- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
AnonimoInactivegrazie Sha ma ha ragione Lau, il cesareo me lo fanno il 23 a mattina entro le 11, domani invece alle ore 14 ho il ricovero.. Grazie di cuore cara….
Lau81Member@Shany ma è oggi?? ero sicura fosse il 23!! attendiamo allora con ansia le news! 🙂
Ragazze spero proprio che il trapano non lo traumatizzi poverino…io si mi posso mettere i tappi o le cuffie e guardarmi un film, ma lui povero non sente tutto??
Cmq nel pomeriggio il mal di pancia è andato via quasi del tutto!mi rimane solo spesso la pancia dura…vedremo domani! cmq queste ultime settimane sono davvero sempre più dure!
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
AnonimoInactiveUn pensiero speciale alla nostra Kappa che finalmente oggi conoscerà di persona la sua piccolina!
valeria_mMemberLinda79 puoi prendere sia la tachipirina 500 che quella 1000, diciamo che quando ho avuto l’influenza per farmi passare il mal di testa mi sono limitata a quella da 500.
Missy domani per me ultimo giorno di lavoro, io ho lavorato fino agli 8 mesi sia con il mio primo figlio che in questa gravidanza, se non hai un lavoro a rischio e problemi particolari il congedo di maternità scatta dal settimo mese, prolungabile su nulla osta medico fino all’ottavo per poi avere un mese in più dopo la nascita.
Laura i lavori sono fastidiosi ma forse i tappi per le orecchio potrebbero fare al caso tuo.
Gioele spero che i tuoi fastidi si risolvano,
Marty ti capisco anche il mio Romeo è nato con parto naturale 8 giorni dopo la dpp, e l’attesa è stata snervante anche perché non avevo nessun tipo di contrazione ne di dolore, come sono venute in tre ore è nato.
linda79MemberScusate ma mi si blocca.. Da altre parti fanno tutto in un giorno ma i risultati combinato arrivano in una settimana..
Laura povera, vedrai che il tuo piccolo sarà abituato a tutti i rumori, dormirà anche al suono del trapano! Ti capisco, noi abbiamo ristrutturato la casa e poveretti i condomini.. C hanno sopportato.. Comunque alle 4 smettevano..
Gioele il chiodo di garofano mi ha dato un pò di sollievo, stasera faccio acqua e sale.. Ma la tachipirina va presa da 500 o 1000.. Per ora resisto e vedo come passo la notte..
Missy io faccio l’educatice in scuola d’infanzia e appena ho comunicato di essere incinta (quasi a 4 mesi) mi hanno mandato in maternità anticipata per lavoro a rischio..
Sono mamma di Chloe (12 anni)
linda79MemberLeoncinio io l’ho fatto a Siena e una set prima mi hanno fatto il prelievo (ero circa di 11) e dopo una settimana la translucenza (nn oltre la 13 set) e mi hanno dato subito i risutati
GioeleMemberCiao Missy e Claudia k è bello sentirvi e grazie per l’in bocca al lupo!Crepi!!!!!!!!!!!!!!Io Missy posso dirti che nonostante ho vomitato fino a una settimana fa,ho giramenti di testa e tanti altri problemini..non gravi pero’non sto’bene..il mio gine fino ad ora mi ha dato solo 1 mese di maternità anticipata…perchè avevo anche le contrazioni il primo mese….poi non ce l’ho piu’fatta ad andare a lavoro(lavoro in un call center,mi venivano svenimenti e giramenti di testa…)anche l’ispettorato del lavoro me l’ha negata perchè non è lavoro a rischio ovviamente ,perchè considerato un lavoro da ufficio…(che non è affatto uguale giuro)Io non me la sento di fare 30 km con la macchina….e sono in mutua…da allora …pensa che sono a 20 settimane quasi…ora devo tornare dal gine mi visiterà e vedra’..che sono sempre tutta un acciacco…vediamo che mi dirà questa volta…la maternità obbligatoria mi spetta per agosto…preferirei stare bene ed andare a lavoro…ma non è cosi’…e mi sono rassegnata non posso farci niente….non metto a rischio il mio cucciolo per un lavoro…Marty questa Mia ha proprio un bel caratterino…dai che sei alla fine!!!!!!!!!Linda79 spero che il tuo dente del giudizio vada meglio..ti consiglio anche qualche tachipirina se il dolore è fortissimo!Fammi sapere come stai!Ciao anche a te Sere78 e Leoncina a me il b-test me lo ha passato l’usl,non capisco perchè da te è a pagamento…comunque le settimane sono giuste!!!Ora Lau81 anche i lavori…non ho parole…mi dispiace un sacco!!!!!Tappi nelle orecchie..piccola e pratica soluzione per riposare un po’….
AnonimoInactiveciao amiche come state? Ho una domanda, questa mattina ho prenotato l’ultrascreen, translucenza nucale+bitest in un centro consigliato dalla mia ginecologa perchè effettivamente non lo passa l’asl.
Ho controllato però sul sito della FETAL MEDICINE FOUNDATION dove sono scritti tutti i medici accreditati da loro per fare questo esame e il mio dottore non c’è scritto.
Che faccio, vado tranquilla o magari prenoto da uno scritto sul sito?
Voi avete fatto tutto in giornata? Leggevo che ora per farlo ancora più sicuro il prelievo andrebbe fatto tra la 9 e la 10ma settimana mentre l’ecografia tra l’11 e la 13 settimana.
Non ci capisco più nulla!
Claudi_AMember[quote quote=62302]Flavia vedrai che andrà tutto bene. Sicuramente ti troveranno la soluzione migliore per tutelare la bambina. Magari anticipano di qlc gg. L’importante è che cerchi di essere serena. Noi intanto teniamo tutte le dita incrociate
X il ferro i sono anni che uso il niferex. Non è mutuabile ma ha 30 compresse e costa sugli 11 euro. È abbastanza digeribile e me l’avevano dato perché non tolleravo che il ferrograd. Io oggi sono a 41! Mia si fa proprio desiderare! [/quote]ciao pancione pancine!
vi leggo spesso e vi scrivo poco, pardon!
anche io prendo niferex ma il medico curamte mi fa la ricetta e pago solo 3 euro!
il mal di stomaco tanto ce l’ho lo stesso (gastrite e aciditàtremenda!)
buon viaggio a tutte!
AnonimoInactiveciao ragazze buon inizio settimana.
missyMemberVolevo chiedervi una cosa ma quante di voi lavorano e quanto tempo prima hanno smesso andando in maternità?
Grazie a tutte.
Missy
Lau81MemberRagazze ma io impazziròòòòò!! oggi hanno iniziato i lavori dell’appartamento davanti il mio!!!!!!!!!!! ;__; cioè io non ne posso più è dall’anno scorso che in sta palazzina continuano a ristrutturare…prima quelli di sotto ( che hanno iniziato l’estate scorsa e ancora devono finire), poi quelli di lato (iniziati a marzo e ovviamente stanno ancora lavorandoci) e adessi questi dall’altro lato…sono circondata è da stamattina che vanno avanti tra trapano e martello e non ne posso più!!!!ma cazz neanche una pausa fanno???????
Fossi almeno in forze per uscire cavoli :° ma nn lo sanno che almeno dalle 14 alle 16 dovrebbero smettere?:°
linda79MemberMarty manca poco, ma capisco l’ansia dell’attesa.. Pensa che al massimo giovedì potrai finalmente abbracciare la tua piccola! Io sono già ansiosa di vedere il mio fagiolino, ma è meglio che stia lì buono buono 9 mesi!
Gioele le hai avute tutte in gravidanza, ma ti faccio buona compagnia anche io, per ora dermatite (sembra passata) e dente del giudizio.. Ho preso i chiodi digarofano e farò gli impacchi…
Flavia pensa positivo.. E andrà tutto bene…
Laura anche io sono come te, ferma nn riesco a stare, poi ora che siamo tornati in casa nuova, ma manca ancora tanta roba da portare sù.. Però mi controllo e invece di pulire tutti i veti oggi ne ho pulito uno e poi letto a riposarmi.. Sono diventata fissata con la pulizia,
missyMemberBuongiorno a tutte le pancine e grazie per il benvenuto.
E’ stato un weekend tour de force abbastanza massacrante venerdi male al pancino quindi riposo riposo e riposo, sabato mattina pulizie e parrucchiere, domenica ho stirato il mondo e poi alle 18 sono andata ad una cresima che è finita alle 23… Le nausee continuano imperterrite. Mercoledi andrò a ritirare gli esami del sangue per la toxo e controlli di routine. Non vedo l’ora di vedere il mio panci l’ecografia ce l’ho la prox settimana..
In questi giorni sto pensando a tante cose alcune davvero premature cose che accadranno tra un sacco di mesi..sarà la gravidanza.
Oggi ho notato per la prima volta che ho le gambe che sembrano due zampogne 🙁
Volevo dare a tutte le pancine che in questo momento hanno delle difficoltà un grande in bocca al lupo e tante xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
Un saluto a tutte.
Spero di riuscire a scrivere presto.
Missy
Lau81MemberFlavia mi spiace tanto che stai passando queste ore di preoccupazione 🙁 meno male che almeno faranno in fretta a darti i risultati! noi ci superincrociamo per te!!! :*
Nel frattempo se puoi cerca di distrarti in qualche modo!
Mi rincuora sapere che abbiamo gli stessi doloretti 😉 oggi proprio mi sembra che la mia pancia sia sempre dura! che palle! e anche a me ogni tanto partono delle fitte a seconda di come si muove lui!
@Marty cavoli se è proprio femmina!!! ehehehe si fa proprio desiderare…si starà rifacendo il trucco 😛Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
GioeleMemberCiao Lau81 mi dispiace tanto che non ti senti bene e mi dispiace tanto anche per tutte le ansie che stàvivendo Ciproviamo in questo momento!!!Ne capita sempre una..non c’è mai da stare tranquille purtroppo!!!!!!Cerchiamo di farci forza a vicenda!!!!!!!!Anche se è difficile Lau81 cerca di riposare un po’di piu’fallo per te e il tuo cucciolo,vedrai che ti sentirai meglio..a volte non accettiamo(io per prima)che abbiamo dei limiti e dobbiamo fermarci..per il bene nostro e di chi ci stà vicino!Ciproviamo tienici aggiornate ,sono sicura che sei immune..devi esserlo,per forza!La mia cistite dopo il monuril stà leggermente migliorando…ma per sicurezza insieme a ripetere urine e esame toxo e rosolia che non ho avuto…faccio anche l’urinocultura..perchè la’sotto sono messa proprio male…sospetto una vaginite o qualcos’altro….vediamo un po’come va a finire..intanto attendo con ansia la giornata di mercoledi…ho la morfologica!!!!!!!E non vedo l’ora di vedere il mio bambino e soprattutto spero che stia bene!!!!!!!!!Un bacio a tutte!
martyxxx78MemberFlavia vedrai che andrà tutto bene. Sicuramente ti troveranno la soluzione migliore per tutelare la bambina. Magari anticipano di qlc gg.
L’importante è che cerchi di essere serena. Noi intanto teniamo tutte le dita incrociate 🙂
X il ferro i sono anni che uso il niferex. Non è mutuabile ma ha 30 compresse e costa sugli 11 euro. È abbastanza digeribile e me l’avevano dato perché non tolleravo che il ferrograd.
Io oggi sono a 41! Mia si fa proprio desiderare!
AnonimoInactiveFlavia anch’io non ho avuto la varicella ma probabilmente sono immune dopo 15 anni che lavoro alla scuola dell’infanzia! sigh! incrocio le dita per i tuoi risultati !
anche per me ninete ferrograd, mi dava mal di stomaco e stitichezza …
quando volete io ci sono ! 😉
Flavia81bisMemberBuongiorno donne!
Stamattina sono andata a fare il prelievo privatamente e avrò già gli esiti domani alle ore 17.00!!
Purtroppo la varicella è + pericolosa x la bimba che per me…io la farei solo “+ pesantemente” ma non avrei altre ripercussioni…ma se dovessi averla in fase attiva quando partorisco (considerate che ha 15/20 giorni di incubazione e io sono stata esposta 2 giorni fa…quindi se ce l’ho è altamente probabile che mi esca quando partorisco) può essere addirittura letale!!!
X ora non voglio fasciarmi la testa…sono ottimista e domani quando ritiro l’esito DEVO vedere che sono immune!!! X forza!!! Non voglio pensare ad altre eventualità!!!!
@Gioele grazie x il supporto!! 🙂
@Lau anche io ho problemi col ferro (Ferrograd)…ho dovuto sospenderlo x due giorni e oggi lo riprendo…e vediamo come va… Intanto il gine mi ha fatto prendere il maalox plus x l’acidità e il mal di stomaco causato dal ferro!!
Mi sento anche io esattamente come ti senti tu…mi metto a fare mille cose anche se ormai sono poche perchè sono rallentata ma non ci penso che dovrei solo stare a riposo!!! Non ci riesco!!
Inoltre anche io sento dolori come da ciclo e spesso la sento appoggiarsi in basso e mi partono fitte + o – forti…sono sensazioni diverse da quelle che avevo fino a un paio di settimane fa!!! Mi piacerebbe sapere quanto questi dolori sono preparatori…insomma capire quanto manca al parto!!!
Ho visto che sia tu che Monica ci siete x beccarci…ovviamente aspettiamo l’esito del mio esame x la varicella xè non vorrei mettere nessuno a rischio!!!!
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Lau81MemberBuonasera ragazze!!finalmente riesco a scrivervi un pochino!
Come state??? Non facciamoci prendere dalle ansieeee!! 😛 facile a dirsi…
@Gioele va un pò meglio???
@Alice e a te??
@Flavia immagino la paura!! ma ci sono problemi anche per la piccolina con la varicella?Mi spiace che devi aspettare fino a martedì, però dai non è detto che te l’abbia passata!!
@Marty cosa ci combiniiiii ancora con la panciona stai? 😉 ma non hai neanche nessun sintomo??Per quanto mi riguarda adesso sto cosìcosì come dicevo su FB sono stata malissimo con le pastiglie di ferro che mi ha prescritto la gine…vi giuro in questi mesi non sono mai stata così male…iniziato con nausea e poi ho vomitato come l’esorcista..una cosa bruttissima.
Adesso ho inziato invece le bustine ferronam (o qualcosa del genere) e va benissimo!mi sono segnata la lista di cibi da abbinare e speriamo vada bene!
PEr il resto va…bho…devo dire che mi capita sempre più spesso di avere la pancia dura e qualche doloretto tipo ciclo…però non ho perdite e solitamente mi passano subito.però mi sento un pò strana non so come dirvi…sarà che si accorciano i tempi, sarà che il piccolo si sente sempre di più e nn sta mai fermo, sarà che mi sembra che la pancia aumenti ogni giorno di più…chi lo sa? Vorrei essere più cosciente di quello che mi sta succedendo e riuscire a realizzare che presto saremo in tre…ma non riesco…non riesco proprio ad immaginarmi con un bimbo….mi resta tanta paura!e non sono ancora in grado di pensare a lui, non riesco, se sto facendo qualcosa e ho male alla pancia, a dirmi ok mi fermo e finisco dopo…devo finire e basta…did sicuro ho rallentato moltissimo i ritmi, ma mi sento ancora incosciente…Scusatemi se vi ho annoiato 😛 un bacio e bho…speriamo di dormire fra un pochino!
GioeleMemberCiao Ciproviamo ho letto quello che hai scritto sulla varicella..intanto fai tutte le analisi del caso e cerca di mantenere la calma,non è detto che tu l’abbia presa anche se sei stata con tuo nipote!!!Facci sapere appena sai qualcosa!!!!!
Flavia81bisMemberChe ansia ragazze!
Ho appena saputo che mio nipote ha preso la varicella…e io ho passato con lui i due giorni prima ossia quelli + contagiosi e io non l’ho fatta!!!
Ho chiamato subito il ginecologo che x fortuna mi ha risposto anche se è domenica, domani vado a fare l’impegnativa e martedì mattina d’urgenza l’analisi degli anticorpi x vedere se sono immune o no…e poi esito alla mano si vedrà!!!
Sono in ansia…ci mancava anche questa!!!
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
martyxxx78MemberEmanuela x il peso stai tranquilla! ha ancora tempo di crescere. Una ragazza che fa il corso in piscina con me aveva lo stesso problema e ora che si sta avvicinando alla fine la bimba è cresciuta alla grande! 🙂
io invece sono ancora quii.. 40+6!!!!!!!!!! oggi secondo monitoraggio: tutto bene. Cuoricino ok, si muove sempre e liquido ne ha.. insomma sta bene li e non ha ancora nessuna voglia di uscire. Mercoledì ultimo tracciato e poi se giovedi induzione.. ovviamente può sempre cambiare idea 🙂 io ho fatto tt il consigliato: camminare tanto, scale, rapporti… niente di niente di niente… se cammino mi vengono le contrazioni.. quando mi siedo e mi rilasso mi passano.. insomma non è ancora il suo momento!
è che oramai l’attesa sta diventando faticosa.. le giornate sono infinite.. e io oramai sono sempre più impaziente!!
voi tutto ok? vi mando un bacio e sxo di darvi presto buone notizie!!!
GioeleMemberCiao a tutte ragazze….oggi va un po meglio….se penso a ieri….mamma mia che giornataccia….Vi ringrazio tanto tutte!sha_TS e ilaryca.88 i vostri cuccioli sono una meraviglia!!!!E avete ragione su tutto ovviamente…solo che quando mi sento male vado fuori testa…perdo il lume della ragione!!!!!!!!!!linda79Grazie anche a te linda79 e mi dispiace tanto per il dente del giudizio…sono tremendi…mi manca giusto quello a me e sono a posto…ihihihihihhi meglio non gufarmela!!!!Comunque anche io ho sentito dire che i chiodi di garofano funzionano…altrimenti c’è sempre l’amatissima tachipirina!!!!!!!!!!!!!!!!!Un abbraccio a tutte!!!
linda79MemberGrazie bimbe dei consigli.. E giorno resisto, è la notte che mi fa un male fottuto.. Speriamo di trovare questi chiodo di garofano.. Ho iniziato a sistemare casa nuova, la cucina èok, stasera portiamo su il letto, ma l’armadio arriverà il 4 giugno.. In qualche modo si farà!!
L’ora sono distesa sul letto e fagiolino si è fatto sentire.. Io sento tipo dei colpetti interni leggeri leggeri.. Chissà che farà!! Nn vedoml’ora di avere la casa sistemata per dormire e basta!!