime pancine!!! vedo che il 13 sarà un giorno importantissimo!!! che bello!!
Per me invece la prossima tappa è il 14 🙂 bhe siamo lì 😛 ho alle 14.15 il primo incontro vero e proprio del corso preparto e subito dopo la visita di controllo!!
Sono curiosissima di vedere se ha cambiato posizione, negli ultimi giorni si muove tantissimo per tutta la pancia!però a mio parere è ancora con la testa nella posizione sbagliata…vabhè 🙂il 16 maggio invece sarà il nostro 4° anniversario di matrimonio!! l’anno scorso siamo stati a Eurodisney, che bellooo! quest’anno mi sa neinte 😛 ahahah ho l’autonomia di una vecchina di 90 anni! quindi bhoooo! l’unica cosa che mi piacerebbe tantissimo è andare al mare o in piscina, chissà che non ce la si faccia!
@Debora ti stai dando alla pazza gioia da quando sei in maternità? 😉
@Flavia come va?? sbaglio o oggi avevi una visita?Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
mary85MemberBuon inizio settimana a tutte 🙂 volevo farvi una domanda qualcuna di voi assume il multicentrum materna? oggi l’ho comprato dopo aver chiesto alla ginecologa spero mi aiuti a tirarmi un pò su sono sempre senza forze e appena mi stanco un pò mi viene subito un emicrania da morire… chi lo ha preso ha sentito miglioramenti?
AnonimoInactiveuao il 13 sarà un giorno molto emozionante per molte di voi!! imbocca al lupo a tutte e soprattutto a marty 😉
e anche a leoncina, la prima eco è davvero emozionante, io non ci credevo di avere in quel piccolissimo rigonfiamento già quell’esserino così delineato e con un cuore così forte….non vedo l’ora sia giovedì per rivedermelo bene 🙂
AnonimoInactivebuongiorno ragazze , anch’io aspetto con anisa il 13, giorno della morfo
AnonimoInactive[quote quote=61198]
leoncina wrote:
Buon giorno amiche come state? Marty che bello ormai sei alla fine!!!<br><br>
Io invece sono felice perchè manca una settimana esatta alla prima eco, non vedo l’ora,sto pregando che vada tutto benissimo!<br><br>
Buona settimana a tutte voi! Un bacioneLeoncina il 13 è un giorno importante! Vedrai che andrà benissimo e vederlo sarà davvero emozionante! (io avrei la ddp!!)
[/quote]Un gran giorno per entrambe, speriamo un gran bel giorno!!! 😀 bacio
martyxxx78Member[quote quote=61194]Buon giorno amiche come state? Marty che bello ormai sei alla fine!!!<br>
Io invece sono felice perchè manca una settimana esatta alla prima eco, non vedo l’ora,sto pregando che vada tutto benissimo!<br>
Buona settimana a tutte voi! Un bacione[/quote]
Leoncina il 13 è un giorno importante! Vedrai che andrà benissimo e vederlo sarà davvero emozionante! (io avrei la ddp!!)
AnonimoInactiveBuon giorno amiche come state? Marty che bello ormai sei alla fine!!!
Io invece sono felice perchè manca una settimana esatta alla prima eco, non vedo l’ora,sto pregando che vada tutto benissimo!
Buona settimana a tutte voi! Un bacione
martyxxx78MemberBuongiorno pancine!!!
oggi siamo a 39!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ebbene si ci siamo quasi! sono davvero emozionata! agitata x ora no. ma arriverà anche quello!!
ieri ho avuto qlc doloretto. sia ieri pomeriggio che ieri sera (e in tutte e due le occasioni sono anche dovuta andare in bagno)
Leggevo che è abbastanza normale in quanto il corpo si sta preparando al travaglio… sperem che non vedo l’ora!!
sabato ho fatto il controllo e Mia sta bene, cresce ed è sempre un terremoto! 🙂
voi tutto bene?
un abbraccio e buona giornata.
GioeleMember[quote quote=61169]ciao Gioele, se ti può consolare io è il terzo week end di fila che mi faccio in casa per colpa dell’allergia….Ce l’ho fortissima e non prendo niente se non il ventolin al bisogno…..e anche qui da me il tempo è orribile….ne sto approfittando per liberare un pò la futura stanza del bambino che dopo il trasloco avevo adibito a stenditoio e stireria convinta che avrei avuto il tempo per sistemarla…<br>
Almeno son contenta perchè domani entro nella 12 settimana e giovedì faccio la translucenza nucale…non vedo l’ora di vederlo e spero vada tutto bene!![/quote]Ciao Chiàrè vedo siamo tutte nelle stessa barca…Facci sapere come va la traslucenza!!!!E’un’emozione grandissima!!!!Io non vedo l’ora sia il 22 maggio per fare la morfologica!!!!